Principi azzurri
di Shainareth

17/06/15, ore 12:49

Salve di nuovo!
Già che c'ero, potevo permettermi di recensire alcune delle tue fict più recenti, anche perché, a mio parere, fict come questa si meriterebbero ben più di una mia piccola recensione. Quindi, eccomi qui, pronta a passare subito al dunque.
Anche in questa fict, ho apprezzato subito - da quanto avevo visto nell'introduzione - la trama della fict. Mi piace vedere la Dolcetta alle prese con un suo lato introspettivo, in effetti: le sue riflessioni su Nathaniel e Kentin non mi stuferanno mai. Soprattutto quando non diventa troppo pesante da leggere, come nel caso di questa fanfiction, l'introspettivo diventa uno dei miei generi preferiti.
E' carina l'amicizia tra Nathaniel e
Aishilinn (per una volta che in una fict c'è il nome della dolcetta, chiamiamola così), che mi pare una cosa molto profonda. Poi, mi ha fatto sorridere quando, all'inizio, mentre i due parlano e la Dolcetta nomina tutti quelli che dovrebbero essere gli "eroi" di Nathaniel, alla fine lui non la prenda così male come io avrei pensato, più per la storia di Kentin, in realtà, che per altro, boh. Comunque mi è piaciuto.
Anche la comparsa di Dake (ogni tanto ritorna, sì) mi aveva colpita: mi immaginavo lui che flirtava con Melody e Nathaniel che si metteva in mezzo (per un attimo ho shippato troppo quei due, awh). Ci voleva un bell'elemento di svolta per fermare tutti quei pensieri cervellotici della Dolcetta.
Infine, con l'arrivo di Kentin, e il delizioso momento in cui vengono nominati i miei gemelli preferiti, sono giunta alla conclusione che questa fiction ha fatto esplodere i miei
feels.
La scena fluff al finale è una cosa tenerissima e carina, una di quelle che mi piacciono tanto, e che qui ho amato perché descritta in modo impeccabile per un finale perfetto; niente di esagerato, che però esalta l'amore di quei due unito ad una profonda amicizia.
Commeterei un po' di più ma mi chiamano a pranzo, ora vado.
Complimentissimi e un saluto!

Marina