An incredible past
di Mary P_Stark

08/08/15, ore 08:42

Capisco lo scetticismo di Ronan circa la capacità di amare della madre, dopo quello che ha subito anche grazie a lei. Krilash, però, ha fatto bene a riferirgli i suoi commenti. Ha scelto Sheridan e la vita terrestre, è un marito e futuro padre felice, ma sicuramente in fondo al suo cuore ci sarà dolore per come sono andate le cose con i genitori. Sapere dell'interessamento della madre potrebbe aiutarlo a fare pace con se stesso.
I dubbi di Rachel sono più che legittimi, io stessa mi farei delle domande se un uomo che conosco appena dimostrasse tutta questa protezione per mia figlia. Con i suoi trascorsi, poi, non può certo fidarsi a occhi chiusi. Il suo dono, anche se inconsapevole, le è di grande aiuto per capire la sincerità di Krilash.
Proprio una fortuna che Krilash abbia avuto voglia di farsi ancora un giro prima di rientrare! Ho subito pensato alla famiglia del padre, però mi chiedo perché vogliano Fay. Suo padre non la ama e i suoi nonni non sono certo migliori, quindi devono avere un fine che non c'entra nulla con l'affetto.
Affetto che invece Fay riversa spontaneamente sul suo salvatore. E anche qui capisco le paure di sua madre. La ragazzina ha già subito una forte delusione dal padre, non ha bisogno che un altro uomo la ferisca ulteriormente. Mi è piaciuto il modo in cui Krilash la rassicura semplicemente essendo sincero, come sdrammatizza la situazione parlando di sé e raccontando aneddoti divertenti. E finalmente Krilash, stando con le due donne, potrà trovare quella pace che si è negato per troppo tempo. Un bacio.

04/08/15, ore 18:51

Krilash e i libri non vanno troppo d'accordo, ma forse anche il lettore più accanito si troverebbe in difficoltà al posto suo. Sapeva che sarebbe stata una ricerca difficile, però non così tanto. Per fortuna ha ricevuto l'aiuto insperato del fratello, nonché le sue battute ironiche. Comunque anche Stheta ha capito che c'è qualcosa di strano in Rachel e sua figlia.
Concordo con te, hai messo diversa carne al fuoco, anche se quella che più mi dà da pensare è Lithar. In pratica lei si vede diversa, non ama se stessa e non le importa correre rischi. In più è avvolta da una grande tristezza, ma dovrò aspettare la sua storia per saperne di più.
Quanto a Muath è un vero enigma, non so cosa pensare di lei. Le sue domande su Ronan fanno pensare che in lei ci sia affetto per il figlio perduto, nonostante tutto. D'altra parte non posso dimenticare quanto male gli ha fatto. Anche in lei c'è molto da scoprire. Un bacio.

04/08/15, ore 11:21

Ciao e bentornata :)
Mi pare proprio che il suggerimento del fratello sia stato ottimo per K, anche se era piuttosto comico vedere quanto fosse "fuori posto" in mezzo ai libri, nessuno riusciva a capacitarsene e sulle prime nessuno sembrava capace di comprendere che una volta tanto non era solo interessato a "rimorchiare" una donna.
Il momento nel quale la madre chiede notizie di Ronan e indirettamente del futuro nipote l'ho trovato molto tenero. Che sotto la sua freddezza si nasconda un po' di affetto?
Non voglio soffermarmi troppo sul segreto di L, perché adesso sono troppo curiosa di vedere che cosa scoprirà sulla bella gelataia!
A presto

19/07/15, ore 09:57

La discendenza fomoriana spiegherebbe le tante stranezze legate alle donne O'Rourke. La straordinaria abilità nel dipingere, i soggetti stessi ritratti, il bisogno di avere il mare vicino, la strana voglia che assomiglia alla rihall della famiglia di Krilash, la capacità di capire quando le persone mentono, l'innata attrazione che Krilash sente per entrambe, l'istinto di protezione per la piccola Fay e il giuramento che gli è uscito spontaneo. Sono curiosa di sapere cosa scoprirà Krilash nella biblioteca di Mag Mell. Immagino sarà enorme e altrettanto immagino che impresa titanica sarà per un tipo come lui!
I bulletti erano già pronti a tormentare ancora Fay ed erano addirittura aumentati di numero. Sempre più coraggiosi a prendersela con una ragazzina! Certo non si aspettavano di trovarsi davanti un tipo come Dìomàn e immagino che se la siano fatta sotto per la paura visto quanto sono valorosi. Comunque Krilash ha fatto bene a chiedere aiuto ai licantropi. Addirittura hanno un loro membro nella scuola, a quanto mi è sembrato di capire, quindi Fay non sarà mai abbandonata a se stessa e alle ritorsioni di quegli idioti.
Ancora buone vacanze e un bacio.

18/07/15, ore 15:49

Ciao e buone vacanze,
è stata una bella idea da parte di K quella di chiedere l'appoggio degli amici licantropi, almeno così la piccola sarà "sorvegliata a vista" anche se lui non potrà sempre essere presente.
Il mistero mi intriga assai e non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro!
Ce la farà il nostro eroe a non perdersi in mezzo ai libri della biblioteca? Ai posteri l'ardua sentenza. XD

14/07/15, ore 17:50

Finalmente riesco a leggerti. :)
Ma quanto è carino! Me lo sono immaginato, lì nel parco, nella parte del cavalliere dalla scintillante armatura e ce lo vedo proprio bene!
E' stato molto carino e lei si è fidata subito di lui, anche se è ovvio che Rachel non possa fare altrettanto; se vedi un uomo che hai visto solo in negozio riportare a casa tua figlia bagnata dalla pioggia non pensi bene.
Mi pare però che i due siano riusciti a chiarirsi. Toccante il modo in cui Ronan si sia fermato a parlare con la piccola.
Ovviamente ho apprezzato il riferimento a Thor, che nella mia mente sarà sempre Hems. ;)

12/07/15, ore 16:12

Che vigliacchi quei bulletti da strapazzo! In sei contro una ragazzina! Purtroppo sono cose che succedono davvero e non riesco proprio a capire come si possa trarre soddisfazione dal prendersela con una persona che non può difendersi.
Krilash ha messo loro una bella paura semplicemente col suo tono minaccioso, a maggior riprova della loro codardia. Avrebbe voluto dare loro una bella lezione, che si meritavano tutta, ma si è trattenuto per non provocare conseguenze peggiori.
Si è preso molto a cuore la piccola Fay, tanto che ha promesso alla madre di proteggerla con un giuramento molto particolare. Si aspettava una reazione da Rachel, invece niente, lei si è limitata ad annuire.
Anche il grande talento della ragazzina nel disegno è strano, tanto quanto quello che ritrae. Addirittura ha dipinto un mondo sottomarino che assomiglia a Mag Mell. Mi chiedo se sono tutti indizi sul segreto delle due donne.
Fay ha un carattere molto solare e socievole, quasi incredibile dopo quello che ha passato, grazie alla violenza di quello che avrebbe dovuto essere suo padre e alla persecuzione dei suoi compagni. La sua gioia di vivere non può fare che bene a Krilash, sempre tormentato dai suoi demoni. Un bacio.

08/07/15, ore 21:10

Ciao Mary,
Krilash lo adoro non so mi sta simpatico a pelle ed è divertente come interagisce con le persone ma allo stesso tempo ha un lato forse più fragile (passami il termine) cosa che mi incuriosisce davvero. Vederlo con Rachel e la figlia è così.. non ho ancora trovato un termine esatto :) tutto positivo comunque!! Vedremo allora come si evolverà la storia e come o cosa sarà la nostra gelataia.
P.S sempre complimenti per come riesci a coinvolgermi nelle tue storie :D
Un abbraccio alla prossima                 Ale

04/07/15, ore 15:18

Krilash è stato davvero molto carino a chiedere consiglio a Ciara e credo sia una buona idea che sia proprio lei a riferire a Sheridan quello che ha saputo. Sarebbe molto imbarazzante per entrambi se lo facesse un uomo. XD
I pensieri di Krilash di fronte alla gelateria chiusa e poi alla gelataia sono troppo divertenti! Lui è fin troppo interessato alla donna e sono curiosa di scoprirne la motivazione!
In ogni caso, questi poveri uomini sono sempre tormentati da incubi di vario genere... Ma non faccio fatica  a credere che dopo tutto ciò che ha vissuto in battaglia abbia difficoltà a riposare sereno.

04/07/15, ore 09:12

L'incubo di Krilash mi ha dato un'idea dei demoni che lo tormentano. Il suo potere è fantastico e terribile allo stesso tempo. Gli permette di fare bellissime 'magie', come provocare una nevicata per la gioia della cognata, ma anche di uccidere. E non importa se lo scopo era difendere la sua gente, il ricordo lo tormenterà sempre.
Il modo in cui ama le cognate e i fratelli è intenso e profondo ed è questo che me lo fa apprezzare e sperare che possa trovare un po' di pace.
Mi incuriosisce la rihall di Lithar e la spiegazione sulla sua diversità mi lascia scettica. Immagino che ne saprò di più leggendo la sua storia.
Intanto Krilash è sempre più preso dalla sua gelataia preferita e ha conosciuto anche sua figlia. La donna ha una brutta storia alle spalle e naturalmente auguro ogni male all'ex marito.
Sono proprio curiosa di scoprire il segreto delle due e ho notato che hai cominciato a spargere qualche indizio. Un bacio.

29/06/15, ore 17:54

Devo dire che l'inizio è molto intrigante. Pure Krilash quindi è uno "che si dà molto da fare". xD
Quello che ha raccontanto a Sheridan spiega ancora meglio i vari motivi per cui Ronan non si sia mai trovato bene a Mag Mel. Non è un caso che anche Konag abbia preferito rinunciare alla sua lunga vita per amore e per una vita più libera da vincoli e regole ferree.
Rachel è molto bella. Vedremo come le loro strade si incroceranno di nuovo!

28/06/15, ore 01:29

Krilash mi ha ispirato simpatia fin da subito e leggendo i suoi pensieri e il suo modo di ragionare mi piace ancora di più.
Invece i suoi cari genitori li detesto sempre di più. Va bene che sono di un'altra razza, con altre usanze e modo di pensare, ma certe cose proprio non riesco a concepirle e le ritengo imperdonabili.
Krilash è rimasto molto colpito da Rachel e mi chiedo se sia anche il segreto che custodisce a farlo sentire ancora più attratto. Dato il mestiere che fa e la golosità di Krilash per il gelato, credo avranno molte occasioni per vedersi. Chissà come reagirà quando scoprirà che la donna ha una figlia. Un bacio.

27/06/15, ore 16:16

O'Rourke... Questo cognome credo di averlo già sentito... In una delle tue storie(?) ... Non so proprio.
si prospetta un bella storia, Krilash mi sta già simpatico, e non vedo l'ora che entri in scena la figlia di Rachel. Voglio proprio vedere la reazione di Krilash quando la conosce e il carattere della bambina. E poi 'sto segreto delle donne O'Rourke. Sto già morendo dalla curiosità.
tua sfegatata fan
Chiara