Orgoglio
di Shainareth

17/06/15, ore 18:38

iuro non so cosa dire... ^///^
Sai già che Cas è il mio ragazzo preferito, ma ti posso subito dire che con questa storia mi piace ancora di più.
In realtà è così che io lo vedo. Tempo fa leggendo un'altra storia mi si illuminò un bellissimo paragone tra Castiel e il pane. Vedi ho sempre pensato che Cas fosse proprio così: duro fuori ma solo in apparenza, come la crosta di un panino che anche se croccante è facilmente scalfibile e dentro morbido e buono come la mollica del pane e questa Os è riuscita a presentarlo proprio così.
Ti ringrazio per questo, perché tutti gli danno del duro e lo presentano come tale, quasi lui nom avesse sentimenti e se ne fregasse sempre di tutto e di tutto e invece credo sia tutto il contrario.
Forse ti sorprenderà sentire queste mie parole però è così che la penso ^-^
Credo che questo sia anche dovuto dalla mia esperienza personale. Parlare di Castiel per me è come parlare del mio ragazzo. Trovo una grandissima somiglianza in loro due anche se uno è solo un disegno. Però posso dire che nel gioco è l'unico ragazzo che riesco ad apprezzare proprio per questo motivo. E ti dirò di più... ho amato tantissimo la parte che dice:

«Ecco perché tu sei diversa dalle altre [...] Non te ne rendi conto, ma quelle come te balzano all’occhio proprio per questo [...] Gli uomini non vedono in te una preda facile e si tirano indietro da gran vigliacchi [...] Non sanno come avvicinarsi, perché tu non sei omologata e loro non hanno dei comportamenti standard da utilizzare per rapportarsi con te. Nel momento in cui ci provano, tu li spiazzi. Se non lo fanno, è solo perché sentono a pelle che sarebbe inutile. Tu non sei una ragazza da letto, sei più il tipo da fidanzata.»

Forse ti sembrò una stramba ma è una parte bellissima che in un certo qual modo mi rappresenta.
Sono su per giù le stesse parole che mi ha detto il mio ragazzo quando mi ha spiegato perché gli ero piaciuta.
E questo non fa altro che accentuare l'idea che ho di Cas e soprattutto rende più evidente la tua bravura. Lo hai descritto come una persona e non solo come il solito ragazzo arrogante che non si interessa di niente e di nessuno.
È vero che anche questo lato fa parte di lui, anche se io credo che questa sia solo la sua maschera che utilizza per nascondersi e non soffrire di nuovo.
Brava cara! Sei stata bravissima!
-Ina

15/06/15, ore 13:48

Oramai sono ripetitiva, però se rimani sembra abile nell'approfondimento dei personaggi, svelando sfumature nuove della personalità, non posso farci nulla, no?
Sempre bravissima, continua così!

14/06/15, ore 15:59

Giuro che stavolta al posto delle solite pifferate scriverò una recensione seria, profonda e psicologica *per farle vedere che è seria annuisce cosi tanto che le viene il mal di testa e deve aspettare qualche secondo prima di continuare* Allora, secondo me Castiel non è OOC, assolutamente; come ha detto la recensitrice(?) prima di me, se fosse solo un bulletto presuntuoso e maleducato, che personaggio sarebbe? Sinceramente, quando gli ho sentito dire quelle cose ho avuto una mezza crisi esistenziale, perché anche io ci avevo pensato, ma non così profondamente e per un attimo mi sono messa in competizione con Castiel che invece è andato più a fondo di me... Comunque sia, quando ho letto i discorsi che hai trattato nella shot, mi è venuto in mente un aneddoto di questo Natale, del quale a te non fregherà una pippa, ma che ti dirò comunque perché pur non essendo testarda, quando mi ci metto mi ci metto per davvero. Quindi, ero alle bancarelle di Natale con alcuni miei amici (eravamo in cinque) e girovagando in giro ho visto un maglione un po\' strano che mi ha ispirato un sacco (non sono esattamente un\'amante della moda, ma per qualche oscuro motivo Dio ha voluto farmi vedere quel maglione) e ho deciso di comprarlo. Appena l\'ho preso in mado una mia amica (\"amica\") mi ha tirato una delle sue solite frecciatine:\" Ali, ma sei sicura che ti stia bene, così alta come sei? E poi non va neanche di moda.\" Piccola nota: lo ha detto sapendo benissimo:1. Che non me ne frega un emerito capriolo della moda 2. Che sono un po\' (tanto) complessata per via della mia altezza *sigh*. Ora, io non sono una persona irascibile e non me la sono presa, anche perché lo sapevamo tutti che questa mia amica (ripeto, \"amica\") era piuttosto incline alle battutine -perdona la finezza ma non trovo altri aggettivi che rendano così bene l\'idea- stronze, fatto sta che dopo una settimana ci siamo ritrovati a casa sua e io -un po\' per ripicca, ammettiamolo- ho indossato quel maglione. inutile dire che un\'altra frecciatina non è mancata ad arrivare, ma ero preparata e ho sorriso, ma dopo cena mi ha detto qualcosa del genere:\" Dopo dobbiamo anche fare la foto, sei sicura di volerla fare in quello stato?\" (per fare la puntigliosa, chiarisco che \"in quello stato\" erano un paio di pantaloni, il maglione e delle scarpe-mi pare fossero delle francesine,le ho sempre adorate quelle scarpe- insomma, non è che fossi chissà quale spettacolo orrendo) e li ho annuito convinta, ma vedendo che non abboccavo, la sottospecie di acciuga (lo troverai un paragone strano, ma non lo è per me, che odio le acciughe) si è permessa di accennare a un fatto accadutomi mesi prima, che preferisco non riportare qua, aggiungendo:\" .. Se vuoi ti presto qualcosa io da mettere\". Ribadisco che non sono una persona irascibile, vuoi per le precedenti battutine, vuoi per il ciclo imminente, ho perso appena appena i gangheri. Da li non ricordo esattamente ciò che ho detto, ma era qualcosa sul fatto che le ragazze fossero tutte uguali e altri argomenti che sinceramente, ho scordato. L\'unica cosa che ricordo sul mio discorso epocale è che ho finito dicendo qualcosa del tipo:\" ... E visto che siamo in vena di sincerità, te lo dico una volta per tutte a scanso di equivoci: all\'inizio pensavo fossi una troia, però ho pensato:\' No, Alice, non puoi giudicare le persone senza conoscerle\' poi conoscendoti ho capito che non eri solo troia, ma anche più stronza della Umbridge. Ora, se non ti dispiace e sospetto che non sia cosi, levo il disturbo e vi lascio alla vostra foto\". Giuro che in quel momento mi sono sentita il cuore cosi leggero che pensavo di gonfiarmi e volare in aria come la rana-palloncino in Shrek. Ma la cosa più soddisfacente che mi è capitata quella sera è stata quella di vedere i miei due migliori amici corrermi incontro, uno che si teneva la pancia dalle risate, e l\'altra che con un sorriso sornione mi ha raggiunto e ha dichiarato:\" Finalmente qualcuno le ha detto la verità, perché detto fra noi l, lo pensiamo tutti che *** sia più stronza della Umbridge\" detto questo, siamo scoppiati tutti e tre a ridere e a braccetto siamo andati a fare un giro. Non so come questo possa centrare piùdi tanto, e mi dispiace per averti complicato la vita con questa ennesima recensione senza fine, ma proprio non posso resistere allo scrivere cose in più.. Ne approfitto per ringraziare Lorenzo e Ginevra, che ci sono SEMPRE a tirarmi su di morale con le loro adorabili scemenze. Vi amo ragazzi.❤ E poi boh, scusa di nuovo per il fuori tema e per la pubblicità gratuita all\'amicizia lol.. Pensavo fosse sottinteso ma te lo dico comunque: Ottimo lavoro anche questa volta, questa shot è davvero piaciuta e volerà magicamente tra le mie preferite.*-* Bacioni,alla prossima recensione❤ Aly^^ P.s. Scusa di nuovo la finezza, ma quando si tratta di esplodere esplodo e ringrazia che non ho riportato quello che le ho detto prima, anche perché a pensarci mi stupisco di averle dette io quelle cose o.o P.s.2. Finalmente si vede Lys *occhi a cuoricino*. Non che non l\'abbia mai messo nelle tue ff, ma stavolta non so, è come se facesse veramente parte della storia.. *rilegge il ps e scuote la testa pensando a quando le potrebbe esser stata somministrata della droga nelle ultime ore*

12/06/15, ore 22:12

Ciaooo :D
Mi è piaciuta molto °_° Castiel secondo me andava benissimo. Non mi sembra OC: non deve essere sempre il solito bullo antipatico, anzi è proprio dandogli nuove sfumature al carattere, che lo si distingue e diventa interessante! Mi sono piaciute davvero molto le sue riflessioni! Queste parole sono verissime:

"Gli uomini non vedono in te una preda facile e si tirano indietro da gran vigliacchi. Non sanno come avvicinarsi, perché tu non sei omologata e loro non hanno dei comportamenti standard da utilizzare per rapportarsi con te."

Era una cosa a cui non avevo mai pensato. Cioè mi ero chiesta come mai le tipe tutte uguali di adesso avessero più "fortuna" delle ragazze più intelligenti, ma non l'avevo mai intesa in questi termini, ed è un ragionamento giustissimo! Si vede, che hai molta più esperienza di me! xD
Magari può sembrare OC detto da Castiel, solo perché lui non si è mai aperto così con la dolcetta, eppure trovo che sia questa la sua vera natura. Uno che si comporta in modo scontroso e apparentemente irresponsabile solo per la delusione avuta con Debrah, ma che in realtà è intelligente e sincero. Certo, non è comunque migliore di Kentin, però se nel gioco facessero emergere di più questo suo aspetto, lo apprezzerei maggiormente u_u

Ah, un'altra cosa che ho apprezzato è l'inizio: leggere che a Kentin e alla dolcetta capitava di litigare, mi è dispiacituo. Però quando subito dopo hai detto che se capitava, era per lo più a causa degli altri, ho gioito *_* Avrei pensato esattamente la stessa cosa anch'io.

Quindi bravissima come sempre. Hai trattato benissimo il tema e hai descritto in modo perfetto i pensieri e le sensazioni della protagonista :)
Continua così, sei grande :D