Mi Manchi!
di Stella_Potter394

21/06/16, ore 09:49

Goodmorning ^^
Allor, non so se mi riconosci, sono la tizietta dell'Alehearther... Nah ma scialla, sono io insomma. Dato che hai (avete?) inserito una mia FF tra le preferite *-* e che io sono curiosha curiosha, sono venuta a farmi un giro sul tuo (vostro?) profilo. E «BAMA» falsh su “Colpa delle stelle!” Povero fandom abbandonato, dopo l'uscita del film lo hanno scaricato tutti;-;
Vabbe, non sono qui per hablar di questo. Stavo dicendo? Ah già, ancora non avevo iniziato. Allorr, vediamo di fare una recensione decent-- Alt alt. Prima un piccolo problema tecnico che dovremmo risolvere. Mh, si, insomma *si sente in imbarazzo* tu, cioè voi, siete due? O una? O due? Non lo so mi sta confondendo questa cosaaaa. Da quel che ho capito siete tipo due...? Helpme. Per non fare casini, parlerò come se voi(?) foste una, così almeno se siete/ sei una no problem, mentre in caso contrario lo leggerete separatamente. O no. Bo. Crisi.
Non chiarito questo punto, posso adare avanti.
Partiamo dal presupposto che io ho amato questo libro. Credo sia l'unico drammatico moderno che riesco a sopportare. Il resto li trovo tutti un po' uguali alla fine. Persino gli altri scritti di John Green sono inferiori, a mio parere, rispetto a questo. “Città di Carta” lo bucerei, “Cercando Alaska” pure, “Teorema Catherine” nel trita rifiuti. Insomma, sono scritti tutti abbastanza bene, moooolto meglio di certe schifezze che si vedono in giro, ma insomma, variamo ragazzi! Ok, le storie potrebbero sembrare abbastanza differenti tra loro, ma alla fine la pappa é quella. Per cui, forse perché é io primo che ho letto e l'unico che mi ha fatto diluviare, Augustus/Hazel restano OTP♥
Trovo la t... Tua fanfic molto ben fatta. Alla fine non c'è molto da dire sul libro, per quanto si possa girare e rigirare le cose sono quelle, ma mi piace l'idea che Hazel possa aver scritto una lettera a Gus dopo la sua morte. Trovo lo stile semplice e chiaro, più o meno limpido a seconda dei casi. Coinciso e breve, in alcuni punti un po' troppo elementare, a mio parere, ma meglio, così si evita di andare ad impiccarsi troppo. Good! Niente impapucchi (?) o strabicismi (?) vari, evolvete poco piú il vocabolario, perfezionate qualcosina e dovremmo esserci (si lo so ora parlo al plurale -.-"). Considerando che poi siete in due, direi che il risultato é buono. Mischiare più idee e più modi non é facile, io ho provato a scrivere una ff combinata e ho sclerato dopo tre secondi hahahaha quindi complimenti.
Per la punteggiatura, la prima cosa che ho notato sono stati i punti esclamativi: già dal titolo, secondo me, sono troppini. Va bene enfatizzare il concetto eh, ma fanno sembrare quella più una lettera d'amore al fidanzato partito per l'Austria. Diamine é disperata, malata, non ha più la forza di vivere! Mettila più angosciata hahaha.
Forse le parti in grassetto le avrei "sgrassettate", insomma hai capito😂, potevi benissimo lasciarle normali, senza il corsivo per distinguerle dalla lettera.
Mi sarebbe piaciuta anche più lunga. E niente, mi scuso per la recensione schifosa e cortina ma sono dal cellulare e non posso far molto. Avrei molto altro da dire >.<
E vabbe, sarà per la prossima volta.
Ciau ciau,
AlnyFMillen ~

04/07/15, ore 18:27

La flash, in sé, è molto carina. Ho apprezzato i piccoli riferimenti al libro, li ho trovati adeguati e per nulla forzati.
Però devo farti notare dei piccoli errori di punteggiatura. Per prima cosa trovo troppo ripetitivi i punti di sospensione (che per la cronaca sono tre, non quattro), poi qui:
"Mi manca vederti sorridere. Mi manca il tuo essere" invece del punto, servirebbe la virgola, in quanto si tratta dell'elenco di cose che a Hazel mancano di Augustus.
"un devoto credente nella metafora" = "della metafora".
"ed ho" -> qui è sbagliato usare "ed" in quanto va solo davanti a parole che iniziano per vocale "e".
"le scappa quella lacrima" in questo caso l'uso di "quella" è sbagliato dato che si usa per riferirsi a qualcuno o qualcosa assenti o lontani da chi parla.
"e che quando Gesù deciderà di togliermi il peso di essere una persona tornerò da te" anche qui hai dimenticato la punteggiatura: la virgola va dopo "che" e prima di "tornerò".

In ogni caso sono solo piccolezze,  per il resto la flash è davvero molto carina!^^