Non mi lasciare
di MorriganNik

18/06/15, ore 17:11

No... No... NO!
*penultimo capitolo, sigh ç_ç*
Ma veniamo a noi... Questo capitolo è stato quasi commovente. L'ho letto tutto d'un fiato e c'è una malinconia quasi palpabile.
Hana che tornerà sola, come è poi il "destino" di ogni genitore mentre vede i propri figli crescere, figli che a poco a poco, ogni anno, si allontanano inevitabilmente, un poco alla volta, sempre di più... Figli che crescono, che seguono i propri sogni, le proprie speranze, che prima o poi avranno una famiglia tutta loro.
Ame che dovrà allontanarsi di nuovo dalla sorella, una sorella che aveva lasciato bruscamente e che ha ritrovato non senza un po' di fatica e di scontri. Vediamo un Ame che vorrebbe che la sorella condividesse con lui la natura di lupo, anche se per poco, perché in passato stavano insieme sia da umani che da lupi e una riconciliazione anche dal lato animale era necessaria.
Vediamo una Yuki che sa che presto dovrà lasciare la propria famiglia fino alle prossime vacanze, una Yuki che è cresciuta e che ha ritrovato armonia con il fratello ma anche con sé stessa e la propria natura.
E' stata molto bella la frase in corsivo alla fine di ogni POV, richiama i pensieri del padre, cosa che non è stata necessaria nella parte di Yuki perché lei stessa si è detta che sarebbero stati tutti insieme per sempre, in un modo o nell'altro.
Ame e Yuki che litigano mi hanno fatto ridere, hanno dato una nota di spensieratezza e malinconia allo stesso tempo che si accostava molto bene al resto.
Ecco, forse unica pecca è che si poteva approfondire un pochino di più, soprattutto quando Yuki è lupo, dal momento che di scene di questo tipo ce ne sono poche (o forse è solo una mia impressione, perché generalmente scrivo capitoli più lunghi e descrittivi), e c'è qualche errorino:
-"[...]hanno sempre amato i bagni estivi e vederli ora, in giardino, a giocare con la canna dell'acqua mi rendo conto di quanto siano cresciuti."
Ci sarebbe da aggiungere una virgola dopo "dell'acqua";
-"-Sisi... perché[...]"
Sarebbe "Sì, sì...", con l'accento, perché è una affermazione;
- Dopo i puntini di sospensione sarebbe meglio la maiuscola.
Ad ogni modo, sono davvero contenta di aver potuto seguire questa bella storia. So che non è ancora ufficialmente finita, ma già ho quel senso di malinconia che si prova a dover abbandonare qualcosa di caro (sì, nel prossimo capitolo potrei piangere!). Non so bene cosa aspettarmi, sicuramente si dovranno salutare tutti, ma spero che Ame e Yuki facciano più spesso ritorno a casa, soprattutto Ame se non dovesse trovare riparo in situazioni difficili. In fondo è lui quello più a rischio... Ma tornando a noi, non mi devi alcun ringraziamento, se mi sono potuta rendere utile l'ho fatto con piacere ^^ spero di aver detto tutto xD
Al prossimo capitolo, un bacio!
Wolf