Sequuntur Somnia
di Artefenis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/02/16, ore 17:38

Ehi, eccomi qui :) Ti dico già da subito che hai fatto un ottimo lavoro con il trailer della tua storia, veramente bello, mi hai fatto venir voglia di crearne uno mio, ma credo sia meglio aspettare di finire la mia storia.
Premetto che non sono attratta dalle storie scritte al presente, che siano in prima persona o meno, ma questa non è male. Mi piace come inizio, soddisfa la mia voglia di lettura, forse proprio per il genere e il trailer. Considera anche che Victoria riveste appieno il ruolo della protagonista, è fantastica.
Bando alle ciance, ho notato dei piccoli errori di svista, come ad esempio "inizia ridere", dove chiaramente manca "a". Inoltre, dopo che chiudi le virgolette, dovresti scrivere con la minuscola. Niente che non si possa risolvere comunque.
Il primo capitolo di per sé promette bene, quindi, non smettere di scrivere. Questo è il mio primo consiglio.
Unica pecca, dipende come continuerai la storia, è che dovrai basarti sempre e soltanto su quello che fa o dice la ragazza. Ovviamente questo è quello che penso io, tutto dipende da come strutturi la tua storia.
Non so perché ma il professore di Eleonore mi ricorda mr Grey -non ho mai seguito 50 sfumature e non ho intenzione di farlo- spero non trasformerai la storia come il libro in questione o il film, sarebbe un peccato. D: Anche se, sinceramente, mi sa tanto che tratta di un uomo, la cui foto in copertina mi ricorda Oliver Queen versione Arrow, che fa invaghire di sé le donne e poi le uccide. Questa sensazione che mi assale mi invoglia a leggere il seguito che farò senza ombra di dubbio.
A presto :)

14/02/16, ore 12:06

Ciao! Leggendo questo prologo questa potrebbe sembrare una storia apparentemente banale, che parla della studentessa modello che si innamora del nuovo professore dall'aspetto belloccio ma, vedendo il trailer - Franco come prestavolto! Mi vuoi morta? - e leggendo meglio tra le righe dell'ultima parte, capisci che non sarà assolutamente così. Insomma, la suspense è già latente, e sono curiosa di vedere fino a che punto esattamente ti spingerai con la trama.
Non posso dire molto altro, essendo il primo capitolo, ma di sicuro posso dire che lo stile è buono, la lettura è scorrevole, e non ho visto errori grammaticali. Brava! ;)

Alla prossima,
V.

13/02/16, ore 12:36

Confesso di aver già visto questa storia in giro… L’introduzione mi ricordava molto il trailer de “Le regole del delitto perfetto” e avevo intenzione di leggerla. Poi l’ho persa nel mucchio, il titolo mi è passato completamente di mente, e ho abbandonato ogni tentativo di ritrovarla.
Una premessa, che faccio spesso qui sul sito: non amo la prima persona. Ma devo dire che mi state facendo ricredere; ho scoperto che, scrivendo bene, la prima persona è adattissima, e riesce a trasmettere molto.

Spero di non offenderti, ho trovato una piccola svista: “Guardo la sigarette tra le mie dita.” (sigaretta)
“Quando la lascia provo una leggera sensazione si freddo.” (di)
“mentre con le loro mani cercando di avvicinarsi il più possibile” (cercano)
Un’altra cosa che volevo dirti riguarda le d eufoniche. So che molti autori decidono di usarle comunque, ma mi sembra giusto dirtelo. Sono cose frivole, cose che nemmeno traspaiono da un lavoro bello come il tuo, ma se te le segnalo è perché, a volte, certe cose passano inosservate agli occhi dell’autore.

Ho visto il trailer. È GENIALE.
Solo che l’ho guardato prima di leggere… Quindi puoi immaginare i brividi che mi sono venuti quando Eleonore si sente seguita e vede l’ombra scura.
In questo prima capitolo hai già delineato la personalità della tua protagonista: una ragazza sola, sensibile (a parte per la paura, ma vogliamo parlare del gatto con un occhio solo? Del suo pensiero che, in caso le accadesse qualcosa, non ci sarebbe nessuno a occuparsi di lui?), che distoglie lo sguardo quando capisce di sentirsi attratta dal suo insegnante.
L’ho trovato un buon inizio, ho solo un timore e riguarda il gatto: dimmi che nessuno gli farà del male!
Bene, con questo posso chiudere. XD

12/02/16, ore 20:23

Ciao, sono dello scambio recensioni, sto leggendo questa storia tutta d'un fiato. Mi intriga parecchio, anche io vivo da sola in casa e il pensiero che qualcuno possa entrare e rubare le mie cose mi mette ansia...
La tua storia mi piace davvero molto, è scritta divinamente ed è molto avvincente, l'unica cosa che a parer mio manca è una descrizione fisica della protagonista. Non so se tu lo abbia fatto di proposito a non inserirla o se lo farai più avanti, ma penso che dovresti inserirla.
Continuo a proseguire la lettura e per ora non posso che farti tanti complimenti.

07/02/16, ore 23:54

Questa originale è fantastica. E te lo dice una che non legge originali, quindi non so quanto io sia attendibile xD
Ma andiamo con ordine. La tua originale è davvero molto coinvolgente, anzi, ti chiedo scusa perché te la sto recensendo solo ora, ma durante la settimana non ho mai tempo di far nulla.
Ma torniamo a noi.
Ho letto fino a questo capitolo per avere un’idea complessiva della storia, ma scusa se non sono andata avanti, è quasi mezzanotte e il tempo per lo scambio sta per scadere!
Ma, ciancio alle bande, torniamo davvero a noi, stavolta sul serio.
Eleonore è un personaggio fantastico, con le sue paranoie e i suoi sentimenti è quasi reale, e non sei caduta nella trappola delle Mary Sue, complimenti.
Questo professore di filosofia, Sullivan, mi intriga. Non mi affascina, ma mi intriga. Nel senso, è uno dei miei principali sospettati per essere la causa di tutte le faccende che stanno accadendo a Eleonore. Insomma, dai, arriva lui e... puff, la vita di Eleonore cambia? Deve entrarci qualcosa. U_U
Non mi sono affezionata agli altri personaggi quanto mi sono affezionata a Eleonore, lo ammetto, ma devo anche sottolineare il fatto che sono tutti ben caratterizzati, complimenti!
Non ti prometto che continuerò a leggere la storia a breve, ma ci proverò con i miei tempi, perché il tuo stile di scrittura è coinvolgente e ormai mi sono appassionata!
Complimenti Artefenis!
irtam.

29/01/16, ore 09:28

Ciao.
Sono rimasta delusa, molto delusa da questo capitolo mia cara.
*rullo di tamburi*
*ti sei presa un infarto?*
*Tanny sorride diabolicamente come Robert dietro una colonna*
Sono rimasta delusa perché me lo aspettavo più lungo dopo tutto questo tempo ma alla fine ho apprezzato quello che hai introdotto qui dentro.
Come poter non essere felice dopo aver letto di Robert all'ospedale? Ammetto di odiarlo ancora di più ma anche Eleanor perché non si accorge di ciò che lui è.
Però, già... c'è sempre quel però dannato e in questo istante sto pensando ad una frase in contrapposizione con la precedente sull'odio. Sai perché?
Ho appena letto la correzione dei vecchi capitoli di Sine Nomine e sono entusiasta di aver nella mente i nuovi Jim e Gab. Anche tu sai quanto siano eccezionali, e con questo discorso voglio dirti che amo tantissimo l'ossessione e la dipendenza che c'è tra loro due. Stessa cosa c'è tra Eleanor e Robert. Lei sa che dovrebbe togliersi ma non lo fa perché sente pericolo. Una strana eccitazione pericolosa, come quelle parole che decide di ascoltare perché sí. Perché deve farlo.
Lo desidera pur sia completamente fuori dal suo controllo di pensieri e poi perché non dovrebbe, è un suo professore. Io mi chiedo se rinsavirà dopo l'ospedale o se deciderà di portare avanti quella situazione con Robert.
Ma lui... io mi domando, perché ha voluto agire così in fretta? Dopotutto si sta facendo vedere già per quello che è e cioè una persona che la desidera.
Se fossi in Eleanor cercherei di capire cosa vogliono essere quelle sue precedenti parole. Parole sul fatto che lei è intelligente e deve capire che lo vuole, quindi non fermarsi e lasciarlo fare. Mah.
Aspetterò il seguito, sperando di non doverlo leggere alla prossima guerra mondiale. XD

Au revoir

01/12/15, ore 16:22

So che ho inserito la storia tra le seguite da un po' ma, per un motivo o per l'altro, il tempo di leggerla scarseggiava sempre ed è per questo che non sono passata prima a recensire.
Ho letto solo il primo capitolo, per il momento, ma presto leggerò anche gli altri perché già da questo "prologo" la storia mi sembra molto interessante.
La protagonista non mi dispiace, anche se il mio preferito è il Micio ahahah ma perché amo i gatti e mi piace sempre trovarne nelle storie che leggo.
Il professore è a dir poco inquitante anche se si è presentato sotto tutt'altra luce e forse è questo che lo rende ancora più particolare.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito e spero di riuscirlo a fare presto :)
Intanto ti faccio i complimenti per l'idea e per questo capitolo... a presto! :)

28/11/15, ore 14:20

Eccomi qua, cara Arte! Come promesso.
SIA BENEDETTO IL GIORNO IN CUI HO DECISO DI LEGGERE QUESTA STORIA!
La scorsa notte ho letteralmente divorato questi cinque capitoli e quando mi sono accorta di essere arrivata alla fine ho delirato. Perciò, per la sanità mentale di questa povera lettrice sconsolata, aggiorna presto.
Detto ciò, veniamo alla storia: la trama è avvincente e,almeno per quanto mi riguarda, in certi punti me la sono fatta addosso, soprattutto quando Eleonore guarda all'occhiello e scorge la figura incappucciata in fondo al vialetto, oppure quando fumando la sigaretta fuori al balcone le sembra di distinguere due occhi che la fissano nel buio. Agghiacciante, davvero!
Quanto al prof di filosofia, be', avrei da dire un paio di cosette: anzitutto è tremendamente attraente, si è capito, ma non me la racconta giusta... Per niente! Ho come l'impressione che vi sia lui dietro tutto questo e la nostra Eleonore coglie questo campanello d'allarme proprio nell'ultimo capitolo, quando Robert le dice che NON DEVE uscire con Thomas.
Tuttavia, se così dovesse essere, mi domando per quale motivo si comporti da maniaco psicopatico e provi addirittura ad ammazzarla.
Infine, la storia è scritta bene, lo stile è asciutto e il linguaggio moderno e appropriato all'ambientazione. Mi piace, mi piace, mi piace!
Continua così. Ah, ribadisco: AGGIORNA PRESTO!
Un abbraccio.
Gams

27/11/15, ore 06:54

Ciau!
Eccomi finalmente qui. Ti avevo promesso che avrei letto tutta la storia, ma con grande rammarico mi fermo al secondo capitolo. Mi dispiace, ma non riesco proprio a continuare la lettura. Non fraintendermi, la storia è anche scritta bene, ma presenta la composizione presente/prima persona che io, personalmente, odio perché la trovo macchinosa. Infatti, mentre leggevo, avevo come l'impressione vhe tra una frase e l'altra non ci fosse soluzione di continuità, quasi fossero tutti periodi a se stanti che, presi singolarmente, erano anche corretti, ma nell'insieme nom riuscivano a comunicare quanto avrebbero dovuto. Poi, ti dirò, sarà perché di storie ne ho lette tante, sarà per questo fattore dello stile, ma nè il primo capitolo nè il secondo avevano degli elementi particolarmente "innovativativi" da farmi proseguire la lettura. Ora, gli elementi singoli nella letteratura non possono più definirsi originali ( basti solo pensare al tema dell'amore che è stato declinato se non addirittura sviscerato da molti celebri autori nei secoli) quindi non azzardo a dire che la tua storia non sia originale, sarebbe ipocrita. Però, la commistione di suddetti elementi dovrebbe dare origine a una trama quantomeno accattivante, cosa che ( almeno io ) non ho recepito. Lei mi sembra la classica ragazza con problemi col padre, un po' ingenua su certi aspetti ( come anche mostrato nel capitolo) che adesso andrà ad immishiarsi in un qualche casino di natura più o meno violenta con, magari, una relazione malata. Potrei anche sbagliarmi, ma non mi ha catturata per nessun aspetto questa storia. Mi dispiace davvero. Sicuramente la bandierina è verde, ma come lettura non mi ha soddisfatta.

19/11/15, ore 21:29

No, ma... SIAMO SERI??? O.O SI SONO BACIATI???? *cerca di trattenersi perché le sta per venire un doppio infarto*
Ok, ok. Calm down, Geah. Riprendi fiato... *espira ed inspira più volte temendo di collassare prima di riuscire a finire la recensione*
TU MI VUOI MORTA. AMMETTILO! *maledice con affetto*
D'accordo, basta fare la pazza, adesso (o almeno, ci provo). Cerchiamo di tornare a noi: allora, parto con il dire che - per la gioia di tutti quanti noi accaniti lettori della tua storia - il fatidico momento "clou" tanto atteso è finalmente giunto *^* (sia ben chiaro che non ci basta, però u.u ora che hai servito primo e secondo, vogliamo anche il dessert!).
Tu sai perfettamente quanto mi piaccia James Franco, per cui ritrovarlo nei panni di professore sexy con una cotta (ossessiva?) per una sua allieva già mi aveva destabilizzata e non poco nei precedenti capitoli, MA QUI? Vogliamo parlare di QUI?? Quello sguardo da infarto nel buio della stanza d'ospedale come lo giustifichi al mio cuore sensibile? E i fiori?? Il bigliettino? E il bacio da manuale?? Spero tu sia pronta a rispondere delle tue azioni, perché sei appena stata accusata di omicidio emotivo di persona!
Occhi penetranti-tenebrosi e accuse di reato a parte, vogliamo dirlo? Sicuramente starai pensando: "che cosa?". Ebbene, SAPPILO! SEI TROPPO BRAVA, basta! Non solo a descrivere situazioni hot/sensual, ma proprio tutto il contorno di mistero affiancato a momenti di tensione (sessuale e no ahahah).
Ovviamente starai notando la paranoia che ha preso il sopravvento in me dopo aver letto ciò che hai scritto, infatti ti sto commentando nel pieno del mio delirio post-lettura traumatica XD Mi hai letteralmente sconvolta con quella scena ç______ç
Va beh, proviamo ad andare avanti, perché loro sdraiati sul lettino ospedaliero sono una cosa da NO COMMENT, proprio! Non mi sono ancora ripresa e non so bene se ci riuscirò mai D: *shippa e rishippa all'infinito la sua nuova ma non troppo OTP*
Provando ad essere un attiminino un po' più seri: trovo che sia veramente difficile arrivare a realizzare un racconto di questo tipo e farlo in maniera così naturale e credibile. Vedo sempre un continuo miglioramento da parte tua (da bravissima stai diventando super bravissima e, andando avanti, sono certa che diventerai ancora più di così).
Ero molto tranquilla sul fatto che El stesse bene (non immaginavo in realtà il coma, ma non perché l'incidente non sia stato grave. Non mi è proprio passato per la mente che ci finisse ahah scema io :D). Sono stata contenta di vedere che Thomas si sia salvato, anche se rimane sempre il dubbio su chi sia il colpevole e, ahimè, la penultima frase di Robert non mi lascia molti dubbi in proposito... spero di sbagliarmi, perché amo troppo il suo personaggio :(
Concludo con il dirti che sono sempre più innamorata di questa storia meravigliosa e che non vedo l'ora di andare avanti ** Ti riporto due frasi che mi sono piaciute da morire (stupende è dire poco!):
- "Le sue parole prendono vita nella mia pelle e l’attraversano come un brivido".
- "...le sue parole muoiono sulle mie labbra".
A prestissimo, Arte! <3

19/11/15, ore 11:21

Ciao Arte! Molto interessante questo capitolo, in cui Robert ha già conquistato Eleonore. Non mi soffermerò oltre su questo, anzi sposto la mia attenzione sul fatto che Thomas non sia morto. Ma chi è colui il quale ha provocato l'incidente? L'auto era senza targa, quindi sarà difficile prenderlo, anche se suggerirei di controllare comunque quali sono le auto rubate e partire da lì ^^ è un lavoro lungo XD non so, ma la sensazione di un altro "attacco" c'è e quindi non vedo l'ora di sapere cosa hai serbo per El, combattuta fra i suoi sentimenti e questo criminale LOL come hai potuto vedere, niente insulti ^^ alla prossima!

18/11/15, ore 22:14

Uno schiaffo in pieno viso è decisamente un eufemismo!
Accidenti, le emozioni contrastanti in questo capitolo sono meravigliose e io sono sempre di più appassionata a questa storia!
Eleonore si risveglia da una sorta di coma e trova Becky, adorabile come al solito e Thomas la va a trovare - fortunatamente se l'è cavata.
Per due settimane ha ricevuto fiori da Robert... Oh, Robert!
Quest'uomo è un mistero per me, mi affascina e allo stesso tempo mi sorprende - effetto che sicuramente dovrà sentire anche la diretta interessata.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà, cosa faranno i due quando torneranno alla vita di sempre e scoprire l'identità del nostro sconosciuto.
Complimenti, penso non smetterò mai di farteli per la tua bravura!

Baci, alla prossima.

18/11/15, ore 18:06

Sì.
Sì, cazzo, sì.
Ho aspettato così tanto tempo che credevo di avere le ragnatele agli occhi e al cervello.
Ho avuto bisogno di questa storia sin da quando l'ho letta per la prima volta. Ho sempre pensato che questa fosse, così come la non-nata storia con Klaus e Lifeless, una delle poche storie di cui mi importa tantissimo qui sul sito e vederla ferma da tanto mi faceva soffrire.
Prima di tutto, è vero, mi avevi detto che ci sarebbe stata sexual tension.
Ma non così tanta.
Stavo fremendo e il che è un dato praticamente impossibile che avvenga.
Questa storia mi fa fremere.
Mi rende inquieta, sto vestendo i panni di El ma sotto un altro punto di vista. Le ambientazioni, le parole, i sussurri di Robert, mi fanno sentire, mentre leggo, come se stessi vivendo io quelle sensazioni.
Il personaggio di Robert è così... delicato e inquietante al tempo stesso che giuro, credo di amarlo.
Ho un debole per questo tipo di persone.
Per quanto riguarda Thomas, poverino, mi fa tenerezza, ma non è neanche lontanamente contemplato nel disegno che si sta creando nella mia mente.
Sto shippando tantissimo quei due, credo soffrirò come poche volte se non finiranno a letto insieme il più presto possibile.
Quindi vedi di fare un buon lavoro, donna!

Oltre a ciò, stile impeccabile, giusto dosaggio della tensione, parole azzeccate e fluidità delle descrizioni.
Un ritorno sulla scena veramente egregio e apprezzato (da me, soprattutto, che sono in astinenza di storie come queste!)
Grazie per avermi illuminato la giornata con questo capitolo splendido!

Slaughter

23/10/15, ore 22:50

Già il fatto che la prima cosa che ho visto è stato Gosling ti ha fatto guadagnare dieci punti. (Quanto è Figo? )
Ho trovato la storia che ho sempre cercato! Hai messo assieme due cose che adoro leggere:prof-alunna e thriller. Cioè, è un sogno.
Mi piace come scrivi. la storia è ricca di dettagli che rendono il capitolo più interessante.
Sono curiosa di scoprire cosa nasconde il professore, perché qualcosa nasconde, IO LO SO.

Che poi hai usato dei personaggi*-* James e Mila. C'è sembra che mi hai letto nel pensiero.
Questa storia ha un che di misterioso e intrigante, va tra le seguite^-^

14/10/15, ore 22:45

Okay, io sono decisamente scioccata. Questo non me lo aspettavo davvero, dico sul serio quindi ti confermo che sei bravissima solo per questo fatto. Riesci a stupirmi e mi piace molto.

Eleonore conosce Thomas, il secondo ostacolo per colui che la tormenta e non perde tempo a metterlo fuori gioco. Spero che non sia accaduto niente di grave anche se le tue descrizioni mi portano a pensare negativamente, ma non mi fraintendere perché sono perfette.
Quello che mi affascina, in particolare, è la psicologia dei personaggi e quella dell'uomo mi interessa davvero. Insomma, non è semplice trasmettere e raccontare ciò che egli pensa, cosa scatena in lui la voglia di agire in questo modo, l'ossessione per una ragazza... sono proprio curiosa di scoprire tutte queste cose pian piano.
Ancora complimenti, sei l'unica autrice che mi abbia mai lasciato qualcosa dentro, qualcosa su cui pensare.

Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]