La regina rifiutata e il migliore amico del re
di Bubbles_

12/12/15, ore 19:38

Hola~
Premetto che ho letto il capitolo come di norma un bel po' prima di recensirlo, quindi potrei essermi fatta un'idea molto contorta degli storyline. Anyway, prima di iniziare, vorrei dire due cose, anzi, tre:
1. I tuoi aggiornamenti sono sempre molto attesi <3
Infatti avrei voluto recensire subito ma stavo facendo una sorta di festeggiamenti - il natale su Df mi ha contagiata - con un sacco di gente e mi sembrava brutto XD
2. LysAmbra is the way
3. #maquantoèterribileilnuovolookdiAmbra?
Comunque, passiamo alla fict.
Devo dire che mi è sembrata molto più malinconica e angst delle altre. Sarà perché, effettivamente, lo è per i contenuti, ma devo dire che anche la pioggia scrosciante condiziona molto l'atmosfera e la rende, appunto, più triste.
In ogni caso... Lysandre mi è piaciuto molto, lo hai descritto in una maniera insolita, diciamo, rispetto a come io l'ho sempre immaginato - nel senso, uno che bada molto di più alle parole che alle azioni vere e proprie - ma è delizioso che tu sia riuscito a mantenerlo IC dandogli un carattere un po' più forte, ecco. Non so se mi spiego perché io non so mai spiegarmi.
Ho apprezzato molto il continuo ripetersi della frase and she will be loved, mi è parso che donasse musicalità al testo, come con una sorta di colonna sonora.
Ambra che si domanda se lei sia capace di amare veramente Lysandre mi è parsa molto tenera, con quello stato di confusione tipico dell'amore vero, e ci sono delle sue descrizioni che ho veramente apprezzato molto, per la delicatezza mista al dramma con cui sono state scritte. Lysandre che si mette addirittura contro il suo migliore amico per Ambra mi ha fatta sciogliere, ed esprime il sentimento che lui prova per lei come davvero molto profondo.
La frase conclusiva, infine è... perfetta. Dona una chiusura un po' triste, ma che ben riflette l'atmosfera intera della storia e quini non ho potuto che apprezzarla. Devo dire che, comunque, aspetto molti sviluppi positivi per questa coppia, ma in amore ci sono alti e bassi - chissà perché, questa fiction mi fa immaginare un sequel, ce lo donerai, un giorno?
E beh... ora vado, dopo essere stata un tantino confusionaria
Un bacione, complimenti ancora,

27/08/15, ore 19:12

Rieccomi!
Oh, finalmente riesco a recensire. Non vedevo l'ora.
Premetto anche che ho letto la fict stamattina e la recensisco solo adesso, quindi potrei essere un po' più breve del solito, non ricordandomi bene tutti i particolari.
Comunque, anche questo nuovo capitolo è stato davvero molto interessante. E la LysAmbra comincia a piacermi sempre di più come pair.
È bello come analizzi i loro rapporti. A mio parere, quei due sono la prova che basta conoscersi solo un pochino meglio per capire che le persone non sono quelle che sembrano a prima vista.
Ambra sta cominciando ad apprezzare Lysandre, e viceversa. E qui lo spiega bene, dove loro partono litigando e poi finiscono chiacchierando allegramente. E intanto ci sono dei piccoli momenti di tenerezza che mi fanno deliziosamente impazzire.
Lysandre mi è parso un buon osservatore. E anche Ambra si sta rendendo conto del valore del ragazzo. È un po' la prova che si cambia per amore, ma senza esagerare con stravolgimenti eccessivi di carattere. L'ho apprezzato molto.
Detto questo... come al solito il tuo stile mi ha piacevolmente deliziata. E anche questo capitolo era scritto molto bene come i precedenti.
Ora ti lascio, ti faccio i complimenti e... al prossimo capitolo a questo punto!

27/08/15, ore 01:24

Questa recensione non sarà un gran che perché ho sonnissimo e ho letto il capitolo davvero di fretta, ma la modifiherò a dovere. C'è stata una cosa - anzi due - che mi hanno spinta a scrivertela.
1. SONO LA PRIMA, HIPPY HIPPY YE YE
2. Fireflies. Forse non lo sai ma è la mia canzone preferita. *Inizia a cantare a voe altissima I'D LIKE TO MAKE MYSELF BELIEVEEEEE ...*
Sono quasi morta nei dialoghi tra Lys e Ambra (perso non è esattamente il termine corretto & amabili conversazioni cit.), li hai resi entrambi molto bene, sia nei dialoghi sia nell'introspettivo, e l'idea di metterli come partner nell'episodio 11 è una genialata. Quello che so dirti a colpo d'occhio è questo, ma modificherò la recensione a breve! Bye!

28/06/15, ore 19:05

Hi!
Premetto che sarò breve, perché la rete wi-fi qui va a scatti; in ogni caso, non potevo trattenermi dal recensire il secondo chap di questa meravigliosa raccolta.
Devo dire che ho apprezzato molto anche l'idea di un'analisi del rapporto tra Lysandre e Ambra attraverso una "litigata" con Castiel, che un po' in realtà è stata la causa dell'inizio di questa relazione.
Ne stavo giusto parlando qualche giorno fa con Shainareth (la quale, come al solito mi precede nel recensire): in effetti Ambra, se si va oltre all'apparenza di ragazza vanitosa, cattiva e viziata, è una che ha sofferto molti traumi, come la scoperta che suo oadre picchiava il fratello o l'emancipazione di quest'ultimo.
È bello quando, dopo che Castiel continua a ripetere a Lysandro il perché della scelta di Ambra come amore, lui gli risponda: "perché non Ambra?"
Secondo me è stato molto significativo, perché quella che dal primo capitolo della fict sembrava una relazione di ripiego, è diventato pian piano un amore più profondo e importante, creando un'atmosfera romantica e fluff ~
Beh, in poche parole ti faccio i miei complimenti, perché di nuovo in poche righe sei riuscita a descrivere un rapporto intenso, e a creare un ambiente molto dolce.
Un saluto e un arrivederci al prossimo chap,

27/06/15, ore 17:16

Ci hai fatto dono di fluff senza inserire uno dei due elementi del binomio romantico. Tanto di cappello, cara! ♥
Trovo a dir poco armonioso e delizioso il modo in cui tu abbia descritto tutte le sensazioni di Lysandre, il suo punto di vista, il suo spirito d'osservazione, così tipico di un innamorato autentico. In effetti, a primo acchito, tutti si porrebbero la stessa domanda di Castiel: perché Ambra? Solo chi l'ha conosciuta davvero per quella che è non può che innamorarsene, perché, nonostante tutte le imprecazioni che si becca da buona parte degli studenti del liceo e da quasi tutte le utenti del gioco, Ambra rimane un bel personaggio, secondo me. Credo seriamente che abbia un lato sensibile ben nascosto sotto quella scorza da vamp e che sia solo troppo orgogliosa per mostrarlo. Qualcosa si riesce a vedere nel ventitreesimo episodio, tant'è che mi si è stretto il cuore e ho iniziato a provare seriamente pena per lei. Ha mostrato di essere fragile e questo mi ha colpita molto.
Lysandre, d'altra parte, è uno dei ragazzi più riflessivi del gioco, forse l'unico che riesce subito a capire gli stati d'animo degli altri (e magari è per questo che riesce a intendersi così tanto con Castiel, altro titano dall'orgoglio d'acciaio).
Comincio davvero a capire quest'accoppiata e, oltre che interessante, inizio a credere che, dopotutto, la Lysambra abbia un senso.
Attendo aggiornamenti, intanto ti ringrazio per averci regalato questo nuovo, adorabile capitolo. :3

P.S. Ora però mi hai incuriosita: Castiel l'ha scoperto da solo o è stato Lysandre a dirgli di lui e Ambra?
P.P.S. Sono d'accordo con lei, comunque: il tè alla vaniglia è il migliore. ♥

22/06/15, ore 00:49

Allora esisti! Finalmente qualcuno con qui condividere i miei scleri su questa coppia! Io tempo fa scrissi una short-story (rimasta incompleta, dovrei decidermi a finirla, sigh) su di loro, che personalmente ho sempre visto bene assieme (nonostante Lysandre mi attiri molto): lui perchè evidentemente sempre perso nel suo mondo, appartenente a chissà quale universo alternativo, e con un savoir-fare tutto particolare; lei perchè secondo me non è davvero cattiva come si vuol credere nel gioco, è solo viziata, egoista e profondamente insicura - come vuole dimostrare la sua reazione nel *POSSIBILE SPOILER* 23° episodio, in cui praticamente la sua famiglia apparentemente perfetta inizia a crollare come la sua gabbia dorata *FINE POSSIBILE SPOILER*. Il capitolo lo trovo scritto bene, ma per pareri più dettagliati seguirò la storia in attesa di ulteriori sviluppi, fin'ora posso dirti che l'idea mi piace e che il capitolo mi attira! A presto!

P.S. Io li ho sempre chiamati Ambrys, non so bene perché ...

21/06/15, ore 21:02

Buonasera ~
Non ci conosciamo - almeno, non direttamente, perché io è un po' che seguo le tue fict - quindi penso che dovrei presentarmi prima di tutto. Il mio nome è Marina, piacere di fare ufficialmente la tua conoscenza.
Passando alla fict, devo dire che questa nuova crack pairing m'ispira davvero tanto. Li vedo un po' come descritti in questa storia, un amore un po' impossibile, fatto di soli istanti fluff pieni di drammi, e forse di rimorsi.
Ambra è un po' che io ho sempre visto come la cattiva (per non dire parole peggiori) di turno, una che fa solo quello che le pare infischiandosene degli altri, però è pur sempre vero che è comunque una persona molto fragile. Un po' magari per la situazione con il fratello (mi riferisco a dopo l'episodio 23), un po' perché è comunque straziante essere rifiutati sempre dalla persona che si ama. E Lysandre che arriva solo come ripiego, un amore di ripiego, disperato nato solo per il rifiuto di Ambra da parte di Castiel.
Le descrizioni sono sempre perfette, che sottolineano alla perfezione i sentimenti dei pg, facendosi immedesimare un po' nella storia dei personaggi. Davvero, leggere storie così è davvero un piacere.
Ho adorato anche l'HTML, semplice ma bellissimo, che attira anch'esso alla lettura.
Davvero, ora mi è venuta voglia di shippare questa nuova coppia, che in effetti, m'ispira un bel po' di momenti fluff/angst. E, sono d'accordo con Shainareth, Lysambra mi piace assai come nome per una pair. Quindi approvato!
Intanto, ti faccio i miei complimenti, e aspetto l'aggiornamento di questa fict. Che intanto metto tra i preferiti, per non perdermene neanche un chap.
Alla prossima allora ~

21/06/15, ore 15:02

Che ne dici di Lysambra? :3

Nome a parte, confesso di essere rimasta colpita più dall'idea di voler dedicare un'intera raccolta a questo pairing che da quest'ultimo in sé.
Lysandre non apprezza Ambra, lei non so cosa possa pensare di lui, ma... spesso si tende a vedere Ambra per ciò che appare - la nemica giurata della Dolcetta, sua potenziale rivale in amore, la bulletta della scuola... - e non ci si sofferma mai a riflettere su quello che è realmente - una ragazza col cuore spezzato, con seri problemi in famiglia, che spera ancora di riuscire a conquistare Castiel, e che, nel frattempo, cerca consolazione altrove e/o di darsi da fare come può.
Nel gioco Ambra ha puntato due volte a Kentin, ricevendo picche in entrambe le occasioni; qui tu la affianchi inaspettatamente a Lysandre e, ancor più inaspettatamente, lui non la respinge. Ciò nonostante, non si scorge l'ombra di OOC, in questa shot.
Capisco la scelta: oltre a dare quasi un tocco di proibito, cercare conforto fra le braccia del migliore amico del ragazzo che ci piace potrebbe esser visto come un tentativo vago e inutile di raccogliere almeno parte dell'essenza che lui lascia nelle persone che gli sono più vicine. Ammesso che abbia senso ciò che ho scritto.
Non credo diventerò fan di questo pairing, ma di sicuro lo trovo interessante in questa storia, molto profonda e ben scritta. Adoro il modo in cui hai dato forma alle debolezze dei due. Amo il lessico e le espressioni che hai usato.
Continuerò a seguire la raccolta, poco ma sicuro.