In nomine tuo
di mattmary15

09/09/15, ore 20:23

Questo è decisamente inaspettato. Due capitolo consecutivi sono già qualcosa di fantastico. Ma questo capitolo è... wow. Non ho parole.
È davvero un bel capitolo... molto movimentato.
Devo amettere che Levi sembra molto preso da questa ragazza. Reiner alla fine è un colpo di scena ma non è troppo presto guardando la trama reale del manga? Rose sembra sapere tutto ma nemmeno i nobili sembravano a conoscenza di Berthold e Reiner nel manga... chi è in realtà Rose?
Sto morendo di preoccupazione per Levi. Spero non gli succeda nulla di brutto.

09/09/15, ore 10:10

Ma ben tornata tra noi, anche io non ci speravo più!
Dunque la tua personaggia è davvero un bel peperino eh?
Fa venire i sudiri freddi al nostro Levi che però sa benissimo come "trattenersi", non ce l'avrei visto a cedere alle grazie così facilmente.
Non ho ben capito che cosa hai mente e che cosa nasconda la ragazza.
Mi è piaciuto molto il comportamento di Erwin.

09/09/15, ore 00:18

Ed ecco un nuogo capitolo! Non ci speravo più...
Devo ammettere che Rose è una persona audace e senza pudore per spogliarsi tranquillamente di fromte a Levi. E che Levi ha il sangue freddo per non reagire.
Eren è... non c'è molto da dire. È il solito ragazzo complessato dai suoi poteri che si trova sia nell'anime che nel manga. Di certo non seguo la serie grazie a lui. Lo trovo più interessante in versione gigante piuttosto che umana.
Mentre Erwin mantiene quella sua folle fredezza che lo porterà alla morte prima o poi. Spero poi.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Un bacio da Fight!
P.S. spero che Levi non si ferirà al giacimento perchè ci resterei male... molto male T.T

11/07/15, ore 21:05

Ciao! Eccomi qua! Scusa per lo svarione scritto nell'altra recensione su Erwin, che NON è il padre di Rose. Sorry sono una capra! :)
Detto ciò passo alla recensione. Dunque su questo capitolo ho sensazioni contrastanti.
Alcune cose mi sono molto piaciute, altre invece mi hanno lasciato un po' perplessa.
Scrivi molto bene. Il capitolo è scorrevole e avvincente, però non sempre mi è piaciuta la tua caratterizzazione dei personaggi. La tua OC, per esempio, a  a tratti risulta un po' antipatica, nello scambio di battute con Eren è molto scostante, mi da l'idea di una che se la tira, magari per far empatizzare il lettore raccontaci qualcosa in più di lei, esplicacela, così magari la capiamo meglio e l'apprezziamo di più. Non mi piace molto come stai usando Petra, troppo isterica per i mie gusti, e non  mi ha del tutto convinto il quasi "colpo di filmine"  a Levi per un sorriso e un  bel paio di occhioni, ecco questo mi ha fatto abbastanza storcere il naso,  ma prima che tu ti offenda prendi queste osservazioni come un parere sincero ma personale, si basano sul MIO gusto e su come io introietto i personaggi dell'anime, che, non sempre, nelle tue parole ho ritrovato in questo tuo ultimo capitolo, quello che fino ad ora mi è piaciuto un pelino di meno. Per il resto la trama è piuttosto interessante, tu scrivi davvero molto bene e questo è un gran punto a tuo favore, la lettura scorre veloce e piacevole, quindi continuerò a seguirti con interesse. Spero di non averti offesa, ma io tendo ad essere sincera, altrimenti preferisco tacere :)
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 09:10 pm)

11/07/15, ore 00:37

Per prima cosa devo chiedirti scusa per il ritardo nel leggere la storia ma il mio computer si blocca una volta sì e l'altra pure. Faccio persino fatica a fare i compiti.
Sinceramente l'inizio non l'avevo immaginato così. La morte dei due giganti per me è sempre stato un fatto d'importanza minima e marginale ma visto da questo punto di vista è estremamente importante.
Mi piace come rendi umana la protagonista evitando accuratamente il difetto fatale dei nuovi personaggi: la perfezione. Tantissimi autori creano un personaggio a dir poco perfetto. Così perfetto da essere antipatico e surreale. Memtre il lettore ha bisogno di un personaggio in cui immedesimarsi memtre legge.
Petra fin'ora da come l'hai scritta coincide con la mia idea su di lei. Detto tra noi mi sta anche molto antipatica.
Eren invece ha mostrato la sua parte allegra, quella migliore.
Levi sembra in un certo qual modo fragile ma allo stesso tempo resistente. Duro e forte fuori morbido e fragile dentro. Forse è davvero così Levi anche se dopo tutto ciò che ho letto e visto su di lui mi risulta impossibile carpire la sua anima.
Il tuo metodo di scrivere è ottimo e permette una prefetta imedesimazione nel personaggio principale, almeno per me.
Aspetto il prossimo capitolo.

05/07/15, ore 19:23

😊😊 Secondo te, una con il mio nickname poteva rimanere insensibile ad una ff intitolata così? Direi di no.
A parte gli scherzi, devo dire che la tua storia mi piace molto: scrivi bene, il ritmo e' incalzante ed i personaggi sono ben delineati (anche se Petra l'hai resa leggermente odiosa... vabbè che non mi fa impazzire in ogni caso 😁). Il "tuo" Levi mi convince molto.
Ma sono favorevolmente colpita dalla tua Rose: credo che sia proprio un bel personaggio. Mi piace come sa reagire, con molta assertività.
Che dire: ti seguirò volentieri!
Innominetuo 😉
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 07:26 pm)

29/06/15, ore 13:31

Fin qui la tua storia mi intriga. Scrivi molto bene anche se io non amo il presente nella narrazione a capitoli. La trama è interessante e mi sembra che Levi sia caratterizzato nel giusto modo. Il tuo PG originale è anvcora da conoscere, ma per ora non è male. Geniale averla concepita come figlia di Erwin!
Ti leggò con molta curiosità, anche io mi sonoappassionata aquesto anime da pochissimo e mi ci sono intrippata! :D
Intanto ti ho messa tra le seguite.

28/06/15, ore 23:16

Certo che Rose ha proprio un bel caratterino xD mi sarei aspettata che restasse al suo posto, considerando che si trova al di fuori delle mura e che non è molto abile nel combattimento, e che si affidasse completamente alla legione. Invece è diffidente e trova pure il coraggio di affrontare il Capitano! La trovo un personaggio interessante. Lo scambio di 'frecciatine' tra i due mi è piaciuto molto, anche vedere come i soldati della legione sono intimoriti dalla sua divisa. Complimenti e al prossimo capitolo! :D

25/06/15, ore 00:31

Per prima cosa ti dico: buongiorno! Alle 00.22 di notte il tempo è splendido e questa è radio Vaticano!
Lasciando perdere l'introduzione (mi è venuta quando per sbaglio ho messo radio Vaticano), parliamo della storia.
Il nuovo personaggio mi piace. Non ha quella presenza troppo pesante che monopolizza la storia.
Levi in questo capitolo rispecchia abbastanza accuratamente il personaggio. Il modo in cui si esprime è credibile (se capisci cosa intendo).
Smith rimane la solita impassibile faccia d'acciaio. Impossibile capire i suoi pensieri.
Eren per una volta non è un personaggio centrale ma bensì finora ha mantenuto un importanza marginale.
Sommando quanto detto finora: mi piace questa storia. Davvero bella. I miei complimenti. La metto tra le seguite e bandierina verde.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

24/06/15, ore 23:59

Devo farti i complimenti, la tua storia mi è piaciuta fin da subito e anche il modo in cui scrivi. Penso che un'ipotetica figlia di Zackley sia un personaggio davvero interessante, inoltre ha proprio un bel carattere. I dialoghi e la narrazione scorrono bene e sono gradevoli e i personaggi verosimili. Sono curiosa di sapere come andranno le cose con la protagonista affidata a Levi. Ciao e alla prossima :D