Obsession
di Clexa_93

21/08/16, ore 14:25

Che Spencer fosse psicopatica lo si capiva dal primo capitolo, ma che rendessi Emily più psicopatica di lei non me lo sarei mai aspettato. Mi dispiace ma ora ho solo critiche da farti. Non mi convince per niente. Solo una persona malata potrebbe accettare una pazza accanto a sè. Avresti dovuto farle lasciare per sempre. Conclusione pessima. Spero di leggere qualche altra tua ff più brillante. Alla prossima!

21/08/16, ore 14:16

Finalmente ecco le Emison ** Sinceramente ci sono molte forzature nella storia come la frase sulle rose rosse e anche la questione dello psichiatra. Altro che psichiatra avrebbero dovuto chiamare la polizia. Mi dispiace dirti queste cose ma non riesco a non essere sincera. C'è molto lavoro da fare, soprattutto su questi ultimi capitoli.

21/08/16, ore 14:08

Eri partita abbastanza bene, ma ora sta iniziando ad essere un pochettino surreale! Le ragazze nel telefilm sono abituate a notare i dettagli, le presunte coincidenze e avrebbero capito subito che Spencer fosse A. I messaggi arrivano sempre in sua assenza possibile che nessuna abbia ancora capito nulla? Mmh avresti dovuto architettare qualcosa. Non so se tu abbia mai visto Gossip Girl ma lì i messaggi arrivavano anche quando Dan era insieme agli altri pur essendo proprio lui Gossip Girl! Non puoi fare allontanare ogni volta Spencer. Parere personale eh.

21/08/16, ore 13:49

Ancora una volta ho osservazioni positive e critiche da farti, spero che non mi maledicerai ahahah.
Non sono una fan delle Spemily (non dal punto di vista romantico almeno) quindi di per sè l'idea che Emily possa ricambiare l'interesse che Spencer ha nei suoi confronti non mi piace proprio. Un'altra cosa che non mi piace affatto è l'uso di un gergo poco attinente: "omg" non si può sentire e non perchè Emily non lo direbbe, ma solo perchè è una ff italiana e dovresti usare parole italiane. Hai mai sentito in una puntata di PLL doppiata in italiano parole come "Oh my god" o "Yay" o qualsiasi altra parola del genere? Magari le senti in lingua originale ma non in italiano. Perciò decidi in che lingua vuoi scrivere la storia e adatta il registro lessicale a questo. Te lo dico solo perchè perde di credibilità e verosimiglianza altrimenti.
In compenso mi piace molto il risveglio di Ali, probabilmente perchè sono una fan delle Emison e di Alison più in generale!

21/08/16, ore 13:32

Non solo sembrerebbe che la mia teoria sia corretta ma anche che Spencer sia A! L'idea non è per niente male visto e considerato che tra le liars è proprio lei quella che, a mio parere, potrebbe ricoprire quel ruolo. Ma questo è solo un parere personale. Come ho fatto per il capitolo precedente anche qui vorrei farti qualche appunto:
- Credo che sia sconveniente far dichiarare Spencer così da un momento all'altro. Sarebbe stato meglio farla comportare da amica gelosa per un altro po' e preparare il terreno per una dichiarazione meno improvvisa. Però mi riservo di leggere gli altri capitoli per cercare di capire la tua scelta.
- La frase di Hannah sull'essere lesbica mi sembra un po' fuoriluogo e so benissimo che Hannah è famosa proprio per questo ma fossi stata in te avrei puntato su un qualcosa di leggermente più comico.

21/08/16, ore 13:19

Mi piace la storyline. Mi hai fatta incuriosire e secondo la mia teoria il personaggio misterioso che ha aggredito Ali potrebbe essere Spencer. Spero di non sbagliare!
Per quanto riguarda lo stile, purtroppo, ho qualche appunto da farti:
- Si tratta di una ff non di una sceneggiatura, quindi dovresti evitare di indicare il nome della persona che parla seguita dalle battute. Risulta abbastanza legnoso e poco fluido altrimenti!
- Dopo le virgolette ti consiglierei di usare la lettera maiuscola e non solo per una questione di correttezza grammaticale, anche per attirare maggiormente l'occhio del lettore e conseguentemente la sua attenzione.
Spero non ti dispiaccia che ti abbia dato queste dritte :)

08/08/15, ore 20:15

La storia è interessante e ti prende, proprio come la vera serie.
L'unica critica che mi sento di farti é che andrebbe un po' migliorato il modo in cui narri le situazioni, e soprattutto i dialoghi. Non É "bello" vedere qualcosa come:
Emily:"Ciao Spencer"
Spencer:"Ciao Em"
Non so se mi sono spiegata!

14/07/15, ore 22:03

Sto odiando Alison sempre di più -.-*
Spencer centrava qualcosa come dicevo io
Ora ho sol paura x il futuro delle spemily
Spero di leg presto il continuo e anche il seguito :) ciao ciao a presto :D

13/07/15, ore 16:19

Aaaaaaaaaaah. E oraaaaa????? Cosa diamine stai facendo Spencer!!!! Legatela ad una sedia, subito.
La curiosità cresce.
Tenera Alison che ama Emily.

13/07/15, ore 15:59

O cavolo questo cap è stato troppo bello !! Non ouò finire cs voglio subito l'8 capitolo ORA *-*

11/07/15, ore 13:36

Un nuovo cap, e io sono sempre dell'idea ke Spencer entra qualcosa mi sbaglio ? SPERO Anche perchè qualcosa fa pensare che è così ma se non lo e e tt porta a pensare male della nostra bella mora allora vuol dire ke sai scrivere bene e hai saputo ingannare anche me XD
A presto spero di leg il nuovo cap =)

06/07/15, ore 12:22

ciaoo, alloora ke dire ?
Bel capitolo :D
Alison sveglia ma non ricorda cosa le è accaduto, la cosa ci rende sempre più curiosi.
Spencer chiede ad Em di diventar la sua ragazza :3
Anche se in un certo senso è lei la mia sospettata in questo momento, ma spero che mi sbaglio, anche se sarebbe un colpo di scena da WOW :0 L'ha fatto per davvero, non penso ke sia lei la mia mente è perversa quindi pensa male è da denunciare lo so ;P
Aspetto il nuovo capitolo *-*

03/07/15, ore 22:31

Ciao ke bel capitolo :)
Spencer e dolcissima il ricordo di quando erano piccole mi ha fatto sorridere ^^
Ali sveglia ! Colpo di scena sl piu bello !!

02/07/15, ore 10:48

secondo cap letto e mi piace, voglio vedere cm si svolgeranno u fatti e come andrà tra Spence ed Em..
P.S. Anch'io voglio sentire Spencer cantaree XD

01/07/15, ore 13:20

Mi piace.
Come inizio mi ha incuriosita molto, poi questa Spencer mi piace !
Sono curiosa di leg i nuovi cap, mi sto facendo un sacco di teorie già su chi possa essere la persona che parla all'inizio cn Ali.
Beh a presto ^^