Only one
di giraffetta

24/07/15, ore 17:45

Mi piace!

Okay, so che non è il modo adatto per iniziare una recensione, ma è la verità.
Insomma con poche parole sei riuscita a rendere appieno la situazione, diventando capace di scegliere i momenti su cui soffermarsi (quando ad esempio lui si ferma a guardarla mentre è a terra) e quelli invece in cui procedere rapida, come la lama di Cato che trapassa il corpo di Clove.
Semplicemente... Wow.
Sono colpita, davvero, spero che tu l'abbia vinto il contest!
Io avrei preferito che ci fosse un finale del genere: i due personaggi in questione sono piuttosto sottovalutati nel primo libro dal punto di vista morale. Così si sarebbe potuto capire che non sono solo macchine da guerra, ma sono umani.
Però non ci sarebbe stato nessun “Catching Fire” e “Mockingjay”, quindi in un certo senso meglio che sia andata come la Collins voleva che andasse ^^”

Ma nelle fanfiction ci si può permettere di tifare per i morti, altrimenti che divertimento c'è a scriverle? Davvero ben fatto in ogni caso.
Mi piace soprattutto il fatto che entrambi volessero vincere nonostante non fosse la cosa più giusta da fare, mantenendo il loro IC.
E mi pare giusto che sia prevalso Cato, in un combattimento ravvicinato è di sicuro più forte di Clove. E come è prevalso: come un vero vincitore del Distretto Due che si rispetti.
Anche se ha lasciato intravedere dietro la lama della sua spada il suo lato vulnerabile, ma ormai nessuno poteva più favorirlo o sfavorirlo.

Che dire? Ottimo lavoro, spero di leggere qualche altra tua meraviglia su questo fandom.
Molto bello anche il titolo, ovviamente si adatta perfettamente a tutta la storia.

A presto allora! ^^
Mary

13/07/15, ore 17:34

Salve giraffetta.
Sono una dei tuoi tanti lettori della storia. Piacere di conoscerti.

Che dire? Stavo cercando delle Angst su Hunger Games. Mentre facevo zapping tra le varie storie, ho rivolto la mia attenzione sul titolo della tua storia. E solo ora mi sono resa conto che sei partita da un prompt preciso, e devo dire che l'hai seguito fedelmente e con grande coraggio. Se fossi stata in te, non sarei riuscita a decidere chi salvare tra Clove e Cato, dato che sono amante della coppia.

Ma lasciamo stare il sentimentalismo e concentriamoci sulla tua storia. Ho apprezzato molto il tuo stile semplice e diretto. Sei riuscita, con sole 500 parole, a trasmettere al lettore i sentimenti di Cato e Clove in quegli ultimi istanti nell' arena. Lo ammetto: verso la fine ho pianto! E' stato straziante vedere Cato e Clove separarsi a causa delle atroci regole del "gioco". La parte in cui Cato fissa Clove prima e dopo averla uccisa è stata, a mio parere, la parte più straziante della storia.

Un' altra cosa che ho apprezzato è stato questo momento "What If". Con tutto il rispetto per Katniss e Peeta, che sono due dei miei personaggi preferiti, è stata una novità trovare Cato e Clove nell'arena fino alla fine. E' come se a loro fosse stato concesso tutto lo spazio che il primo libro non gli ha permesso.

Prima di concludere, Clove e Cato non sono assolutamente OOC, puoi stare tranquilla.

Spero di leggere altre tue storie. A preso!

catniponfire
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 05:36 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 05:03 pm)

18/06/15, ore 19:32

Ciao! La tua One-Shot mi é piaciuta molto, dal momento che anche a me piace la coppia Clato. É ben scritta e non ho notato molti errori solo uno... Sia Cato che Clove non sono del distretto 1... ma del 2. Comunque... Mi é piaciuta davvero molto. Ciao!! Ali.