The Crack
di Evil Devil

23/06/15, ore 00:41

Dopo che hai espresso il desiderio di un mio personale (e anche un po' più pensato e serio) pensiero, anche detto recensione, eccomi qua!! Pronta a calarmi nel ruolo di critico letterario, anche se un po' improvvisato. Ma basta parlare di me: ora la storia!!
Ora... so che tu e l'html vi odiate a vicenda, ma a volte esagerate.
"Per un istante fu come se il tempo si fosse fermato, cristallizzandoli nei loro movimenti:
Leonardo che correva verso la voragine appena apertasi,
Donatello urlava spaventato
Raffaello spinse il fratellino verso il bordo del buco, nella speranza che non cadesse."
Allora, puoi ben notare che in questo punto della storia vai a capo senza un apparente motivo, senza punti né niente (nella prima frase lo fai subito dopo una virgola! ). So - anzi spero - che tutto ciò non è stato voluto, ma dovresti sistemarlo al più presto, perché interrompe bruscamente una parte della storia complicata dove troviamo un'alta concentrazione di aspettativa - per usare il tedesco e per far contento il mio prof di Italiano userò il termine spannung.
Raphael: e basta!! Sembri una cosa venuta fuori mischiando Leonardo e Donatello! (Più Leo, a dire il vero)
mi stai dicendo che sono una recensione neutra?? E che sto sempre a mettere i puntini sulle i??
Raphael: esatto.
Ora ti ignoro, non voglio sentire nemmeno una parola. Anche perché a farmi compagnia non dovresti esserci tu, ma Leo!! Bah, lasciamo perdere...
Dicevo: a parte questo, non c'è nulla che non vada - forse è un po' corta, ma ci adattiamo.
Per il resto direi che, sì, mi è piaciuta, e tanto. Migliori, continui a farlo. E per quanto riguarda i caratteri dei personaggi - anche se non ho mai avuto l'onore di vedere quel famoso episodio con Mona Lisa - sei stata fantastica, soprattutto per Raffaello: sicuramente non troppo dolce - giusto il filino che serve - nel rapportarsi con la sua fidanzata. Anche gli altri caratteri molto ben strutturati. Mi è piaciuta l'idea di dare - con una sola storia - la spiegazione ai comportamenti di due delle nostre care Turtles, perché ce lo vedo Leonardo a fare tutti quei pensieri sul fatto che toccava a lui dissuaderli, proteggerli e blabla. Proprio da lui.
nel complesso: bella storia!!!
Alla prossima, sperando di esserti stata d'aiuto!!
Morpho e, senza un apparente motivo, Raph

P.s come al solito, il mio essere prolissa ha fatto diventare quella che sarebbe dovuta essere un piccolissima recensione una specie di mostro senza capo né coda. Oltre che la più lunga recensione alla tua storia - cosa che mi rende contenta, vai poi a capire il perché
P.p.s come hai potuto ben vedere la fissazione di oggi erano i trattini - i trattini sono forti!!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 12:46 am)

12/06/15, ore 18:02

Ciao! La prima cosa che dico è... Come sono carini!
Una Semplice Slice of Life, senza pretese ma carina! Mi è piaciuta.
Non ci sono problemi a livello grammaticale, tranne un punto mancato...
Scusami per la corta recensione, alla prossima!
HB

12/06/15, ore 14:38

Sinceramente io non ho mai visto la serie degli anni '90 quindi non conosco il personaggio di Mona Lisa, ma questa fiction racconta molto bene del motivo per cui Raph ha la forma del fulmine sul piastrone. Ora posso dormire tranquilla, sai anche io mi chiedevo come mai la "testa calda" avesse quella cicatrice.
Detto questo mi dileguo...
:-* baci e a presto!
Ps: Raphlisa e' una bella coppia per me anche perché ho visto su internet una immagine di loro due insieme.

12/06/15, ore 11:45

Wooow bella storia per raccontarela spaccatura del piastrone di Raph.
Io che pensavo avresti detto che fosse stata opera del divino Zeus xD o di quello che ha fatto Bolt.
Ok sto zitta.
Quando ho scoperto che Mona Lisa non sarebbe più apparsa nella serie del '87 mi sono incazzato a bestia.....maledetti...lei e Raph stavano benissimo insieme!
Comunque nella storia! baci da Mizu