Alain. Memorie di un ex-soldato.
di Ninfea Blu

07/02/09, ore 21:39

Ok sono ufficialmente l'essere più lagnoso del pianeta. So benissimo l mia stupidità nel piangere ma come potrei non farlo di fronte ad un racconto così bello, così vero. Un riassunto di quella storia intrecciato alle emozioni di un uomo semplice e chiaro, sbruffone e simpatico. Ma il dolore delle parole scelte, il metodo con il quale ai deciso di scrivere e momenti che hai deciso di narrare davvero mi hanno colpita. Dritta al cuore, in un abisso di tormento e dolore. Ma se posso, non è una critica, ne un cosiglio, è una cosa personale. So che nell'anime, nel manga accade questo, la morte dei due personaggi, e la bellezza della fine di un amore che durerà oltre la morte del corpo...eppure lo trovo un gesto un po' crudele, un po' spietato nei confronti di una storia che avrebbe meritato un lieto fine: già nella vita affrontiamo tutti i giorni situazioni che non portano il lieto fine quindi sarebbe bello che almeno queste "vite" fossero il nostro portale per la speranza, oh forse sono io che mi sbaglio e parlo senza riflettere troppo...scusami era un osservazione, e volevo sfogarla...ma non ho compagne che condividono con me l'amore per Le rose di Versailles e timidamente mi andava di parlarne con qualcuno che forse potrebbe capirmi.>\\\\< Comunque storia magnifica e commovente, ricca di sentimento e travolgente emotivamente. Un bacio ciao Armony93

25/01/09, ore 23:41

Bellissima, veramente stupenda. Adoro come hai descritti il rapporto tra Oscar e Andrè dal punto di vista di Alain, e tutte le sue considerazioni riguardo ai nostri protagonisti. Lui che non vuole nemmeno immaginare la loro morte, all'inizio, e poi tutto l'intreccio dei fatti, la loro storia, la sua storia, cosa loro hanno rappresentato per lui... Delle meteore nella sua vita che gli hanno lasciato un vuoto che non riesce a colmare. Veramente una bella fanfiction, non so che altro dire. ^^

21/01/09, ore 12:59

bravissima!!...emozionante e molto bella la tua ff.hai descritto molto bene e verosimilmente i sentimenti e gli stati d'animo di un personaggio della nostra storia che a me personalmente piace molto con il suo carattere burbero e scostante ma dal cuore d'oro complimenti!!continua così .... alla prossima ff!! ^-^

19/01/09, ore 17:52

xarissima ninfa , ormai sai bene che adoro il tuio stile e in particolare il tuo modo di raccontare i sentimenti. bellissimo questo racconto della storia di oscar e andre attraverso gli occhi di alain... si hai ragione , lui è uno dei personaggi più importanti della storia e soprattutto è molto simpatico , anche a me è sempre piaciuto molto ( sempre dopo andre naturalmente). e in effetti lui capiva empre più di quanto desse a vedere ,può sembrare un enorme omone rude e privo di sensibilità , ma io ho sempre creduto che capisse più di quanto desse a cvedere , una di quelle persone che sono capaci di soffrire in silenzio e nel frattempo essere il conforto per altri. La tua visione di Alain rispecchia un pò tutto questo ( sempre se in tutto questo delirio sono tiuscita a dire qualcosa che avesse un senso). Complimentyi e alla prossima

19/01/09, ore 17:21

Hai scritto di "lui" in una maniera verosimile ed emozionante. Alain è un personaggio forse tra i più positivi. Semplice, ma complicato allo stesso tempo. Un altro ottimo lavoro, continua così. Penso che per scrivere belle fanfiction su Lady Oscar, come in generale, non siano necessarie descrizioni di acrobazie erotiche più o meno spinte, ma una profondità di sentimenti e di comprensione e una capacità di comprendere la tenerezza. E tu le hai entrambe.

17/01/09, ore 16:31

Brava, complimenti la tua scrittura è scorrevole. Dal punto di vista dei contenuti, ho molto apprezzato l'espediente della narrazione fatta per bocca di Alain , unica cosa che avrei sottolineato un po' di più -come peraltro ti è già stato scritto- è l'amore di Alain per Oscar, l'unico motivo per il quale quest'ultimo -almeno nell'anime(che io amo più del manga)- non si fa avanti con Lei è il rispetto serbato per André, Alain se ne è letteralmente innamorato, non osa confessarlo -quasi- nemmeno a se stesso per il timore di ferire un amico. In ogni caso ti rinnovo i miei comlimenti ^__^

17/01/09, ore 02:34

mi è piaciuta molto la tua storia. l'opinione di alain è sempre molto interessante perchè delle persone che conoscono oscar e andrè solo alla fine della storia è quello che sa forse meno di loro ma che più è colpito e anche influenzato dalla loro amicizia e dalla loro personalità. certo mi dispiace un pò la tristezza imperante, però nonostante questo sono arrivata alla fine...e per me è davvero uno sforzo sovrumano leggere una ff senza happy ending, di solito le scarto a priori. molto toccante. sai una cosa, ecco forse perchè l'ho letta ( ho avuto l'illuminazione), in un certo senso finchè c'è alain che ricorda la loro storia nn è davvero finita, lui ne ha colto ogni sfumatura, si è scontrato con loro, li ha amati, la loro memoria viene onorata grazie a lui...mumble mumble, ecco perchè l'ho letta...bella bella...ho riletto anche le tue ff vecchie, nn sapevo fossero tue, mi è piaciuta molto anche "e venne la notte", mi piace come descrivi gli stati d'animo dei personaggi :)

16/01/09, ore 21:35

Ti faccio i miei complimenti. Scrivi molto bene.

16/01/09, ore 20:20

Bella! Come scrivi bene!!! ^^ Brava complimenti...Sai però che c'è...Nel cartone animato si vede poco (anche se si intuisce) ma in realtà Alain non è ammaliato da Oscar....ne è strainnamorato!!! La ama alla follia come Andrè! Purtroppo questo è un punto che non hanno sottolineato nel cartone...peccato perchè era interessante!! Nel manga Andrè e Alain a momenti non fanno a botte perchè quest'ultimo ha aggredito Oscar, preso dalla disperazione! Ma sicuramente lo saprai! Torniamo alla tua storia!! Scritta benissimo, mi piace questo tuo modo di vedere il punto di vista di Alain e mi hai fatto riflettere: non avevo mai pensato che Oscar, davanti alla Bastiglia, si fosse fermata a guardare il cielo aspettando che la colpissero...Sinceramente non credo sia andata così...però mi ha fatto un certo effetto, brava! Alla prossima! _Kapoch_

16/01/09, ore 20:16

bello anche questo racconto anche se preferisoc e venne la notte per i motivi che già ti ho detto.Un picoclo suggerimento...la prossima volta controlla meglio la consecutio temporum ne verbi.alla prossimma ff

16/01/09, ore 17:50

con un'introduzione così, lo sai, non avrei nemmeno dovuto iniziare a leggere, io che amo le storie in cui la nostra fantasia riscatta quel finale così tragico voluto dalla Ikeda. Ma il fatto che la storia fosse tua ha prevalso...e, mamma mia, che storia! non c'è una parola stonata, una virgola di troppo. è commovente, emozionante, ti tocca nel profondo. ti senti idiota, alla tua età, ad avere le lacrime agli occhi davanti al pc (tra l'altro mentre dovresti lavorare) perchè Oscar e Andrè sono morti, eppure ti ritrovi così e non ci puoi fare niente. stavolta ti sei davvero superata, anche se so già che la prossima lo rifarai! brava, brava, brava!