raccolta oltre natura di poesie e altri artefatti
di Ronnie92

31/10/15, ore 14:44

Carina, vera e molto interessante.
Halloween permette di toglierci le nostre maschere per indossarne altre, per una sola notte.
Bravissimo

22/08/15, ore 18:49

Mi accingo solo ora a recensire questa raccolta. L'ermetismo presente nel componimento mi risulta eccellente. La Notte ( permettimi la maiuscola ) è tale per chiunque nell'anima ed il tuo ultimo verso "...che collega anima e corpo" è sublime. Lo trovo quasi un atto d'amore incompreso, che solo la Notte ci sa donare, senza voler' nulla in cambio. A volte dovremmo noi essere in grado di capire quanto siamo fortunati. Bravo. Mauro

08/07/15, ore 16:09

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "COMICHE IN RIMA".

Ciao Ronnie, sono qui a recensire, finalmente. Complimenti ancora per la storia che tu e Mary avete presentato al nostro contest, è stato un piacere leggerla ed esprimere il nostro parere. Come ho spiegato anche a lei, sia io che l'altra giudice (Hanna) lasceremo ad ognuno di voi due recensioni, poiché non avete un profilo condiviso, perciò abbiamo deciso di premiarvi singolarmente. Da lei sono appena passata e ora sono qui.
Passiamo quindi alla storia... o meglio, ai tuoi versi.
Questo tuo scritto mi ha subito fatto venire in mente la canzone "China Town" di Caparezza, perché tratta esattamente l'argomento della scrittura su carta. Il tuo metodo di descrizione è stato molto originale, perché hai utilizzato la poesia per esprimere un concetto (anzi, un valore) su cui pochi riflettono, con l'avvento di tutta questa tecnologia. EFP stesso è una piattaforma online, ma so per certo che alcuni autori preferiscono sempre buttar giù il testo su carta e poi, in seguito, batterlo sulla tastiera e pubblicarlo qui.
E' una cosa molto bella che però mi trasmette anche tristezza, perché molti dei giovani appartenenti alle nuove generazioni e al nuovo Millennio non sanno più neanche come si scrive "a mano", né come si legge su un libro cartaceo. Non subiscono il fascino dell'inchiostro, della china, del suo profumo... preferiscono freddi schermi e lettere sempre perfette.
Sono molto contenta di aver trovato uno scritto come il tuo, complimenti per la scelta dell'argomento e per come hai deciso di trattarlo.
A presto =)