Una lettera a Dolce Flirt
di ina6882

03/12/15, ore 20:35

Ehy, ciao! Prima di tutto, grazie di cuore per avermi menzionata nelle note♥ Per me è un piacere farti sapere ciò che penso, e se ciò ti rende felice, beh, ben venga!
Poi, seconda cosa: oddio, sono terribilmente in ritardo, perdonami ç_ç Tra scuola e esami, non sono riuscita a trovare il tempo per accedere ad EFP in questi mesi... Il tempo libero lo dedicavo per lo più a dormire ahah^^
Ma passando al capitolo, devo dire che questo Lemark non mi dice nulla, per il momento... Hm, magari è un personaggio completamente nuovo... Oppure uno imparentato con uno di quelli che conosciamo già... Non so perché, ma "Lemark" mi sa di Lysandre. Dai, ci sta, magari è davvero lui!
E Alexy... Come al solito mi fa morire :') Me lo immagino con la faccia spiaccicata alla vetrata che li osserva da molto tempo prima che loro se ne accorgessero, e sta lì a fissarli senza battere ciglio, incenerendoli con lo sguardo. Magari mentre gonfia le guance come un bambino. Aw, sì, che carino :3
Come al solito, capitolo stupendo! Aspetto il prossimo, ma non sperare troppo sul mio tempo di reazione, ahah!
A presto♥

02/10/15, ore 11:50

Finalmente mi sono messa in pari con la storia, non mi sembra vero xD.
Allora il personaggio di Ken diciamo che non è tra i miei preferiti io Amo Armin u.u, ma diciamo che qui l'ho visto come un. bravo ragazzo che ha una bella cotta direi per la protagonista.
Alexy comincia a spaventarmi adesso che fa?! Lo stalker?! Ahahah ha seguito quei due in più ha rovinato un momento magico,quella li stava scoprendo se in effetti Ken sarà il suo assistente.
Ti prego fagli trovare un ragazzo così la smette con il povero Ken.
La litigata fra Kim e Al per me è stata divertente ahahah un'isterica dai capelli turchini muoio xD.
Questo qui oltre che isterico è anche un pó impiccione ha scoperto che l'assistente a quanto pare non è Ken, anche se più che impiccione l'avrà fatto per togliersi questo macigno e di dover gettare la spugna su di lui.
Lemark???! Voglio sapere chi è u.u
Uhm le cose qui si stanno facendo moooolto interessanti non vedo l'ora di poter leggere il proseguimento alla prossima.;*

02/10/15, ore 11:31

Rieccomi!
Dunque secondo me si stfacendo troppi problemi per l'assistente.
Anch'io sto con Al se è un bellissimo ragazzo approvò anch'io. Quindi ti prego affiancala ad un bellissimo ragazzo*-*.
Per quanto riguarda il matrimonio fallito secondo me adesso è ora di reagire!
La parte divertente ti giuro che li sono morta Alexy geloso di Ken è qualcosa di fantastico ahahahhaha.
Mi era sembrato strano che si preocuppasse tanto per suo fratello invece il motivo era la super gelosia. Ma che se lo pigli, ah giá non lo vuole ahahahah.
La risposta alla lettera di Tom è stata bellissima. Mi è piaciuta moltissimo.
Questa uscita con Ken mi incuriosisce parecchio,ti prego dimmi che non è Ken il suo assistente..
Vado al prossimo capitolo;)

02/10/15, ore 10:44

Questo capitolo mi ha incuriosita e piaciuto parecchio.
Prima di tutto di nuovo i miei complimenti per la stesura del ccapitolo. È perfettamente scritto, dettagliatissimo brava,brava,brava!
Quando ho letto che la direttrice aveva qualcosa da dire alla protagonista un pó mi sono preoccupata. Un'assistente??! Un'idea geniale, non vedo l'ora di sapere a chi sarà affiancata anche se lei non è proprio entusiasta di questa cosa.
La giornata delle segretarie sarà stata la giornata più bella per Lexie, un'intera stanza piena di segretarie. Il sogno della sua vita ahahhahaha.
Vado al prossimo capitolo:)
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 10:46 am)

29/09/15, ore 16:31

Presente! :*
Perdona il mio enorme ritardo colpa della mia tesi universitaria e del mio problema scoperto recentemente di alzheimer ahahahah.
Parlando seriamente in questo capitolo ho appreso che il trauma della segretaria ha segnato emotivamente molto Lexie.
Secondo me ha sviluppato per ogni singola segretaria un'ossessione compulsiva. Credo che rispecchia in ogni segretaria la donna che le ha rubato il marito.
Ambra segretaria?! Ma lo sai che questo ruolo le addice,la classica segretaria antipatica che ama criticare il lavoro altrui.
Sono molto curiosa di sapere cosa voglia la signora Nicolas da lei.
Quando ho visto il nome Nathaniel susseguito da un aggettivo qualificativo (affascinante) per poco non mi strozzavo con il caffè ahahhah puoi dire tutto tranne che affascinante XD. Mi è piaciuto anche questo capitolo per quanto riguarda errori o altro non ho nulla da aggiungere se non Brava!.
Comunque vorrei cercare di leggere gli altri capitoli così da mettermi in pari con la tua pubblicazione del nuovo capitolo.
Ci riuscirò!
Alla prossima ♥
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 04:35 pm)

08/09/15, ore 16:25

Buon pomeriggio! La mia intenzione era di recensire molto prima ma la fine dell'estate ha riportato i miei impegni per cui tutto il tempo libero che avevo è svanito nel nulla.
Comunque sia eccomi di nuovo qui.
Immaginavo che man mano avrei letto questa storia il contenuto sarebbe stato ancora più interessante.
La scrittura,i tempi verbali sono impeccabili brava!
Ma sai che ancora rido per colpa di "Al" Ok capisco Armin sia suo fratello ma origliare la sua vita intima mi sembra un po raccapricciante ahahahah. Quando se né uscito con la scusa:Siete rumorosi! Sono morta ahahaha.
Cambiando argomento lo trovo molto carino il lavoro di cui si occupa la protagonista, mi è piaciuta molto anche l'email di Tom. Bella , dopo esser stato deluso dalla donna che amava, aver ritrovato l'amore verso un'uomo l'ho trovato sinceramente molto bello.
Un po riesco a comprendere Lexie deve essere difficile dover rispondere a questioni di cuore dopo l'enorme delusione che ha avuto.
Appena avrò tempo leggerò il capitolo successivo.
Alla prossima ♥
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 04:29 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 02:29 pm)

02/09/15, ore 00:44

Buona Sera! O forse sarebbe più corretto dire Buona notte xD.
Stavo curiosando su questo Fandom quando l'occhio mi è caduto sulla tua FF mi ha curiosito la trama per cui eccomi qui a recensire.
Dunque ho sempre ritenuto Dake un personaggio inutile sul gioco ( non voglio offendere nessuna ragazza a cui piaccia Dake xD) ed infatti la mia opinione rimarrà tale.
Mi è piaciuto, come iniziò quando ho letto di Dake e la segretaria ho imprecato come non mai.
Io avrei preso a calci lui e trascinato lei per i capelli. La classica scusa: non è come credi.. No, ma sicuramente! Stavano facendo esercizio fisico,nulla di male.
Mi piace molto come scrivi per non parlare di come hai descritto perfettamente i sentimenti di Lexie.
Continuero' a leggere la tua storia per cui alla prossima :)

28/08/15, ore 17:01

Ciao! Oddio, di già un nuovo capitolo? Non fraintendermi, sto già saltellando di gioia, ahaha♥ Allora, prima di tutto, mi è piaciuto come hai reso coerente la storia per quanto riguarda il succhiotto. Ho una memoria pari a quella della sedia su cui sono seduta in questo momento, quindi me ne ero già dimenticata XD
Però non capisco una cosa: Kim dice che Ken è magrolino, ma Alexy la contraddice subito dopo dicendo che ha un fisicaccio, con tanto di muscoli e airbag assortiti. Quindi... Devo forse dedurre che Kim ha bisogno di un paio di occhiali? XD E comunque Kentin è così carino, tutto imbarazzato, ahaha! Chissà cosa combinerà nel prossimo capitolo ahaha ^-^ (E chissà Alexy... Mi viene da ridere solo a pensarci XD)
Per quanto riguarda, come dici tu, il piano temporale... I dialoghi rendono più "realistico" il tutto (secondo me). E, ti dirò, a mio parere non c'è da preoccuparsi per questa cosa. E se è per giunta una cosa spontanea per te, ben venga! ^-^ Non fa altro che rendere più coinvolgente e completa la storia! E, tanto per dire, adoro come fai apparire Alexy! Quindi, se ha vita propria, non devi neanche sforzarti per inventarti le battute XD Ehy, è un talento, questo!
Comunque, non so perché, mi immagino Nathaniel come assistente... Non so, forse mi ha colpita e mi è rimasto impresso come si sono squadrati qualche capitolo fa... Che nascerà forse qualcosa fra i due? Beh, sarà solo il tempo a dirmelo! ^-^
Però, non ho capito bene la cosa delle lettere. Cioè, è una cosa tipo che io scrivo una lettera fingendomi un'altra persona e racconto delle mie problematiche (inventate?) in campo amoroso? E poi, magari, rispondi in un capitolo? E potrei scrivere questa lettera anche in una recensione? (dimmi se sbaglio) Bella comunque, come idea. Mi piace!
A presto!♥
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 05:05 pm)

25/08/15, ore 14:04

Ehy, ciao! Ho trovato il coraggio di rendere pubblici i miei (credo inutili) pensieri!
Come già detto in precedenza, anche a me piace il tuo stile. Non è facile soffermarsi sui dettagli come lo fai tu, e per questo ti devo fare i miei complimenti! Sinceramente a me non annoia il fatto dei particolari, anzi, rende il testo più ricco e coinvolgente (quasi come in un libro)!
La faccenda dell'assistente mi intriga xD Non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi! E so che ci vuole molto per scrivere un capitolo (soffermarsi sulle frasi giuste, sulla corretta ortografia e punteggiatura, ecc...), ma sappi che io ti seguirò sempre! Quindi non scoraggiarti, che vai alla grande♥
A presto♥

24/08/15, ore 19:52

Eccomi qua, puntuale come sempre! è_é
No, non è vero, nei primi capitoli sono arrivata in ritardissimo, lol. XD Però adesso cercherò di essere più presente, quindi... di nuovo prima a recensire, credo! XD

Anzitutto... beh, sì, ti do ragione: per ora la storia s'è svolta nell'arco di poche ore, quindi c'è ancora bisogno di pazientare e attendere prima di poter entrare nel vivo della vicenda.
Ciò nonostante, sono piuttosto fiduciosa e mi metterò volentieri in un angolino, buona buonina, ad aspettare i prossimi aggiornamenti. *Bau!* X3

Al di là di questo, una cosa che sto amando molto, al momento, è la precisione con cui ti soffermi sui dettagli, anche quelli apparentemente insignificanti. È bellissima tutta la descrizione che fai della direttrice, dall'aspetto fisico all'ufficio, dal suo cane al suo carattere, finanche a tutte le osservazioni che fa la nostra protagonista... di cui ho dimenticato il nome, porca puzzola!
*Va a recuperarlo*
Lexie! ♥
Scusa, è che quando leggi storie narrate in prima persona, difficilmente chi racconta si nomina da solo, giustamente. XD (E comunque io ho la memoria cortissima, acc... A volte Lysandre mi fa un baffo! XD)

Tornando a noi...

La storia è scritta molto bene (occhio solo alle ripetizioni, ne ho trovata qualcuna), il tuo stile mi piace davvero molto, e, come dicevo, adoro la meticolosità che metti nei dettagli, che sono importantissimi in certi casi. Come qui: si tratta di un capitolo riflessivo, proprio come il precedente, in cui c'è poca azione, ma c'è molta introspezione.
È da queste cose che ti rendi conto di quanto possa essere bravo un autore (professionista o amatoriale che sia), perché anche un particolare insignificante può farti intuire moltissimo.

Ora, sarò banale, ma come assistente ho subito pensato a Castiel.
Poi mi sono detta: «Castiel come aiutante in una rubrica d'amore?» E ho iniziato a ridere come una matta. :°DDD
Abbi pazienza, proprio non ce la faccio a vedere il suo lato romantico in questo genere di cose (ciò non vuol dire che non lo abbia, sia ben chiaro... ma lui e le lettere d'amore credo siano agli antipodi).
Poi ho pensato a Lysandre: poeta d'amore, chi meglio di lui potrebbe aiutare la nostra Lex? E in ballo ci sarebbe anche il dolce Kentin, in realtà, quindi vedrei più probabili uno di questi due. Forse più il secondo, ma solo perché Lysandre ce lo vedo a cantare in un piano bar con Castiel ad accompagnarlo con la musica, lol. X°D

Okay, la pianto qui. XD
Ti mando un bacio e ti auguro buona serata! :*

13/07/15, ore 06:59

Eccomi qui! :*
Dicevi pure che non avresti aggiornato prima di un pezzo... Ma va'! Invece sei stata veloce e bravissima!

Parto con la parte introspettiva, che trovo davvero ben fatta. Lexie è una brava osservatrice e le sue riflessioni su Ambra sono molto realistiche. Si nota qui tutto l'amore che hai per il suo personaggio. :'D
Certo che, pur odiandola, sei riuscita a dedicare ad Ambra un intero capitolo, arricchendolo di particolari minuziosi e interessanti. X3
Purtroppo esistono davvero persone del genere, ed è parecchio triste e scoraggiante che, pur non sapendo fare un cavolo, occupino posti importanti. :|
Riguardo a Nathaniel, invece, non mi esprimo perché ci hai dato pochi elementi per poterci dare un'idea precisa. Visto il suo personaggio, però, dubito che sia sceso compromessi e raccomandazioni per aiutare qualcuno, foss'anche sua sorella. Non è il tipo, e anche nel gioco non ammette le ingiustizie di Ambra (vedi la storia degli esami rubati).

Insomma, capitolo ben scritto e ben strutturato, che ci aiuta a conoscere un altro tassello della psicologia di Lexie - che giustamente ormai ha l'idiosincrasia per le segretarie. :'D

Bacio e alla prossima! :*
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 07:06 am)

07/07/15, ore 07:51

Alexy inversione checca mi mancava. :'D Perdona il paragone, ma mi ricorda un sacco uno di quei fenomeni da baraccone che si vedono in televisione. XD
Al di là di Alexy e delle sue frivolezze, comunque, trovo ben strutturato questo secondo capitolo. In particolar modo mi sono piaciute due cose.
La prima, la lettera al giornale. Sai, conosco una donna che ha vissuto un'esperienza simile: dopo il divorzio dal marito e la delusione che ne è derivata, ha trovato la felicità con un'altra donna. Una situazione che ha spiazzato anche lei, che di certo non se lo sarebbe mai aspettata. Io trovo che sia una cosa molto bella, invece: non importa l'involucro che ci avvolge, conta solo ciò che si ha dentro. Ci si innamora di un'anima affine, non di un pezzo di carne.
Insomma, hai dato un bellissimo spunto di riflessione a noi lettori, grazie! :)
La seconda cosa che mi ha colpita molto è la relazione fra Lexie e Armin. Al riguardo non ci dici nulla: né quando e come si sono conosciuti (tramite Alexy, suppongo), né quando e come hanno deciso di intraprendere un rapporto basato unicamente sul sesso. Sappiamo solo che per i due non è una cosa seria, eppure non sono d'accordo: non credo in questo genere di relazioni, ma sorvolando sulle mie convinzioni da educanda, quello a cui fai riferimento è il classico "chiodo scaccia chiodo", uno sfogo reciproco che, tuttavia, potrebbe ritorcersi contro di loro. Forse ciò che sto per scrivere non corrisponde necessariamente alla realtà, ma la prima cosa a cui ho pensato è che Lexie e Armin fossero uniti da un dolore comune e che cercassero così di consolarsi a vicenda. Per lei sappiamo che effettivamente le cose stanno in questo modo, però non ti nascondo che mi piacerebbe indagare anche sul punto di vista di lui.
E questo è quanto, credo. Appuntamento al prossimo capitolo. ;)

P.S. Più tardi rispondo a messaggi e recensioni. :*

07/07/15, ore 06:08

Bellissimo prologo! Anzitutto, direi che è piuttosto originale in questa sezione. Poi, cosa di gran lunga più importante, ho apprezzato molto il modo in cui hai reso l'introspezione di Lexie.
Ogni sua emozione, ogni suo pensiero, ogni sua azione... Tutto è così realistico da indurti quasi a provare il suo stesso dolore. Di sicuro, non puoi fare a meno di avvertire il medesimo disgusto verso uomini come quello che lei ha sposato, a prescindere dal fatto che si chiami Dake. Purtroppo tipi del genere esistono davvero e impersonano la codardia e la menzogna, e si approfittano dell'ingenuità di chi invece ama davvero (ma lo stesso discorso potrebbe farsi per molte donne).
Un'altra casa che mi è piaciuta moltissimo è stata la verosomiglianza con cui hai raccontato i loro problemi di coppia. Davvero, amo questo genere di cose.
Insomma, un bell'input che invoglia ad andare avanti con la lettura. Aspettati quanto prima una seconda recensione per il primo capitolo. :*

06/07/15, ore 16:30

Ciao! :)
Per ora ho letto solo il prologo, ma non appena avrò tempo mi farò anche il primo capitolo ;)
Devo dire che mi è piaciuto! Sia l'argomento, che il tuo modo di scrivere.
Dake lo trovo veramente IC. Direi che ci si aspetterebbe un comportamento del genere da parte sua, una volta adulto. Oddio, potrebbe anche mettere la testa a posto, però non mi stupirebbe se tradisse sua moglie per una segretaria xD
Patetiche le sue giustificazioni, dopo essere stato beccato con le mani nel sacco (o con qualcos'altro in un'altro posto, insomma :°D), ma, direi, in linea con il suo carattere.
Apprezzo anche il carattere della protagonista: non cede all'istinto di picchiarlo, ma non è nemmeno tanto debole da non riuscire a reagire o mettersi a piangere. Hai descritto molto bene i suoi pensieri e il suo stato d'animo, usando un linguaggio semplice, ma efficace.
E mi è piaciuta molto la metafora che hai usato per il sesto senso, inteso come bussola: la trovo veramente azzeccata!
La parte del flashback, quando racconta di come aveva conosciuto Dake, mi sembra ben fatta: sei riuscita a dire molto in uno spazio relativamente piccolo, ma senza che vada a scontrarsi o a distogliere l'attenzione dalla storia principale.

Quindi brava, hai fatto davvero un buon lavoro!
Ciao ciao, alla prossima C:

02/07/15, ore 17:16

Ciao, piacere, Vittoria.
Allora, parto dal presupposto che la trama mi aveva incuriosita parecchio, e, devo dire, che il capitolo è qualcosa di fantastico!
Aspetto con ansia il seguito hahaha