『 The truth under the mask. 』
di DearAgony

27/06/15, ore 16:14

Hello! Come fai a scrivere con questa velocità, io per elaborare anche una short-fic ho bisogno di settimane ... ci metto una vita!
Avendola letta mi sembra giusto e doveroso lasciare una piccola recensione (che tanto di lunghe non ne so lasciare, eh!)
Secondo me hai reso molto, molto bene la sensazione di Jack. Ed allo stesso tempo quello che prova per Lacie: non è che possiamo definirlo amore al 100%, ma forse è la cosa più vicina al concetto di "amore" che jack possa avere. Lei lo ha salvato da un abisso per gettarlo in un altro: mi viene molto in mente quello che Oswald dice ad un certo punto a Leo riferendosi ad Elliot "Il fatto che tu lo abbia tenuto in vita non vuol dire che tu lo abbia salvato" ... ed in effetti è proprio questo il messaggio, Lacie lo ha tenuto in vita e gli ha dato uno scopo ma in compenso lo ha scagliato in un abisso di corruzione assolutamente buio e da cui lui non riesce ad uscire. Infatti quella che ne emerge è una relazione molto odio e amo, e lentamente Jack non riesce più a capire dove inizia uno e dove inizia l'altro.
Comunque è proprio carina l'idea che tu hai suggerito, ovvero che Jack cerca Lacie per tutto questo tempo solo per ritrovare se stesso, sperando che il suo vero cuore si trovi con lei. Molto carina, sono proprio felice di vedere una storia sulla loro coppia!

27/06/15, ore 15:47

Molto bella la storia e credo che ci sia molto più che un fondo di verità nella frase finale. E' interessante e credo sia molto pertinente al personaggio di Jack, talmente nascosto tra le sue mille maschere da perdere se stesso. A dir la verità, non ho mai pensato che Jack possa aver odiato Lacie in quegli 8 anni, però mi è piaciuta l'interpretazione dell'attaccamento, a tratti ossessivo, di Jack nei confronti di lei. Credo sia davvero verosimile. Ottimo lavoro! E non ti preoccupare, non credo che né il Vessalius né la Baskerville potrebbero lamentarsi di come li hai caratterizzati. Solo due piccole precisazioni, però: "se stesso" va senza accento e il carattere di scrittura è un po' troppo piccolo, si deve mettere lo zoom a 200 per leggere bene. A parte ciò, che comunque sono sciocchezze, mi è piaciuta molto questa shot. Continua così, alla prossima!