Angel
di Ginny_Valdez_Katniss

Positive : -1

18/06/15, ore 08:50

Mi dispiace dover dare una bandierina bianca, solo poche volte ho scritto recensioni neutre/negative,
Eppure non ho potuto farne a meno (Ci tengo a dire che lo faccio per aiutarti a migliorare e non per buttarti giù di morale).
Ecco i motivi che mi hanno spinta a questa scelta:

~ Due righe di prologo? Okay che solitamente esso è più corto del resto dei capitoli, ma due righe è davvero troppo poco...

~ Non so se si tratta di una tua scelta estetica, ma la lettera maiuscola va SOLO dopo il punto, o per nomi propri, NON a metà frase. Ti faccio un esempio:
"vuoto Lacrime Che mi prosciugano"
Perché 'lacrime' e 'che' hanno la lettera grande all'inizio?

~ Nonostante siano solo due righe ci sono parecchi errori, dovresti sempre rileggere i tuoi lavori, altrimenti il lettore non sarà mai invogliato a leggere.
"...congela l'anima Gridà Che..."
Penso che tu volessi scrivere: "...congela l'anima, grida che..."

~ Non si capisce niente. Stai parlando di un ragazzo o di una ragazza, di un semidio o di una mortale, di una dea o di un dio? Magari nella tua mente hai tutto già deciso e chiaro, ma per un lettore, se non fosse per il titolo del capitolo, non si capirebbe neanche che si tratta di un incubo;
~ Ti consiglio di rileggere la descrizione iniziale, come puoi invogliare un lettore a leggere la tua storia se già nella descrizione ci sono innumerevoli errori;

~ Inoltre alla fine del capitolo, dopo la parola 'dolore' ci va un punto fermo.

Spero tu riesca a migliorare la tua scrittura in modo da poterti scrivere una recensione positiva,
Ma soprattutto spero che tu continui a scrivere, senza lasciarti abbattere da una recensione non positiva, usando come leva per il tuo miglioramento le critiche che purtroppo ti ho fatto,
Mi scuso ancora per il colore di questa bandierina, ti assicuro che ci sto male quanto te a criticare il lavoro di qualcuno,
A presto

VerdeMenta

(Recensione modificata il 18/06/2015 - 08:55 am)