Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile
di StormLight94

15/07/15, ore 15:16

Ciao cara ^^
Perdonami se recensisco soltanto oggi, non mi ero accorta dell'aggiornamento. Sono stata felicissima di leggere questo nuovo capitolo, l'ho divorato in pochissimi minuti e mi è piaciuto un sacco. Stai sviluppando la storia in modo perfetto, a 360 gradi, senza tralasciare i sentimenti di Sheldon, di Amy e inserendo anche gli altri personaggi, che sono comunque importantissimi e che ruotano attorno alle loro vite. Davvero, credo che i produttori dovrebbero proprio dare un'occhiata a questa storia per inspirarsi alla nona stagione ;)
Il fatto che tu abbia preso spunto da HIMYM mi fa amare questo capitolo ancora di più! E' la mia serie preferita dopo TBBT e Game of Thrones ed è stato un riferimento perfetto. Alla fine, per quanto Sheldon sia particolare e abbia un modo tutto suo di comportarsi, le pene d'amore le subiamo tutti prima o poi e nessuno può reagire bene, nonostante finga. Per quanto la situazione sia piuttosto complicata e m'intristisce vedere i miei amati Shamy separati, sono riuscita anche a ridere, grazie all'ironia sempre presente che hai inserito. Alla fine, TBBT è pur sempre una sit-com e, anche quando vengono trattati argomenti un po' più drammatici, i produttori trovano sempre il modo di sdrammatizzare, esattamente come hai fatto tu!
Rendi alla perfezione ogni personaggio, specialmente Raj. La sua idea della caccia al tesoro per gli Shamy è stata fantastica e molto in linea con il suo carattere. Spero che decidano di farla davvero, sarebbe un'ottima idea per farli riavvicinare, visto che si rifiutano di parlarsi. Comunque, sempre meglio dell'idea di Howard, il solito cretino xD
Adoro il fatto che Raj si sia interessato ad andare a trovare Amy, sono due personaggi che insieme farebbero faville (come amici, chiaro) ed è un peccato che nella serie non abbiano molte interazioni da soli. La chiamata di Ryan mentre Rajesh era lì con lei potrebbe aver frainteso ancora di più le cose, mi chiedo se ne parlerà a Sheldon...
Sono troppo curiosa di sapere come continueranno le cose. Bravissima come sempre :)
Un bacio <3

15/07/15, ore 12:17

Ciao.
Ho adorato questo capitolo anche se mi mette tristezza ma non ti preoccupare, è del tutto normale che sia così dopo che due persone si lasciano.
E' bello che gli altri cerchino di aiutare Sheldon e ti dirò ho trovato fantastica l'idea di Raj di coinvolgere gli Shamy in una caccia al tesoro, magari succedesse qualcosa di simile anche nella serie.
Ryan lo sto odiando sempre di più, vorrei tanto che andasse a finire sotto un autobus (ok, scusa, sono troppo cattiva).
Amy a casa distrutta dopo che ha sentito le parole di Sheldon mi ha fatto una tenerezza , soprattutto quando strappa la foto.
Mi piace Raj che cerca di consolarla, in effetti lui è quello più sensibile.
Spero che Amy capisca che Ryan non è la persona per lui e che Sheldon si decida a fare qualcosa.
Complimenti e baci.

Eccomi qui, finalmente! :D
Mi scuso ancora per il ritardo, oggi ho fatto l'esame e anche se me ne manca un altro prima di andare in vacanza, sento di riuscire a scrivere qualcosa di sensato rispetto al "Whaaaat?! Nooo! Sei cattivissima!" xD di qualche giorno fa.
Ok, sì, rimango dell'idea che tu sia stata crudele e sono ancora sotto shock, ma già dal capitolo precedente non si presagiva nulla di buono, purtroppo.
C'è stata una serie di fraintendimenti che hanno portato alla rottura, la "scomparsa" del contratto tra fidanzati (che spero di non vedere mai nella realtà >.<), e mentre leggevo ero decisamente in pena.
Mi hai fatto immedesimare in Sheldon, riuscivo a percepire il suo dolore di fronte a "quella scena", quindi sei stata bravissima anche se non è una novità per me :)
Penny che si preoccupa è fin troppo IC, lei per me sarà sempre la "madrina" degli Shamy, sin da quando li ha accompagnati alla prima vera uscita, e vederla ricoprire questo ruolo mi ha intenerito.
Io al posto suo non ce l'avrei fatta a stare zitta alla fine e avrei spiegato tutto a Sheldon, ma lei da buona amica doveva fare così.
Per non parlare di Mary che convince il figlio ad agire.... Lei sa sempre come farlo ragionare, peccato che il tempismo di Sheldon gli abbia spezzato il cuore!
Non oso come si possa sentire Amy, passa la vita da sola, poi trova l'amore e poi un collega come Ryan quando le cose non vanno bene con il suo fidanzato e anche se non vuole commettere un tradimento si trova invischiata in questo triangolo amoroso!
Come cambiano le cose xD
Che dire, ora spero solo che mano a mano le cose si aggiustino, il mio povero cuoricino non riesce a tollerare tutta questa tristezza ç_ç
Complimenti come sempre, davvero <3
Prometto che sarò puntuale la prossima volta, sappi che non oserei mai abbandonare questa o qualsiasi altra tua ff, le adoro sempre tutte *.*
Baci ^^
milly.

04/07/15, ore 13:36

Ciao! Ho appena iniziato a seguire la tua storia e mi è piaciuta tantissimo!! Hai centrato perfettamente il carattere dei personaggi e la storia é scorrevole e scritta bene! Da poco mi sono appassionata alla coppia Sheldonxamy e non riuscivo ad aspettare la 9 stagione ma penso che la tua fic mi piacerà addirittura di più *.* aggiorna presto, alla prossima

Hai ragione. Questo capitolo è venuto veramente tristissimo T.T
Ma è giusto così, stai mostrando ogni aspetto della storia e la cosa mi fa molto piacere. Ti sei concentrata appieno sui sentimenti di entrambi, specialmente su quello di Sheldon. Quanto lo odio 'sto Ryan! Lo faceva apposta ad introdurre Sheldon nelle conversazioni perchè sapeva che le cose tra loro non stavano andando benissimo... certo, forse non con l'intento di essere cattivo, ma vuole Amy per sè e Sheldon è entrato nel momento più sbagliato!
E' normale che abbia pensato che si fossero baciati, lo avrei pensato anch'io al suo posto e mi ha fatto male immaginarlo in tale situazione, quasi non ci riesco...
Penso che tu stia sviluppando la storia nel migliore dei modi e, probabilmente, era giusto che questo accadesse, che Ryan provasse a baciarla e lei lo respingesse, che Sheldon vedesse e decidesse di chiudere la relazione. Dico che era necessario perchè così Amy ha finalmente capito ciò che vuole, ovvero stare con Sheldon!
E' stato orribile leggere una scena così triste e sapere che hanno chiuso, ma so che le cose si sistemeranno. Quattro capitoli sono più che abbastanza perchè tante cose cambino, è inutile che tenti di spaventarmi, non ci casco u.u
Okay, ammetto che la risata malefica mi ha messa in dubbio... per favore, non essere troppo cattiva e ridammi i miei Shamy, almeno qui, visto che per adesso sono ancora separati T.T
Complimenti per il capitolo bellissimo, sei sempre bravissima! Non vedo l'ora del prossimo ^^
Baci <3

Ciao.
Devo ammetterlo, mi sono commossa moltissimo leggendo questo capitolo e difficilmente io mi commuovo.
Mi rende davvero triste che entrambi soffrano per amore, soprattutto Sheldon che ha capto ormai che anche lui alla fine a dei sentimenti, soprattutto dopo che ha visto Amy baciare Ryan (a quel punto volevo proprio picchiarlo! ), tanto che a deciso di annullare il contratto tra fidanzati.
Sai, anche io credo che nella serie si parli del loro contratto anche se io mi immagino Amy che vuole annullarlo mentre Sheldon per dispetto non glielo fa firmare e che quindi la ragazza sarà costretta a stare con Sheldon nonostante stiano in pausa di riflessione e che quindi questo sarà un modo per ricostruire il loro rapporto. Questo almeno è il mio pensiero poi chissà cosa avranno in mente gli autori.
Che dire, spero che le cose si aggiustino e che Amy possa spiegare a Sheldon cosa sia successo davvero (perché lo so, la colpa è di Ryan).
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci e ancora complimenti!

25/06/15, ore 20:24

Ciao ^^
Che bello, finalmente hai postato il nuovo capitolo!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da come lo hai sviluppato e devo farti i miei complimenti. Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Sheldon e lo hai fatto comportare come si comporterebbe lui normalmente. Sta soffrendo, ma non lo darebbe mai a vedere, nemmeno con i suoi più intimi amici, e quindi si chiude in sè stesso e cerca distrazione in qualunque altra cosa.
Ero convinta che Leonard e gli altri lo avrebbero avvertito dell'esistenza di Ryan e del fatto che si "vedesse" con Amy in pausa pranzo, ma effettivamente non c'è un modo per dire una cosa del genere senza far soffrire Sheldon o senza che lui possa fraintendere...
Già il suo primo incontro con Ryan non è iniziato esattamente bene, poi, dopo che lo ha seguito per andare da Amy e ha ascoltato la conversazione... mi ha fatto una tenerezza assurda, povero tesoro T.T
Per un momento ho sperato che entrasse e li interrompesse, ma sarebbe stato poco credibile e non coerente con il carattere di Sheldon, anche perchè poi... cosa avrebbe potuto fare?
D'altro canto Amy, in buona fede, crede che Ryan sia interessato a lei in amicizia, come collega, ma è più evidente che non è così! Ha fatto benissimo a rifiutare l'invito alla fine, ma il fatto che l'abbia accettato è normalissimo, nella difficile situazione in cui si trova, anche perchè, lei, non vedeva quell'uscita dal punto di vista romantico, al contrario di Ryan, personaggio che - se solo non stesse cercando di mettersi in mezzo tra Sheldon ed Amy - potrebbe anche starmi simpatico!
Comunque... Ryan che si presenta da Amy con il gelato... colpo di scena! xD
Probabilmente è quello che lei ha sempre voluto in un ragazzo, qualcuno di premuroso che si occupa di lei in questo modo, ma quel qualcuno non credo potrà mai essere Sheldon. Lui la ama, ma a modo suo e se cambiasse non sarebbe più il personaggio che tutti amiamo e che lei stessa ama.
Spero che alla fine si renda conto di voler stare con Sheldon, perchè gli piace così com'è, anche se non è perfetto. Ma, per capirlo, dovrà prima "fare una nuova esperienza". Ci sono passata e so che è così, quindi speriamo per il meglio :)
Capitolo stupendo, non vedo l'ora di sapere come continua :D
Baci.

23/06/15, ore 13:43

Ciao! Allora, devo dire che questo capitolo è stato molto introspettivo sotto certi punti di vista quindi sappiamo come stanno le cose per entrambi. Pensavo mi sarei "arrabbiata" con Amy ma la capisco perfettamente, se il tuo unico ragazzo è stato Sheldon Cooper e dopo 5 anni non c'è stato molto di "concreto" è normale sentirsi scoraggiate e essere curiosa di sapere cosa significhi conoscere un ragazzo "normale" che ti tratta bene. Però... maledetto ryan, Amy comprende che Sheldon sta facendo dei cambiamenti per lei e lui la trattiene! Sheldon, beh, mi fa tanta tenerezza e quando lui e Amy si sono guardati nella mensa mi si è sciolto il cuore. Quando ha origliato la conversazione mi si è spezzato il cuore, davvero, che tristezza! Vederli freddi e distanti fa male ma confido nell'evoluzione della storia ^^' Complimenti, siamo al secondo capitolo ma la storia mia piace già tantissimo! A presto ♡ Milly.

22/06/15, ore 16:15

Ciao.
E' molto bello questo capitolo, soprattutto perché vengono espresse le emozioni e i pensieri dei due protagonisti.
Si vede che Sheldon tiene molto ad Amy, ma non riesce a capire che cosa ha fatto di sbagliato e anche Amy ama molto Sheldon ma, purtroppo, adesso si sta avvicinando sempre di più a Ryan proprio perché è l'opposto del fisico teorico.
Spero tanto che Sheldon capisca che se non fa qualcosa finirà che Amy si allontani sempre di più da lui.
Non vedo l'ora di leggere la settimana prossima il seguito.
Complimenti! Baci!

Ciao cara ^^
Perdonami se recensisco solo adesso, ho letto il capitolo ieri notte sul tardi e non ho trovato la forza anche per recensire. Devo dire che mi intriga moltissimo la storia, i personaggi ed i dialoghi sono tutti perfettamente IC, anche se, personalmente, immagino che Leonard e Penny, alla fine, abbiano deciso di non sposarsi e di aspettare. Ma queste sono solo ipotesi, la tua teoria mi piace tantissimo comunque ^^
Davvero, già è stato un duro colpo vedere Sheldon, a fine puntata, con l'anello in mano e quello sguardo da cucciolo triste e abbandonato, mi è venuta una tristezza immensa a vederlo così, abbandonato a sè stesso e Leonard che, da bravo amico, tenta di fare il possibile per stargli vicino ed aiutarlo.
Anche se avevi già accennato qualcosa sul gruppo, sono rimasta comunque molto sorpresa nel leggere il finale: chi è sto Ryan? Già lo odio! Ed Amy... come può fare questo a Sheldon? T.T
Spero tanto che inserirai un colpo di scena, magari non è come pensiamo... eppure, Amy è stata solo con Sheldon e, forse, provando a frequentare qualcun altro, potrà capire davvero cosa vuole. Adesso che Leonard, Howard e Raj li hanno visti insieme... lo diranno a Sheldon? Se sì, vorrei proprio vedere come si svilupperebbe la cosa! Mi mancano i suoi dolcissimi attacchi di gelosia *w*
Che altro dire, penso che tu abbia già capito che adoro questa storia e che non vedo l'ora che aggiorni! Sono troppo curiosa ^^
Alla prossima ^^
-N.

Ciao. Che bello che hai pubblicato la tua fanfiction, non vedevo l'ora di leggerla.
Leonard che ancora non riesce a credere di essere sposata con Penny me lo immagino, poverino.
Anche se io spero proprio che nella serie non si siano sposati così da vedere il loro matrimonio, che io me lo immagino in Nebraska con tutta la bizzarra famiglia di Penny e Sheldon che fa mille battute al riguardo, sperando che si scopra il cognome di Penny (anche se non credo che gli autori ce lo faranno mai sapere ).
Sheldon mi fa una tenerezza infinita, così come nel finale di stagione. E' così strano vederlo soffrire per una donna e anche Leonard e gli altri se ne accorgono. Amy è così importante per lui.
Amy, invece, sembra che vada tutto bene, e si diverte a conoscere Ryan Green.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci

Ciao cara <3 Finalmente posso leggere questa storia che aspettavo da quando ne hai parlato sul gruppo :D allora, è solo un capitolo ma già so che ce ne farai vedere delle belle, le premesse ci sono tutte! Non avrei difficoltà a immaginare il primo incontro tra i due migliori amici dopo l'accaduto proprio come l'hai descritto tu, sai? Poi Sheldon non mi sembra OOC, alla fine ha subito qualche cambiamento dopo la sua relazione con Amy. I ragazzi che fanno le "pettegole" li ho sempre amati, e Raj che descrive un'eventuale reazione di Sheldon stile quella di un'adolescente mi ha fatto Morire XD Howard che domanda come aggiustarlo, poi, è tremendo! La fine mi ha fatto rattristire, mi sembrava di avere davanti agli occhi Amy e colui che d'ora in poi chiamerò il "tizio" (perché non lo conosco ma già lo odio!) e ci sono rimasta male anche se sapevo tutto dalle tue anticipazioni. Adoro Amy e vederla comportarsi così mi dispiace ma confido in te e so che non mi deluderai! :D Bravissima come sempre, ti faccio i miei complimenti :D Baci ♡ Milly.