Il tempo disvela la verità
di _Diane_

28/01/09, ore 18:20

Ciao cara...ho trovato il tempo di leggere e commentare questa fic! Mi ha commosso ç_ç cioè, hai descritto talmente bene le scene che sembrava di viverle con gli occhi del Bernini! Complimenti e bacioni

27/01/09, ore 23:43

Bellissima storia, scritta benissimo. Sei riuscita a farmi sentire tutta l'inquietudine del personaggio che attraverso le vie di Roma, percorse dal profumo del pane appena fatto, raggiunge la casa dove sta morendo Francesco Borromini. Un immagine dolce che non lascia presagire l'incontro con la morte e le domande che essa porta con sé. Verso la fine, poi mi hai fatto pensare a quel capolavoro della scultura che è "L'estasi di Santa Teresa" del Bernini, dove però la freccia dell'angelo non punta sul cuore... Solo di una cosa sono poco convinta; che Bernini sia riuscito a superare Michelangelo, (che io personalmente adoro)non so neppure se si possa fare un confronto, in realtà sono due geni troppo diversi, nella poetica e nelle soluzioni stilistiche, ma su questo non mi sbilancio. Complimenti, mi hai incuriosito e sicuramente andrò a leggere il libro.