Il principe e il buon servo
di Soraya Ghilen

18/07/15, ore 01:04

Complimenti perchè è davvero molto carina !
Il finale è inaspettato e triste, ma dolce allo stesso tempo.
Una cosa che non sono riuscita a capire subito era che il regno si chiamasse "Non poi cosi lontano" infatti ti consiglio di mettere almeno la N maiuscola o dei trattini tra le parole in modo che si possa comprendere subito che è il nome del regno.
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 01:05 am)

28/06/15, ore 11:28

Ehi^^ avverto che sono solita scrivere la recensione man mano che vado leggendo per non tralasciare nulla, so che può non risultare fluida da leggere ma spero che ti faccia comunque piacere avere il mio parere.

Fammi capire.. è il regno che si chiama ''non poi così lontano''? Perchè, se è così, ti conviene mennete la ''n'' di ''non'' maiuscola!
Immagino che sia una delle prime volte che provi a scrivere, perché ci sono errori banali di grammatica, consiglio di rileggerla per dare una correzione .
''
C'era un però. Il servo, più di ogni altro, conosceva'' qui, per esempio, userei i due punti
Ci sono un po' di ripetizioni che risultano sgradevoli alla lettura... Ma non credo che si possa ovviare a tutte, a meno di cambiare totalmente alcune frasi (e questo, ovviamente, non lo posso fare io, la storia è tua!)

Comunque, oltre queste scemenze, è davvero una bella storia. Mi piace molto la figura del buon servo, gli insegnamenti che si traggono sono ottimi e il cambiamento del principe in quello che sarà il re fa capire come non bisogna mai soffermarsi sulle prime impressioni e come bisogna scavare a fondo in ogni cosa per capirne il vero significato.

Come ho già detto la storia potrebbe essere scritta meglio, lo ribadisco perché mi è davvero piaciuta l'idea dietro, e alcuni passaggi potrebbero essere ampliati e approfonditi.