Scacchi: Bianco -vs- Noir
di _CreepyAlis_

16/06/15, ore 22:01

¡Buena sera, señorita _CreepyAlis_! ^^
Fantástico capítulo, cumplimientos~
Habby: Non puoi avere idea di quanto tu mi stia seccando con le tue manie spagnole.
Oh, mi dispiace :,(
Habby: Certe volte non so se dice sul serio o mi prende per i fondelli.
Dicevamo? Ah sì...
POVERO PICCOLO SUZUNO MA COSA DIAVOLO GLI HANNO FATTO QUEI PEZZI DI ME--RINGA! (©Tay66) PER TORTURARLO? T^T mi fa tanta pena! Dimmi che sopravvivrà! Dobbiamo sposarci e avere una bambina di nome Angyalka! (O in alternativa deve sposare NagumoCOFFCOFF) Nessuno lo può torturare! D:
Gazelle: Sempre meglio quello che mi hanno fatto che stare vicino a te per più di cinque minuti.
Anch'io ti voglio bene :3
Comunque! Me piase il tuo stile, me piase. Descrizioni perfette. Credo che imposterò il codice (ma come mi ingamano ste cose, adoro i misteri *-*) come password del telefono :3 Midorikawa lo trovo abbastanza IC. Dai, dimmi che Jeko è Hiroto. Lo SO! Suzunito è un po' troppo emotivo sai com'è per i suoi standard... Ma va bieno dai.
Sai chi arriva ora?~
Miss Grammatica! Yay! :D
Va tutto bene, tranne un paio di cosette che il mio istinto di grammar nazi mi ORDINA di farti notare, per quanto poco rilevanti.
"Và" si dovrebbe scrivere con l'apostrofo (" va' "), poiché è un troncamento come " po' ".
Nella frase "che ospitavano provette e materiali chimici, da quelli naturali come il cianuro a quelli chimici", sarebbe meglio sostituire il secondo "chimici" con "artificiali".
Mi sto abituando alle righe che separano i paragrafi ^^ posso disdire l'appuntamento con il mio cardiologo!
Questa cosa delle pasticche m'inquieta un po'. Assumere farmaci particolari sa di problema, di complicazioni. In questo caso la gestione delle emozioni... È tutto più inquietante e più... Realistico in questo modo. Complimenti davvero, è fantastico! ^^
Bueno, creo de haber finito! Aggiorna presto, eh! Non vedo l'ora di vedere cosa significano quel codice (che cosa appassionante e inquietante *q*) e le voci!
¡Adiós, churros y abrazos!
Tsukiakari

16/06/15, ore 11:33

Il mio Suzuno!!!!
Mint, non puoi lasciarmi così!

Suzuno: Mi ha fatto troppo estroverso.
Bebe: Tranquillo: sei un amore in ogni caso!

Tanto mistero alberga questo capitolo.. mmh.. ¬ͺ¬
Senti cara.. se non aggiorni in fretta, vengo da te e ti faccio fare IO la fine che hai fatto qui! U.U
E ora, parlando del capitolo.. Ci sono pochetti di errorini -che poi ti mostro <3- ma per il resto é una forza sotto ogni punto di vista!
Un'altra cosa: Shirou e Atsuya cattivi, malvagi -Crudelia Demon- mi sono imboressata! XD
Non tanto per Atsuya, che nei panni di super cattivo é perfetto, ma é più per il lupo dei ghiacci, che é un angioletto e tanto cuccioloso! V.V
Quello che questi due hanno fatto al MIO Suzuno é imperdonable.. ops! Volevo dire imperdonabile ^^°eheh.
*C'est très deficile l'italien!* *-*
Ah, ti volevo far notare una cosa.. quando dici " fratturando i teschi degli 'avversari' ", al posto di scrivere 'teschi', io metterei 'cranio', perchè 'teschio' indica che ormai la pelle, gli occhi, i capelli e i muscoli non ci sono più -infatti quando guardi Bones, lì, allora, è più appropriato dire 'teschi'-, mentre cranio è proprio di una persona 'viva', di un avversario -o meglio, di una vittima-, che ha ancora le parti che ti ho elencato poc'anzi.. non so se mi spiego ;)
In ogni caso, m'é piaciuto davvero tanto questo capitolo e per quanto riguarda i codici... chiederò a Ni-san di darmi la soluzione! ¬ͺ¬
Scherzo.. non mi rovino la suspance e la curiosità che mi hai creato! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! <3
Allors, au revoir -see you later (perché almeno così sarai più contenta ;) )-
Baci, Bebe <3
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 12:39 pm)

09/06/15, ore 13:51

Se mi è piaciuta? Se mi è PIACIUTA?
Habby: Sì, le è piaciuta.
Piacere _CreepyAlis_-san, sono Tsukiakari...
Habby: E io mi continuo a chiedere perché ti spacci per una cinese.
...e questa è la mia adorabile *prende fiato* comproprietariadiaccountrealmenteesistentefinoaprovacontraria... *respira* ...Habby ^^
Allora, allora allora. Un po' d'ordine. Ho dato un'occhiata a questa storia, e Dio se mi piace. Da matti. Un casino. La metto subito tra le seguite, perché non voglio perdermi un capitolo. Bellissimo stile, complimenti! Adoro le descrizioni precisissime delle armi e dei vestiti, mi affascinano. Mi piace come Choco cerchi di mantenere il sangue freddo e la praticità letale, ma poi viene sopraffatta dall'affetto per Mint - sai che mi ricorda la mia, di partner? Anche lei è spietata e geniale, anche lei ha i capelli rossi, e mi fa una invidia... Però ha gli occhi marroni. Oddio, adesso che ci penso anche mia cugina ha i capelli rossi (tinti, ma dettagli) e gli occhi verdi! E il suo soprannome è Menta! O.o Ti giuro... Mamma santa come sto divagando.
Per quanto riguarda il resto...Be', la grammatica è inappuntabile *annusa un calice di vino con fare professionale* ma ho notato qualche piccola ripetizione, come questa: "Abbiamo preso chi ha preso Mint". Sarebbe stato meglio dire "Abbiamo trovato chi ha preso Mint", così non c'è quella ripetizione ^^ poi sarebbe meglio scrivere "il completo era fatto di (non "utilizzava") materiali..." . Ma son solo dei consigli, niente di grave per il resto ;)
L'idea è originale, e promette molto bene. Anche il titolo mi è piaciuto, è un bel gioco di parole ^^
L'introduzione forse è un po' scarna, e non rende appieno le tue capacità, capisci cosa intendo? La storia è molto appassionante, e deve avere un'introduzione alla sua altezza ^^ magari inserisci delle frasi tratte dal testo, attireranno molti più lettori.
Sapevo questa cosa di Ragnarok occomediavolosiscrive, essendo una fanatica della mitologia norrena (da me ribattezzata "quella dei bonazzi più bonazzi") e questo gioca un altro punto a tuo favore ^^ (cioè, non che mi aspetti di veder sbucare Thor e Loki da un momento all'altro ahahahah ma chi io? Nooo)
Un piccolo appunto: "nee-chan" significa "sorella maggiore", non minore. Non mi ricordo come si dica sorella minore al momento, ma su Yahoo Answers avevo letto qualcosa. E me no capire quel "demenziale" tra gli avvertimenti... Non mi sembra tanto, uhm, comico. Ma forse mi sbaglio - e non sarebbe una novità.
Un altro consiglio: sarebbe meglio separare un po' meno i paragrafi, tipo con tre asterischi, ogni volta mi prendeva un colpo e pensavo che fosse finito il capitolo XD ma forse sono io che sono stupida.
Be', e poi c'è quella bomba sexy di Gayzelle! Ops, Gazelle! Forse qui ti è uscito un po' OOC, ma dice una sola frase quindi sono paranoica e va bieno. E c'è Burn! Lui invece è perfettamente IC. And we're gonna let it burn burn burn burn... Cosa? Un cadavere!
... Ignorami che fa bene a entrambe.
Dio mio credo di adorare questi due. Gazelle, santo Piripippallolo, ho una cotta stratosferica per lui, e Burn me piase, me piase el Tulipano. E poi c'è Mido! Midocchan, El Midos, che come al solito non fa una mazza e si trastulla dietro a una scrivania ma in realtà SEMBRA che non faccia una mazza e che si trastulli dietro una scrivania ma la cosa è DIVERSA! *-*
Habby: No, non so dove lo trova tutto sto fiato. E non so neanche dove trovi questa sfacciataggine.
Ovviamente mi aspetto anche Hiroto, non è che per caso è Jeko? Perché non mi pare, cioè sì mi pare, però non sono sicura.
Complimenti _CreepyAlis_-san, continua così! Me volere seguito, me volere capitolo due! 🙌
¡Adiós, churros y buenos cosas!
Habby: No, non lo so perché si spaccia per una cinoiberica. E ti prego, perdonale lo sclero. So che non è facile, specie la prima volta, ma piano piano ci fai il callo. Be'... Buona fortuna!
Habby&Tsukiakari

08/06/15, ore 21:12

ALIS!!!!! Mi hai fatta sicaria?! O.O
Non so che dire.. a parte che l'ho trovato semplicemente intrigante e bellissimo! <3
Quindi, la 'Mint' che avevo letto essere morta eri tu.. NOOO!!! La mia partner XC Ora tu mi spieghi cosa cavolo volevano fare al MIO Suzuno! (ringrazia il fatto che non sono su Whatsapp a mandarti un trilione di faccine incavolate!) >.<
Allora, non ho trovato errori, quindi 'well done!'; poi, la trama si prospetta molto allettante, perciò questa storia và dritta, dritta, tra le seguite! E infine, sono curiosissima di sapere chi sarà il mio futuro partner! ;D
Analizziamo i personaggi di questo capitolo..
- Choco: muahahahah!!! Sono io, quindi è bellissima e perfetta!

Suzuno: narcisista egocentrica..

- Mido: ma quando ti ho chiesto 'gentilmente' di non farlo nè torturare nè soffrire, stavi pensando a chi? A Ni- san?! >.< Ma tu sai che lo trovo troooppo cuccioloso <3
- Suzuno: beh! Cosa vuoi che ti dica, se non che.. TI AMMAZZEREI PER QUELLO CHE GLI STAVI PER FAR SUBIRE!!! Si mostra già aperto.. o è la paura o il mio Suzuno sta imparando a scaldarsi un po'.. xD
- Burn: io e lui siamo uguali e diversi! Qui l'ho trovato tanto simpatico! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che verrà pubblicato PROSSIMAMENTE, ne!? U.U
Complimenti, però! Mi hai lasciata così: o.0 *whatfucking# troppo bello..*
See you later,