Big Damn Table - Chuck & Blair
di uchihagirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Mi piace molto come scrivi però se posso dare un mio parere, le parolecce come "cazzo" non danno molta elganza, secondo me gossip girl e un pò disturbato come telefilm non si può dire che sia qualcosa da far vedere a tutta la famiglia ma rimane comunque molto fine ed elegante perchè non ci sono termini del genere, infatti sarebbe strano se dicessero cazzo nel film.. posso capire "shit" che significa merda.. però vabbe volevo solo dirti questo, però mi piace molto e adoro le conversazioni piene di odio/amore tra chuck e blair continua a scrivere così un saluto:)

Che belle, le ho lette tutte.
Molto carina e originale come raccolta.
Non soo d'accordo con te quando dici che non hai ispirazione o che non sei convinta delle tue storie.
Sono molto belle, e poi io adoro le cose corte e coincise.
Brava, purtroppo mi sa che dovremo aspettare un altro anno per leggerne un altra non è vero?
ahahah, dai cerca di scrivere in modo più continuo...sono così carine. D:

Ehm... ti informò che è il 2011, quasi il 2012!! Manchi da 1 anno? dove sei finita?? voglio il seguito!! Please!
XOXO m

Giusto! La coppia migliore!! Sono curiosa di vedere il restante! Ascolta un attimo... non è che ti sei fermata al 14 prompt? perchè dalla data di pubblicazione di questo dovresti essere già a metà! dimmi che non è così!
baci M

14/10/11, ore 19:41

chuck è proprio un gran bass-tardo, hai ragione!
è riuscito a far incazzare di brutto blair ma poi l'ha calmata con la fatidica proposta! chissà quanti carati è l'anello che C dà a B!
Sono sicura che qst matrimonio sarà un matrimonio coi fiocchi e non uno di quelli "questo matrimonio non s'ha da fare!".
tanti baci e scusami se ho letto e recensito solo ora,
baci baci kiss kiss xoxo,
GG1.

Ciao :) bellissima la tua storia :) passa da me se hai voglia e mi raccomando continua prestp

bello!! complimenti..mi è piaciuto molto. spero che continuerai prestissimo.un grande bacione.

Sono stata davvero contenta di vedere aggiornata questa raccolta. Leggere le tue storie è un vero piacere, è incredibile come tu riesca a tratteggiare  l'interiorità e il rapporto di Chuck e Blair in poche, semplici righe. Io personalmente tendo spesso a spendere fiumi di parole intorno a un unico concetto e perciò apprezzo particolarmente chi, restando breve, riesce a dare uno spaccato perfetto della storia dei personaggi e dei loro sentimenti, senza risultare superficiale.  Ho adorato “Rosso”, perché è sensuale e dolce allo stesso tempo e comunica molto bene l’attrazione di Chuck verso Blair, sembra quasi di sentire i suoi pensieri.
“Nero” anche è molto carina; è vero che la metafora del cavaliere nero riferita a lui è piuttosto comune,  ma il modo in cui l’hai sviluppata tu non è comune affatto: mi piace che Blair, pur restando nell’ambito delle favole e quindi di quei mondi fantasiosi in cui a volte ama perdersi, abbia una visione così schietta e reale di Chuck, quasi cinica. In più il finale, che ribalta completamente la situazione  –perché, nero o no, un cavaliere è un cavaliere e non una donzella in difficoltà- rendendo in effetti Blair il cavaliere che arriva in soccorso dell’amato, è superlativo. Tra l’altro non si può non adorare un riferimento a una delle scene più tenere e toccanti fra i due.
“Giallo” e “Senza colori” sono entrambe graziose, ho apprezzato la comparsa di Bart che dà consigli paterni. Quell’uomo è stato fatto fuori troppo presto, le dinamiche fra lui e Charles erano decisamente interessanti.
In conclusione, un buon lavoro, complimenti.

Quanto vorrei cantare "All you need is love" nelle orecchie di questi due... Diavolo, questo ritorno HOT mi sta facendo rifangirleggiare di nuovo! Che bello! Ed è bello trovare qualcosa di carino su di loro da leggiucchiare! :) Grazie Ele!

Mia cara,
non puoi capire quanto mi ha fatto piacere rivedere aggiornata questa storia *_*. Adoro il modo in cui tratti Chuck e Blair, non solo per l'IC mantenuto costantemente ma anche perché riesci ad analizzarsi da qualunque prospettiva... che siano fluff, lemon, angst *_*.
Ho amato "Giallo", dolce e malinconica... c'è quel sottile filo di speranza, in fondo, sebbene non sia "a lieto fine". Dopotutto, è risaputo, di Chuck Bass non ci si libera così facilmente :).
"Rosso", invece, è molto più maliziosa... segue l'andamento del telefilm - della stagione che sta andando in onda negli USA, intendo -, ho adorato il modo con cui, in pochissime parole, hai trattato Blair, Chuck e la situazione attuale in cui si trovano.
La mia preferita in assoluto, però, è stata "Nero", a parer mio la più introspettiva.
"Dormi, Chuck. L’uomo nero non ti porterà via, stanotte.", è come se Blair volesse "cullare" Chuck, come se volesse essere la sua àncora di salvezza. Infine, "Senza colori", l'ho trovata un'ottima conclusione... Mi ha fatto proprio pensare a due metà perfettamente combacianti tra loro, nonostante apparentemente si possa pensare che sono due caratteri poco affini.
Complimenti Ele, sempre una meraviglia :).
Un bacione, Kiki. <3

Ho recuperato tutte le tue storie e ti posso dire che le ho trovate veramente ben scritte. Hai delle bellissime idee e riesci a caratterizzare i personaggi molto bene. Mi è piaciuta molto la prima sul capodanno, poi quella sul Victrola "Are you sure?", "Shut up!" è la mia preferita in assoluto... anche "Nemici" mi ha colpito molto, tra i "colori" ho adorato "Marrone", "Giallo" e "Senza colori". Spero che avrai ispirazione per altre flash, mi piacerebbe continuare a leggerti. Alle prossime *_*

02/12/09, ore 22:32

Oh, tesoro, semplicemente meravigliose queste perle *_*
Ho trovato "Verde" molto malinconica, quasi ho percepito le lacrime di Blair, tanto è caratterizzata la fic. In "Bianco" invece trasuda amore, la fase iniziale, non è ancora totalmente sviluppato il sentimento. Per finire "Marrone" è stata la mia preferita, in quanto le imprecazioni di Chuck - che non riporto testualmente qui XD - le ho quasi sentite, come se la sofferenza che provava in quel momento fosse quasi palpabile... Che dirti? Sei sempre una meraviglia, Ele!
AW, non mi stancherò mai di leggere le tue C/B *__*
Alla prossima darling, che il Chair sia sempre con te XD.
Tua Kiki (L)

01/12/09, ore 18:21

Bellissime!! Il verde la rileggerei continuamente... Lei che si asciuga il viso *.*!!! Sei bravissima, riesci a dare a ogni colore un momento loro, di Chuck e Blair. E riesci a farlo perfettamente bene.
Alla prossima, un bacione <3<3

01/12/09, ore 18:13

Come già ti ho detto, sono 3 Flash!Fic (o drabble?) fantastiche. Non che mi aspettassi altro da te, devo dire. XD
Il verde è assolutamente quella che più stringe il cuore, perchè Blair soffre e non puoi fare niente per aiutarla, perchè solo quel motherchucker dei nostri stivali potrebbe ricostruire il cuore che le ha spezzato.
Il bianco è...amaro. I sentimenti, i pensieri e la scena sono descritti benissimo, tanto che potevo sentire le vibrazioni dell'intesità con cui è stata scritta attraverso la tastiera.
Infine, marrone. Che forse è quella più triste, ma mostra il lato umano di Chuck che, volente o nolente, ha sempre Blair in testa, momenti tristi o meno. Ed è una stilettata al cuore per noi vedere la sofferenza che lo attanaglia.
Ele, bravissima. Come sempre. *_*

01/12/09, ore 09:00

Potrai mai perdonarmi per essere rimasta così indietro con la tua storia?!?
Dire che gli ultimi capitoli sono bellissimi è un eufemismo...Devo dire che "Marrone" è quella che mi ha colpito di più, perfettamente in character!! Il dolore di Chuck buca lo schermo, davvero!
Sarà che ormai era da un secolo che non passavo da efp e che dopo la seconda stagione ho abbandonato Gossip Girl a se stessa, non ero più passata...e poi devo dire che mi sto dedicando ad altre fanfiction, di tutt'altro argomento.
Comunque non vedo l'ora di leggere altri capitoli, come sempre scritti magistralmente!
Un bacio
Claudia