La solitudine della strega
di kamy

02/01/18, ore 13:59

Ehi ciao ^^
Uhm sono passati ormai tre anni dalla pubblicazione di questa drabble, ma io solo adesso ne sono venuta a conoscenza, non perché sia nuova su EFP (chiariamoci ho avuto diversi profili…che ho dovuto abbandonare per diverse valide motivazioni), ma perché non ho mai pensato di leggere qualcosa sull'anime che ha accompagnata durante la mia infanzia e anche perché sinceramente non mi sarei mai immaginata che qualcuno potesse scrivere qualcosa su Doremì.
Bè ecco diciamo che non so se leggerai mai questa recensione, in tal caso volevo complimentarmi. È corta, ma è ben scritta.
Io non mi ricordo un granché di questo anime (sinceramente nemmeno mi ricordo se esiste una fine, né come il suddetto anime finisce) ma vedere una Doremì adulta mi ha fatto un po’ effetto; segno che l'infanzia è proprio finita e che si debba, in un modo o nell’altro, affrontare la realtà dei fatti.
Inoltre, mi piacciono molto i piccoli dettagli che hai aggiunto ^^

Spero di leggere altro di tuo, magari di più recente.
Bye bye~

26/12/16, ore 21:35

È sempre stato interessante immaginare le protagoniste di Doremi cresciute e sapere i loro sentimenti e sapere come sono con o senza la magia...
In assenza di quest'ultima Doremi è una persona certamente umana e più realistica, conscia del valore della magia e di quello che avrebbe potuto darle con facilità.
Invece si ritrova adulta, senza nessun tipo di felicità, serenità in amore e sogni realizzati... prospettiva triste ma comunque prettamente possibile per via del realismo che hai messo in atto!
La visione del tramonto può essere come una sorta di voler che finisca quella giornata non tanto positiva ma anche come voler aspettare il giorno successivo per ricominciare e andare forte anche senza la magia, realizzandosi mediante un percorso personale senza autocommiserarsi troppo e fare quella spassosa faccia buffa.
Sinceramente io farei come ho detto nella seconda alternativa...anche perché nonostante solitudine, un po' di infantilità e qualità e difetti vari Doremi è cambiata in meglio ed è più saggia del dovuto: poi ci sono le sue amiche a spronarla!
In ogni caso una drabble significativa e fuori dal coro, nel senso più positivo del termine.
Ti saluto e alla prossima!

17/11/15, ore 03:28

Bellissima, rende lidea del suo pentimento ad aver lasciato la magia e la sua forza nel accettare la conseguenza.

21/06/15, ore 13:33

Ciao, il personaggio di Doremi mi piace particolarmente e tu sei riuscita a renderla benissimo in questa drabble.
La tristezza e la malinconica dei ricordi fanno da sfondo e da contrasto alla bellezza di quel tramonto mozzafiato che la ragazza si trova ad osservare.
Inoltre l'immagine che hai scelto è davvero molto bella, brava.
Alla prossima, kiss