Doppia Coppia
di Bryluen

25/06/15, ore 13:10

Wow...
É finita, é davvero finita. Quando ho letto l'ultima frase dell'ultimo capitolo (ringraziamenti inclusi) ho compreso che ci avrei messo un po' per metabolizzare che si è chiuso forse l'ultimo capitolo della nostra adolescenza insieme. Sì, é una graziosa fiction rosa, ma per me è sempre stata anche tanto altro. Ricordo che quando scorgevo l'aggiornamento mi fiondavo a leggere, non importava che altro stessi facendo, Doppia Coppia mi chiedeva con ogni nuovo appassionante capitolo di prendere una piccola pausa e dedicarmi a lei per intero ed io ero più che contenta di assecondare la richiesta. Quando la fiction subì una battuta d'arresto ci rimasi talmente male...! Però io, che all'epoca ero la discontinuità fatta persona (ed anche ora non scherzo), che diritto avevo di protestare? Immaginai che sarebbe rimasta una divertente parentesi incompleta. Poi gli aggiornamenti ripresero dopo una luuuunga pausa e come tutte le altre tue lettrici hanno notato lo stile era notevolmente evoluto, così tanto da sembrare un progetto ripreso da un'altra persona; confesso che battute più sincere come uno dei primi "niente, é proprio tossica" di Sveva mi sono un po' mancate ed in qualche punto forse c'era una riflessività ed un calmo ponderare non esattamente tipico di due adolescenti invaghite, qualche ripetizione concettuale (la descrizione a più riprese dei sentimenti di Federica per Dante e viceversa) ma tutto sommato imperfezioni marginali. Per quanto concerne la trama l'evoluzione é ben strutturata, con intrecci intrecciati ma non troppo, forse uno o due clichè allenta tensione (avrei preferito Esther eterosessuale ed un approfondimento sul concetto di fiducia reciproca) ma il cammino é stato omogeneo pur avendo una struttura frammentata, specialmente all'inizio dove ogni giorno era incentrato su di un evento in stile episodico, a puntate. I personaggi non mi sono sempre sempre piaciuti, in particolar modo le protagoniste, ma rinnovo la mia sorpresa nel centrare perfettamente Dante da profana della serie, è un dono! Le spalle comiche invece, dalle famiglie dei quattro ai camerieri, sono sempre state gestite perfettamente, senza dare loro ne troppa importanza ne troppo poca.
Insomma, anche quest'avventura è terminata e dispiace non poco, immagino per te sia molto peggio! Spero che non abbandonerai la sezione e ci omaggerai di qualche altro assaggio del puro romanticismo alla Bryluen nell'immediato o lontano futuro, quel che è certo è che magari il mio non sarà il primo commento che leggerai, mi prenderò il mio bel tempo per lasciare un segno del mio passaggio, ma sarà sempre e solo un piacere esporre il mio sincero parere ad una inguaribile sognatrice che è riuscita in tutto e per tutto, stavolta, a trascinarmi nel suo mondo con quella che doveva essere una "semplice" fanfiction.
Un abbraccio fortissimo,
Federica.

23/06/15, ore 19:16

Ero alle superiori anche io quando iniziai a leggere la tua fic. Ad oggi ho finito l'università da ormai due anni. Eppure mi tieni ancora qui.
Come Vergil si è arreso alla Sveva della story, io mi arrendo a te. Ho sognato tutto il tempo. Questa fic è quella che più mi aveva preso. Quella che più adoravo. Quella che sempre controllavo nella speranza di scorgere un aggiornamento. Pian piano gli aggiornamenti sono arrivati ed oggi leggo l'ultimo capitolo. Finalmente leggo il lieto fine che aspettavo. Ogni riga mi ha commossa, fino alla fine. Leggevo e restavo meravigliata dalla tua bravura e dalla tua tecnica che si è oramai affinata. Ogni parola mi incatenava. Era come vivere la scena.
Con questa fic mi hai dato tanto. Come Vergil, restavo ogni volta sorpresa dalle nuove sfumature che davi a tutti i tuoi personaggi. Hai reso i tuoi personaggi memorabili. Li hai portati a brillare.
Con ammirazione posso solamente complimentarmi ancora e ancora. Mi hai fatto emozionare con le righe private ed il commento che si legge in fondo al capitolo. Sai...con te, una persona che non conosco personalmente, mi sono sentita importante. Mi hai regalato importanza fino all'ultimo e per questo te ne sono grata. Mi fa onore leggere che tu, autrice, scrittrice, senti anche un po' mia la tua fic, però sappi che tutto ciò che vedo io è la tua meraviglia, CREATA DA TE PER NOI LETTORI. Io ti ho solamente incitata; tutto questo è opera tua.
Sei una grande scrittrice. Ho visto il tuo cammino in questo anni. Ricordo ancora i primi capitoli e ricordo l'evolversi dello stile. Non mi sarei mai aspettata un finale del genere. Vederti affrontare una scena d’amore è stata – per me – una gioia infinita. Tutto ciò che posso dirti è GRAZIE DI CUORE.

19/06/15, ore 01:01

Non mi stufo mai di leggere e rileggere la tua storia.Ancora non ci credo che sia finita anche questa "avventura",ma come tutte le cose belle,per rimanere tali,devono avere una fine.
Ti ringrazio moltissimo per questa emozionante storia che,indirettamente, ha raccontato della parte più profonda e sconosciuta di te.Ma ti ringrazio anche per le bellissime sensazioni che hai saputo trasmettere.
Quando farai un altro lavoro,sempre se hai intenzione di cimentarti in un'altra impresa,ti prego di scrivermelo così potrò continuare a fare il tifo per te.
A presto!!!