Come una fangirl....
di GeaRose Malfoy

10/08/16, ore 21:30

Fortunatamente ho scavato un pò nel tuo profilo perchè questa storia ne è valsa totalmente la pena.Trovo che sia geniale ed esilarante, inutile dire che mi hai fatto quasi perdere un polmone.

18/06/16, ore 08:25

Rieccomi qui, un anno dopo, in attesa di una tua risposta su whatsapp e degli orali.
Questo è tipo tutto quello che ho fatto io in quei quattro-cinque giorni che ci hanno dato di "pausa".
Ero tutta convinta che mi sarei messa a studiare non appena avessi aperto gli occhi, che avrei iniziato a fare riassunti su riassunti, schemi su schemi e invece... è andata più o meno come hai detto tu- solo che io non ho avuto nessun Gladius, ma un libro da finire. Le sorelle rompipal** ci sono, ma anche i miei genitori non hanno scherzato: sapevano benissimo che io avrei dovuto affrontare gli esami ma hanno bellamente pensato che, dato che sono entrata con un voto più che dignitoso (che poi non me ne capacito ancora), non avessi bisogno di studiare o altro e mi hanno fatto fare le peggio faccende del mondo.
Anyway, effettivamente gli scritti erano decisamente più facili delle verifiche svolte durante l'anno, gli invalsi erano schifosi (quelli di matematica. Quando mai mi capiterà di calcolare quanta percentuale di frutta c'è in un yogurt con la marmellata... infatti non l'ho fatto), gli orali... vabbeh, il fatto che in questo preciso istante dovrei star studiando 22 pagine di tesina (maledetta a me quando ho scritto tutta quella roba) e sto qui a recensire- dopo aver ballato rigorosamente in free-style almeno trentotto canzoni del K-POP perché le canzoni del K-POP sono assolutamente ballabili (che poi, ho scoperto di essere una brava improvvisatrice) e aver finito la nutella ed essermi sentita in colpa per tutte le calorie e per averla finita.
Ovviamente tutto questo è successo mentre leggevo Scorose e Solangelo perché la fiction su queste due coppie sono da sclero e io amo sclerare.

Scusa, questa recensione è diventata un sfogo per questa settimana di merda. Anyway hai descritto parola per parola i miei esami :)

Un bacio,
_Clove

31/03/16, ore 23:35

Ciao,la shot è molto bella e mi ha fatto ricordare i miei esami di 3.Diciamo che questa fiction mi si addice visto che anche io sono scansafatiche e per gli esami studia mentre gli altri venivano interrogati e ascoltando il più bravo della classe.All'esame le uniche materie che dissi bene furono scienze,storia e geografia(nell'anno non ho mai studiato,avevo sentito la maggior parte del discorso da un mio amico ahah);musica non dissi nient e se sono uscita con 9 vuol dire che non ho fatto proprio pena.Ripeto,la fiction mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere quando trovavo tutte le somiglianze fra questo brano e ciò che feci io in periodo di esami:leggere su EFP.Per fare una precisazione,voglio dirti che io imprecavo su Godric visto che sono Serpeverde forever. Un bacio,Amalia
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 11:39 pm)

26/03/16, ore 14:09

Tu sei genialmente pazza.
È proprio così una vera fangirl.
Bravissima e complimenti.
M.
P.s. mi hai fatta sbellicare dalle risate.

14/02/16, ore 19:59

Hey! Tra due anni l'esame di maturità e tra poche ore una giornata infernale condita di interrogazioni mi riguardo i miei autori preferiti ( ci sei tu in mezzo) e allora mi dico, leggiamo e tra le letture ci sei tu che hai descritto esattamente quello che io sto facendo oggi in questo preciso momento!
E nulla, tutto esattamente come hai detto tu, la Nutella è vicino a me assieme ad un Purgatorio invecchiato che a quanto pare non sarà letto, non ora almeno!

Solo una cosa ho da appuntare. Da tasso rosso quale sono, sappi che imprecano anche loro. O Godric o salazar in base alla casa per cui patteggiano😉.

Baci da fancy❤️

03/08/15, ore 00:46

Okay sono di nuovo io.
Ma le tue storie sono droga.
E prima o poi dovevo recensire.
Sia chiaro.
Sarò uscita con 10 ma non è che ho studiato.
Gli esami scritti ad esempio.
Non ho studiato un tubo per quelli.
Insomma, non ci si può preparare per un tema, le prove delle prove invalsi erano una cagata quindi lo erano anche agli esami, spagnolo e inglese dovevo solo rispondere alle domande basandomi sul testo e matematica...no quella l'ho studiata.
Comunque non mi sono impegnata molto per l'orale.
Ho perso giornate intere ad ascoltare mia sorella piuttosto che studiare io
Ad un certo punto Ilaria mi ha chiesto se le spiegavo la Seconda guerra mondiale (Renditi conto che lei ha finito le superiori ed io stavo alle medie.)
Quindi Renditi conto.
Inoltre mia sorella aveva invaso ogni santa stanza.
Ovunque ti trovassi la sentivi "Freud era il padre della psicanalisi, Catullo diceva, Pascoli non voleva. "
Insomma era un incubo.
Lei aveva l'esame il 27 ed io il 29
Il 28 credevo di non sapere nulla e Lei e mamma sparavano la musica a tutto volume.
Mamma ripete ancora che avevo un 'aria omicida.
Ero sull'orlo di una crisi di nervi.
Mi chiusi in camera dei miei ma chiaramente il 28 Giugno non potevo barricarmi in casa.
Faceva caldo.
Perciò studiavo fuori al balcone .
Mio cugino che abita al piano terra a forza di sentirmi ha imparato cosa sono le 4 giornate di Napoli.
Quando ho finito l'esame lui ha festeggiato.
Sono sicura.
Mi salivano le crisi.
Mi sembrava di non saper nulla.
E tu non studiando niente sei stata promossa.
Cose che fanno salire l'Avada Kedavra.
Il primo giorno l'ho fatto anche io.
Gladius ha un nome orribile ed è altrettanto stupido.
Io sono Corvonero ma tesoro non ho problemi a bestemmiare Salazar.
A titolo informativo. XD
Hai una Bae? Non ne avevo idea.
Gladius stonato è stato il top .
Tua madre che ti fa dormire...scommetto che non sapevi più che giorno fosse al risveglio.
Io vorrei un ragazzo coraggioso come Tobias Eaton , dolce come Peeta Mellark, simpatico come i gemelli Weasley (ma soprattutto Fred) ironico e bello come Jace Herondale, sarcastico e divertente come Percy Jackson e tenebroso ma cuccioloso come Nico Di Angelo (possibilmente non gay perché serve a me e non a Will Solace ) aggiungete la vena comica/drammatica di Will Herondale e la pazienza e la comprensione di Jem Carstairs.
E ci siamo.
Fantastica questa storia, Gea.
un bacio
Alexis

14/07/15, ore 00:00

ciaoo
molto realistica! Ho affrontato l'esame due anni fa e ricordo che prima degli scritti non ho mai aperto un libro e dopo c'era troppo poco tempo e così mi sono dedicata ad altre attività, tra cui seguire i miei idoli. E comunque hai descritto bene la vita di noi fangirl, sempre piene di impegni: i nostri mariti immaginari, i libri da leggere le fanfiction e magari pire un fidanzato reale che vorrebbe essere l'unico uomo nella vita della sua ragazza e non dover essere messo sullo stesso piano di quattro ragazzi inglesi :)
che poi se non adori una band, non segui un attore, non guardi serie tv, che cosa fai nella vita?!?
ottimo testo, davvero divertente! spero di poter leggere altre tue storie simili a questa!
Ciao e scusa se ti ho annoiato con la mia recensione chilometrica, ma non posso farci niente, sono una fangirl!

30/06/15, ore 09:41

Mi é piaciuta un casino ahahahahaha Oddio, mi immagino te all'esame ( che ormai avrai già fatto e passato ) che inizi a parlare delle ff e dei libri ecc Oddio il solo pensiero mi fa sbellicare ! :)

25/06/15, ore 01:56

Riassunto la perfezione come reagisce una fan girl durante l'esame di terza media.... ma sta pur certa che anche gli esami delle superiori ( maturità, pet ,delF o ECDL che sia) La Fangirl rispetterá i suddetti canoni. Io stessa non studio nulla per quanto concerne l'ECDL pur sapendo quanto tempo mi distanzia dall esame e tutte le pagine che ci sono da studiare, perché credo della mia intelligenza sovrannaturale di fan girl! per il PET invece si spera che ti facciano domande del tipo qual è la tua serie preferita o come passi il tuo tempo perché sai in inglese come si dice guardare la tv o leggere fanfiction ahahhh :')
per fortuna non ha quest'anno la maturità ma il prossimo anno si farà sentire... e spero vivamente che per quel mese e mezzo la Fangirl che è dentro di me sparisca e vada in vacanza a Honolulu assieme ai suoi quattro ragazzi immaginari (e 2 mariti).

questa storia è stata fantastica perché rappresenta veramente quello che siamo e come ci comportiamo quando è ora di studiare!
Quindi complimenti.
Alla prossima storia, Cissy

24/06/15, ore 22:44

Sei fantastica ahahah
È davvero bellissima e io che ti ho 'assistito' in questo periodo posso confermare tutte le cose ahaha
Mi è piaciuta davvero davvero tanto e sai che mi piace come scrivi (in questa sembrava il mio modo di scrivere 'comico' quindi mi sono sentita vicino a te xD)!
Tutte le caratteristiche delle fangirl che hai messo mi piacciono un sacco :'D
Molto molto brava Gea!
Tua,