Sotto la maschera dell'Indifferenza
di Elizabeth9

29/11/14, ore 17:24

Bella one-shot, veramente, scritta bene e rappresenta in meglio la rabbia e la rassegnazione di Georgiana.
Mi piace come metti in evidenza il paragone fra Georgiana e La Duchessa, penso rispecchi alla perfezione il personaggio del film e perché no...anche La Duchessa realmente esistita.
Complimenti, molto bella!
Ciao :)

16/01/11, ore 00:53

Bellissima one-shot, non c’è che dire.
Purtroppo, non sono ancora riuscita a vedere interamente il film, però lo farò al più presto, perché mi piacciono molto sia Ralph Fiennes sia Keira Knightley, e non posso sicuramente perdermi un simile capolavoro. Il personaggio di Georgiana è sicuramente un personaggio molto affascinante di cui parlare, e l’indifferenza della corte nei confronti dei suoi desideri, dei suoi sentimenti, della sua personalità.
Mi piace lo stile, e mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di far parlare “La Duchessa” in prima persona.
“Non si può essere moderatamente liberi […] o moderatamente morti” – Bellissima frase, davvero bella. Racchiude alla perfezione l’essenza di tutta la sua storia.
A presto,
Pocahontas_Effie

22/07/09, ore 22:33

Molto forte ed incisiva: esprime al meglio i pensieri e la rabbia di una persona soffocata ed imprigionata da stupide ed assurde convenzioni: brava!

22/01/09, ore 19:41

Davvero molto bella! Purtroppo io non ho visto il film 'la duchessa' al qualche credo ti sia ispirata però a giudicare dalla tua ff doveva essere una donna davvero disperata per morire nell'igranaggio del gioco anche se ha tutte le pedine a sua disposizione! Poverina, quasi me la immagino disperarsi per i corridoi del suo grande palazzo mentre caccia un urlo che solo lei può sentire! Brava davvero, come sempre! Bacioni Ylenia

12/01/09, ore 14:38

E' bellissima, davvero... hai fatto una rappresentazione perfetta. Hai migliorato ancora di più il tuo stile impeccabile. Posso riportare una frase che mi è piaciuta tantissimo? "Sono la regina di una scacchiera che non posso controllare. Per quanti possano essere i pedoni al mio servizio, io continuerò ad affogare nell’ingranaggio di questo gioco così crudelmente beffardo: vivere" bellissima. Se fossi in te la metterei nel tuo spazio autrice.. l'avrei fatto io, ma la frase è tua e non mi permetterei mai. baciiiiiiiiiiiiii. ps. ma ti ho risposto alla mail? sono stata male e non mi ricordo!! Alessandra

09/01/09, ore 22:50

Oh ma quanto è bella quesa fan fiction!!! E' scritta benissimo, semplice ma efficace! L'inizio è meraviglioso. Hai saputo immedesimarti in una donna intrappolata nella sua vita ed hai estrapolato e messo su carta il suo desiderio di libertà!!! Complimenti!