Niente che sia d'oro resta
di perkynurples

25/07/15, ore 15:40

Eccomi di nuovo, con finalmente l'atteso capitolo dal punto di vista di Thorin!!
Come ci avevi accennato, é un capitolo molto intenso, nel senso che ci rivela la sofferenza di un personaggio come Thorin. Un carattere deciso, che peró é anche logorato dal peso dei sacrifici (a scapito dei propri bisogni) e dai sensi di colpa.
Mi ha colpito in particolare il ricongigimento tra lui ed il padre: é piú che giustificabile il provare rabbia e sgomento nel ritrovare un genitore che si é creduto morto per dieci anni, ma poi questi sentimenti hanno lasciato spazio alla commozione ed incredulitá.

In generale é stato interessante rileggere di episodi giá accaduti rivisitati da un altro punto di vista, con l'aggiunta di nuovi dettagli. Davvero una scelta azzeccata! :)
E con questo...al prossimo capitolo!! :D

28/06/15, ore 17:06

xoqfbieofgbiefviq
Sono terribilmente in ritardo, proprio questa volta che tu sei stata così adorabilmente puntuale ç_ç! Sorry sorry sorryyyy! Sai che non ti ringrazierò mai abbastanza per il lavoro che stai facendo vero? Oh mammina, mi sembra di aver iniziato ieri a leggere, e mancano solo sei capitoli. Sei! E' vero, poi c'è il seguito... ma ho visto che non è ancora terminato... Inizierai a tradurlo comunque ^O^? Ovviamente ti seguirò anche lì, non dubitare ;) anzi trema xD, ti sarà difficile liberarti di me, muaahahah. Ok torniamo serie e riadattiamoci all'angst che sempre imperversa quando si tratta di Thorin, quasi come se lo seguisse in stile ombra e avvolgesse tutta la sua figura. In questa storia poi, mi fa venire voglia di prenderlo e coccolarlo a più non posso. E' la cosa più dolce insicura, bisognosa di affetto e adorabile del mondo! Io tremo tantissimo al pensiero di quando scoprirà gli intenti di Bilbo çç e non so se ce la faccio a vederli litigare (ammesso che debba accadere). Comunque rivedere tutti gli avvenimenti attraverso i suoi occhi è così... non so come dire, è bellissimo e struggente e mi fa innamorare ancora di più di questa coppia. Meraviglioso il momento sul divano, specialmente quell'allusione al voler portare Bilbo da un'altra parte ^O^, aaaaaw!! Non mi può scrivere certe cose, damn it!! Io mi faccio mille viaggi... è strano vedere Thorin così 'malizioso'!! Questa tenera routine che si è formata tra loro è dolcissima ma mi rende allo stesso tempo impaziente! Vorrei che le cose accelerassero tra di loro, e che non ci fossero tutte queste regole e impedimenti, sigh ç_ç! In più non dimentichiamoci di Smaug... e che sta per arrivare una tempesta, suppongo!
Sono troppo in ansia per i prossimi, e non vedo l'ora!
Complimenti di nuovo, e grazie <3
alla prossima cara Sere, un bacione <3

Benni

28/06/15, ore 09:45

Solo sei capitoli?!? Nooooo!! Non puoi farmi questo, questa storia è troppo bella per finire cosi presto! Dai, facciamo sedici, ok? ;D
Comunque, ci voleva un capitolo dal punto di vista di Thorin, ora si ha un quadro decisamente più dettagliato della storia finora.
Spero davvero in un lieto fine di quello coi fiocchi!!

26/06/15, ore 20:56

ciao :3
Thorin quanto mi fai piangere! non hai idea <3<3
è sempre bello vedere un riassunto con il suo punto di vista!! e la cosa che ho notato e che dopotutto mi faceva sorridere è che ritornava tutto su Bilbo, come se fosse il suo baricentro!
la parte con Thràin mi ha tolto il fiato per la tristezza; quell'iniziale rabbia di Thorin che va poi a scemare, il bisogno di avere sua sorella vicino a sè... tutto quel turbinio di pensieri che mi hanno fatto venir voglia di entrare dentro la storia e abbracciarlo.
poi quando il padre chiede di Dis... mamma mia...
L'incubo iniziale mi ha messo una tale angoscia... e capisco la sensazione di impotenza di Thorin davanti a certi eventi!
Anche Dwalin mi ha fatto commuovere, povero anche lui che si da la colpa per quanto è successo... posso quasi perdonarlo per aver disturbato (anche se deve dare un taglio ai rimproveri, basta! Thorin è adulto e vaccinato!)
poi il risveglio di Bilbo :3 :3 e la tenerezza mi invade!!! ma quanto sono belli!!<3<3
Grazie per il lavoro che fai! la storia è più bella ad ogni capitolo!!
a presto spero!
bisous Sylvie