Le cose che rimangono
di OniceViola

02/06/16, ore 17:05

Anche se non conosco la serie televisiva, riesci a rendere lo stesso tutto molto interessante.

21/09/15, ore 13:58

Ciao. Non conosco il fandom e lo sai perché avevo già letto il primo. capitolo. Questo ovviamente ha influenzato il modo di leggere e capire le cose. ci sono molti intrighi,almeno secondo ciò che ho capito,rancori tra vari personaggi,cose irrisolte dal passato che non aiutano a migliorare i loro rapporti. Ritroviamo il personagggio del primo capitolo,ferito,ecco perché vedeva nero e aveva chiuso gli occhi l'altra volta,era svenuto per la ferita.
Per il resto la storia è scritta bene,non ho notato errori,brava:)
Mi dispiace non poter dire di più.
Principe Dracula

20/08/15, ore 22:10

Valutazione:

Grammatica: 7/10
La forma non è sempre perfetta e a volte non hai usato i verbi nel modo corretto (o non sei stata abbastanza attenta nel rivedere!), ma, nel complesso, il racconto scorre fluido e veloce, catturando il lettore. Ripassa la consecutio temporum, d’accordo?

Sviluppo della trama: 10/10
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la trama, scegliendo di introdurre tre diversi PoV e anche alcune immagini, in modo da aiutare il lettore anche a immaginare cosa sta accadendo. Questo ti ha permesso di esplorare le vicende in un modo che, da un solo “lato” del cubo (Lucas O Skye O il padre), non sarebbe stato possibile. Ottimo lavoro!

Utilizzo del testo musicale: 8/10
Purtroppo non è immediatamente comprensibile la scelta che hai fatto, ma ho apprezzato molto il modo in cui hai integrato perfettamente il testo della canzone al testo della storia. Sembra quasi siano parole dette da loro! Tuttavia, avrei preferito avessi usato la versione originale, con un eventuale nota finale per la traduzione. I testi tradotti, infatti, secondo me perdono sempre un po’ la magia degli originali.

Caratterizzazione: 10/10
Sei stata davvero molto brava nel gestire i tre personaggi, inserendo quel tocco di introspezione che ce li fa apprezzare ancora di più e che ci permette di capire non solo cosa accade, ma anche cosa vorrebbero che accadesse nel loro intimo (e non sempre, si sa, le due cose coincidono!). In particolare, ho apprezzato molto Skye, che in certi passi sembra davvero.. vivo.

Originalità: 8/10
Gradimento personale: 9/10

Per un totale di 52/60

Lady Viviana
[Storia partecipante al contest “L’Amore, il laccio che unisce la musica alle parole”]