Come una foglia esposta alla brezza autunnale, oscilliamo in balia dei nostri sentimenti, prima di cadere nel vuoto.
di Himeko _

è una one shot bellissima!
se devo essere sincera di "Ao Haru Ride" ho visto solo l'anime, però è nei miei progetti comprare il manga. bene o male so cosa succede nel manga, quindi un po' di queste vicende le sapevo, ma ho letto ugualmente tutta la storia col fiato sospeso (letteralmente, mi tenevo una mano premuta sulla bocca) perché è scritto davvero bene. hai alternato momenti di descrizione e momenti di narrazione senza risultare lungo o noioso e la scelta delle parole è ben fatta. inoltre mi piace il fatto che le battute di Futaba siano n inglese, nonostante io sia una frana in materia ehehe
comunque non voglio annoiarti per cui concludo dicendo solo: brava. non ci sono altre parole per esprimerlo ^°^
continua così!
-lihat ^-^

[Per leggere questa fic ho aspettato di arrivare almeno al capitolo 31 che hai citato sopra.]
Buonasera, sono Killuale e da quando ho visto la tua storia i miei occhi brillano e sono tornata poltiglia per l'amore di Ao Haru Ride. Ho visto l'anime qualche mese fa (di solito non amo questo genere) e stranamente mi sono "appassionata/innamorata" di Kou e Yoshioka.
Da quando ho scoperto che il manga "continuava", mi sono buttata a capofitto nella lettura.
Prima di tutto complimenti per il primo posto! Mi piace tanto il tuo stile e la caratterizzazione dei personaggi. No, a me non sembrano per niente OOC.
Vogliamo parlare di Kou-foglia? È stato stupendo leggere una cosa del genere. Ci sta al 100% questo paragone. Oddio cosa dire? Kominato in versione "filosofo" mi piace. Ecco, li vedo benissimo in questo contesto, Kou e Kominato, per me sono "migliori amici" ma Kou non lo ammette u.u
Perdonami se non scrivo altro. Spero scriverai ancora su questo Fandom.

Ancora buona serata,
Killuale

Prima classificata (a pari merito) & vincitrice del Premio Miglio Titolo
Come una foglia esposta alla brezza autunnale, oscilliamo in balia dei nostri sentimenti, prima di cadere nel vuoto di Himeko Kuroba

Grammatica e stile: 10/10
Non mi aspettavo niente di meno da te, dalla tua bravura nel non fare errori di nessun genere. La tua grammatica è perfetta, senza il minimo segno di imperfezione Tuttavia, ciò che rende speciale questa storia è lo stile, che se posso dirlo sembra cambiato. Non so se sia stata la scelta di scrivere al presente o altro, però sento che c'è qualcosa di diverso dalle altre storie e questo qualcosa mi piace, mi ha fatto rimanere piacevolmente sorpresa. Quindi perdonami se in questo ambito spendo poche parole, ma quando uno fa così pochi errori e scrivere divinamente allora le parole diventano superflue.
Utilizzo pacchetto: 10/10
Il pacchetto Pervinca è uno dei miei preferiti (insieme a Viola del pensiero) e quindi ci tenevo particolarmente. Ma tu hai saputo amalgamare la rabbia e l'autunno paragonandoli ad un personaggio. Coesistono quindi questi tre elementi che paiono quasi provare gli stessi sentimenti. L'autunno, una stagione che porta con se la rabbia di Kou, perché sono successe così tante cose con un risvolto negativo che Kou è stanco. Sua madre non c'è, soffre, Futaba è lì ma è lontana, la sta perdendo. Ecco a cosa è dovuta quella rabbia e l'autunno non fa altro che portarla con sé.
IC: 10/10
Mi pare scontato che il Kou che hai descritto sia IC, e sono felice che qualcuno abbia preso in considerazione il suo personaggio. Enigmatico per certi versi, perché non afferra ciò che desidera e a volte nemmeno io capisco il perché. Finisce col perdere temporaneamente Futaba, anche se sappiamo che forse lei ha amato sempre e solo Kou. Seppur Kou sia il protagonista di questa storia, anche Kominato compare e come tale, ho voluto valutare anche la sua caratterizzazione. Kominato è l'amico di sempre, quello che sa ascoltare e quello che ama Murao in silenzio, sperando che prima o poi lei lo noti. E Futaba che adesso esce con Kikuchi, anche se non sa davvero cosa vuole, nonostante provi un grande sentimento per quest'ultimo.
Originalità: 9,80/10
Per essere originale è originale, a partire da come ha mostrato i comportamenti di Kou, a volte in contrasto con sentimenti che provava. Il paragone delle foglie che cadono così come la speranza del ragazzo che si frantuma ogni volta che lo sguardo di Futaba non è rivolto a lui. Lo stesso male che quell'albero prova nel veder cadere le sue foglie, che si allontanano da lui, lo prova anche Kou quando l'amata corre lontana, via dal suo amore. Ma è solo l'autunno che passa che traccia il suo sentiero, tutto presto passerà anche se sembra non essere così. Ecco l'originalità della storia, bellissima a mio parere, quindi hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Gradimento personale: 4,85/5
Ho amato questa storia dall'inizio alla fine. L'aggiunta delle frasi ovviamente davano un tocco in più a tutta l'atmosfera che era creata. Nonostante siano in inglese le ho trovate azzeccate, e detto da me suona un po' strano ma d'altronde è ciò che penso. Mi ha sorpreso leggere una tua storia incentrata su personaggio maschile e devo ammettere che ne è uscito uno scritto emozionante.
Titolo: 5/5
A dire la verità se non mi avesse colpito così tanto alla prima letta, molto probabilmente non avresti vinto il premio speciale. Perché in genere i titolo troppo troppo lunghi non mi fanno impazzire, ma questo è... wow! Su questo non ho niente da dire perché mi ha lasciato senza fiato e credo che quel premio tu te lo sia più che meritato. E sentivo il freddo, non ancora gelido, dell'autunno quando rileggevo quel titolo. Quindi, complimenti!
TOTALE: 49,65/50

Zero recensioni? Ma stiamo scherzando?
Buongiorno cara, lieta di conoscerti.
Premetto con il dire che l'anime ed il manga Ao Haru Ride, è stata una storia che mi ha coinvolto in un modo sorprendente,per situazioni descritte, per il fatto che è un racconto shoujo, ma soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
Infatti, sei stata molto brava a mantenere il loro modo di fare, il loro carattere.. Ahh Kou, in ogni descrizione vedevo solo Kou, se non avessi scritto il soggetto si sarebbe capito lo stesso, non so come spiegarlo.
Mi è piaciuto altrettanto che tu abbia mantenuto i dialoghi in inglese, poiché condivido pienamente il tuo pensiero che hai espresso nelle note.
Brava, brava, brava!
Ho amato questa fic ♡
se non lo hai ancora visto, ti consiglio il live action di Ao Haru Ride, davvero carino.
sarò felice di leggere altre tue storie in futuro!
mi dileguo, ho scritto fin troppo e mi scuso per ciò.
un bacio,
Ririchiyo ♡