Recensioni per
Castelli di sabbia che si distruggono al primo soffio di vento
di Ayumu Ena

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/09/16, ore 19:41

2. Recensione premio per il Contest Uno sguardo vale più di mille parole. •
 
Buonasera,
a quanto pare questa sera faccio l’ampliane dei fandom di cui ho lasciato anime/manga a metà. Beh, in realtà, in questo caso, avevo iniziato l’anime, ma l’ho abbandonato dopo pochi episodi – sempre per questioni di tempo, giuro. Ed impegni vari.
Non permetterò mai a Hak di distruggere, disintegrare, gettare da un dirupo, quel fermaglio; come lui pensa è l’unico oggetto che ancora mantiene Yona legata alla realtà e, ho come la sensazione, che tornerà utile per fare ragionare Soo-Won.
Comprendo appieno i sentimenti del ragazzo moro, tanto figo quanto fedele alla donna del suo cuore, capisco quanto facciano male le lacrime di delusione della ragazza, e capisco anche quanto lui tenda a paragonarla con la principessa, dai lunghi capelli viola ed il radioso sorriso sulle labbra, che è stata fino a qualche ora prima, prima che il mondo le crollasse inesorabilmente addosso.
Veramente una bellissima flashfic, carica di sentimento, che permette al lettore di immergersi completamente all’interno della vicenda.
 
Himeko

Recensore Master
05/11/15, ore 19:39

Prompt rispettato.
Non conosco minimamente il fandom e non posso giudicare i personaggi.
Correzione:
Hak è stanco di vedere gli occhi della ragazza che ama, [:] spenti, vuoti, incolori.

Recensore Veterano
22/07/15, ore 23:01

Ehilà, Ayumu!

Già, era da secoli che non recensivo qualcosa di tuo e, screw me, passo solo ora a commentare questa flash alquanto malinconica e delicatamente velata di rabbia e rassegnazione. Complice Hime-chan, ho ricominciato a seguire l’anime – spero tanto che esca presto il manga anche in Italia! – e me ne sono totalmente innamorata. Sarà pure una sorta di harem, ma – diciamocelo – che potrebbe mai eguagliare Hak? Parliamo della Bestia Fulminea, l’amico d’infanzia di Yona, il suo finto fidanzato, la sua guardia del corpo; lui, che non ha mai, nemmeno per un secondo, accarezzato l’idea di abbandonare la principessa. Biasimo Soo-Won proprio per questo, per aver uccido re Il e conseguentemente tradito Yona. Tuttavia non lo odio, anzi, sono certa che le cose non siano come effettivamente stanno – lo spero – e credo che sarà un buon sovrano.
Il risentimento di Hak verso il cugino della principessa è comprensibile, rafforzato dal tradimento di un’amicizia ed il cuore spezzato di Yona. È per questo che la Belva Fulminea un po’ si tormenta, credo; la ragazza che ama sembra ormai senza vita, anche se cammina, dorme, mangia e beve come qualsiasi essere umano. E, come diceva Shakespeare, gli occhi sono lo specchio dell’anima: quelli di Yona, di solito di un’ametista brillante, sono ora spenti e vacui. Il ricordo di Soo-Won la distrugge eppure la mantiene in vita, e sebbene Hak detesti quel fermacapelli e ciò che rappresenta per la principessa stessa, beh, si sforzerà di sopportare la sua esistenza. Chissà se lo getterà mai via, Yona.
In poche parole una flashfic, una quasi-drabble, breve ma ricca di emozioni ben contrastanti tra loro. Come sempre la grammatica è impeccabile ed il brano stupendo già da sé, per cui complimenti!~
Non vedo l’ora di leggere del prossime prompt! A presto,

Hana