Sarò sincera
di MM_White

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/02/18, ore 23:30

"Il mio uomo" esatto Eric non è il suo ragazzo ma un uomo, su cui appoggiarsi, su cui fare affidamento. Lui c'è, è questo il messaggio che ho sentito trasparire nella storia; Christina è riuscita a superare quell'orrenda paura perché sapeva che qualcuno l'aspettava che la vita sarebbe andata avanti.
Davvero bel capitolo, ricco di emozioni forti ma anche tanta speranza, che non guasta. L'episodio di Al è stata una delle più brutte dei libri (non amo molto Tris e la sua morte mi ha lasciata indifferente, lo ammetto) e vederla anche dagli occhi di Christina la quale non sa il perché è davvero triste. Amo vedere Eric geloso comunque!

A presto

23/02/18, ore 23:34

Come al solito, mi sei mancata tantissimo, e altrettanto come al solito, il capitolo é praticamente ORO COLATO. Finalmente capiamo il titolo della storia, e allo stesso tempo si é chiusa una questione e se ne è aperta un'altra. In un certo senso Eric e Chris hanno trovato una sorta di equilibrio, dall'altra, visto com'è finito il capitolo, presagisco guai... Beh che dire? Alla prossima 😘

23/02/18, ore 17:38

Finalmente, non ci speravo più visto che non aggiornavi da tanto.
Sono felice che tu abbia preso il tuo tempo per scrivere ed arrivare a questo, seguo da tempo questa fanfic e devo dire che è una delle migliori, per non parlare di questa ship che ho sempre amato.
Adoro l'idea di tutta la storia, credo di averla letta almeno tre volte e poi perché speravo in un tuo aggiornamento, che alla fine è arrivato.
Spero che continuerai così e che la storia si svolga al meglio, ora non mi resta che attendere un altro capitolo.
Sappi che adoro come scrivi, adoro le immagini e adoro anche come si svolge il punto di vista di Chris.
Credo sia abbastanza, quindi buona fortuna e aggiorna presto.

Fire.

17/01/18, ore 12:33

Ciao! Ho trovato la tua storia ieri sera tardi, dopo aver visto per l'ennesima volta Divergent in tv e aver pensato "chissà se esiste qualche fanfiction interessante su Eric"! Beh, non ci crederai... Ma mi sono appassionata così tanto che ho letto i capitoli tutto d'un fiato fino alle 4 di notte! Ho visto la data di scrittura dei primi capitoli molto remota, ma nonostante avessi pensato subito che per questo ero probabilmente già destinata a rimanere con l'amaro in bocca per una storia abbandonata, questo non mi ha impedito di continuare a costo di fare la nottata! E ti assicuro che non me ne no pentita, soprattutto quando ho notato che l'ultima pubblicazione appartiene ad appena tre mesi fa! Spero con tutto il cuore che continuerai ad aggiornare, per la mia sanità mentale 😂 ma passando alla storia in sè: mi piace da morire il tuo stile di scrittura, il tuo modo di rendere tutto così incredibilmente originale, realistico ed interessante, senza banalità... Ma soprattutto adoro il fatto che tutti i personaggi siano rimasti fedeli alla loro personalità, e che lo sviluppo del personaggio di Eric sia avvenuto in maniera graduale e giustificata, senza alcuna forzatura. Infine: uno dei motivi più forti che mi ha spinto a leggere dall'inizio alla fine senza interruzioni è che morivo dalla voglia di sapere come avrebbe scoperto e soprattutto come avrebbe reagito Eric nel sapere di Edward! Quindi puoi immaginare come mi sia sentita nello scoprire che della ventina (?.. non ricordo il capitolo preciso in cui si viene a sapere quel che ha fatto Edward) di capitoli in cui speravo di scoprirlo, proprio l'ultimo si interrompe con questo interrogativo, senza risolverlo... che sfiga! 😂 Non mi resta che aspettare con speranza il prossimo aggiornamento, mentre intanto di do i miei più sentiti complimenti per l'impegno che ci metti, a prescindere dai tempi di attesa! Grazie e a presto :)
Ps: non so come, ma per sbaglio ho collocato la recensione nel primo capitolo e non nell'ultimo (il 32esimo), volevo cancellarlo e reincollarlo, ma il sistema mi ha avvisato che è l'autore stesso che provvede a spostare la recensione in tal caso... scusa per l'errore! 😅
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 12:40 pm)

27/11/17, ore 19:05

ehi ciao!

Ho letto solo ora il nuovo capitolo e la storia mi sembra abbia fatto un notevole paso in avanti.
Se in alcuni punti mi è sembrato ricalcasse un po' troppo la storia di Quattro e Tris, nei punti più specificatamente loro sei riuscita a dare grande forza ia personaggi, alla loro relazione.
Pian piano si sta definendo e anche se per Christina è tutto ancora confuso per noi dal fuori i suoi sentimenti appaiono più chiari.
Si amano, forse non di un amore convenzionale ma si amano, vogliono l'uno il meglio per l'altra e per questo sono disposti a mostrarsi a nudo con tanto di paure.

bel capitolo
alla prossima

milla4

04/11/17, ore 19:04

Odddiiiiiioooooo! No No NO come puoi concludere così! E lasciarmi col fiato sospeso! Il capitolo é stato magnifico, una vera chicca che non mi aspettavo, ad essere sincera: chissà perché mi aspettavo tanto odio, ma ce la siamo cavata...e ora! IL MOMENTO PIÙ IMPORTANTE DELL'INTERA SCENA E CE LO TOGLI! Dio non vedo l'ora che Cristina gli dia un bel pugno in faccia a quello...e spero che Eric la sostenga invece di fare il coglione come al solito...un bacione e a presto

25/08/17, ore 00:06

OK.
Probabilmente non cagherai mai questa recensione in cui mi sfogo come una forsennata ma tentar non nuoce, giusto?
Parto con il fatto che iniziai a leggere questa fanfict due estati fa, quando ero ancora accanita di divergent (lo sono ancora obv, ma l'anno 2015 fu il periodo di "fuoco" della saga).
E ora, con un nuovo account, mi ritrovo di nuovo la storia sotto il naso...
Ora me la leggo e me la gusto per bene, mi sento particolarmente nostalgica

Mi scuso anticipatamente per qiesto piccolo inconveniente, fogget about it!

01/07/17, ore 00:46

ODDIO! CHE CAZZO SUCCEDE?!? Non potevo riprendere... più tranquillamente? Mia Rai uccidendo lentamente sappilo...spero che aggiorni presto, perché mi lasci letteralmente appesa a un filo e io invece voglio che quattro sappia di Eric, che Eric sappia di se steso, che dovrei una coalizione anti jeanine ecc! Suuu! Che la puoi fare! Un bacione e a presto

21/10/16, ore 21:22

E finalmente riesco a finire di leggere questo capitolo e a recensirlo. Che poi tra tutti, questo è quello che dovrebbe essermi più ghiotto e dovevo recensirlo subito, ma credimi proprio non ho potuto prima di così.

Ma andiamo al dunque.
Non mi sarei mai aspettata che Cris usasse il siero della verità, anche perché, dove lo ha trovato?
E non mi aspettavo certo una Kaimy così distrutta, così debole... Va bene che non è intrepida per davvero, a va bene che non vive più con Eric... ma pensavo fosse in un bel appartamento, sempre fiera, non ridotta così!
Ovviamente però con la storia ci sta, praticamente di è rovinata da sola, credeva che avrebbe avuto successo e invece è finita malissimo!
Cosa che mi dispiace da morire, i personaggi cattivi di solito sono ricchi e potenti... che sia un segno che in realtà non è lei la nostra nemica?

Ma, okay che Eric non l'ha scelta e che magari poteva non piacerle, ma se Kaimy lo ha lasciato per non fare ingelosire Kaimy... perché Eric ha lasciato lei? perché lei ha fatto la stronza per farsi lasciare, così da salvarlo, lui non lo ha capito e l'ha lasciata e ciao??
Anche lui sa che Jeanine lo vuole e per questo non sta più con Kaimy?
Semplicemente proprio non riusciva ad affezionarsi almeno un pochino a sua moglie? era così orrenda??

Il fatto che Jeanine sia non solo interessata ad Eric ma addirittura ossessionata, almeno secondo me, mi piace e credo sia perfetto.
Io stessa, leggendo i libri e vedendo i film originali, mi sono sempre chiesta perché un genio come Jeanine mandasse proprio un ragazzino qualunque ad infiltrarsi fra gli intrepidi! E perché, nel libro, Tris ribadisce che Eric sembra un erudito vestito da Intrepido, tanto che sembra riempirsi di piercing per sembrare ancora più intrepido, come se dovesse dimostrare di esserlo?
Semplici, Eric non può essere un vero Intrepido, ma se così fosse nemmeno Jeanine lo avrebbe risparmiato...
Lui potrebbe odiare tanto i divergenti proprio perché è uno di loro...
L'ho sempre pensato!
E Jeanine però non lo avrebbe lasciato vivere, neanche se gli piaceva!
Ecco perché alla fine mi sono convinta che Eric fosse si un cattivissimo intrepido ma che era stato decisamente troppo influenzato dagli Eruditi e dalla loro fredda menta calcolatrice!
Per cui il vero mostro descritto dal libro.

In particolar modo tu hai evidenziato più volte le "divergenze" di Eric, insomma hai proprio fatto capire che si intuiva che fosse divergente.
E Jeanine non lo fa a pezzetti perché ne è ossessionata.
Tutto torna e, personalmente a me, quando in una storia succedono cose stravolgenti, mi piacciono solo quando sono ben giustificate e argomentate. Per cui, si! mi piace moltissimo!!!

Aggiorna presto, dato che è da un po' che non lo fai, ma in realtà hai aspettato la mia recensione, vero? dimmi la verità, adesso hai già pronto un capitolo e domani lo leggerò, vero? vero?

Va bene la smetto, baciiiiii

24/09/16, ore 13:31

OH.

OH.

ODDIO! ERIC È DIVERGENTE?!? Io...penso di essere sotto shock.e lui non lo sa! È divergente e non lo sa, è divergente e se non avesse incontrato Christina avrebbe ammazzato milioni di persone come lui (a dire il vero è ancora in tempo m conti sulla tua umanità). Ok. Ammetto che il capitolo mi è piaciuto, anche se il titolo e tutto il resto sono collegati a kaimy. E per una volta sono parecchio felice che Chris sia stata sleale, se significava sapere a Verità. Ora però soo curiosa di vedere cosa farà la candida.... E io che pensavo che Jeanine fosse la mamma di Eric...oddio! Bacioni e a presto

23/09/16, ore 17:09

Tu . Vuoi . Farmi . Impazzire !?!?! C'ho l'ansia a 2000! Oh dio! Non credo di riuscire a formulare una recensione di senso compiuto. Quindi vai, non ti rubo altro tempo, e scrivi un altro capitolo VELOCE CHE SONO IN ANSIA! bravissima come al solito, descrizioni fantastiche e beh niente da dire.. Continua!
Bacioni
Prima_a_saltare

23/09/16, ore 16:38

Buonasera, ho appena finito di leggere il capitolo che, non nego,aspettavo impaziente.
Avevo sospettato che Eric fosse un Divergente, ma mai che fosse l'amante di Jeanine... l'ho sempre vista come un essere dedito solo alla scienza e non a banali cose come il sesso o l'amore, mi hai spiazzata.

Sai, tu hai detto che in questo caso Christina è stata sleale, ecco secondo me invece no: lei vuole sapere in cosa si sta cacciando e quali pericoli corre,lo considero una specie di autodifesa anche perché non le chiede cose intime su di lei, ma sul Eric, cose che già aveva detto in qualche modo.

Sarà che io non sopporto Kaymi anche se compisse un miracolo :D

Il cambiamento di prospettiva è stato ben sviluppato, secondo me: ogni perosnaggio è diverso, sono due persone diverse senza possibilità di confondersi o di annoiarsi.

Mi piace molto (e non sopporto Kaymi)

Beh, ci vediamo alla prossima, non vedo l'ora

Ps: se posso vorrei farti notare un errore di verbo: quando parli della zeep line, dovresti mettere " ...cazzia sia... e non "cazzo è.." scusa se te lo faccio notare, non volevo offendere nessuno
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 09:19 am)
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 09:20 am)

27/08/16, ore 17:27

Oooook, tu vuoi farmi impazzire!?!?!? Belli i momenti Chris-Fiamma, ma accidenti che ansia! Beh bellissimo capitolo come al solito e niente da dire se non aggiorna presto
Bacioni
Prima_a_saltare

27/08/16, ore 13:51

Ma che, finisce così? io ero sicura di leggere subito del loro incontro!

Riavvicinamento con Will?? Mentre poco dopo pianifica di andare a parlare con la moglie di Eric? Ma perché? Perché non gli ha detto chiaro e tondo che lei ama un altro?
Voleva consolarsi con la dolcezza di Will? un attimo passato con qualcuno che sa comportarsi in maniera normale, niente a che fare con quel pazzo di Eric?
Sono del parere che il povero Will, già sfigato di suo visto la fine che fa, andrebbe informato dell'impossibilità di una Chris disponibile a lui!

Non ho capito fino all'ultimo il perché del finto svenimento di Fiamma, pensavo fosse un'idea sua, tipo che doveva incontrarsi con qualcuno e doveva fingersi malata perché il lui in questione era ricoverato! Bu!
Poi, dato che Chris non ha detto subito il nome di Kaimy, non avrei mai pensato che fossero lì proprio per quello!!!
Chris è pazza!
Ma guarda che piano arzigogolato per capire dove abita Kaimy?
Per andarci a parlare? Ma è fuori di testa??
Le scenetta con Fiamma sono divertentissime, inutile dirlo, belle! Mi preoccupa quello che può succedere con le due donne nella stessa stanza....
Poi, certo, che dire, se aspetta che Eric sia onesto può stare fresca! Se davvero vuole sapere tutto e capire fino in fondo quanto vale il loro matrimonio, non ha poi molte scelte davanti!
Però cavolo, andare da lai in casa sua... se si aspetta una tazza di tè non ci siamo proprio! E il bello è che lei sa benissimo che sarà perfida, per cui, contenta lei contenti tutti!!

Staremo a vedere cosa accadrà e per questo mi sa che devi aggiornare presto!!
Baci!

26/08/16, ore 09:59

Ahahahah! OH MIO DIO FIAMMAAAA!! Quella ragazza sta per diventare il mio personaggio preferito nella tua storia! A partire dalla scusa del jogging nuda di notte, a finire con le supposte perché non sa ingoiare le pillole😂😂! Quel tuo 'non ancora' riferito a kaymi mi inquieta quasi come la risata da maniaca di fiamma...ok forse un pelo di più....vedremo! A presto e bacioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]