Rivali
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/08/16, ore 21:48

Innanzitutto, mi piace molto la storia, la trovo interessante e trovo che tu non abbia stravolto il carattere dei personaggi da quello che hanno nel gioco, come ho notato che alcuni nelle loro fanfiction hanno fatto. Con questa mia recensione oltre a dirti che mi piace molto quello che hai scritto, volevo anche farti sapere che mi piacerebbe molto sapere come va a finire la vicenda. Aspetto con impazienza i capitoli successivi.

10/11/15, ore 19:31

Hey, ciao!

Premetto che gioco a dolceflirt da un annetto, ma non mi ero mai preoccupata di venire a vedere le fanfiction di questa sezione su EFP, anche perché quelle che ci sono sul sito del gioco mi avevano a dir poco orripilata.

Eri riluttante a venire quindi in questo fandom, ma tra il curioso e l'annoiato eccomi qui...e la prima storia che ho beccato è stata la tua. Che dire? Complimenti, davvero! Finalmente una storia non lagnosa, dove la dolcetta fa morire d'amore tutti gli essere maschili del pianeta, tutta sdolcinata e paturnie. Qui vedo una storia e una trama "mature" e mi piace molto il fatto che sia dato spazio al personaggio di Ambra e al suo punto di vista sulle cose.

Mi piace come fai interagire i personaggi senza che siano scontati o semplici macchiette, oppure delle copie di quelli del gioco: sei rimasta IC ma con un tocco di originalità. Devo dire che Castiel è il ragazzo che mi piace di meno del gioco, ma nella tua storia mi piace, soprattutto nel suo atteggiamento verso Ambra dopo averla colpita per sbaglio.

Quindi ti faccio ancora i complimenti e spero aggiornerai presto!

Buon lavoro!
C.

06/11/15, ore 13:44

Aspettavo da tanto questo capitolo! Il finale di quello precedente mi aveva messo un'ansia mostruosa, ma, comunque, vedo che sei riuscita a creare un buon seguito come sempre. La caratterizzazione dei personaggi non perisce mai.
Questa volta peró, ho delle piccole osservazioni da fare. Sono molto soggettive, ti chiedo spiegazioni solo per comprendere al meglio.
La prima riguarda la drammaticità dell'episodio, causata dall'incidente tra Ambra e Castiel. Forse sono io, ma ti sembra che sia tutto troppo eccessivo, considerato il fatto che é stata solo una cosa non voluta?
La seconda riguarda la mancanza di tatto di Aishilinn con Nathaniel. Capisco che i suoi livelli di gelosia abbiano raggiunto livelli mai toccati fin'ora, ma lei é sempre stata piuttosto intelligente e gentile nei confronti del delegato... Questa caduta di stile mi suona strana.
Aspetto le tue delucidazioni! Al prossimo capitolo, non vedo l'ora.
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 04:55 pm)

04/11/15, ore 21:18

Dunque dunque dunque :D
Non vedevo davvero l'ora di questo capitolo! Bene o male è come me lo aspettavo, per quanto riguarda le reazioni dei personaggi.
Secondo me sei riuscita a mantenere Castiel stra IC. È proprio così che si comporterebbe se gli capitasse di far involontariamente del male ad Ambra. Non sarebbe super dispiaciuto e coccoloso, ma nel suo contenersi dimostrerebbe comunque che si sente in colpa per quello che ha fatto.
Troppo bello anche che dopo si preoccupa quando Ambra non lo caga più xD A proposito di Ambra, forse non l'avevo detto prima, ma mi piace il fatto che abbia deciso a "rinunciare" a Castiel. Insomma, mi piace quando non fila tutto liscio (uno dovrebbe preferire che vada tutto bene, ma no: io adoro le ingiustizie e i contrasti ahah xD). Ma forse perché mi immagino quello che succederà dopo: che i ruoli si ribalteranno e sarà lei ad evitarlo e lui ad inseguirla e lol è troppo bella sta cosa.

Però devo dirti che Nathaniel mi piace ancora di più! Ed è strano, perché non mi è mai importato assolutamente nulla di lui, né nel gioco né in alcuna fanfiction, ma qua, come l'hai reso tu, con la parte di quello non ricambiato che però non ha fatto nulla di male...mi ispira un casino la sua condizione xD provo troppa empatia per lui ** Di questo passo mi verrà quasi di fare il tifo per lui, sai? XD E questo perché sei stata in grado di farlo piacere - anche a me che, come ho detto, non l'ho mai adorato. È un'abilità davvero ammirevole, e non posso che farti un applauso per questo.

Il dialogo finale fra Ambra e Kentin ci sta davvero. Adoro che la dolcetta non sia la solita trota che si ingelosirebbe se Kentin andasse a parlare ad un'altra, ma anzi è lei che vorrebbe lo facesse. Questo è esattamente l'opposto di una Mary Sue, e mi piace! ._.

Comunque per tutto il resto, ovvero l'aspetto tecnico, è inutile che ti ripeta quanto sei brava col lessico, i dialoghi e la narrazione in generale. Non puoi capire quanto mi dispiaccia che in questo momento tu non abbia l'ispirazione per continuare questa storia :( Ti capisco sicuramente, perché all'inizio di questo anno ero nella tua stessa condizione...Se ce l'ho fatta a scrivere è solo perché mi impuntavo nonostante non fossi ispirata, e in questo modo la qualità ne ha risentito... Spero basti che un episodio del gioco sia buono per fartela tornare, e ovviamente spero lo sia D: dato che oramai non è scontata come cosa -.- però dopo l'ultimo e dopo tutte le lamentele che ci sono state, credo che Chinomiko sarebbe una masochista se facesse ancora accadere cose infami, quindi incrociamo le dita!

Detto questo, ti faccio i complimenti per l'ottimo capitolo. Anche secondo me è uno dei migliori: è ricco sia a livello di scene, che di approfondimento psicologico dei personaggi :) Spero di vedere presto il prossimo!!!

Baci!♡♡♡

04/11/15, ore 21:09

Non ho mai recensito nessuno scritto da quando mi sono iscritta su EFP perché non ne sentivo realmente il bisogno e ho sempre sostenuto autrici e fics nell'ombra, ma dopo questo capitolo, sento il dovere quasi fisico di dire la mia.

Innnzitutto, bentornata!
Sapevo di questo tuo blocco dello scrittore leggendo ciò che scrivesti sul Forum tempo fa riguardo all'episodio 27. Eeeeh, purtroppo, capisco come ti senti... Speriamo che la situazione migliori, altrimenti continuerò ad essere ancora meno presente nel fandom fino ad abbadonarlo, probabilmente.
Ora, passiamo al capitolo. Concordo con ciò che hai scritto nelle note: è uno dei capitoli che mi sono più piaciuti fino ad adesso; chiaro e coinciso, forse più corto degli altri. Morivo dalla voglia di sapere cosa avrebbe fatto Castiel dopo l'incidente con Ambra, e devo dirti che l'hai caratterizzato proprio bene. Non sei sfociata nel OoC (anche improbabile che succeda, dato che lo detesti, lol), ma non sei stata nemmeno superficiale nel descriveerlo. Good job!
Ho a d o r a t o lo scambio di battute tra Castiel ed Aishilinn nel cortile, ho avuto un sorrisetto soddisfatto per tutto quel passaggio, giuro. «Brucia molto?» «Vaffanculo.» Avevo le lacrime agli occhi!
Però il mio momento preferito di questo capitolo è stato quando Kentin ha parlato con Ambra ed è uscito fuori ciò che ha realmente provato al suo ritono dalla scuola militare. Seriamente, in quel momento ho quasi perso il contatto con la realtà e riuscivo quasi a sentire la voce di Kentin mentre raccontava i suoi dolori. Hai saputo renderlo umano, ed è stato davvero emozionante leggere quelle righe, avevo gli occhi lucidi. Apprezzo molto questa capacità negli scrittori, quindi good job (pt2)!
Ah, dimenticavo del bacio nel bel mezzo del cortile! Ho cacciato un urlo e ho dovuto rileggere le stesse righe almeno tre volte per realizzare ciò che era scritto! Spero che quei due si diano una mossa, ho davvero bisogno di momenti fluff KentinxAishlinn, uff.
Sai che mi aspettavo che approfondissi sulla massa di boccoli biondi di Ambra che sono volati in modo piuttosto ambiguo di cui hai parlato nello scorso capitolo?
Ribadisco: il dodicesimo è davvero uno dei miei preferiti; aspetto con impazienza i prossimi. Questa storia mi sta appassionando a tal punto da farmi cambiare opinione anche sul Kentin del gioco e mi ha spinto ad avere lui, ora, come miglior affinità.

Scusami se questa recensione non è un gran che, ma è la prima che faccio in assoluto, sono davvero incaace in questo tipo di cose, ahaha.
E grazie per non aver abbandonato la fic, è una delle migliori tra quelle che girano nel fandom italiano, e sarebbe stato un peccato.
Detto ciò, mi ritiro.

Lily~

24/09/15, ore 17:53

Ricciao cara ^^ sono riuscita anche oggi a collegarmi per portare a termine i miei propositi.. ^^ ieri mi sono dedicata al decimo ed eccomi oggi nuovamente qui per recensire l'undicesimo capitolo della tua storia ^^
Mi ha fatto molto piacere, in questo nuovo aggiornamento, leggere un po' di più sul rapporto tra Ken e Aishilinn ^-^
Da quanto mi è parso di capire si tratta di un amore alle prime armi e trovo entrambi molto teneri e dolci nell'esprimersi i reciproci sentimenti *^*
nella parte iniziale infatti, mi è piaciuta molto la gelosia che traspare dalle parole di Kentin alla "fidanzata" prima dell'incontro di quest'ultima con Nath.. anche i muri avrebbero capito che il delegato è interessato a lei e quindi trovo giusto il discorso che lui fa a lei..

«Un calcio ben piazzato dovrebbe bastare», mi appoggiò Kentin

ahahahahah XD questa frase che mi ha fatta ridere perchè ho subito pensato che se Aishilinn avesse avuto il carattere del suo "più che amico" sicuramente avrebbe assestato volentieri quel colpo basso ^V^ povero Nath.. Non capisco perchè non accetta le avance di Melody e la pianta una volta per tutte di illudersi ancora col fantasma di una possibile relazione con la protagonista..
Ritorno anche oggi a dire che da sotto questo punto di vista continua ancora di più a farmi pena.. -.-

Con la testa piena di ricordi e dolcissime sensazioni, mi rotolai scioccamente nel letto fino a notte tarda, gli occhi spalancati e un sorriso idiota stampato in volto che con tutta probabilità avrebbe fatto cambiare idea a Kentin circa il nostro nuovo status di fidanzatini, come ci avrebbe definiti mia madre se solo avesse saputo ciò che era successo quel giorno. In realtà sospettavo che lei ci reputasse tali già da un po’, ma si guardava bene dal dirlo forse per non stuzzicare troppo i nervi di papà.

come detto poco fa sono davvero molto felice per Kentin e Aishilinn e sinceramente vorrei leggere ancora di più sulla loro nascente storia..
continuo infatti ancora a dire che amo molto che le tue storie siano così legate alla trama originale di Df e, poichè nel gioco non si è ancora visto nulla su una possibile relazione con il ragazzo che ci piace, (Oh Cas Awawawawawaw *V* :Q_____ ogni volta che penso a questa cosa mi chiedo sempre cosa accadrà il giorno in cui riuscirò ad arrivare dove voglio io, anche se dopo aver letto i commenti sul nuovo episodio non ne sono poi tanto contenta.. u.u mi sa tanto che mi devo accontentare delle mie storie e scrivere lì ciò che voglio si verifichi.. *^* ma tornando a noi... dicevo? ah si..), mi fa piacere che nelle tue storie riesco e leggere un ampliamento della trama, anche se sinceramente apprezzo più ciò che scrivi tu che la trama in se visto che la trovo, a mio avviso un po' scadente.. non so, forse perchè sono un po', anzi dire molto grandicela in confronto a tutte le dolcette che si aggirano per Df, ma ho sempre visto il gioco un po' infantile.. ci gioco perchè vorrei arrivare a conquistare Cas, ma spesso non ci entro per un po'.. trovo infatti più gratificante inventare storie con gli stessi personaggi che però abbiano un po' più di spessore, rispetto a come in realtà sono nel gioco.. per esempio faccio un riferimento al mio personaggio preferito cioè Alexy.. è vero mi piace molto come personaggio, ma se lo vedo solo dal punto do vista di Df non mi trasmette più di tanto, e così ho preferito farlo mio e devo dire che in questo modo lo apprezzo molto di più.. è vero che l'idea di base è la stessa del gioco, ma donandoli quello spessore che in realtà non ha sono riuscita ad amarlo anche con tutti i difetti che gli ho affibbiato addosso (e in questo caso sto facendo riferimento ad Alexy nella mia storia)..
ma mettendo da parte il mio Al, trovo comunque più interessante l'Alexy delle tue storie che quello del gioco.. sono pienamente convinta, infatti, che le tue storie siano più che un semplice ampliamento della trama del gioco.. donano a tutti i personaggi, anche quelli all'apparenza più insignificanti e marginali, uno spessore che non hanno, facendoli apparire quasi reali e questo a mio avviso è un'aspetto che va sottolineato per mettere in evidenza non solo la tua bravura ma l'unicità dei tuoi testi.. ^^
ogni cosa che nel gioco viene ripetuta in maniera ridondante quasi come un testo scritto da un bambino, nella tua storia viene invece analizzata e presa in considerazione come spunto per un nuovo aneddoto finendo per arricchire di particolari anche una semplice lezione di scienze.. ed è questo che mi piace..

Accadde però un altro fatto inspiegabile: anche quel giorno Kentin trovò una confezione di Prince De LU sotto al suo banco.

ecco infatti un esempio.. quando parli dei biscotti non lo accenni e basta, ma lo analizzi.. credo che saresti capace di far divenire interessante un solo capitolo nel quale si parla esclusivamente del mistero di questo pacco di biscotti.. sarà forse perchè trovo molto importante l'analisi di ogni particolare di una vicenda.. per me nulla deve essere lasciato al caso anche un particolare all'apparenza insignificante (come ad esempio il succhiotto della mia storia.. ^^)
ecco perchè amo molto le tue storie perchè analizzi attentamente tutto..
sono rimasta sorpresa anche io per il misterioso pacco di biscotti.. nel gioco sicuramente la dolcetta si sarebbe fatta mille filmini mentali per poi dare in escandescenza, invece anche se in seguito si scontra con l'autrice di queste "apparizioni", cioè Ambra, trovo la tua dolcetta molto più riflessiva e attenta ai particolari.. direi che ti rappresenta, non solo è la narratrice della tua storia, ma la vedo come tua portavoce, una voce interna e allo stesso tempo esterna che analizza e amplia la trama di DF.. e anche questo mi piace.. ^^
ma tornando ai biscotti.. anche io credevo che si trattasse di un regalo di Aishilinn, ma quando anche a lei sono sorti i dubbi non perchè ho pensato subito ad Ambra, forse per via di quelle scuse che ha rivolto a Kentin nel precedente capitolo..

invece proseguendo all'incontro con Nath, mi sorprende ancora come lui possa avere gli occhi bendati nei confronti della sorella; è vero amore fraterno e tutto il resto, ma mi pare più che evidente che anche se sta cercando di cambiare, Ambra ancora non abbia l'effettiva intenzione di deporre l'ascia di guerra nel confronti della dolcetta e questo lo si è subito capito quando a dichiarato di essere interessata a Kentin..
premetto sempre che a me lei non piace, ma trovo che questo repentino cambiamento di ragazzo al quale è interessata sia dovuto più a una ripicca nel confronti di Aishilinn; intendiamoci.. credo che se Aishilinn fosse stata innamorata di Cas lei avrebbe continuato a tormentarla e a dirle di stargli lontano.. può darsi però che sia realmente interessata a Ken, questo non è da escludere, però credo che dovrebbe risultare chiaro anche a lei che lui non è minimamente interessato neanche a costo di un camion intero di confezione di Prince De LU.
ma proseguendo..

«Io ti ammazzo!» fu così che, difatti, mi assalì dopo le lezioni del dì successivo, arpionandomi per le spalle proprio come aveva fatto alcuni giorni prima, nel bel mezzo del corridoio. Anche adesso eravamo lì, ma verso la zona degli armadietti, dove c’erano ancora altri studenti, oltre me.
«L’ho già visto, questo film…» ponderò Lysandre a mezza voce, forse non riuscendo a ricordarsi esattamente dove.
Io invece lo rammentavo perfettamente, per cui la cosa mi turbò alquanto: cosa poteva esserci di peggio che passare tutto il pomeriggio insieme ad Ambra e a due dei peggiori secchioni della scuola?
«Che c’è, ora?!» mi sentii perciò legittimata a chiedere, mentre Kentin già si stava mobilitando in mio soccorso.
«Nathaniel mi ha detto del vostro malefico piano per incastrarmi con Ambra!» Cominciai a ridere e lo stesso fece il mio ragazzo, mentre Lysandre inarcava le sopracciglia con aria a dir poco stupefatta. «Non c’è nulla di divertente!» gracchiò il povero Armin fulminandoci tutti con due occhi a dir poco furibondi.

questa parte mi ha fatta davvero ridere XD ^^ e ancora una volta il protagonista è uno dei gemelli.. giuro che a fine storia dovremmo incoronargli come personaggi migliori dell'intera vicenda, non perchè gli altri non siano bravi nelle loro parti, ma perchè loro donano un qualcosa di più alla narrazione ^^ (cavolo sto parlando di loro come se fossero due attori ^^ beh allora vorrà dire che si meritano sicuramente l'oscar ^^)

l'incontro con Ambra lo giudico come ti ho detto poco sopra.. trovo il comportamento della biondina un po' ambiguo e credo proprio che con l'evolversi degli eventi ne leggerò delle belle su questa storia..

«Sorge un sole rosso. Stanotte è stato versato del sangue», recitò con voce impostata, facendo aggrottare le sopracciglia di Kentin.
«Nessun orco è stato ammazzato, Legolas», gli assicurai, pur con voce nervosa.

la battuta di Armin è stata molto bella ^^ XD ahahahah XD e se poi si deve contare ciò che accade successivamente ad Ambra cade proprio a fagiolo.. non vedo l'ora di leggere il proseguo ^^
Credo di aver finito.. ^^
ci vediamo alla prossima
un saluto e un bacio carissima.. ^-*

23/09/15, ore 18:13

Allora rieccomi.. TwT
Perdonami, lo so, sono paurosamente in ritardo e mi restano da recensire ancora due capitoli, per non parlare del progresso della mia storia che mi sta richiamando dai meandri più nascosti di efp.. ç.ç
ma lasciando perdere me, premetto che anche se non ho recensito, ho comunque già letto entrambi i capitoli e quindi dopo una piccola rispolverata veloce veloce, parto subito con la prima recensione, cioè questa, del decimo.. ^^
Per scrivere questa volta sto usando la funzione degli appunti, offertaci gentilmente da efp in modo tale da tenere sempre vicino e a portata di vista il tuo capitolo, ed evitare di perdere qualche passaggio dello stesso strada facendo.. ^^

dormii quasi per tutto il tempo, fingendo di non udire né il leggero russare di alcuni dei miei compagni di stanza, né alcuni rumori molesti dei quali preferii non indagare la provenienza..

Questa frase iniziale mi ha fatto ridere sin da subito, non solo per il russare, ma anche per quei rumori molesti di cui parli.. sinceramente gli ho subito attribuiti a Cas anche se non è da escludere neanche Armin, ma sinceramente non me lo vedo un Lysandre o un Alexy o anche Kentin stesso, a fare certi rumoretti molesti durante la notte, se mai Ken e Al potrebbero al massimo russare un po', ma per i rumori notturni dalla ambigua provenienza, ci vedrei meglio i primi della lista.. X°°D e comunque non vorrei, come la dolcetta, indagare su chi fosse tra di loro XD e quindi proseguo oltre ahahahahah XD

Ci svegliammo più o meno tutti di buon’ora e soprattutto di buon umore, anche se difficilmente avrei potuto dimenticare nel giro di poco ciò che videro i miei poveri occhi innocenti quando i ragazzi iniziarono ad alzarsi – e per pudore, eviterò di descriverne le condizioni. Anche su questo, visto un comprensibile imbarazzo da parte loro, mi finsi scema per non mettere ulteriormente a disagio tutti; una cosa però ormai mi era chiara: non ero ancora psicologicamente pronta per dividere il letto con un maschio – in qualunque senso.

Ahahahahahah o mio dio! Anche questo secondo pezzo ha contribuito ad accentuare il mio sorriso X°°DD perchè mi sono subito immaginata la povera Aishilinn a dover affrontare quei ragazzi al mattino.. forse la poveretta non si poteva immaginare di ritrovarsi davanti simili scene specialmente durante una innocua riunione di studio, però da tua buona e brava lettrice, credo di aver ormai capito che alla qui presente dolcetta capitino davvero di tutti i colori, e ben venga visto che mi fa sempre ridere a crepapelle XD

Mi riferivo piuttosto ad Ambra che, spuntando fuori dall’aula in cui avremmo dovuto fare lezione, arrestò il passo vedendomi insieme a Castiel. Dietro di lei, fece capolino Capucine che, ridacchiando maliziosa, scappò di filato in classe. Aveva forse raccontato alla sua amica che avevo dormito a casa di Castiel, per di più nella sua stessa stanza, e magari anche dei suoi boxer nella mia borsa? Conoscendola, era assai probabile che lo avesse fatto. Ambra ci scrutò per qualche attimo con in viso un’espressione che non seppi decifrare, e già mi preparai psicologicamente all’ennesima sfuriata. Quindi, il suo sguardo passò oltre le nostre spalle e lei, prendendo un grosso respiro, tornò a muoversi nella nostra direzione. Non ci salutò, quando ci fu davanti, ma ci sorpassò ignorandoci a bella posta. Istintivamente, sia io che Castiel ci fermammo nello stesso istante e ci voltammo a guardarla per capire a cosa fosse dovuto quell’insolito atteggiamento. Fu solo quando scorsi Kentin poco più indietro che compresi davvero.
Strinsi i denti e fui sul punto di marciare nella loro direzione prima che Ambra potesse di nuovo avvicinarsi a lui, ma Kentin stesso mi anticipò: quando lei rallentò per rivolgergli la parola, lui la scartò di lato e proseguì verso di noi, come se non l’avesse neanche vista.
«Aspetta, per favore!»
Rimanemmo spiazzati in tre: Ambra che chiedeva gentilmente qualcosa a qualcuno non si era mai vista. Tanta fu la sorpresa, che Kentin si fermò per davvero, fissandola come se lei avesse avuto una testa di troppo sul collo. La vedemmo umettarsi le labbra con fare nervoso e, pur esitando, tornò a parlare.
«Volevo… chiederti scusa.»
A quel punto, Kentin si sentì legittimato a domandarle: «Hai bevuto?»
Il volto di lei si fece paonazzo e il suo sguardo si accese per la stizza: ecco la Ambra che conoscevamo tutti. «Sono seria!» sbraitò. Si rese conto di aver alzato la voce e cercò di dominarsi. «Mi… dispiace», tornò a dire, abbassando le ciglia sul viso con un certo pudore. «Non sono stata particolarmente amabile, in passato, me ne rendo conto, ma…»
«Di’ pure che sei stata odiosa», non si curò di correggerla l’altro.
Colpita forse al cuore per quell’ennesimo insulto da parte di qualcuno, Ambra tentennò di nuovo. «Non… potremmo ricominciare?» si azzardò a chiedere poi.
Kentin inarcò un sopracciglio. «Per quale motivo?»
«Vorrei… solo dare un colpo di spugna al passato.»
Gli sfuggì dalle labbra un verso sdegnato e divertito a un tempo. «Troppo facile.» Lei lo fissò con aria stupita e Kentin si sentì autorizzato a continuare. «Per te è facile parlare. Credi davvero che certe cose si possano dimenticare?» Ambra fece per ribattere, ma lui l’anticipò. «Hai una vaga idea di quanto faccia male sentirsi una nullità, soprattutto quando sai perfettamente di non riuscire ad esprimere al meglio ciò che sei e ciò che hai dentro?» fu lo sfogo animato che seguì un attimo dopo. «Per anni è stato così, per me, ma finché avevo al mio fianco anche solo una persona amica, potevo fingere di non pensarci, che tutto andasse bene.» Immaginai che quella persona fossi io, forse la sola che sin dalle medie si era curata di essergli amica e di prestargli le dovute attenzioni. Ascoltando ora quelle parole, non mi meravigliò più il fatto che Kentin si fosse invaghito di me sin da allora: ero stata l’unica a dargli l’affetto che sperava di trovare al di fuori della ristretta cerchia familiare. «Poi sei arrivata tu», stava proseguendo, fissando Ambra dritta negli occhi in un modo che non seppi ben definire, «e hai messo sottosopra il mio mondo con la tua arroganza e la tua prepotenza. Da un lato forse dovrei ringraziarti per avermi costretto a reagire, ma non credere che possa comunque dimenticare così in fretta tutto ciò che ho subito a causa tua.»

Giuro che quando ho letto tutto ciò la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la stessa domanda che Kentin ha rivolto alla sua interlocutrice.. "??????"
sono rimasta perplessa di fronte all'atteggiamento di Ambra; non si è scagliata contro la dolcetta, nonostante questa stesse parlando con Cas proprio davanti ai suoi occhi e invece passa oltre e va verso Kentin??? All'inizio credevo volesse combinare un'altra delle sue, magari saltandoli di nuovo al collo come l'ultima volta, e invece gli ha chiesto scusa??? O.o
credo che questo passaggio sia molto importante.. anche se non mi piace Ambra, leggendo tutto ciò si capisce che sta cercando di cambiare e questa non è solo dovuto alla sua frase, «Vorrei… solo dare un colpo di spugna al passato.»
Spero solo che con questo non stia cercando di mettere le sue mani su Kentin, (visto ciò che mi è sembrato di capire leggendo il prossimo capitolo)..
Comunque sia da qui, come detto, si nota quanto ciò, nonostante le costi fatica, rappresenti in un certo senso un punto di svolta dal quale lei vuole ripartire per cambiare un po' le cose, anche se non credo che la cosa sarà facile dato tutto ciò che ha combinato in passato, basti solo vedere la reazione di Ken a mio avviso giusta..
è vero, vedendola dall'esterno, può sembrare che lui sia stato molto duro con lei, ma dopo tanto tempo passato a subire, credo che chiunque al suo posto avrebbe risposto in quel modo..

Cadde il silenzio e, mentre Ambra rimaneva ammutolita e con gli occhi lucidi per via di quelle parole tutt’altro che amichevoli, Kentin smise di preoccuparsi di lei e tornò a dirigersi verso l’aula. Troppo nervoso per quanto appena accaduto, ci passò accanto senza neanche notarci proprio mentre l’altra scappava in direzione dei bagni.
Quanto a me e Castiel, invece, rimanemmo fermi e zitti per una manciata di attimi. Poi lo sentii borbottare: «Che stregoneria è mai questa?»
Nonostante l’intontimento, mi venne spontaneo rispondere: «Non rubare le battute ad Armin.»
Mi ignorò. «Quei due hanno forse un conto in sospeso? Da quel che ho capito, non è la prima volta che hanno a che fare l’uno con l’altra.»
Fui percorsa da un brivido interno, che risalì fino alla bocca dello stomaco, annodandomelo in un modo che, temetti, mi avrebbe rovinato l’intera giornata. «Che ti importa?» volli sapere, in tono infastidito.
«Nulla», fu ciò che ribatté Castiel, incrociando le braccia al petto e dandomi l’impressione di essersi stupito lui stesso per quel genere di curiosità che non gli era propria.
Occhieggiai nella sua direzione con aria scettica. «Se è così, allora non hai motivo di farmi domande.» Detto ciò, marciai con passo nervoso sulle orme di Kentin.

Trovo più che normale la reazione di Castiel e di Aishilinn anche se lei cerca di celare leggermente il suo turbamento vicino a lui..
giustamente si sono subito accorti che c'è qualcosa che non va nel comportamento della biondina e del tuo amico, anche se, quando Cas dice quella frase, che fa venire ai brividi alla dolcetta, mi ha fatto pensare subito a l bacio che vi è stato tra Ambra e Ken al ritorno di quest'ultimo.. sono sicura che anche il pensiero di Aishilinn sia andato lì e mi dispiace molto per lei che è costretta a rivivere quel momento..

Non avevo idea di quello che passasse per la testa di Ambra, e sapevo che in realtà avrei dovuto sentirmi sollevata dal fatto che finalmente avesse deciso di darsi una regolata e magari cercare di riparare agli errori commessi fino a circa una settimana prima. Il problema, però, era che nessuno più era disposto a darle credito. Mi domandai seriamente cosa l’avesse spinta a provare a ricominciare da zero partendo proprio da Kentin e non fui capace di darmi una risposta che non fosse maligna; avevo troppi pregiudizi sul suo conto, nessuno dei quali, purtroppo, poteva considerarsi infondato.

Devo dichiararmi daccordissimo con questo pezzo.. anche se Ambra sta cercando di cambiare, anche io mi sono domandata perchè partire proprio da Kentin e non dalla stessa dolcetta, quella che forse ha subito più di tutti le sue cattiverie.. senza contare che non ha degnato di uno sguardo Cas.. ecco perchè non si può non pensare che faccia tutto per un secondo fine..

Ma passando oltre..
Sono molto contenta per Cas e Ken.. finalmente sono stati premiati per i loro sforzi ^^

«Non avrei mai pensato di poterlo dire», cominciò Armin più tardi, quando ci accomodammo insieme in mensa, «ma, quando vuole, Ambra sa essere simpatica.»
Quell’affermazione, buttata lì con nonchalance, fu capace di: far cadere la forchetta di mano a Kentin, far rovesciare l’acqua ad Alexy, farmi mancare clamorosamente la sedia su cui mi stavo accomodando, finendo col fondoschiena a terra e attirando su di me una marea di sguardi per via del frastuono prodotto. Mi tirarono su in due e il terzo si assicurò che questa volta mi sedessi senza creare ulteriore imbarazzo per nessuno. Quindi, quando riuscimmo a tornare ad una parziale calma, i nostri occhi si puntarono insistentemente su Armin che, stringendosi nelle spalle, spiegò: «Durante il fine settimana è stata tranquilla e ha studiato seriamente, lasciandosi andare di tanto in tanto a qualche battuta divertente, per spezzare la monotonia della ricerca e cercare di far respirare l’intero gruppo, visto che Nathaniel e Charlotte sembrano essere degli instancabili studiofili.»
Alexy scostò subito la sedia per farsi più lontano da lui. «Ti disconosco come fratello.»
«L’hai detto pure ieri, quando ti ho raccontato cos’è successo a casa di Nathaniel», ribatté l’altro, infastidito. «In realtà il vostro intento è farmi credere che vi siete divertiti più di noi!»
«Beh, io ho visto le tette di Aishilinn.»
«Alexy, ti ammazzo!» esclamammo in coro io e Kentin, mentre Armin sgranava gli occhi azzurri e spalancava la bocca in segno di sbigottimento.
Suo fratello rise. «Si è trattato di un incidente», gli spiegò allora, tanto per preservare la nostra reputazione. «Però non capisco come tu possa trovare Ambra... simpatica. Questo, se permetti, è molto più assurdo di me che guardo una donna nuda.»
«Non ero completamente nuda...» borbottai infastidita e imbarazzata a un tempo, senza che però quei due mi degnassero di attenzione. Il solo Kentin mi lanciò lo stesso sguardo strano di quella sera e questo mi fece arrossire più di prima.
«Beh, ti assicuro che, quando non si dà le arie che si dà di solito, la sua compagnia risulta persino piacevole», ribadì Armin, con un’espressione perplessa, quasi come stentasse a crederci lui stesso. «Non so se fosse dovuto all’influenza di Nathaniel o... che so, semplicemente alla sua presenza. Però siamo stati bene, ecco.»
«Non voglio ritrovarmela come cognata!» protestò Alexy, che evidentemente era già giunto a conclusioni tutte proprie, che ebbero il potere di far scoppiare a ridere me e Kentin e di indignare non poco il suo gemello.
«Non ho alcuna intenzione di mettermi a farle la corte!»
«Lo spero! Se tu lo facessi, sì che ti disconoscerei come fratello!»
Quel battibecco continuò a fare da sottofondo alle nostre chiacchiere per quasi tutta la durata del pranzo, alternandosi sporadicamente ad altre battute di vario genere e al racconto dei boxer vagabondi di Castiel. Alla fine Rosalya non era stata in grado di torcere di bocca una sola parola a Capucine, ma tutti eravamo comunque convinti che fosse stata lei l’artefice di quello stupido scherzo infantile.

Anche le considerazioni di Armin hanno contribuito a mantenere alto lo sbigottimento che mi ha fatto compagnia durante il capitolo.. vedere Ambra sotto questo punto di vista mi ha lasciata davvero basita, e son sicura che lo sarò ancor di più, man mano che si prosegue con la narrazione della storia..
e infatti non si può biasimare Al se risponde in quel modo al fratello, anche se lo AMO davvero tanto per aver sdrammatizzato anche questa volta e avermi permesso di ridere ancora con le sue battute.. quando ho letto "io ho visto le tette di Aishilin" XD giuro che stavo per cadere dalla sedia X°°DD
e pi era naturale che dovesse mettere in chiaro la questione della "cognata" XD ahahahaha tipico di Al e anche tipico di suo fratello ribattere su una questione tanto seria ahahahah sono davvero un duo eccezionale X°°D

Ho trovato davvero tenero il comportamento di Kentin ^^ *^*
quando si tratta di Aishilinn è davvero tenero *^*
Castiel è arrivato nel momento meno opportuno ahahaha XD e immaginare la scena è stato davvero divertente.. nella mia mente lui stava quasi per inghiottire la sigaretta XD ahahahah

e passiamo all'ultima parte, quella con Nath.. sinceramente leggendo tutte le parti in cui lui si trova a parlare da solo con Aishilinn non mi capacito di come lui non abbia afferrato al volo come stanno le cose.. può darsi che l'abbia capito ma dal modo in cui le parla sembra quasi non si sia mai rassegnato all'idea che lei potrebbe stare con qualcun altro e sinceramente questo mi fa provare un po' di pena per lui, ma anche un po' di rabbia di fronte al suo comportamento che appare certe volte quasi come infantile, e altre volte invece, da cane bastonato.. sembra quasi voglia far ricadere la colpa di questo suo stato d'animo sulla povera Aishilinn e farla sentire in colpa per questo, quando lei non deve scusarsi per nulla e tantomeno sentirsi in colpa per averlo rifiutato.. non so se mi sono spiegata bene su questo fatto, ma sembra quasi che in alcuni momenti Nath non abbia un po' di amor proprio e tantomeno un po' di spina dorsale per cercare di andare avanti e non guardare con nostalgia verso Aishilinn..

in conclusione devo farti ancora i miei complimenti per come riesci a gestire così bene, tanti personaggi in un solo capitolo e rendere bene l'idea dello stesso ^^
è davvero un piacere leggere di volta in volta un nuovo aggiornamento e mi scuso ancora per i miei ritardi ma voglio solo dirti che, anche se non recensisco subito, continuo sempre a seguirti leggendo subito ogni capitolo ^^
ora scappo e spero di non averti annoiata con questa lunghissima recensione ^^
Alla prossima cara ^^
Un saluto e un bacio

17/09/15, ore 23:31

…Salve!

Allora, sono sicura che molto probabilmente ti starai chiedendo chi caspio sia io-domanda più che legittima, direi, non avendoti mai lasciato effettivamente una recensione. Tuttavia, ti stalkero (posso dirlo, si?) da un bel po’ di tempo-non so bene da quanto, non chiedere- e credo sia d’obbligo a questo punto rimboccarmi le maniche (che non ho, perché sto morendo di caldo) e mettermi a scrivere una dannatissima recensione.
Ho seguito questa storia sin dal primo capitolo, per il semplice motivo che: 1) dopo aver letto e riletto alla velocità della luce tutte le tue fic su questo fandom-e non- ho capito che vale la pena leggere una fanfiction a più capitoli (non sono una grande amante delle long, preferisco le One-Shot e auto-coclusive, al massimo storie che non contano più di cinque/sei capitoli) se scritta da te e, 2) ho sempre pensato che il personaggio di Ambra sia uno dei più piatti del gioco.
Può sembrare che questa affermazione sia una cavolata, a ben vedere è molto più caratterizzata lei di molti altri personaggi-maschili e non, forse anche più della Dolcetta protagonista-. Il vero punto è che se Ambra si comporta in una certa maniera, io voglio sapere il perché. Capisco il carattere, capisco il modo di comportarsi, ma soprattutto nei primi episodi (per capirci, tutti quelli prima che si venga a sapere tutto il casino con la famiglia di Nathaniel) il personaggio di Ambra mi è sembrato una specie di scusa per far in modo che la Dolcetta fosse odiata da qualcuno.
Dopo la storia dei genitori e della violenza domestica ho pensato “Va bene, adesso non mi fanno tornare Ambra come prima, no? Come se non fosse successo un’emerita cippola di nulla, no?”
...
…  No :D
E invece è andata come è andata…sembra che Ambra sia stata creata soltanto per dar filo da torcere-così, a caso, perché lei è la bulla della situazione-alla protagonista. Poi magari mi sto sbagliando io, ma a me pare così u.u
E nelle fanfiction del fandom ancora peggio. Beh, effettivamente, se già in qualsivoglia fandom  si trovano Mary Sue, figurarsi a scrivere basandosi sulla Dolcetta-che più Mary Sue di così non si può. (quella del gioco, s’intende. Unico punto a favore è che non abbia le famose “curve al posto giusto” , tipicamente "Mry Sue" e che invece sia una “tavola da surf”).
In breve, per non dilungarci in dettagli inutili, mi son detta: questa vota cambierà qualcosa. Sono sicura che questa non sarà la solita storia in cui Ambra fa la solita parte della cattivona. Tuttavia ero anche preoccupata che in un paio di capitoli lei diventasse amorevole, cucciolosa e dolcemente fluffosa (?) come un panda e che tutti l’apprezzassero così, da un giorno all’altro. No, semplicemente no. Sarebbe irrealistico e non mi piacerebbe per nulla. Ovviamente poi non è stato così, altrimenti adesso non mi troverei qui a smanettare davanti alla tastiera per scrivere x3
C’è poco da dire: amo il modo in cui cerchi di approfondire la psicologia di ogni personaggio, in particolare-appunto- di Ambra. Sembra cambiare, ma poi torna a commettere gli stessi errori; sembra essere uguale e allo stesso tempo diverse da quella presente in Dolce Flirt. In poche parole, credo tu stia facendo un buon lavoro con lei. Mi sembra di avere a che fare con una persona vera, e non con un robot programmato per essere antipatico a prescindere perché la trama dice così.
Chiudendo il discorso “Ambra”, apro quello “Kentin e la Dolcetta” Se devo essere sincera, non ho mai capito il perché Ken (fa niente se lo chiamo così, vero? x3) non piaccia a gran parte delle frequentatrici del gioco. Trovo che qualunque persona nella vita reale preferirebbe un tipo come Kentin ad uno come Castiel. Si, okay, il ragazzo oscuro-figo-et bulletto magari può attrarre un pochetto di più dello sfigatello occhialuto (che poi secondo dopo essere tornato dalla scuola militare è pure più carino di Castiel, ma poi magari son gusti personali…) ma nella vita reale non accadrebbe così. Forse un po’ troppo appiccicoso (contando che nel gioco non sono fidanzati, magari può dar fastidio) ma sicuramente è meglio di uno come Castiel. Quindi direi che ogni tua singola storia andrebbe letta a priori solamente perché c’è Kentin.
Per inciso io adoro Armin (il Lov’o Metro al 100% parla chiaro, siamo entrambi due idioti nerd mooolto pigri :D) e sono felice anche che nella maggior parte tue fic non stia lì all’angolo a fare da tappezzeria. Sinceramente non capisco perchè neanche lui sia particolarmente apprezzato, io pagherei oro e argento per avere un ragazzo simile nella vita vera, ma qui forse son di parte io perché lo adoro.
La Dolcetta protagonista, invece, Aishilinn...okay, avrà certamente qualche caratteristica di quella “standard” del gioco, tipo l’essere un po’ ingenuotta e qualche altro punto in comune, ma ringraziando il Gesù Cristo, è decisamente mooolto meglio caratterizzata e più “reale” come personaggio. Inoltre mi fa impazzire il fatto che venga ribadito più volte che sia una tavola da ferro da stiro soprattutto perché anche io soffro degli stessi problemi, sigh  e mi fa morir dal ridere nella maggior parte dei casi xD Può sembrare una cosa banale, ma non lo è, te lo assicuro.
Inoltre il mettere un personaggio al centro di un triangolo amoroso non vuol dire a prescindere “MARY SUE” soprattutto visto e considerato che Aishilinn prova chiaramente molta più attrazione per Kentin (ho adorato il momento in cui i due si sono baciati, cuccioli loro), e che la cottarella per Nath sia ormai acqua passata. Povero Nathaniel, mi fa una pena che non t’immagini :c Però anche lui se la cerca: Melody è una ragazza così carina, dolce, simpatica…e l’ha rifiutata, cioè boh. Adesso è lui che viene rifiutato e se lo merita.
Scherzo, Nath, te se ama così.
Sta di fatto che ha perso un’occasione d’oro v.v” (si capisce che Melody è la ragazza nel gioco che più preferisco?). Aprendo un’altra parentesi inutile, sono felice che Aishilinn abbia un bel rapporto d’amicizia con Melody. Rosalya mi è stata sulle ovaie sin dal primo momento in cui l’ho vista (sarà che per colpa sua ho dovuto smanettare per il liceo per una cosa di cui non me ne fregava relativamente niente?), mentre Melody è a dir poco adorabile, anche quando fa la “cattiva” con la Dolcetta, quando pensa che provi qualcosa per Nathaniel. Ma anche qui sono gusti personali.
Degli undici capitoli pubblicati fino ad ora, quest’ultimo è uno dei mie preferiti in assoluto. Partendo dall’uscita amichevole (scusa Nathaniel, so che ti dispiace che sia solo "amichevole") di Nath e della Dolcetta, il messaggio che le ha mandato Kentin mi ha fatta crepar dal ridere. Io avrei risposto qualcosa tipo “Se continui a fare il geloso il calcio lo rifilo a te. E poi a lui” con la faccina sorridente e un cuoricino.
Ma io sono una tipa tutta particolare, e decisamente poco, poco violenta.
E poi…La scena nel bagno delle femmine. Quella che più mi è piaciuta. Qui, dove Aishilinn e Ambra si scambiano quella serie di frasi a botta e risposta. È stata assolutamente il massimo. E soprattutto, se posso essere sincera-per quanto adori Kentin e Aishilinn insieme- sono oltremodo contenta che Ambra si sia tolta di testa quell’antipatico di Castiel. Non immagini neanche quanto. Davvero, cosa ci trovava nei modi irruenti e sgarbati di quello lì? Sì, si nota che Cass non mi sta per nulla simpatico. Manco una come Ambra si meriterebbe un tipaccio simile, davvero (Sorry, Aishilinn, per me Castiel deve rimanere da solo. Comunque, per quanto riguarda i dolci come regali messi sotto al banco di Ken, avevo pensato subito ad Ambra. Anzi mi è sembrato strano che nessuno dei due ci avesse pensato subito, lol) E qui, parlando di Castiel, Ambra e Kentin vorrei aprire- l’ennesima- parentesi.
È possibilissimo provare attrazione per due ragazzi. Tuttavia ce ne sono di tipi e tipi, di attrazioni. È indubbio, un tipo ribelle come Castiel attira l’attenzione di un bel po’ di ragazze. Il fatto che a me non piaccia, non significa che a tutti non deve piacere (però lo preferivo con i capelli neri, vabbè, non c’entra un caspio).
Quindi un carattere simile, unito al bell’aspetto, può indubbiamente attirare. Specialmente se si tratta di una persona abbastanza superficiale-anche se non penso lo sia così tanto-come Ambra. Tuttavia la delusione di sentirsi respinta in un modo TALMENTE brutale, fa decisamente male. E quindi si potrebbe preferire una persona più dolce e disponibile, appunto Kentin. Le infatuazioni, però, ci vogliono molto a sparire. E così ci si ritrova a metà, non sapendo cos e chi preferire. Ambra, davvero, mi ha fatto quasi pena. Certo, ha fatto qualcosa di meschino, però non dev’essere per niente bello essere respinti da quello che si credeva l’amore della propria vita, e poi venire respinti anche dalla seconda fiamma.
Si è comportata male, sì. Neanche io l’avrei perdonata, anche io forse le avrei rivolto qualche parola di troppo. Ma ciò non toglie che anche Ambra è un essere umano e prova dei sentimenti, diavolo!
*coca che non c'entra niente fra 3...2...1...*
…in ogni caso la citazione di Armin è stata epica (e sono in tema anche con la gif, toh-) Poi si chiedono perché lo amo: mi fa morir dal ridere.
Concludo questa abnorme recensioni (una delle più lunghe che io abbia mai scritto, credo) dicendoti che concordo su tutto quello che hai detto su Prya. Io seriamente non capisco il motivo per cui la Dolcetta la prenda in pseudo-antipatia. E soprattutto perché tutti nel fandom-italiano e non- abbiano iniziato ad odiarla!
Come se le illustrazioni fossero qualcosa di così sconcertante: una pacca sulla spalla ad Armin, un gesto di gentilezza nel restituire il taccuino a Lysandro, una mano posata amichevolmente a Castiel, una semplice visita nella biblioteca con Nathaniel. Mi ha sorpreso abbastanza che Kentin abbia rimesso i suoi vecchi occhiali solo perchè Prya l’ha convinto, okay, questo sì, mi è parso un po’ strano. Ma Dio Santissimo, non è che Prya se li è baciati tutti, eh DDD: Tutta roba amichevole. Ed è triste che alcune vadano ottenute facendo azioni relativamente negative (per ottenere quella con Castiel bisogna non avvisare Prya di Ambra per ambedue le volte: non influenza la relazione con la nuova arrivata, però non mi pare una bella cosa dover fare una cosa simile.)
Avrei capito l’astio nei suoi confronti se fosse stata odiosa, ma a me sembra davvero una tipetta in gamba e con bel carattere, oltre ad essere decisamente una bella ragazza. E sinceramente, non penso che adesso Chino ci rifilerà una Debrah 2.0 C’è bisogno di originalità, non si possono riciclare sempre gli stessi elementi.
…Sarebbe un colpo di scena se si rivelasse essere lesbica. Forse un grande azzardo, ne sono consapevolissima (già ai tempi per Alexy diversa gente smadonnò perché omosessuale, figurati adesso), ed è abbastanza improbabile come cosa, ma sicuramente sarebbe una gran bella sorpresa. E chiuderebbe la bocca a molte persone.
Io concludo qui, ho divagato troppo; sclerato abbastanza e sono davvero felice di aver finalmente lasciato una recensione sotto ad una tua storia. Sono una tipa estremamente pigra, quindi non so se recensirò anche il prossimo capitolo, io ci proverò, ma non assicuro nulla.
Mi scuso per gli errori, ma come già detto più volte, sono pigra, è abbastanza tardi per i miei soliti standard, e non mi va di ricontrollare tutto quello che ho scritto.
Alla prossima, si spera presto,

Saroyan
Ps: ho letto anche le fanfiction che hai pubblicato nel fandom di Teen Titans (che non adoro, di più, anche se l’ultima serie parodistica non mi è piaciuta per niente). Se trovo voglia e soprattutto tempo, lascerò un piccolo parere anche lì :3

16/09/15, ore 18:02

Ciao, carissima u_u
Allora ti dirò: questo capitolo è molto interessante, e soprattutto conferma quanto tu sappia entrare bene nella psicologia dei personaggi *_* Ma andiamo con ordine.

Il primo dialogo fra la dolcetta e Kentin è sensato. Devo dire che alcune risposte le avevo pure anticipate, tipo questa "«E a me non interessa Nathaniel»" e questa "«Però fra voi non c’è mai stata amicizia»": avevo pensato le stesse identiche parole XD Può sembrare negativo, invece dà soddisfazione **
Ah, anche il fatto dei biscotti: era palese che fosse stata Ambra xD Certo, al suo posto avrei pensato di firmarli, dato che ovviamente Kentin non avrebbe mai potuto capire fosse stata lei ahah

E, wow, sai che in questo capitolo mi hai fatto piacere Nathaniel? xD Fin da quando ho cominciato il gioco non l'ho cagato di striscio neanche per un secondo...non mi diceva proprio nulla. Qua invece non lo trovo male; in più, facendo la parte del rifiutato, mi fa anche pena :°D
E poi lol tutti i suoi gesti durante l'uscita con la dolcetta sono stra umani xD È molto più realistico di quello del gioco.
Bello anche che Kentin non se la prenda troppo per l'amicizia fra loro due. Mi fa pensare a quei ragazzi che, quando ci stai insieme, si incavolano anche solo se rivolgi la parola ad un amico e subito diventano gelosi, come se potessi tradirli .-. Almeno lui è ragionevole. Fosse così anche per le persone vere xD

Nella scena in cui la dolcetta si scontra con Ambra non ho potuto fare a meno di pensare come nel gioco sarebbe andata in modo diverso xD Quella trota...non avrebbe mai reagito. Ha zero grinta, e anche per questo la disprezzo.

Per quanto riguarda l'ultima scena, invece, allora innanzitutto lol per la citazione al Signore degli Anelli xD Anche in questo caso direi che Chinomiko non avrebbe mai pensato a uno scambio di battute così interessante. Ormai l'Armin nel gioco mi sembra soltanto un ameba. Se non esistesse, non cambierebbe esattamente nulla. In poche parole è il personaggio più inutile che ci sia .-. Qui invece, seppur mantenendo il suo carattere infantile e tristemente nerd, è per lo meno simpatico.
E bello il fatto che questa frase si ricolleghi alla fine, riferendosi proprio al sangue di Ambra xD La frase è davvero azzeccata, e poi lol quella scena mi piace un casino xD Ma non perché sono contenta che Ambra sia stata colpita, anzi mi spiace per lei! È per l'idea di quello che accadrà dopo ಠ益ಠ Della serie: "Soffri, lurido Castiel. Ora devi sentirti in colpa, anche se ti sta sulle balle. Muahahahah.....NOW KISS." u.u

E boh basta. Leggendo le note, noto che il discorso che hai fatto alla fine fila :/ L'ultimo episodio è un disastro, quindi ci credo che non venga l'ispirazione...
Io ti giuro, per tutta la sua durata non ho fatto altro che sperare che andasse a finire male. A me sinceramente non dispiacerebbe affatto, e ci godrei a vedere la dolcetta soffrire. Non mi ci ritrovo per niente in lei; piuttosto la considero un personaggio nemico xD Ad un certo punto doversi impersonale con lei mi è risultato talmente folle, che ho cominciato a tifare per Priya .-. Cioè, non è normale.
Ma finiamola qui. Sprecare altro tempo per commentare sto gioco è un crimine ù_u

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, e spero vivamente che ti torni l'ispirazione :/
Stai facendo un ottimo lavoro :) A dopo!

05/09/15, ore 12:40

Ciao cara :D
Allora, salto subito alla scena in cui Ambra si approccia con insuccesso a Kentin, dato che è qui che comincia veramente il capitolo.
Sebbene Ambra non mi stia assolutamente sulle palle, questa volta Kentin ha fatto bene a reagire così. Come ha detto, è troppo facile credere di poter dimenticare il passato e sistemare le cose come se non fosse successo niente (e io ne so qualcosa ahahah xD).
Mi piace che metta da parte Castiel (perché evidentemente ha capito che insistere è inutile) e voglia ricominciare da zero partendo da Kentin, ma se lo avesse osservato meglio, avrebbe notato che il suo cuore è solo per la dolcetta xD Ora vedremo cosa ancora avrà in mente, se deciderà di insistere anche con lui.
Armin che dice qualcosa di positivo per lei mi è piaciuto. Finalmente si comincia a notare il suo cambiamento; ovviamente non possono adorarla da un giorno con l'altro, ma almeno poco a poco capiscono che sta cercando di migliorare.
La scena successiva è abbastanza inaspettata, ma hai detto che i due ti servono insieme, quindi mi va benissimo xD Comunque dal punto di vista strutturale, l'hai raccontata benissimo; sicuramente io non avrei potuto fare di meglio ahah
L'arrivo di Castiel mi ha fatto pensare ad una cosa (per niente importante, solo una scemenza, però volevo dirla). Secondo me se fosse stato quello del gioco, avrebbe reagito in modo diverso, ovvero se ne sarebbe fregato di aver interrotto qualcosa, e se proprio avesse accettato di andarsene, l'avrebbe fatto sbuffando; invece qui si vede che ha cominciato un po' a smollarsi, ed è giusto che si comporti più "gentilmente", se si può definire così. Insomma, "Mi tolgo dai piedi" non l'avrebbe maaaaai detto nel gioco xD Ma qui ci sta ;)
Hai descritto benissimo anche sia ciò che prova la dolcetta in classe, sia i suoi pensieri riguardo a Nathaniel.
Ecco, la scena con lui mi è piaciuta xD Anche Nath, come la sorella è un illuso, e un po' mi spiace per lui.. Però deve rendersene conto che è inutile sperare in qualcosa, perché il rapporto che c'è fra Kentin e la dolcetta è chiaro a tutti...

Sono curiosa ora di leggere i prossimi due capitoli, che consideri fra i tuoi preferiti *.*
Ancora brava ;) Ti saluto e ci sentiamo dopo!
Bye<3

31/08/15, ore 16:32

Ehi♡
Scusami se non ho recensito il precedente capitolo, ma non ho molto tempo in questo periodo..
Sappi che comunque, l'ho trovato fantastico, ed ho odiato ancora di più Capucine/Karla.

Comunque.. INCOMINCIAMO!!

AHAHAHHAHAH x°
In effetti, essendo l'unica ragazza in stanza, dev'essere stato anche più imbarazzante, nonostante non fosse colpa dei ragazzi :'3

Non fu questo, però, il fatto inaspettato di cui parlavo poc’anzi. Mi riferivo piuttosto ad Ambra che, spuntando fuori dall’aula in cui avremmo dovuto fare lezione, arrestò il passo vedendomi insieme a Castiel. Dietro di lei, fece capolino Capucine che, ridacchiando maliziosa, scappò di filato in classe. Aveva forse raccontato alla sua amica che avevo dormito a casa di Castiel, per di più nella sua stessa stanza, e magari anche dei suoi boxer nella mia borsa? Conoscendola, era assai probabile che lo avesse fatto. Ambra ci scrutò per qualche attimo con in viso un’espressione che non seppi decifrare, e già mi preparai psicologicamente all’ennesima sfuriata. Quindi, il suo sguardo passò oltre le nostre spalle e lei, prendendo un grosso respiro, tornò a muoversi nella nostra direzione. Non ci salutò, quando ci fu davanti, ma ci sorpassò ignorandoci a bella posta.

Lo ammetto..
Al momento in cui ho letto che Ambra si stava avvicinando, anche io ho pensato che avrebbe fatto una sfuriata visto che Aishilinn è con Castiel, ma.. Cavolo come mi sbagliavo!!

«Aspetta, per favore!»
«Volevo… chiederti scusa.»
A quel punto, Kentin si sentì legittimato a domandarle: «Hai bevuto?»
«Di’ pure che sei stata odiosa», non si curò di correggerla l’altro.
Kentin inarcò un sopracciglio. «Per quale motivo?»
«Vorrei… solo dare un colpo di spugna al passato.»

Questa discorso tra Ambra e Kentin, e forse il mio preferito del capitolo.
Inizialmente mi sono immedesimata tantissimo in Ambra..
Il modo in cui l'hai resa sincera, in un modo quasi tenero, è stato perfetto.
Lei che vuole davvero ricominciare, ma sa che è complicato..
Sa che nessuno è disposto a crederle, perché ha creato un muro così alto nel corso del tempo che anche per lei è difficile farlo crollare e oltrepassarlo.

Poi, andando avanti con il discorso, mi sono immedesimata molto in Kentin. Io sono sempre stata (e lo sono ancora) quella diversa.
Quella che la gente trova strana, perché non segue le mode, e che legge, al contrario loro.

Anche Kentin era così.. Quello diverso, ma orgoglioso di esserlo, che ha sofferto, ma che fin che aveva Aishilinn, era felice..

Quindi.. Si! Ho apprezzato molto la scena!

Un’altra cosa che mi aveva lasciata molto perplessa era stata l’indifferenza mostrata nei confronti di Castiel: possibile che non le importasse più di lui, così dall’oggi al domani? Mi domandai se non fosse accaduto qualcosa durante il fine settimana e mi ripromisi di indagare per mezzo di Armin, che era stato costretto a passare del tempo con lei per via della ricerca di Scienze. Speravo, o forse mi illudevo, di riuscire a scoprire qualcosa di più.

Sinceramente me lo chiedo anchio...
Ovviamente so che non può sparire in un giorno, un'amore di anni, ma magari piano piano sta diminuendo..
Non sparendo, ma diminuendo.

Ciò che mi stupì in positivo fu che, al termine della loro esposizione, la Delanay non lesinò un voto più che onorevole alla ricerca di Castiel e Kentin; i quali, finalmente, si scambiarono un vago sorriso e si batterono persino il pugno con fare complice. Mi sentii inaspettatamente orgogliosa per quella visione e fu allora che mi resi conto che sfacchinare tanto, nel fine settimana, era servito sul serio a qualcosa.

Si! Ancora la 'simpatia' (neanche amicizia, ancora..) tra Castiel e Kentin! :D

Okay, tu non immagini quanto ho riso leggendo le reazioni x°°
AHAHAHHAHAHAH :'D

«Beh, io ho visto le tette di Aishilinn.»

Okk:'3 Rido ancora di più, ahah:'D

Finito il pranzo, mentre uscivamo dalla sala mensa, Kentin mi prese gentilmente per un polso, inducendomi a voltarmi nella sua direzione e a rallentare il passo. «Che c’è?» domandai, notando la sua espressione quasi intimidita.
«Posso... parlarti un momento?»
Acconsentii senza farmelo ripetere e, dando appuntamento ai nostri amici a più tardi, mi condusse verso le scale, continuando a tenermi per il polso come se volesse assicurarsi che lo seguissi. Per tutto il tragitto mi domandai cosa volesse dirmi, e per un tremendo attimo temetti si trattasse di Ambra: anche lui aveva intenzione di rivalutarla come aveva iniziato a fare Armin? Il solo pensiero mi contorse le budella. Ci fermammo solo quando fummo in cima all’ultima rampa, proprio davanti alla porta che sapevamo portare al terrazzo dell’edificio scolastico, inaccessibile a noi studenti. Fu allora che la mano di Kentin scivolò dal mio polso fino alle mie dita, che lui strinse con calore.
«Tutto bene?» chiesi con una certa insicurezza. Dovevo davvero aspettarmi il peggio?
Gli occhi verdi di lui si soffermarono sui miei, dissolvendo in un istante ogni mia inquietudine. «Volevo chiederti scusa per stamattina», mi sorprese poi. E davanti alla mia aria confusa, aggiunse: «Prima dell’ora di Scienze, ti sono passato accanto senza neanche salutarti. Scusami.»
Quasi mi venne da ridere. «Sul serio mi hai portato fin qui per questa sciocchezza?» gli domandai con fare retorico, non riuscendo a nascondere il sollievo. Gli carezzai il dorso della mano con il polpastrello del pollice. «Eri nervoso, è comprensibile.»
Schiuse la bocca per dire qualcosa, ma alla fine ci ripensò e, vincendo ogni remora, seguì l’istinto che lo indusse a chinarsi su di me e a baciarmi. Fu un gesto tenero e spontaneo, al quale non mi sottrassi neanche quando avvertii l’altro suo braccio circondarmi la vita per stringermi con fare protettivo. Non durò che una manciata di secondi e non fu altro che un semplice contatto di labbra umidicce, ma fu anche la cosa più bella che mi fosse mai capitata fino a quel momento.
Quando allentò la presa, lasciandomi parzialmente andare, ci guardammo intontiti per qualche istante. Poi, continuando a fissarmi negli occhi, la fronte contro la mia, spiegò: «Stamattina mi sono reso conto una volta di più di quanto tu sia importante per me, di quanto tu lo sia stata anche in passato. Non mi hai mai lasciato solo e...»

IL PRIMO BACIO DI KENTIN E AISHILINN!
*______________________________________*
Sono praticamente esplosa dalla felicità, in quel momento!
Finalmente hanno dato un segno, e ora sono fidanzati(??!)

Il cigolio della porta del terrazzo troncò a metà il suo discorso, costringendoci ad allontanarci di scatto l’uno dall’altra e a voltarci giusto in tempo per vedere comparire sulla soglia la sagoma di qualcuno che si stagliava contro la luce proveniente dall’esterno. L’odore intenso e fastidioso del fumo ci penetrò nelle narici e fu allora che compresi di chi doveva trattarsi: avendone rubate le chiavi tempo addietro, Castiel era il solo a poter accedere indisturbato al terrazzo della scuola.
«Interrompo qualcosa?» domandò, fra il serio ed il faceto. Nessuno di noi due lo degnò di una risposta, tanto che lui corrucciò lievemente la fronte prima di afferrare la situazione. «Cazzo…» Alzò subito una mano in segno di scuse. «Mi tolgo dai piedi», disse soltanto, richiudendo la porta alle proprie spalle e facendo per muoversi verso le scale.

Oddio!! Ho immaginato la scena è ho riso troppo..
Non so che voce immagini tu a Castiel, ma io immagino quella di Christian Iansante, anche nel gioco, e ogni volta rido troppo x°

«Ne riparliamo mentre torniamo a casa?» gli proposi, avvertendo una strana, inaspettata serenità nel tono della mia stessa voce. Erano gli effetti del suo bacio? Effetto placebo istantaneo. Una meraviglia. Dovevo tenerlo a mente per il futuro.
Lo vidi passarsi pigramente una mano sul volto e infine sbuffò con un mezzo sorriso isterico. «Ma sì... Tanto, ormai...»
Mi concessi un risolino divertito e fui io, stavolta, ad aggrapparmi a lui per condurlo giù per le scale. Non facemmo che pochi passi, però, che Kentin mi tirò indietro per baciarmi di nuovo. Al diavolo la lezione, pensai, sciogliendomi come burro sotto al suo tocco. E, dopotutto, che diamine avremmo dovuto dirci, ancora? Bastava quello per chiarire ogni cosa lasciata in sospeso fra noi.

Sono così adorabili! *^*

La campanella suonò di nuovo, riportandomi infine al presente. Abbassai lo sguardo sul mio quaderno e mi accorsi che non avevo scritto una sola parola o un solo numero. Mi volsi in direzione di Rosalya e domandai: «Mi presteresti i tuoi appunti? Te li riporterò domani.»
Lei mi sorrise con aria sorniona. «La tua distrazione ha a che fare con il ritardo con cui tu e Kentin vi siete presentati a lezione?» Arrossii, ma non risposi, incapace come sempre di mentire a dovere. Rosalya sghignazzò e mi passò il proprio quaderno. «Lo sai che ti costringerò a farmi un resoconto dettagliato?»
«Lo sai che non ti racconterò un bel niente?» ribattei stizzita, scippandole gli appunti di mano prima che potesse riprenderseli per ripicca, magari usandoli come forma di ricatto.
«Lo sai che hai appena confermato i miei sospetti?» ritorse lei, con fare canzonatorio, facendomi sentire ancora più stupida. Imprecai fra i denti e lei rise. «Sei così tenera che a volte mi verrebbe voglia di mangiarti. Credo che lo pensi anche Kentin.»

Rosalya è un fottuto detective! Scopre tutto, ahah:'3

Infilai ogni cosa nella borsa dei libri e, ignorandola, mi diressi verso la porta dell’aula. Fui intercettata da Nathaniel, purtroppo, che subito mi domandò: «Ci sono problemi? È raro vederti fare tardi a lezione.» Non ci parlavamo da alcuni giorni, da prima ancora che sua sorella facesse quella magra figura davanti a tutta la classe con l’unico scopo di farmi dispetto – che aveva invece fatto a se stessa. Mi chiesi se Nathaniel avesse chiarito le cose con lei, in proposito, e se Ambra avesse avuto il coraggio di parlargli di quella che, in qualche modo, poteva definirsi una sorta di infatuazione che lei, sotto sotto, aveva per Kentin.
«Oh, non preoccuparti», cominciai, cauta. «Va tutto bene.»
«Sicura?»
«Kentin aveva bisogno di parlarmi. Tutto qui.» Non era propriamente una bugia, dal momento che la cosa era partita in questo modo.
Nathaniel parve rabbuiarsi. «Capisco», commentò, laconico.
«Piuttosto, i nostri gruppi di studio hanno dato i loro frutti», ripresi, cercando di distrarlo. «È stata una soddisfazione non da poco.»
Mi rivolse un sorriso a mezza bocca, mentre insieme iniziavamo infine a dirigerci verso l’aula della lezione successiva. «Armin mi ha detto che vi siete riuniti tutti a casa di Castiel.» Non fu abbastanza bravo da contenere la lieve irritazione che incrinava il tono della sua voce. Ecco un altro a cui avrei dovuto imprimere a fuoco sulla fronte la mia totale indifferenza nei riguardi del nostro compagno di classe dai capelli rossi. O forse a dargli fastidio era il pensiero che avessi passato la notte sotto lo stesso tetto di Kentin?
«Spero che la cosa non sia arrivata a tua sorella…» fu l’unica preoccupazione che mi permisi di esprimere ad alta voce.
«Tranquilla, non le abbiamo detto nulla», mi garantì Nathaniel, lo sguardo fisso davanti a sé. Era infastidito e non riusciva a nasconderlo, pertanto, se lo conoscevo bene, la cosa doveva renderlo ancora più contrariato.
«Non è di voi che non mi fido…» mormorai, mentre il mio pensiero andava a Capucine e alla sua lingua lunga e tagliente. Che il malumore di Nathaniel fosse dovuto anche ai suoi pettegolezzi?
«Se anche fosse», continuò lui quasi all’improvviso, «pensi davvero che Ambra possa ritorcersi ancora contro di te? So bene che ne ha fatte tante, di sciocchezze, in passato; ma credo che ormai abbia imparato la lezione.»
Avrei voluto concedergli il beneficio del dubbio, eppure non mi riusciva di non sospettare ancora una volta delle azioni di sua sorella. «Stamattina ha fermato Kentin per il corridoio per chiedergli scusa per tutto ciò che gli ha fatto subito dopo il nostro arrivo qui al liceo», sparai d’un fiato, sperando che, parlandone con lui, forse mi sarebbe stato più semplice comprendere la situazione. Ambra si stava davvero ravvedendo, come sembravano testimoniare le lacrime che erano salite a bagnarle le ciglia dopo la rispostaccia che le aveva dato Kentin, oppure era l’ennesimo raggiro finalizzato a chissà quale machiavellica vendetta ai miei danni?
A riprova del fatto che non ne sapesse nulla, Nathaniel corrucciò le sopracciglia bionde con aria confusa e rallentò il passo, inducendomi a fare lo stesso. «Davvero? Non mi risulta che fosse accaduto niente, all’epoca…»
Strinsi le labbra con stizza. «Io invece ricordo perfettamente di averti detto che tua sorella lo vessava con insulti, prepotenze e umiliazioni», rimbeccai, in preda all’ira. Perché doveva diventare così orbo, quando si trattava di lei?! «Gli ha anche rubato i soldi in più di un’occasione.»
Nathaniel si fermò in mezzo al corridoio, fissandomi stranito e rimanendo in silenzio per qualche istante. «Non che non voglia crederti», iniziò poi, «ma… continuo a chiedermi perché lui non abbia mai detto nulla al riguardo.»
«Te lo dissi già all’epoca», insistetti io, visto che lui sembrava avere la memoria corta. «Kentin non è tipo da lamentarsi dei propri problemi. Tutt’altro.»
Forse per reazione alla mia irritazione o forse innervosito dal modo in cui difendevo a spada tratta quello che sapeva essere il mio migliore amico, per di più a discapito della già discutibile reputazione di sua sorella, il tono della voce di Nathaniel s’indurì nuovamente. «In tal caso, avrebbe dovuto tirare fuori un po’ di spina dorsale.»
«Non è il solo che avrebbe dovuto farlo», mi scappò detto, prima che potessi rendermi conto della gravità della mia affermazione.

Ok, primo: Nathaniel ha il prosciutto negli occhi quando si tratta di Ambra.
Insomma, può essere sua sorella e volerle bene quanto vuole, ma non può venirmi a dire che non ha fatto nulla a Kentin durante il primo periodo a scuola!!

Nath, svegliati!!

Secondo: Mi dispiace dirlo, ma stavolta Aishilinn è stata proprio stronza. :/ So che l'ha fatto per colpa della rabbia, ma io l'avrei tenuto dentro comunque.. Almeno, proprio quello si..

Infine dico che Aishilinn si è messa in un bel casino ora, per aver preso 'appuntamento' con Nathaniel..

Scusa se la recensione è particolarmente brutta, ma l'ho scritta abbastanza in fretta, quindi..

Ci sentiamo al prossimo capitolo, e scusa per non aver recensito lo scorso.

Bacioni:*
Sabrina♡

28/08/15, ore 21:15

Eccomiiiii… ^^ Arrivo sfrecciando anche questa volta con una serie di scuse per il colossale ritardo u.u
Il bello è che avevo letto il capitolo, ma non avevo trovato il tempo di recensirlo e, proprio adesso ho visto il nuovo aggiornamento e mi son detta che non potevo in nessun modo leggere il proseguimento se prima non mi prendevo del tempo per recensire come si deve il capitolo precedente.. ^^ così eccomi qui, su una nuova pagina di Word a scrivere, come la protagonista della mia storia ;), una recensione almeno decente ^^
Devo innanzitutto dare pienamente ragione alla tua protagonista perché anche io non sopporto i film horror e il più delle volte me la svigno durante la sigla iniziale ahahahah XD
Sarà paradossale, ma preferisco di gran lunga i polizieschi, anche se questo significa dover vedere, come in molti di questi film, il cadavere steso nell’obitorio durante l’autopsia.. ^^ sono tana lo so o_o
Comuque mi ha fatto tenerezza Aishilinn quando si aggrappa a Ken che da bravo cavaliere cerca di proteggerla *^*
Mi ha fatta molto ridere la parte del selfie soprattutto quando si accennava alla risposta della madre che commentava la tua espressione XD

inviai la foto a mamma – che mi rispose poco dopo, prendendomi allegramente in giro per la faccia da beota con cui ero stata immortalata.

Ho trovato molto carino il piccolo Cookie *^* anche se è solo un cagnolino stai riuscendo a caratterizzarlo molto bene e ti devo fare i miei complimenti per questo ^-^
Per fortuna che è saltata la luce, così addio film horror evvai! \(^o^)/ e questo ha dato ai due piccioncini la possibilità di avvicinarsi nell’oscurità ^^
Poi però ecco che interviene Al…

«Mi è venuta un’idea», cominciò improvvisamente Alexy, facendomi temere il peggio: le sue trovate non sempre riuscivano ad incontrare la mia approvazione, per cui non potei fare a meno di preoccuparmi. «Visto che non possiamo vedere il film, perché non cogliamo la palla al balzo per raccontarci delle storie di fantasmi?»

Giuro che per una volta avrei voluto sgozzarlo.. povera Aishilinn! >w<” mi ha fatto molta tenerezza quando ha cercato di protestare invano…
Ma passando oltre…
Ho apprezzato la scena dei boxer ahahahah XD mi sono immaginata l’espressione imbarazzata della protagonista e questo mi ha fatta molto ridere.. e poi naturalmente Alexye che si intromette gridando avrebbe meritato una lezione anche questa volta, anche se mi ha fatta ridere a crepapelle :°D

«Che avete da confabulare, voi due?» si intromise Alexy, trotterellando nella nostra direzione insieme a Cookie, che subito infilò il musetto curioso nella mia borsa. Kentin fu lesto ad afferrarlo prima che potesse metterci dentro anche le zampine, ma non lo fu abbastanza da nascondere anche i boxer, che mi caddero in grembo balzando all’occhio del nostro amico. «Ma quelle non sono le mutande di Castiel?» fu la spontanea osservazione che gli salì alle labbra. So che forse avrei dovuto anzitutto scandalizzarmi per aver avuto fra le mani la biancheria di un ragazzo, e so anche che avrei persino dovuto arrabbiarmi con Alexy per la sua totale mancanza di delicatezza, ma… l’unica cosa che mi venne da domandargli istintivamente fu: «Come fai a sapere che sono le sue?!» Mente deviata, la mia, me ne rendo conto, ma forse quel morboso interesse fu dettato soprattutto dall’inconscia speranza che le attenzioni romantiche del mio amico si allontanassero da Kentin per soffermarsi su qualche altro uomo – e poco importava che Castiel non avesse mai dato l’impressione di essere dell’altra sponda.

Giuro che questa parte è stata davvero bella ahahahah XD
Mi ha dato molto fastidio però il comportamento di Capuccine.. :/
Sinceramente era palese che tra tutti fosse stata proprio lei giocare un brutto tiro alla dolcetta, soprattutto perché tutti gli indizi erano a suo sfavore, ma nonostante questo, rimane impunita.. a mio avviso è una cosa ingiusta!
Ma lasciamo perdere..
Mi piace che Aishilinn dorma al fianco di Ken, rende il loro rapporto più intimo *^*

«Ti spiace se dormo accanto a te?» Rimasi spiazzata e, pallida e con gli occhi sgranati, rimasi in silenzio. A quel punto, lui realizzò di aver commesso una delle sue solite gaffe. «I-Intendevo per terra!» si affrettò ad aggiungere, cominciando ad andare nel panico. «Nel sacco a pelo… Non mi sarei mai azzardato a…»

che carini *^* e che amore Ken i quelle battute *^*

Passando alle citazioni metterò le due che dopo la questione dei boxer mi hanno fatta ridere moltissimo! Ahahah XD
Diversi minuti dopo, quando Castiel e Kentin tornarono con i cani, si ritrovarono davanti ad una scena curiosa: Lysandre che, ancora vestito di tutto punto, sedeva accanto a me sul divano, tentando vanamente di consolarmi.
«Che è successo?» domandò Kentin, passando rapidamente un panno sulla pelliccia del proprio cucciolo e pulendogli le zampine dal fango dovuto alla pioggia, prima di rimetterlo a terra.
Accorgendosi di loro solo in quel momento, Alexy scattò in piedi dal punto in cui stava ancora cercando di scusarsi, sia pure ridacchiando, e con fare teatrale annunciò: «Ebbene, lor signori: Aishilinn ha davvero le tette!»
Gli lanciai contro uno dei cuscini del divano, colpendolo di striscio ad un braccio e facendolo ridere più di prima. «Sta’ zitto!» proruppi, infischiandomene del fatto che le altre ragazze si fossero già chiuse in camera per la notte.
Lasciando libero Demon, Castiel inarcò un sopracciglio, mentre Kentin, allarmato da quella dichiarazione, sembrava non sapere dove posare prima lo sguardo – se su di me, su Alexy o su Lysandre, che al momento mi stava trattenendo a fatica per le spalle.
«Kentuccio, perdonami», tornò a parlare Alexy, piuttosto buffo nel suo pigiama sgargiante e fin troppo largo.
«Sembri uscito da un circo», fu il laconico commento di Castiel, palesemente poco interessato al resto.
«So che ci tenevi ad essere il primo», stava continuando l’altro, ignorando quella critica al proprio abbigliamento notturno, «ma questa sfacciatella non aveva chiuso a chiave la porta del bagno e…»
«È tutta colpa di Rosalya!» giurai, sentendomi di nuovo morire di vergogna e nascondendo il viso in fiamme contro le ginocchia che avevo tirato su al petto.
Kentin tacque, fissandoci con occhi vacui e tentando, forse, di capire cosa fosse realmente successo. Castiel ci arrivò prima di lui e, sfilandosi la giacca di pelle, rise. «Sei entrato in bagno mentre lei e Rosalya si stavano cambiando?»
Alexy annuì. «Fuochino», rispose senza troppi preamboli. «Il fatto è che Rosa era uscita per andare a prendere qualcosa che aveva dimenticato nella borsa, per cui credevo che avessero finito», spiegò allegro. «Invece, a dispetto della porta socchiusa, Aishilinn era ancora lì e…»
Non fece in tempo a concludere la frase che Kentin si avventò su di lui, agguantandolo per il bavero della casacca del pigiama. «Tu…! Dannato!»
«Oh! Non l’ho mica fatto apposta!» protestò il suo amico, perdendo finalmente il sorriso. «E poi lo sai che su di me certe visioni non fanno alcun effetto…»
«Dubito che le sue costole farebbero effetto su qualcuno», si sentì in diritto di infierire Castiel, ghignando malignamente.
«In realtà è davvero carina», mi difese Alexy, riuscendo al contempo a liberarsi dalla presa di Kentin, che ora era passato a fissarmi con un’espressione indecifrabile in volto. «E anche se sotto gli abiti non si notano molto, ti assicuro che ci sono», proseguì, muovendo le mani all’altezza del petto per mimare un paio di seni di modeste dimensioni.

E’ stata una parte davvero bella e riso particolarmente alla battuta successiva di Cas ahahahah XD

«Piuttosto, donna dalle tette retrattili… cosa ci fai ancora qui?»

Ahahahahahahahahahahahahahah XDE :°D

«Cos’è, ti piacciono i tatuaggi?» mi domandò retoricamente Castiel. Non feci in tempo a rispondere che subito aggiunse con un ghigno provocatorio: «Dovresti vedere quello che ho qua sotto.»
Il suo binomio girò di scatto il capo nella sua direzione, credo per strepitargli contro, ma ancora una volta Alexy fu più lesto di parola. «A me interessa», gli fece sapere, prendendolo palesemente in giro pur di difendermi.
Kentin bloccò sul nascere l’imprecazione che aveva avuto per Castiel sulla punta della lingua, mentre quest’ultimo fu visibilmente scosso da un brivido freddo fin nel midollo. «Tu stanotte dormi con i cani!» abbaiò contro Alexy, che scoppiò a ridergli in faccia e si andò a preparare il giaciglio sull’altro divano.
«Invece mi piazzo qui e non mi muovo fino a domattina», ci garantì, tutto convinto.
«Ehi, smamma!» reclamò il padrone di casa. «Se non posso dormire nel mio letto, lasciatemi almeno il posto più comodo!»
«Possiamo sempre dividercelo», continuò a provocarlo l’altro con un’espressione talmente angelica che costrinse me e Kentin a morderci le labbra per non ridere.
Castiel fu sul punto di scoppiare, ma poi prese fiato e alzò gli occhi al soffitto, contando silenziosamente fino a dieci sulla punta delle dita. Quando finì, riuscì a mantenere la calma con fare ammirevole. Tant’è che commentò solo: «Muori.» Dopo di che, fece per andare nella sua stanza e si fermò poco prima di allungare una mano sulla maniglia. «Merda», bofonchiò. Tornò a voltarsi nella verso di noi e, dopo un attimo di esitazione, confessò: «Ho lasciato la mia roba in camera.»
«Quindi dormirai nudo?»
Alexy schivò a stento una scarpa, ma ciò non ci impedì di ridere tutti e tre in faccia al povero Castiel. Che alla fine dovette arrendersi a dire: «In mutande mi hai già visto nello spogliatoio della scuola e tanto deve bastarti anche per stasera.»
«Ehi!» fu l’ovvia protesta che seguì da parte mia. «Ti sei dimenticato di me?»
Immagino tutt’ora di sì, perché solo in quel momento parve ricordarsi della mia presenza. Non si lasciò cogliere impreparato, però, perché subito disse: «Eh, beh, e allora sei fortunata. Molte donne pagherebbero per lo spettacolo a cui assisterai.»
Non ne dubitavo, ma di una cosa ero ancora più sicura: se Ambra avesse saputo che avrei dormito nella stessa stanza con Castiel, per di più con lui in mutande… In soldoni, con la fortuna che avevo, potevo già andare a prenotarmi un loculo al camposanto.
«Non azzardarti a farlo!» intervenne Kentin, con chiari intenti bellicosi. Di certo voleva proteggere la mia innocenza – ragion per cui non credevo fosse quello il momento più opportuno per parlargli di quella faccenda di Nathaniel – ma non faticai a convincermi che fosse mosso anche e soprattutto da qualcosa di molto, molto più potente: la gelosia.
«Ha ragione lui, non ti conviene», gli diede man forte Alexy, iniziando a stendersi sul divano con aria sorniona, le braccia intrecciate dietro la nuca. «Non sai cosa potrebbe capitarti, nottetempo.»
Con uno scatto secco che avrebbe potuto decapitargli il tatuaggio, Castiel tirò su la zip dei pantaloni che aveva iniziato a sbottonarsi e, borbottando cose irripetibili, si diresse verso l’unica poltrona della stanza, che portò lontana dal punto in cui si trovava Alexy.

Giuro che questa è stata quella che mi ha fatto rdere di più.. xd ahahahahaha XD il solo pensiero dell’espressione di Cas è bastato a farmi ridere per tutto il tempo :°D

In conclusione questo capitolo mi è piaciuto molto anche se lo trovo più un capitolo di passaggio, perché, a parte le scene comiche di Alexy e Cas è parecchio statico.. nonostante questo trovo che sei stata brava come sempre.. ^^
Ti mando un grosso bacio e un grosso abbraccio cara e spero il prima possibile di passare per il nuovo capitolo ^-*

25/08/15, ore 15:50

Ehy, ciao♥
Innanzitutto, dato che come hai detto tu questo capitolo non racconta di niente di rilevante per la trama se non per i due motivi che hai detto (chissà qual è il secondo punto OuO), ti devo dire che questa recensione non sarà tanto lunga, spero che non ti dispiaccia ç__ç Ma a parte questo, mi hai fatto davvero ridere xD E dato che questo non è un periodo molto roseo per me, ti devo ringraziare di cuore per avermi fatto tornare provvisoriamente il sorriso♥ Ho adorato Castiel ad ogni sua frecciatina e ancor di più Kentin per il suo fare protettivo nei confronti di lei. E comunque... Dio, 'sta ragazza avrà 17/18 anni e ha già visto più mutande da uomo e ragazzi mezzi nudi di una donna di 25 HAHAH. Go, Aishilinn, go! Okay, scusa :') So che d'ora in avanti la storia andrà più sul serio, come hai detto tu, ma non si possono non apprezzare questi capitoli! Spero che tu lo riconosca :)
E poi, come sempre, non ho trovato neanche un errore in tutto il testo, che risulta molto piacevole da leggere.
E, per mille balene spiaggiate, SAPEVO di aver letto quella cosa della vasca da qualche parte! Mi sembrava familiare, dato che avevo riletto (sì, esatto, riletto xD) da poco la long di Yutsu Tsuki, ahaha
Aspetto il prossimo capitolo!
A presto♥
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 04:07 pm)

23/08/15, ore 19:13

Buonasera ^^

Il capitolo si apre con l'assenza di Ambra, a quanto pare personaggio centrale di questa OS.
Mi è piaciuto che tu abbia voluto soffermarti su di lei e sul suo rapporto con Nathaniel, insistendo su come quest'ultimo sia cieco, di fronte alle cattiverie della bionda. Fosse per me, che ho dei fratelli, tendo ad avere un atteggiamento diametralmente opposto, ed essere quindi ipercritica nei loro confronti: un errore e lo esaspero come se fosse una tragedia -.-''
Non sopporterei infatti di avere una sorella come Ambra, farei di tutto per cambiarne l'atteggiamento perchè la cattiveria gratuita è qualcosa che proprio non sopporto.
Nel gioco invece, Nathaniel ha proprio due prosciutti sugli occhi e nega l'evidenza, al punto da risultare irritante. In questa fic invece, non mi ha dato fastidio la sua preoccupazione e perplessità, nel non trovare la sorella in palestra. Ho trovato i suoi sentimenti più che comprensibili perchè, come dici tu, è una questione di sangue, che trascende da quanto male possa comportarsi la sorella u.u

La gentilezza di Charlotte nel rispondere alla domanda della protagonista non mi ha sorpreso: diciamo che il bello di riuscire a mantenere la caratterizzazione originale del personaggio, è che il lettore non ha bisogno di troppe spiegazioni; come autore, non è necessario che tu stia lì a spiegarmi per righe su righe, il rapporto che lega Charlotte ad Ambra, come si comporti in sua presenza e con la dolcetta... so già tutto u.u
Sempre a proposito di IC, anche la dolcetta rispecchia molto quella del gioco (anche se la tua, grazie al cielo, è molto più sveglia) e questo l'ho riscontrato nella curiosità di voler scoprire cosa sia accaduto alla bionda. Fossimo in un episodio di DF, sarebbe uscito l'obiettivo:
"Cerca di scoprire che fine a fatto Ambra".

Aishilinn ripiega su Lin, ottenendo qualche informazione extra, forse perchè anche tu, come me, vedi nella cinesina un personaggio meno altezzoso di Charlotte ^^
Anyway, mi ha fatto sorridere questa frase:
"A ben pensarci, Castiel aveva un bel fegato a dire che non la sopportava: era un po’ la sua copia al femminile, solo più maligna"
A volte ho l'impressione che certi difetti, assumano una valenza diversa a seconda che si tratti di un maschio o di una femmina: Ambra risulta acida e pestifera, Castiel scontroso ma affascinante... WTF? Qua mi dispiace, ma devo accantonare la mia preferenza per lui, lasciandomi sopraffare dalla mia dignità come donna u.u: (vado un attimo off topic... mi è venuto in mente che nel MP mi hai detto come cercarti su DF e visitando il tuo profilo, ho scoperto l'esistenza del test di Tristen -alias Yutsu Tsuki, gusto? - e mi è uscito Castiel xD... ha un futuro come psicologa ^^).. dicevo, ah sì, la tua riflessione sul parallelismo Ambra-Castiel.. lo trovo giusto, con la differenza che i difetti di noi donne, chissà perchè, vengono spesso filtrati in chiave più negativa rispetto a quando si tratta di un uomo (esempio classico, non esiste un equivalente femminile non dispregiativo di "latin lover", una ragazza facile è solo una ***, punto)
Torniamo alla fic, perchè a sproloquiare sono troppo irritante -.-''

Quando Aishilinn affronta Nathaniel, la sequenza di reazioni del ragazzo è comprensibilissima, si sente quasi in colpa (almeno finchè non scioglie l'equivoco circa il suo incontro con Melody). Mi pare quasi da vederlo, con il suo sguardo sfuggente, di lato, imbarazzato... poverino :3
Mi ha sorridere che nonostante la tua predilizione per Kentin (ne ho avuto la dimostrazione guardando il tuo profilo su DF xD), il moro non abbia ancora avuto una parte fondamentale. Ok, siamo appena al secondo capitolo, però apprezzo che tu non ti sia fatta sopraffare dalle tue preferenze come giocatrice, e ci abbia imposto un'inutile scena romanticosa su lui e Aishilinn: per ora siamo concentrati su Ambra e sulla sua misteriosa sparizione! Le romanticherie le rimandiamo a più tardi u.u (anzi, poveraccio, la tua protagonista gli dà pure buca T_T)

Nella parte in cui Aishilinn confessa a Nathaniel il motivo della scomparsa della sorella, vediamo il lato più buono e premuroso della protagonista: nonostante non abbia dimenticato i torti subiti in passato dall'arpia bionda, lei non riesce a restare indiffente alla situazione.
Appena scoprono che Ambra si sta nascondendo da qualche parte, giuro che ho pensato anche io al seminterrato e, il fatto che questo locale compaia nel gioco, mi ha reso più facile immaginarmi la scena;
"A rispondergli, da qualche parte nella penombra della stanza, ci pensò dapprima un singhiozzo capace di spezzarmi il cuore, poi la voce affranta di Ambra. «Nath...?»" qua ammetto che mi ha davvero fatto pena. Forse perchè è una scena così poco da ff e molto più reale di quello che sembra. Mi fa portato un po' indietro nel tempo, ai tempi di elementari e medie, quando tra bambini non era raro che qualche volte scivolassero commenti indelicati che facevano soffrire.
Ambra appare molto fragile, vulnerabile... una tsundere come lei, non può che incutere tenerezza in questa parte del capitolo.
Ho molto apprezzato il fatto che tu abbia scelto di far allontanare la protagonista, e la ragioni sono due:
- la sua presenza non era fondamentale per sciogliere la nostra curiosit e sapere cosa Nathaniel possa aver detto alla sorella. Sono facilmente immaginabili le parole con cui ha cercato di consolarla;
- Aishilinn dimostra molto tatto e sensibilità, accantonando una puerile curiosità e avendo la maturità di farsi da parte.
Infine, il suo tentativo di tenere Castiel lontano dal seminterrato, anche se la fa apparire un po' equivoca, è la conferma del suo buon animo.

Riassumendo, direi che per me la vera protagonista di questo capitolo è proprio Aishilinn, che dimostra una premura e una solidarietà non facili da riscontrare nella vita reale u.u
Anche se è Ambra, l'oggetto di ricerca dell'intero testo, è Aishilinna muovere tutto.

Non posso che rinnovare i miei complimenti e salutarti, sperando di lasciare una nuova recensione la prossima settimana (ah, ho anche il MP... arriverò anche lì, promesso, intanto mi premeva recensire il capitolo ;)

Buona serata C.!

23/08/15, ore 01:31

Ciao, eccomi xD
Allora, mentre leggevo pensavo via via a cosa dire nella recensione, ma avendolo fatto dal cellulare, non mi sono potuta appuntare niente, quindi ora cercherò di ricordare ogni cosa.
Non voglio stare a perdere altro tempo a raccontare i miei aneddoti nella lettura di questo capitolo, quindi arriviamo subito al dunque xD
Ti dirò, la prima cosa che ho pensato cominciando a leggere è stata: "Uhm ok, ci sarà la descrizione della serata e la notte, ok. Beh, speriamo che non succeda che casualmente Cicci e Cioppi si ritrovino insieme e poi gnegnegne<3<33<<3<33<3 (parafrasato in termini umani: che la dolcy e Kantuccino non facciano i piccioncini), perché…insomma, è proprio quello che mi aspetterei."
Eeeee poi... vabbè è successo xD
Ma con questo sia chiaro che non voglio dire che il capitolo non mi sia piaciuto, anzi ha tenuto molto alta la mia attenzione, forse pure di più di tutti gli altri precedenti (a parte il primo, che è quello che preferisco).
Andiamo con ordine, ora.
Ecco, non appena ho letto del film horror ho pensato: "Mmmm va benissimo, però attenzione: qua c'è il rischio di cadere nei soliti cliché della serie: ‘Odddio ho pauraaa stringimi<33<3<3’
No.
Semplicemente no. xD"
Ma comunque questo poi non è successo perché il film non l'hanno neanche visto, quindi okay. Circa. xD
Poi si capisce che la dolcetta non è esattamente fan del genere horror, sì insomma se la fa praticamente sotto.. e nonostante per me sia esattamente l'opposto, tuttavia... accetto la cosa, perché alla fine può essere che una persona sia più impressionabile delle altre, e mi sta bene. Però:

«Dobbiamo dedurne che ti fanno paura i film horror?» mi chiese Kim, con un sorrisetto divertito sulle labbra. Avevo sempre avuto un bel rapporto con lei, mi piaceva e le volevo bene, nonostante fossimo tanto diverse, ma… in quel momento avrei voluto azzannarle un polpaccio.
Sì però, tesoro, tu sei proprio antisgamo: se ti lamenti della scelta del film, è ovvio che la gente lo capisca. E quindi non ti stupire se qualcuno te lo fa notare xD

Poi c'è la scena di Rosalya che le fa mandare la foto alla madre: nulla da dire, onesta. Anzi, brava che te ne sei ricordata: è ottimo stabilire legami fra i vari capitoli, è una cosa che mi piace.

Ecco, poi il momento del blackout. Vabbene, niente film horror (e qua mi è piaciuto, perché non me lo sarei aspettato), ma storie di fantasmi. Va bene.
E anche qui praticamente si caca nelle braghe.
Ora. Sarà che a me gli horror fanno sempre solo ridere, sarà che sono coraggiosa? boh, forse. E sarà che a me le persone che hanno paura per delle scemenze mi fanno uscire il fumo dalle orecchie (sì, cugina, mi sto riferendo anche a te quando quella volta mi hai chiamata, terrorizzata, e mi hai fatto venire a casa tua perché ti era entrata un'ape in casa :°D), e per carità, è un altro dei miei difetti, che ammetto di avere senza problemi; però cavolo. di cosa diavolo deve aver paura sta dolcetta? D: sono solo dei cavolo di racconti; magari un bambino di 6 anni ha senso che abbia paura, ma lei quanti ne ha? 16? Posso capire un film horror, perché caspita, può colpire di più con le immagini, ma una storia....T___T Ma ripeto, sono io che esagero, è solo quello che penso io; conosco mooolte persone che hanno paura di queste cose.
E niente, ovviamonte a chi si affiderà lei per non farsela addosso? Eeeee ovviamente al Soldatino Biscottino, no? xD Ok no, prima prende il braccio di Rosa, e questo l’ho apprezzato, perché mi aspettavo che sarebbe andata banalmente da Kentin, invece ha scelto l’amica, quindi bella come cosa. Però, dato che diciamocelo: la scena non sarebbe stata interessante allo stesso modo, hai trovato una strategia per accollarla a Mister Approfittiamodelleoccasioni. Sì, insomma, il risultato è lo stesso, però il modo per arriv…beh, hai capito xD
Quindi, durante tutto ciò, lui giustamente sfrutta la -a mio avviso- facepalmosa codardia (xD) della dolcetta, per starle vicino. O forse è lei che la sfrutta per stare vicino a lui? Mmmmm x°°°
Comunque, sulle “modalità di avvicinamento” parlerò dopo, un'unica volta per tutte le scene.

Seguitamente, c’è la scena della perfida, geniale e utile bravata di Capucine. Ammesso che sia stata lei. Ma…beh, sì, pare sia stata lei, no?
Allora, all’inizio sono stata un po’ a pensare che diamine volesse ottenere con ciò :°D e soprattutto a cosa servisse farglielo fare. Però ho ragionato e mi sono resa conto che effettivamente come comportamento ci sta. Perché lei nel gioco è ritratta come una bimbetta rincoglionita, quindi farle fare una cosa così infantile ha sensissimo. xD

“senso”, meglio òò
Oppure può c’entrare per qualcosa che succede capitoli dopo. Magari essendo complice di Ambra, cerca anche lei di mettere i bastoni tra le ruote alla dolcetta? Seems legit.
Oppure può essere solo un pretesto per farla sgombrare XD
Ma qualunque sia la risposta, nonostante la sua deficienza, la adoro lo stesso<3 Mi spiace che nel gioco faccia la parte della mongoloide, ma rimane la mia personaggia preferita fra le femmine di DF xD
Ed è per Questo. Dannato. Motivo, che questa cosa mi ha fatto sclerare<3:

«Vi siete messi d’accordo per farmi apparire come l’antipatica della situazione, non è vero?» […]
«Credimi, non è che tu abbia bisogno della nostra collaborazione per risultare tale», fu l’accalorato intervento con cui mi difese Kentin, probabilmente innervosito dal fatto di vedermi con le mutande di Castiel in mano.

quaaanto quanto odio per Kentin xD Quanto odio xD
Puoi essere figo bello e fotomodello quanto vuoi, ma tu Capucine non me la tocchi<3 Altrimenti ti sgozzo. Con tanto love, ma ti sgozzo<3

Nonostante ciò, la frase è stra IC per lui; questo bisogna riconoscerlo :°D

…….

Aaaaah ma ora rileggendo ho capito il perché di tutto ciò >:DDD
Praticamente hai cercato un modo per impedire che la dolcetta finisse nella camera dei genitori di Testa Di Peperone, eh? è.é E dato che non sarebbe andata nemmeno nella sua, l’unica stanza era il salotto con i fanciulli, veeero?
Okey, magari mi sto facendo idee assurde. Ma poco eh.

Comunque, lasciando perdere queste cretinate, che succede poi? Ah, sì, appunto la scena dei posti a dormire.
Dunque, io mi chiedo come mai (perché dopotutto dovrei essere felice per la dolcetta, se riesce a beccarsi il posto d’onore accanto a Testa di…non posso dirlo, ma immagina qualcosa del colore dei suoi capelli), tuuuuttavia mi ha fatto rimanere un po’ così, che casualmeeeeente sia proprio leeeei (e l’unica) ad andare con i maschi :°D
Mi è sembrato un po’ prevedibile, e appunto come dicevo all’inizio, speravo non accadesse; però alla fine, pensandoci, non poteva andare diversamente, perché sarebbe stato noioso. Quindi a questo punto mi era venuto in mente: se dopo Kenny (sono a corto di soprannomi cattivi) le chiede se possono dormire vicino, perché non poteva chiederglielo all’inizio, evitando così tutti quei magheggi per farli capitare insieme?

Tornando però a quello che succede prima, che ho saltato.
Ragazza, qua è stato lollissimo.

C’è la scena delle tette, no? Alexy dice:
«Ebbene, lor signori: Aishilinn ha davvero le tette!»
Poco dopo:
qua ovviamente ho pensato che avrebbe detto: “se sulla mia faccia o sulle mie tette” xDDD
…e quando poi ho letto il continuo mi sono facepalmata da sola per aver pensato male x°°D
Però dai, me l’hai offerta su un piatto d’argento ahahah.

Ma non era questa la cosa principale che volevo commentare.
Rifacendomi al discorso di prima, ancora per caso capitano tutte a lei? xD Tutta la sfiga se la ritrova proprio quella sera? Che poi io non la definirei sfiga, perché innanzitutto è stato Alexy a vederla, il che è come se fosse stata Rosalya o qualunque altra ragazza .-. Ma poi ci ha solo guadagnato: dei complimenti da parte del gemello, e delle incazzature in sua difesa di Soldato Biscotto. Quindi mi verrebbe da dire: tanto meglio, no?
Ecco, non so..ma mi è sembrata un po’ troppo al centro dell'attenzione, sta volta. Troppe “casualità” tutte insieme? xD Non saprei. Ma probabilmente dipende solo da come sono fatta io. Sono sicura che sarò l’unica a pensarla così, forse perché le cose un po’ sdolcinate non sono per me (dai, ammetti che era un po’ sdolcinato questo capitolo x)).
Oppure perché il genere romantico in generale mi ha sempre fatto venire di brutto il diabete xD Ma io stessa quando scrivo cose romantiche vomito sulla tastiera rendendomi conto che mi fanno schifo, quindi il problema non è assolutamente tuo, anzi! Diciamo che quelle poche volte che le scrivo, lo faccio perché so che agli altri piacciono<3 Quindi anche io ammetto che ogni tanto ci piazzo del fanservice, sebbene -di questo genere- lo disprezzi. Per il resto, cerco di stare sul fluff, che al contrario mi va bene.
Ora giustamente ti chiederai perché cavolo gioco a DF, se non mi piace il genere xD Beh, mi spiace dirlo, ma sto gioco mi ha un po’ rotto. Dimostrazione: l’ultimo episodio l’ho giocato solo per poterlo insultare. Praticamente l’ho passato lanciando frecciate ad ogni dialogo presente e ridendo come una beota alle mie stesse battute.
Ma la cosa più inquietante è che non è solo il gioco ad avermi rotto.
Non so se l’hai notato, ma durante tutto il tempo non ho trattato esattamente bene Mister Orasiincazzeràconmepertuttiisoprannomicheglihodato.
È preoccupante quello che sto per dire, ma Kentin mi ha stufato D: Sarà che dopo più di un anno di fissa solo su di lui, giuro, non lo posso vedere. Quindi forse per questo motivo, qui l'ho visto più "pressante" di quello che è xD
Insomma, è sempre lì pronto, in difesa della dolcetta.. a sclerare se qualcuno le dice qualcosa… Okey che ti piace, ma caspio non state insieme. Perché non vi mettete insieme se sapete di piacervi a vicenda? (Mi sa che mi sono persa questo passaggio, quindi illuminami xD) In quel caso avrebbe senso che facciate i piccioncini e non avrei nulla da ridire. Però così…non vi lamentate se Alexy fa le battutine su di voi xD
E poi vabbè, se fossi io, la dolcetta, dopo un po’ non ce la farei più. Per quanto possa piacermi, al suo posto, direi: basta, mollami un attimo D:
Ma anche qui, è solo un’idea mia, ovviamente è giusto che tu li faccia interagire xD altrimenti non avrebbe senso scriverci una fanfiction. Però ecco: forse un’altra motivazione di questa mia “incertezza”, è questa. Sapendo che la storia era incentrata su Ambra, avevo da subito pensato che quei due (Cicci e Cioppi) sarebbero stati messi da parte, almeno per una volta, per parlare più di lei xD Okay, confesso che lo speravo x° Ma sempre perché il Tizio Dei Soprannomi mi ha stancato D: e non è affatto colpa tua, lo ribadisco. Tutto dipende da i miei problemi cerebrali attuali xD
Però don’t worry. È una cosa temporanea, e sicuramente non perché adesso mi ha rotto, mi metterò a definirlo “Stupraconigli”. No, quello neanche se in futuro dovesse fare qualcosa di veramente terribile. Cioè aspetta. Diciamo che l’unico caso in cui lo chiamerei così, è se dovesse uccidermi Capu. A quel punto, a nessun coniglio verrà negata una meritata vendetta. (si vede che sto sclerando, nevvero?)

Ma comunque, dopo questa enorme parentesi… passando a quello che succede dopo.
Solo una cosa: non ho capito perché Castiel non può tornare nella sua stanza a prendere il pigiama. Perché ci sono le ragazze? Ecchissenefrega? xD

I successivi dialoghi sono carini. E Castiel è il personaggio che mi è piaciuto di più. È perfetto, in ogni sua battuta, e ho riso a quasi tutti i suoi interventi :°) Non l'hai mandato per nulla OoC. È mille volte migliore di quello del gioco, te lo assicuro. Mi è piaciuto davvero molto: da bravo odioso, non può risparmiare le battutine verso gli altri, ma da bravo padrone di casa, non può nemmeno insultare pesantemente gli ospiti. Ci sta.

Uhm che altro dovevo dire?
Beh, che sebbene qualche cosa mi è sembrata un po’ “così” dal punto di vista del contenuto, dall’altro lato non si può dire niente contro la forma. È perfetta, come sempre. Usi benissimo ogni termine, su questo non ci piove. E poi tutti i personaggi sono IC, decisamente.

E ora direi che dopo la bellezza di cinque ore -…da notare le parentesi che sto per aprire - {perché ho cominciato la recensione alle 19:30 xD [e mezz’ora l’ho passata per mangiare (sì lo so, sono pazza)]}, direi che ora posso concludere, e andare a letto xD

..Ecco, come non detto. Mi ero dimenticata di leggere le note. E ora mi chiedo con che faccia tosta posso inviarti questa schifo-recensione dopo aver visto che mi hai pure citata T__T
Innanzitutto grazie (e scusa xD), e lol, sì: mi era proprio piaciuto quando ho letto quella battuta di Kentin sulla vasca xD, perché non avevo pensato che quando l’avevi scritto, avessi pensato a quella scena mia xD e quindi avevo creduto fosse casuale questa somiglianza e avevo apprezzato l’aver pensato alla stessa cosa xD Non si sarà capito niente ahah
Altra cosa che mi è venuta in mente: non prendere troppo sul serio quello che ho detto, perché appunto questo è un capitolo un po’ filler, e non cambio affatto idea sulla storia. Secondo me sei riuscita nel tuo intento principale: quello di far “smollare" Castiel (oggi non ho problemi a dire parole senza senso .-.). Si vede che sta entrando sempre più nel gruppo (non che prima fosse un asociale) (cioè oddio o_o bisogna vedere che si intende con “asociale”……), ma diciamo, come appunto hai detto, che si sta aprendo più con gli altri. E, ripeto, qui mi è piaciuto molto, come personaggio.

E ok, direi che ora è davvero finita xD Qualcosa mi dice che succederà un cataclisma e perderò tutto il testo che avevo scritto. Spero di no, perché altrimenti, giuro, dò il via alla Terza Guerra Mondiale<3

Appresto cara, ci sentiamo in chat :)
(E scusa ancora Dx Però volevo essere onesta e dire quello che penso, altrimenti mi sarei sentita un'ipocrita x( )

Ciao!!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 01:36 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]