Polvo - 9 ottobre 1967
di pierres

31/03/16, ore 00:49

Solo ora ho trovato la tua storia e ti ringrazio di aver scritto una storia su Fidel e Che Guevara, che per me sono l'esempio della lotta dura e pura contro l'arroganza dei potenzi. E hai citato tutti, anche Aleida. Unca assenza è Manuel Urrutia, ma la storia è perfetta, l'ho letta in un fiato, scusa il ritardo di quasi un anno con la recensione

12/06/15, ore 22:07

Non so che cosa dire, se non grazie.
Grazie infinite per aver scritto questa storia, per aver delineato un ritratto del Che tanto vivo, potente, appassionato, curato in ogni minimo dettaglio.
Davvero, vorrei dire di più, ma non ci riesco. Sono commossa, profondamente colpita e ammirata.
E' così raro trovare storie simili in questo sito e, davvero, ti sono profondamente grata per averla scritta.
Ho trovato molto vera anche la tua resa di Fidel, perfetta e, per quel che mi riguarda, molto vicina alla percezione che ho di lui, almeno per ciò che riguarda il tempo della rivoluzione.
Davvero, so di ripetermi e di lasciarti una recensione orribile, ma grazie ancora... Spero che questo commento miserrimo possa farti capire quanto io abbia apprezzato il tuo bellissimo racconto.
A presto, spero!

Melianar

11/06/15, ore 21:28

Questa storia mi è piaciuta davvero molto: lo stile è impeccabile, in più l'argomento non è uno dei più trattati sul sito e, per questo, l'ho trovata ancora più interessante. Il finale è davvero bello, soprattutto quando Ernesto ricorda sua moglie, il suo passato e anche Donna Nina (questa parte mi ha quasi commosso...)
Complimenti!
Fra