Interior Dissidia
di Odinforce

02/03/20, ore 10:54

Al termine del primo capitolo mi ritrovo esattamente con il tuo Vader: combattuto.
Tanto intrigato quanto confuso. Hai messo tanta carne al fuoco dimostrando coraggio e, finora, hai tirato fuori la skill di grigliatore esperto, gestendo il tutto con sapiente maestria. Per gusto personale, hai riunito tanti dei villain che preferisco (ne manca qualcuno eh, ma capisco che sarebbe risultato ancora più "minestronico"). Forse l'unica scelta che potrei mettere un po' in crisi è quella di Tai Lung, per personale opinione forse un po' fuori contesto data l'epicità dei suoi "colleghi". Però, facendo un passo indietro, penso che mi godrò il viaggio a velocità di crociera, senza esprimere giudizi affrettati e vedendo come hai sviluppato la trama per contestualizzare tutti i cattivi e, di conseguenza, tutti i buoni. Mi fa molto sorridere l'idea di una squadra composta da Luke Skywalker, Sora, Harry Potter e Kung Fu Panda.
Detto questo, hai senza dubbio solleticato la mia curiosità (specialmente con il tuo personaggio originale, Nul, che in prima battuta sembrerebbe il più classico dei neutrali caotici che sono tanto caotici e poco neutrali).
Non ti prometto che passerò a continuare la lettura a breve -maledetta vita vera che m'allontana dalla lettura/scrittura- ma hai la mia attenzione.

Intanto ti saluto.

Ci leggiamo presto.

19/12/18, ore 14:35

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Sono felice di essere tornata da queste parti, perché già l'altra tua storia che avevo letto mi era piaciuta molto, e anche in questo caso non ne sono rimasta affatto delusa.

Seguo davvero pochissime storie Crossover, ma è sempre un piacere leggerle, per me.
In particolare, la trama di questa storia si prospetta molto interessante, perché l'idea di base l'ho trovata ottima e ben sviluppata – e siamo solo al primo capitolo, quindi si prospettano già grandi cose.

Il personaggio di Nul mi è piaciuto davvero molto, in particolare per la sua essenza e il suo potere, il quale si riversa contro chi lo attacca.
Fanno bene a dire che sia invincibile, per il momento non saprei proprio come sconfiggerlo. :o
Inoltre, un'altra cosa che adoro è che qui la trama è invertita, nel senso che è dal punto di vista degli antagonisti i quali, dopo essere tornati in vita, cercano di vendicarsi su chi li ha uccisi.

Sono davvero molto curiosa di sapere come continua, spero di proseguire presto con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

14/12/18, ore 13:42

Innanzitutto complimenti per l'originalità dell'opera, apprezzo proprio l'idea alla base di essa.
Praticamente un mondo neutrale, quasi fuori da ogni realtà e proprio per questo potenzialmente in contatto con ciascuna, su cui far apparire qualsiasi personaggio di cui possiamo mai aver letto, giocato o altro senza che questo risulti forzatamente strano come mettere assieme Goku e Rubber.
Nul mi è piaciuto, sopratutto per la frase “Be’, chi più, chi meno. “ trovo che segna la presenza di una certa dose di spirito. Non è un'entità mortalmente seria.
Detto questa la presentazione è stata fatta benissimo, come hai introdotto quel luogo e il personaggio il mio interesse è subito salito al massimo. Lo stesso posso dire per l'evocazione vera e propria.
Sono molto contento di vedere il colonnello Quaritch, personaggio di Avatar che mi piace e non riesco a considerare cattivo. Aveva un dovere, ha solo cercato di portarlo a termine.
Per alcuni nomi sono dovuto andare a cercare chi erano come Natla, una volta scoperto posso dire che mi piace l'idea che ci sia Lara Croft. Sostanzialmente perché è sexy.
Sicuramente la cosa più interessante come idea che quest'opera offre è la possibilità di vedere degli eroi morire. Lara potrebbe battere Natla, ma se invece incontra Vader?
Mi ricorda un po' il meccanismo della morra cinese, direi che la possibilità migliore che hanno i cattivi di vincere sia quella di non affrontare la nemesi propria ma altrui.
Questo ovviamente se sono disposti a collaborare e questo è un se enorme....
Molto interessante l'idea di Vader, mi sono chiesto per tutto il capitolo perché lui e sono stato contento che il personaggio stesso chieda il motivo della sua presenza.
Lord Vader in questo caso è un proiettile vagante, potrebbe rinunciare a tornare nel suo mondo e allearsi con suoi figlio e gli altri eroi dando a loro un grande vantaggio o... tante altre possibilità. Se ci sono regole, c'è anche il modo per imbrogliarle e Vader potrebbe puntare a questa possibilità.
Solo una cosa non viene detta specificatamente e mi piacerebbe saperla: se anche gli eroi sono informati come i cattivi di cosa sta accadendo o se al momento si muovono a caso?
Cmq gran bell'opera, in cui sono sicuro non mancheranno nemmeno risvolti psicologici su tutti i protagonisti.

03/10/18, ore 21:12

Eccomi per lo scambio a catena.
Aggiunsi la storia tempo fa ma solo ora la inizio. Che dire stupendo la presentazione è qualcosa di epico davvero desolazione e morte e poi, con una sola frase risorgono dal terreno.
Ottimi anche i villain che hai scelto soprattutto Vader in dissidio interiore su cosa fare davvero dato che suo figlio è li.
I nemici sembrano abbastanza affiatati non vedo l'ora di vedere gli eroi.
Ciaooo alla prossima.

03/07/18, ore 21:39

Ciao! Allora, eccomi qui a darti la mia opinione su questo capitolo interessante, devo dirlo. Leggendolo mi è venuto in mente un testo che girava un secolo fa su “le regole che deve seguire un buon cattivo” per non fare la figura dell’idiota e sopravvivere all’eroe fortunello. Tra queste, c’era la norma che invitava a non perdere tempo spiegando la propria visione del mondo e il piano all’eroe, dando così a quest’ultimo il tempo di pensare a una fuga e ribaltare la situazione. Belle associazioni di idee, eh?! Qui tu prendi una serie di villain d’antologia e crei un super mega villain capace di assorbire i loro poteri, Nul appunto. Uhm, la sfida è intrigante, ma difficile: mi spiego, giocare con i personaggi invincibili è piuttosto noioso, quindi mi aspetto che tu ti sia inventato qualche simpatico escamotage per rendere anche lui “vulnerabile”. È un po’ il problema di tutti gli OC far sì che siano realistici. Staremo a vedere! Del resto, le sfide più belle sono quelle difficili, nevvero?!
Tornando alla storia, devo dire che tutta la parte centrale e finale si sono rivelate una lettura avvincente, che si segue bene.
I dialoghi sono ben gestiti, le riflessioni di Vader perfette, interessante l’arroganza con cui Voldemort prova a sconfiggere inutilmente il signore che l’ha evocato, e anche questa sorta di gara ha il suo perché. Mi piacciono le storie che iniziano nel bel mezzo degli eventi, come si suole dire in media res, e tutta la lettura si è rivelata piacevole. Per quanto concerne lo stile è chiaro, pulito, lineare. Le poche ripetizioni presenti aiutano a rafforzare determinati concetti e sono concentrate nell’incipit, ma non disturbano affatto la lettura. Bello anche il titolo, decisamente molto suggestivo. Appena ho un attimo vado a leggere anche il capitolo dedicato alla mitica Lina Inverse!
Ancora complimenti per questo inizio decisamente avvincente! Hai destato la mia curiosità!
Un saluto e a presto,
Shilyss

20/05/18, ore 22:56

Che dire...questa storia è cominciata subito con il botto !
Partendo dal presupposto che amo alla follia questo tipo di crossover, infatti ne ho scritti molti anch'io, non posso che essere felice del fatto che tu abbia utilizzato alcuni dei miei villain preferiti in assoluto.
Tra di loro,spiccano sicuramente Darth Vader, qui presentato in conflitto come non mai,e Lord Voldemort,il mio terzo signore oscuro preferito dopo Vader e il buon vecchio Sauron.
Compliemnti,non è facile gestire un così elevato numero di personaggi,ma tu te la sai cavata alla grande ( almeno per ora ),rendendoli perfettamente IC con le rispettive controparti canoniche.
Corro subito a leggere il prossimo cap !

19/12/17, ore 21:47

Come promesso eccomi qua! Tutto questi "cattivi" mi incuriosiscono molto. Alcuni li conosco, altri, lo confesso, mi sono estranei. Tra tutti mi colpisce Darth Vader, sono davvero interessata a vedere cosa farà. Proseguo la lettura :)

02/02/16, ore 07:02

Ciao! Lo so, probabilmente ti starai chiedendo cosa ci faccio a recensire il primo capitolo di questa storia quando ho da poco recensito il trentaseiesimo.
Il fatto è che mi annoiavo di aspettare il trentasettesimo, quindi per ingannare il tempo ho deciso di incominciare a scrivere una storia mia ('Junkies, se ti interessa la trovi alla categoria Noir), e di recensire tutti i capitoli di questa storia che non avevo recensito all'inizio.
Su questo capitolo in particolare non ho molto da dire. Cioè, è ben scritto, la presentazione di Nul e del suo regno è molto ben fatta... ma i cattivi non hanno ancora ricevuto tutti una caratterizzazione appropriata.

13/12/15, ore 18:26

Ciao! Da quanto tempo, eh? Mi sto già appassionando anche a questa serie!

07/11/15, ore 16:15

Allora come promesso ricomincio da capo. Allora innanzitutto complimenti per il disegno. L'hai messo subito o dopo un po? Dal cellulare la prima volta non l'avevo visto.
Comunque... allora bella ambientazioni, ovviamente i nostri adorabili villains resuscitati hanno una brutta sorpresa quando si ritrovano il tipo... il NULLA (se vogliamo fare una battuta sul nome) che li comanda a bacchetta (letteralmente con Voldemort) per divertirsi come un sadico maniaco. Al confronto Chaos di Dissidia originale è un barboncino. Dunque Voldemort, Darth Vader... boh tra i due non so chi ha il potenziale di combattimento più alto del gruppo, anche perché Nul(la) li mette a cuccia adorabilmente. Se proprio devo ammettere, Ansem e Tai Lung non riesco proprio a inquadrarli lì in mezzo, (forse perché conosco Natla tipo per niente) li ho sempre visualizzati in un contesto diverso. Sarà forse perché Ansem faceva il boss assoluto e adesso si trova accorpato con altri pari livello, che gli abbassano la cattiveria (poi contro Darth Vader quanto a carisma perdono tutti, secondo me). Però in ogni caso un bell'inizio suggestivo che da spinta all'intero contesto e soprattutto promette una trama ben congegnata. Infatti nel seguito si nota già una certa atmosfera tutta nuova.

22/06/15, ore 08:18

Bhe..cosa dire? Sono estremamente sorpresa, positivamente! Ti avevo già detto che la trovavo estremamente interessante ma ora voglio assolutamente il seguito! Ammetto di essere rimasta alquanto spiazzata all'inizio nel vedere loro tutti insieme,ma funziona! Ora voglio sapere! Il nemico di Edward(cosa mi aspetterò??) e il risveglio dei nostri eroi! Chissà se loro invece collaboreranno per vincere,alla fine é unendo le proprio forze che si riesce a certi nemici(e ognuno di loro lo ha capito nelle loro avventure!) . Bhe che dire altro, scritta in modo impeccabile,fluido ed estremamente piacevole da leggere, non riuscivo a smettere :'D meraviglioso,aspetto il seguito e mi raccomando non lasciarla incompiuta,ok??(si è una minaccia xD)
un bacione!

Trisha_Elric