Un Ritorno Inaspettato
di Raven626

10/06/16, ore 12:15

Ok ok , una sola recensione in un capitolo non basta proprio . Partiamo dal fatto che ho apprezzato molto la serie di "Over the garden wall " e forse anche l'unica serie firmata Cartoon Network che mi sia piaciuta ; però il finale non mi ha convinta tanto . Magari , anche se la tua è solo una fanfic , andando avanti potrei anche tirare un leggero sospiro di sollievo . Finora hai scritto molto bene , davvero . Al prossimo capitolo ;)
by Kuria Blanche_Rose

04/07/15, ore 22:24

Quando finalmente Wirt ha realizzato chi fosse la ragazza, ho sentito un coro angelico nelle orecchie, veramente. In un certo senso, comunque, la mia intuizione era esatta, se Wirt non era sicuro che Beatrice fosse mai esistita nella realtà, ha anche senso che abbia faticato a riconoscerla. A mio parere, però, avresti dovuto insistere di più su questo punto, aggiungere alle sue riflessioni il dubbio. Spero che tu non ti offenda, ma devo dire che il bacio alla fine l'ho trovato un po' forzato. Ma in effetti la trama era un po' deboluccia già dall'inizio, sarebbe stato meglio secondo me far intuire quello che sarebbe potuto succedere dopo, senza affrettare le cose in questo modo. Poi, oh, la storia comunque è tua, io qui do solo il mio parere. Mi sono divertita lo stesso a leggere, soprattutto per il modo in cui Greg ha mostrato la sua adorabile natura. Su questo punto sei riuscita bene, niente da obbiettare. Un saluto.

03/07/15, ore 17:19

Davvero, Wirt? Tuo fratello trova per caso la piuma di un uccellino azzurro e a te non passa nemmeno per la testa di collegare a questo caso così casuale l'apparizione della ragazza misteriosa?
In questo capitolo ho realizzato una cosa... a parte che Greg è più intelligente di suo fratello maggiore... è possibile che Wirt creda che in realtà l'avventura che ha avuto con Greg sia stata tutta una loro fantasia? E che magari, parlando con lui di Beatrice, lo stia effettivamente assecondando? Leggerò ancora per far luce su questo punto.

03/07/15, ore 17:02

Ma certo che continuerò a leggere questa storia. Soprattutto perché voglio vedere quando il cervello di Wirt finalmente collegherà i circuiti. Io sono a volte un po' come lui, non collego volti e nomi e quando parlo con ragazzi che so di conoscere ma di cui non ricordo il nome, mi vergogno di chiederglielo. So che qui la situazione è diversa, comunque. Mi ha fatto sorridere la piccola scena in cui Wirt fa cadere Greg, ha assunto un atteggiamento giocoso nei suoi confronti che nella serie non si era visto, ma fa intuire bene come il loro rapporto dopo l'avventura sia cambiato :)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 05:08 pm)

02/07/15, ore 15:05

Non ho resistito, sono tornata subito a leggere il secondo capitolo. Sembra che Wirt sia diventato più protettivo nei confronti di Greg e questo è coerente con l'evoluzione del suo carattere che c'è stata nella serie. Greg è sempre il solito bambino dolce, e le sue ipotesi bislacche sull'identità della ragazza lo rendono adorabile. E anche la sua certezza che Jason Funderberker sia tornato a cantare insieme ai suoi amici. Da quello che ha detto alla fine, Wirt adesso dovrebbe fare due più due, davvero non sono riusciti a riconoscerla? Nemmeno dalla voce?

02/07/15, ore 14:47

Ciao, finalmente vedo un po' di movimento anche in questa sezione! Ho amato moltissimo la serie di Over The Garden Wall, mi ha incantata fino alla fine e quando mi sono arrivata all'ultimo episodio ci sono rimasta un po' male. Speravo di sapere quello che sarebbe successo dopo, ed ecco qui una storia che potrebbe darmi una mano a saziare la mia curiosità, anche se non è ufficiale. In questo prologo, che mi sembra molto ben descritto, sono rimasta colpita da quello che compariva nel sogno, in particolare dalle forbici. Trovo che ti sia fermata proprio al momento migliore, ho davvero voglia di continuare a leggere!

14/06/15, ore 09:31

Questi capitoli mi sono piaciuti molto e spero che continuerai a scrivere presto. Secondo me quella ragazza è Beatrice.