Il Sole Che Hanno Spento
di Sevvina

19/06/15, ore 02:48

Lacrime lacrime lacrime.
ancora non mi sono ripresa dalla morte di Shireen e leggere questa tua storia mi ha davvero colpito molto. Povero Davos #_#
complimenti, mi piace come hai viaggiato nella sua mente! Triste al punto giusto!!
un abbraccio!

14/06/15, ore 01:48

Ciao :) Ammetto che ero indecisa se leggere o meno questa ff, per una semplice ragione: vedere la morte della povera piccola Shireen nella 5x09 mi ha messo troppa tristezza, per questo ho evitato le ff sulla sua morte, ma la tua era davvero troppo bella. Non che non mi aspettassi che Stannis avrebbe acconsentito a farla "sacrificare", conoscendo il personaggio sarebbe stato incoerente se non l'avesse fatto. Insomma, me lo aspettavo, ma nonostante ciò ci sono rimasta veramente male, perché in fondo speravo che sarebbe durata. Stannis non mi piaceva prima del sacrificio di Shireen e non mi piace ugualmente adesso, ma per un semplice fatto: non é adatto a regnare, per quanto sia un uomo tutto d'un pezzo che quando prende una decisione non la cambia, é solo il burattino di Melisandre. Non é neache un fanatico religioso, perché lui non ha affatto fede nel Signore della Luce, lui fa solo di tutto per ottenere ció che vuole e e questa é una caratteristica apprezzabile per un sovrano, ma ricordiamoci cosa ha fatto Stannis prima di far bruciare la sua unica figlia: ha ucciso il fratello, stava per far bruciare vivo il nipote: per questo dico che, conoscendo Stannis, c'era da aspettarselo. In ogni caso, la relazione che ha savuto con Davos é una delle cose principali che ho sempre amato in GoT. Giuro che fino all'ultimo ho sperato che lui non fosse partito o che fosse tornato indietro per salvarla. Purtroppo non é andata così, ma secondo me agirà dopo una cosa del genere. Per lui Shireen era una figlia e la vendicherà, ne sono sicura :) La tua ff é veramente bella, mi ha lasciato una grande emozione. Complimenti :) Alla prossima! -N.

13/06/15, ore 13:27

Dopo aver visto la 5x9 ho capito una cosa, in mezzo alle lacrime che la morte di questa bimba mi ha fatto cadere: Shireen aveva un solo padre. E no, non era Stannis. Padre è chi ti ama e ti protegge e il suo vero padre era solo Davos.
Sono ansiosa di vedere cosa farà appena tornerà al campo e saprà. E spero sappia vendicare davvero questa innocente bambina, sacrificata in modo assurdo da adulti assurdi quanto lo può essere una guerra. E spero davvero che Davos sappia vivere anche per lei, quel che resta della sua vita.
Davvero un bel pezzo, molto toccante.

13/06/15, ore 01:13

OMMIODIO. È scritta così bene che mi stavo commuovendo (non l'ho fatto perché mi sono trattenuta molto u_u).
Hai descritto i sentimenti di Davos così bene e mi sono immedesimata nel suo dolore, come nel momento in cui ho guardato la puntata.
È stata una scena terribile e sono sicura che se ci fosse stato lui, in qualche modo l'avrebbe salvata.
Complimenti è meravigliosa!