An incredible past
di Mary P_Stark

26/09/15, ore 10:18

Buongiorno, cara!
Devo dire che sono rimasta senza parole: dove sarà andata Lithar??
Mi aspettavo appunto un finale diverso per questa storia e invece ho le medesime perplessità di tutti i fratelli...
A questo punto non posso che aspettare con impazienza venerdì prossimo per scoprire qualcosa di più sul mistero!

26/09/15, ore 08:15

Mi piace la tua idea di collegare le storie di Krilash e Lithar attraverso l'epilogo di questa. In pratica si sono risolti i problemi per Rachel e Krilash, che possono coronare il loro sogno di sposarsi, ma iniziano quelli di Lithar, che è praticamente scomparsa. A questo punto la mia curiosità è massima!
Hai scritto che ritroveremo la coppia e tutti gli altri, però mi piacerebbe sapere qualcosa di più su Fay, magari con una OS o una piccola storia su di lei. Mi incuriosisce la vita nelle senturion, sapere come se la cava, se riesce a fare alleanze come i fratelli Mac Lir e Ciara, come il nonno e la stessa Ciara vegliano su di lei. Troppe cose, vero? Lo so, ma tu crei dei personaggi troppo interessanti, anche quelli secondari, e non ne so mai abbastanza su di loro. Un bacio.

25/09/15, ore 18:23

Ed anche questa è finita... Apprezzo molto le tue storie e in questo periodo sono le uniche storie fantasy che mi hanno attirano. La storia di Krilash e Rachel mi piacuta molto. Ma mi incuriosisce ancor di più la storia di Lithar. Secondo me la sua fuga ha a che fare con le sue misteriose sparizioni annuali con Muath (non ricordo se sono annuali o biennali). Mi piacerebbe leggere anche una storia su Fay. Del tipo magari dove si racconta brevemente i suoi vent' anni di vita nel senturion, e di quando dopo vive la sua vita da formoriana, magari con l'apparizione di un suo cugino (sopratutto qualche figlio di Sheridan e Rohnyn)... E con magari qualche su bel compagno prima amico poi qualcosa di più.

19/09/15, ore 14:29

Mi chiedevo come avrebbero fatto Rachel e Fay a raggiungere Mag Mell, ma non avevo pensato che Krilash avrebbe dovuto ferirsi. E' stata l'ennesima dimostrazione di quanto ama le sue donne, perché far bere loro il suo sangue sarebbe sicuramente stato più facile e indolore. Ho trattenuto il fiato con loro quando si sono immerse e mi sono immedesimata in loro quando hanno nuotato e raggiunto Mag Mell, vedendolo con i loro occhi meravigliati.
Purtroppo non hanno avuto molto tempo per guardarsi intorno e neanche per ambientarsi, perché Tethra non ha perso l'occasione per fare ancora una volta il dittatore. Certo, ha mostrato di apprezzare Fay, però l'ha mandata immediatamente nelle senturion. Da madre non so pensare a cosa debba aver provato Rachel nel vedersi portare via la figlia senza poter neppure salutarla.
La nostra piccoletta, però, non si è lasciata intimidire né da Tethra, né dai soldati che l'hanno portata via. L'appellativo 'nonno' è stato la ciliegina sulla torta! E ha tranquillizzato le ansie del papà, quando l'ha vista alle prese con gli altri ragazzi e difendersi senza problemi. Direi che a questo punto ci sia da preoccuparsi per gli altri, non per lei!
Le parole di Tethra alla moglie hanno alimentato i miei dubbi su Lithar. Mi sono fatta una mia idea e sono curiosa di scoprire nel corso della sua storia se ci sono andata almeno vicino. Un bacio.

12/09/15, ore 08:52

Ho idea che Sheridan non debba temere che i genitori di Krilash possano mettere i piedi in testa a Rachel e Fay! Complici le loro origini, le loro esperienze di vita e, ora, gli allenamenti con i lupi e i fratelli stanno dimostrando tempra e determinazioni invidiabili.
Ho riso alla seduzione di Rachel e alla 'resistenza' di Krilash. Alla fine si sono arresi l'uno all'altra senza condizioni. Sono troppo belli insieme! Comprensibile la paura di lei di lasciarsi andare e ammirabile lui che non voleva forzarla, che voleva arrivasse spontaneamente a dirgli che lo ama.
Ho riso anche all'ingresso di Fay e ai suoi commenti sull'anatomia del suo nuovo papà. E se Rachel e Krilash sono una bellissima coppia, insieme a Fay sono una ancor più splendida famiglia. Ha ragione lui quando dice che lui è padre nel cuore e questo conta più della genetica. Mi fa tenerezza vederlo nel suo nuovo ruolo con tutte le sue incertezze e dubbi. Sono sicura sarà un ottimo papà.
Intanto è nato il piccolo di Ronan e Sherry e tutti si sono stretti alla nuova famigliola. E' bello vedere quanto affetto c'è fra tutti loro, saranno tutti di grande aiuto per Rachel e Fay quando dovranno andare a Mag Mell. I due regnanti restano un'incognita, ma spero ci stupiranno positivamente, almeno lei.
Krilash è riuscito a parlare dei suoi incubi con Rachel. Pensando a come si comporta l'acqua quando ghiaccia, capisco perché continua a sentirsi in colpa e non riesce a dimenticare. Una scena del genere è indimenticabile, si scolpisce nella mente con tutto il suo orrore e a nulla vale il pensiero di aver agito per difendere i propri uomini. Solo l'amore, la vicinanza e la comprensione della donna che ama possono aiutarlo. Un bacio.

11/09/15, ore 21:58

Ciao, cara!
Posso dirti che per ora questo è il capitolo che mi ha colpita maggiormente? Non solo perché finalmente Krilash trova il coraggio di confidarsi con Rachel su quello che è avvenuto tanto tempo prima, ma perché c'è un po' di tutto.
C'è dolcezza nel modo in cui lui si sente protettivo nei confronti di Fay, al punto da arrivare a considerarla sua figlia; ho amato questa frase: "Perché, checché ne dicesse la genetica, Fay era mia figlia nel cuore". Bellissima. :)
C'è sensualità nel modo in cui Rachel "circuisce" Krilash e al tempo stesso c'è tenerezza quando lei riesce finalmente a dirgli che lo ama. Lui ovviamente non aspettava altro che sentire quelle parole e trovo giusto che non abbia cercato di forzarla.
C'è l'affetto per la famiglia, la nascita del figlio di Ronan e Sheridan a cui partecipano tutte le persone a loro vicine ed è anche divertente leggere del loro imbarazzo per una situazione che gli è estranea, ma che hanno imparato ad accettare e conoscere per affetto reciproco.
Ora resta da vedere come verranno prese queste nozze dai genitori di lui... Ma forse andrà meglio di quanto non penso! In fondo loro hanno tutto il diritto di vivere lì.
A presto,

10/09/15, ore 11:24

Trovo giusti e naturali i timori di Rachel: quale madre desidererebbe sottoporre la figlia alla tortura delle senturion? E' pur vero che Fay ha capito che cosa questo implicherebbe ed è già molto saggia per la sua età: sente che la terra ferma non è il posto giusto per lei ed è pronta ad abbracciare la sua eredità, indipendentemente dalle prove a cui questo la sottoporrà. Mi piace molto come personaggio, è forte.
Invece ho trovato Kris insicuro del proprio aspetto di una tenerezza unica! Solitamente sono le donne a preoccuparsene e leggere i suoi pensieri è stato troppo divertente!
Trovo giusto che lui non distrugga la sua pelle di delfino anche se il fratello l'ha fatto e non si è pentito della sua scelta.
A presto,

05/09/15, ore 08:56

E Rachel si è beccata un'altra ramanzina da sua figlia! Quella ragazzina ha carattere da vendere e dopo l'addestramento cui sarà sottoposta da Krilash non sarà seconda a nessun fomoriano. Da quello che ho capito intende farsi aiutare dai lupi, solo loro possono essere più forti di lui.
L'ammirazione e la fiducia che Fay ripone in Krilash sono commoventi e mi ha fatto sorridere come ha praticamente buttato la madre fra le sue braccia. Rachel era più ritentiva, ma i suoi dubbi erano più che comprensibili. Ha una figlia cui pensare prima di se stessa e, come madre, io sarei terrorizzata nel sapere cosa dovrebbe passare nelle senturion. Fay però è ben decisa, ha esposto tutte le sue condivisibili opinioni e a Rachel non resta che acconsentire. Un bacio.

30/08/15, ore 00:14

Così la piccola Fay è riuscita a far ragionare la madre, soprattutto a farle accettare quello che dentro di sé sapeva già fosse la verità. Naturalmente anche l'intervento di Ronan ha avuto il suo merito.
Krilash non sapeva proprio cosa fare, per fortuna è stata Rachel a farsi avanti e a cercarlo per chiarire. Non avrà la forza fisica delle fomoriane, ma ha carattere e determinazione da vendere, perché le rivelazioni sulle origini sue e della figlia non sono proprio facili da accettare. Però non ce la vedo molto a Mag Mell, non credo potrebbe adattarsi a un modo di vivere così diverso.
Bello il momento in cui si tenevano per mano, l'ho trovato molto tenero. Così come Krilash alle prese con un sentimento tanto nuovo per lui da renderlo incerto come un ragazzino alla prima cotta. Un bacio.

29/08/15, ore 10:31

Ciao, cara!
Alla fine allora Fay ha fatto una bella ramanzina alla madre e anche l'intervento di Ronan ha aiutato la sua causa. Mi piace il modo in cui i due fratelli si sono ravvicinati e credo che i dubbi circa l'interesse iniziale di Kris per lei fossero più che leciti... Alla fine quando "la fama ti precede"... ;)
Comunque anche lui ha compreso quanto sia profondo e nuovo per Kris l'amore che nutre nei confronti di Rachel. Credo che Rachel abbia fatto bene ad andare da lui e a parlargli sinceramente. Tenera la scena del tenersi per mano!
Adesso sia lei che la figlia hanno accettato la loro identità e vedremo un po' cosa succederà... Non ce le vedo molto a Mag Mell però... Specie Rachel...
Un bacio

24/08/15, ore 18:39

Direi che il fato ha deciso per lui! E che era decisamente troppo presto per Rachel per conoscere la verità. Dopo tutto quello che ha passato cominciava davvero a fidarsi di lui e dopo avergli aperto il proprio cuore l'ha sentito raccontare cosa che chiunque avrebbe preso per sciocchezze... Ma forse una piccolissima parte di lei ha riconosciuto la verità in quelle parole e proprio per questo ha reagito in quel modo? xD
Sicuramente Fay l'ha presa meglio di lei!
Non so quanto Ronan possa fare per dar sostegno al fratello stavolta... Penso che l'unica che possa farle aprire gli occhi sia sua figlia.

22/08/15, ore 23:36

Che enorme pasticcio e meno male che voleva andarci piano! Certo, Fay aveva visto la sua mano illuminarsi e non poteva fare finta di nulla, ma spiattellarle ogni cosa senza prima consultarsi con la madre è stato un errore. Ed ora la madre è giustamente arrabbiata, crede che lui voglia riempire con altre storie la testa di sua figlia. Quello che ha sentito è quasi impossibile da credere senza prove.
Non credo che Fay se ne starà buona ad aspettare gli eventi, lei è convinta della sincerità delle parole di Krilash. Potrebbe aiutare la madre a riflettere sulle strane sensazioni che provano e sugli altrettanto strani disegni. Intanto voglio proprio vedere cosa farà Krilash per risolvere la situazione. E pensare che aveva fatto così tanti passi avanti con la sua Rachel! Sua davvero, visto che si è manifestata la parvhein e quindi lei è la sua compagna di vita. Un bacio.

16/08/15, ore 12:16

A quanto pare le notti insonni sono un must per i nostri personaggi maschili, che di solito hanno anche più neuroni della media. LOL
In ogni caso la scoperta che ha fatto l'ha gettato nel dubbio paralizzante e ha tutti i motivi per non sapere che decisione prendere; tuttavia, dubito che lui riesca a tacere a Rachel la verità. Tutti i pareri che gli sono pervenuti però sono giusti: lei avrebbe grosse difficoltà a vivere lì, magari non vorrebbe neanche farlo, e lui se si concedesse di amarla totalmente potrebbe rischiare di trovarsi con il cuore a pezzi (e mi pare che il suo animo sia già abbastanza spezzato)...
Situazione moltooo complicata! Vedremo che cosa sceglierà di fare.

14/08/15, ore 20:34

Altro che notte insonne! A questo punto Krilash si trova di fronte un bel dilemma. Non vorrei essere nei suoi panni. Qualsiasi sarà la sua decisione qualcuno soffrirà e quel qualcuno potrebbe essere proprio lui.
Sicuramente non si aspettava che la sua ricerca portasse a un simile risultato, perché non solo le due donne sono fomoriane, ma addirittura imparentate con il re.
Rivelare loro ogni cosa sconvolgerebbe le loro vite, ma anche lasciate nell'ignoranza non stanno molto meglio. Il tentativo di rapimento ne è un esempio lampante.
L'incognita maggiore, a parer mio, è la reazione del re. Muath ha pianto tanto la cugina perduta, che quindi amava sinceramente, che potrebbe essere contenta di scoprire l'esistenza di due donne discendenti da lei. Chi può saperlo! Ed è proprio questo dilemma che mi fa dire che non vorrei trovarmi nei panni di Krilash a dover prendere una decisione. Un bacio.

08/08/15, ore 10:46

Buongiorno!
Ormai tu lo sai che se mi dai un uomo in conflitto con se stesso io sono sempre pronta ad adottarlo! *_*
E' più che naturale che Ronan abbia forti dubbi nei confronti della madre e che faccia fatica a credere a quanto narrato dal fratello. Servirebbe molto di più per mettergli di "metterci una pietra sopra".
Meno male che K è arrivato al momento giusto da Rachel! Non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare se la piccola fosse stata davvero rapita. Tutta la sua rabbia sarebbe venuta fuori. Non ho dubbi in proposito. Non credo sarebbe stato capace di controllarsi.
Detto questo mi sembra prevedibile che Rachel abbia ancora grosse difficoltà a fidarsi di lui. In fondo per lei è poco più di un estraneo e anche se inconsciamente sente che è animato da buone intenzioni le è difficile passare sopra al resto. Il suo tirare fuori i documenti e proporre il gioco l'ho trovato davvero tenero. :)
Il capitolo sarà anche più lungo, ma è molto scorrevole. Adesso non ci resta che sapere che cosa è davvero successo in questa battaglia che tanto tormenta il povero K... Ci hai già dato un po' di indicazioni, ma sono curiosa di saperne di più. Il fatto che lui ogni tanto dopo così tanto tempo senta il bisogno di sfogarsi la dice lunga sul suo stato d'animo...