Dea tra gli Angeli
di cartacciabianca

07/02/11, ore 13:46

La tua storia è sublime mi piace tantissimo!! E' già la terza volta che la rileggo tutta!!! Sei stata bravissima!! MI dispiace solo non sapere come finsice tra Desmond e Andrea...Ma in fondo la storia è incentrata su Elena e Altair! :)

07/04/10, ore 12:11

Questa storia possiede una tale quantità di personaggi originali che è impossibile non votarla.
Le descrizioni accurate dei caratteri, del temperamento, delle azioni di ciascuno di loro è qualcosa che immerge nel racconto in maniera profonda e instancabile.
Indubbiamente il personaggio che più ho apprezzato è stato la protagonista, Elena di Acri: la sua avventura permette di sognare e allo stesso tempo di maturare come se si vivesse davvero una nuova esperienza di vita.
Vi sono altri personaggi indimenticabili, come il saggio maestro della confraternita, Tharidl Lhad; il giovane assassino amante dello studio e non della guerra, Marhim; l'impetuoso guerriero dal carattere focoso, Rhami; il padre della protagonista, Kalel, che in pochi capitoli riesce ad essere una figura quasi necessaria e altrettanto importante nelle vicende narrate.
Questa fanfiction è una perla assoluta, ed ogni nuovo personaggio inventato dell'autrice la rende sempre più magica e perfetta.

02/04/10, ore 10:24

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)Segnalo questa fanfiction agli admin perché l'autrice è riuscita a raccogliere in ben 56 capitoli tutto lo splendore del videogame Assassin'S Creed.
Trovo che non si possa trovare di meglio in un racconto amatoriale, soprattutto se questo è ambientato in un periodo storico come la Terza Crociata e in città magiche e suggestive come Gerusalemme, Damasco, Acri e Masyaf.
All'inizio forse la narrazione può sembrare un poco lenta, dove la trama è condita anche con capitoli che trattano del presente (futuro) 2012. Ma non appena la storia comincia a delinearsi, non appena i personaggi cominciano a prendere forma e spessore, è difficile riuscire a staccarsi dalla lettura.
Le descrizioni dei luoghi, dei sentimenti, delle battaglie... Sono tutte rese in maniera impeccabile e superba, senza mai cadere nel banale, senza mai annoiare.
Si cresce spiritualmente insieme alla nuova protagonista, e ci si affianca al famigerato assassino Altair.
Questa fanfiction mi ha fatto sognare ad ogni rigo, ed anche adesso, nonostante sia ormai conclusa, continuo a rileggerla senza mai stancarmi.
Spero che anche voi possiate apprezzarla, e premiarla come giusto che sia.
Saphira87
(Recensione modificata il 02/04/2010 - 10:26 am)

31/05/09, ore 10:52

approfitto di questa recensione per dirti:-----------> °__° ma... ma... <.< >.> hai cancellato una tua ff o sbaglio???????? questa me la spieghi, e molto presto! voglio le tue scuse per questo suffragio!!! ehi, a me quella ff piaceva, ma cosa ti salta in testa???? non puoi fare come ti va, hai capito??? qui hai delle pazze ossessive che seguono le tue storie e non puoi permetterti di ammazzarle in questo modo così improvviso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vendetta!!!!!! è vero che hai tante one-shot che diventano ff da continuare XDDDD ma per carità, non farci questo .__. dannata... XDDDD scherzi a parte, scommetto che hai avuto le tue buone ragioni e non ti biasimo però!!!! PERO'!!!!!!! uffaaaaaaaaaaa vabbé, vorrà dire che mi rallegrerò leggendo qualche altro capitolo della storia: dea tra gli angeli. scusa per la rece inappropriata, ma la mia casella di posta è impazzita e non posso mandare alcuna e-mail tanto meno riceverle. quindi ho "dovuto" comunicarti attraverso questo commento che commento non è... vabbè, ti faccio presto sapere visto che magari, qualche recensione ci scappa mentre leggo i capitoli nel mezzo. a dopo, allora. renault.

14/05/09, ore 18:43

Ciao!Premetto che non sono abituata a recensire e che solo quel tuo ultimissimo "spot pubblicitario" alla fine del capitolo 33 mi ha portato a scrivere questo commento!! ^_^ Ebbene sì capitolo 33...sono pochissimi giorni che leggo la tua fanfic ed è colpa tua se quasi non mi scollo dal computer!Ci sta anche il fatto che ho appena finito il gioco e questo è un bellissimo modo per non far terminare le incredibili avventure di Altair! Devo dire che ricrei davvero bene le atmosfere e le ambientazioni magnifiche del gioco e anche la storia e le periperizie che fai vivere ai personaggi rientra molto nel tutto!(Altrimenti avrei smesso di leggere fin da subito...)Una volta mi pare hai detto che avevi mantenuto appositamente il carattere di Altair come lui appare all'inizio del gioco...più sfrontato,arrogante...bella scelta!Concordo appieno!Diciamo che da come la vedo io la storia fino a questo momento è in continuo crescendo di intensità e questo è davvero molto intrigante. Il pezzo dell' addestramento ad Acri di Elena,con anche la scansione delle sue diverse missioni è stata davvero piacevolissima!! Bell'idea! Poteva anche risulatare noioso invece ai reso il tutto nella maniera più giusta. E che dire...adesso sono davvero curiosa di sapere un po' di cosucce, soprattutto dopo quello che hai preannunciato!! EH EH che bello non dover aspettare gli aggiornamenti...ho ancora un bel po'di capitoli da leggere! Ok...non so quanto la mia recensione ti possa aiutare o farti piacere ma mi sono sentita in dovere di scrivere qualcosa su questa storia a cui si vede (anche dalla lunghezza dei capitoli^^)quanto impegno ci metti!(e tempo direi!).Solo un appunto...un po' di errorini qua e là...che si possono eliminare benissimo rileggendo, ma niente di che isomma. Anzi rispetto i primissimi capitoli sembra da un certo punto in poi che hai fatto un grande passo avanti stilisticamente. Forse eri più ispirata?? Comunque sia il giudizio per ora è positivissimo, continua così! Se poi ti farà piacere qualche altro commentuccio lo metterò chi lo sa!! Alla prossima allora!! ^__^

20/04/09, ore 19:16

Non avevo dubbi che questa fic sarebbe cominciata nel migliore dei modi, come già mi aveva accennato Saphy e, ora che ho scoperto una così bella storia tutti quei capitoli non mi fanno più tanta paura... la voglia di leggere e tanta ma, il tempo di recensire e aggiornare e pochissimo; e la scuola e il lavoro... Comunque talmente hai espresso bene questo prologo che, mi sono passate avanti immagini separate di personaggi di cui non conosco neanche il nome, con una canzone alla FinalFantasy da sottofondo XDXD Quanti film mi faccio in testa U_U XP! In ogni caso la storia prospetta già un gran entusiasmo e sono sicura che mi piacerà parecchio. anche se ho letto ancora poco però dopotutto, mi piace il tuo modo di scrivere, di realizzare, dettagliare e esprimere i vari dialoghi! Per ora non ho capito ancora niente della storia ma mi sembra un qualcosa al quanto poetico e grandioso... da vera scrittrice che si rispetti...!! poi le ultime frasi erano davvero bellissime, mi hai davvero entusiasmata... COMPLIMENTI IRE... ^^ Sarà davvero interessante scorpire a cosa appartenevano, e soprattutto a chi, tutti questi ricordi in parte nostalgici ma decisi... bhè per il momento ancora non posso dire molto quindi passerò presto al prossimo capitolo, complimentandomi ancora per la tua bravura... BRAVIXXIMA IRE... ciau tvtttb SuxFans

18/04/09, ore 02:46

Ehm...... Il capitolo è bello tosto! Cioè, Altair innamorato di Elena, che la pensa, che la desidera ancora eppure è in contrasto con se stesso perché crede di aver fatto la cosa più orrenda di questo mondo e poi, gli strani sogni/ricordi di Elena, che lasciano perplessi, per quanto siano contorti e profondi allo stesso tempo; la cosa che mi lascia perplessa perché neppure lei, si rende conto che anche da lucida, nella sua mente, il suo punto fisso è Altair, che vede sempre integro e compatto nella sua figura, mentre gli altri, persino Marhim, vede senza volto, come se non lo conoscesse, come se fosse qualcosa di evanescente; diciamo che Altair è stato anche gentile con lei e tutto il resto, capisco anche che Elena sia sconvolta, ma fargli una sfuriata del genere, non era di certo il caso! Infatti Alty si è incazzato!X°°°D
Rashy è stata davvero dolce in quelle scene e, Elena, si è sfogata! Ma quello sfogo, secondo me, non era per smorzare il senso di colpa o altro, ma era per dire una verità scomoda che l'opprimeva sin nel profondo, logorandola e ti avverto Ire! Mi piace l'idea di Elena con Altair! Per cui, guai a te se mi svirgoli sta cosa! Sto scherzando ovviamente!^^ La storia è tua e ci fai ciò che vuoi!XD
Va beh, stacco che sto a fondere dal sonno, come si è visto dall'ultima parte!X°°°D
Ciao Ire, ci sentiamo su msn!^^

12/04/09, ore 13:57

Che dire.... la tua fic me la sono sparata in ben tre giorni di lettura, mettendomi alla pari con i capitoli e mi sento davvero realizzata dopo questa impresa!XD
Elena è una ragazzina particolare! E' ancora un'adolescente alla ricerca di se stessa nell'arco della sfera emotiva e la sua maturità, ma per quanto riguarda la decisione di divenire assassina e l'intelletto strategico che dimostra pian piano che la storia procede, denotano una lenta ma profonda maturazione in lei come assassina, ma anche come donna!^^
Il rapporto che instaura con Altair suo maestro è singolare, davvero molto buffo devo dire e il rapporto con Adha, sembra quello tra madre e figlia! Anche se Adha mi sta un po' sulle scatole, per come tratta Altair, tenendogli nascosto non solo che è felicemente sposata, ma che ha anche dei figli! Non ho parole! Capisco che è innamorata e il resto! Ma davvero una cosa del genere io non l'accetto! Povero Alty!T^T
Mmmhhh.... per quanto riguarda le paure di Elena, spero che quando Gabriel torna ferito quasi sulla tomba, quella testa quadra di ragazza gli dica del loro legame di sangue!<.< >.>
Il Maestro della setta è singolare! Poi devo dire che il padre di Elena, Kalel e la madre Alice, erano due personaggi singolari, che sono andati contro a tutto e tutti anche se con timore, ma l'amore, si sa, non ha confini!^^
Mi spiace solo che hanno bandito i due, che hanno dovuto abbandonare Gabriel alla setta, chissà che duro colpo per loro. Il sogni che fa Elena mi lasciano un pò perplessa a volte, ma è lei e non possiamo dire niente!XD
Per quanto riguarda Marhim sono felice che abbia mandato a quel paese tutto! Alleluja il signore guarda giù!XD
Anche se devo dire, che il comportamento del Maestro della setta per far tagliare il dito ad Elena è stato davvero subdolo e di cattivo gusto!>.>
Va beh, passando all'ultimo capitolo, è davvero singolare e in alcuni punti davvero divertente! Le mail di Vidic sono troppo pompose e, come dire aliene?XD Ma dai, come fai a dire bisogna cambiare questo, bisogna procurarsi quest'altro e hanno avuto il primo contatto?! Ma che è? scemo?XD
Poi le mail tra Luci e Alex mi hanno fatto morire! Davvero divertenti i loro scambi di battute, non me lo sarei mai aspettato da quei due, ma devo ammettere che davvero è simpatico il loro rapporto! Mi spiace un po' per Desmond e Andrea, che ne sorbiscono di tutti i colori, per via di quell'aggeggio infernale dell'Animus che parte ogni due per tre!XD
Va beh, credo e spero di aver detto tutto!O_O Commentare 43 capitoli in una volta sola è stressante a dir poco!XD
Un bacio bella ci si sente su msn, sperando che la mia recensione ti sia piaciuta!^^
Un beso!^*^

03/04/09, ore 18:54

O_____O E cosa sono questi "spicchi di memorie" C'è, come tua nuova lettrice tu vuoi ammazzarmi!!! Io ho odiato i punti di intermezzo con Desmond, ma l'ultima frase di quest frammenti di memoria... quella che fa: "Elena, tu vuoi diventare un'assassina o no?"... °___° Una donna... nella setta??? Sei un geniooooooooo!!!! Per ora volevo gustarmi i primi capitoli di tutte le vostre ff, ma credo di aver deciso di seguirle tutte insieme!!! Sono troppo... troppo curiosa!!!! XDDDD A presto;) bel prologo, interessante sì!!! ciiiiaaaauuuu!!!

07/02/09, ore 01:03

E a proposito........ Voglio capire chi è il fratello!!!!! O____O

11/01/09, ore 04:17

Bello il prologo... molto interessante, davvero! Incuriosisce tanto! Adesso non leggo gli altri capitoli perché sono tornata da una seratina tra amici e mi addormenterei al pc, ma lo faccio anche per darti un consiglio. Mettere così subito sei capitoli appesantisce un pò la lettura a mio avviso, e poi se uno vuole farti un commento aspetterà di aver letto tutto ciò che hai postato, almeno... io faccio così. E quindi avrai meno commenti. E' un semplice consiglio, se ti va di seguirlo sarò comunque lieta di essere stata ascoltata, altrimenti ci "vediamo" quando avrò finito di leggere tutto! ^_^ Al massimo, lascia oltre al prologo il primo capitolo. Ciaooooo! P.S. Grazie per aver messo la mia storia tra i preferiti!! ^///^