The Impure's Rebirth
di John Hancock

03/07/15, ore 17:44

Buongiorno! (o buonasera? Boh, non capisco mai quando si passa da uno all'altro).
Beh, per essere la prima long, direi che si parte alla grande! (poi per quanto ne so io, che non ne ho mai scritta una...comunque per me è già una cosa epica, e siamo solo al primo capitolo).
Bene, penso che dovrei partire da "grammatica e stile" o come si chiama...di stile non sono un'esperta, perciò meglio che non mi esprima (anche se a me sembra perfetto...ecco, mi sono espressa), per la grammatica la trovo impeccabile; solo, nella frase "era tutto muto e silenzioso, come se la morte abbia ricoperto quel posto, prima felice nonostante tutte le difficoltà e le oppressioni" eccetera, invece di "abbia" sarebbe corretto "avesse", per il consecutio temporum o quello che è.
Ah, cambiando discorso, ma quando parla della distruzione di Hoenn dice che l'impatto arrivò dalla Lega Pokémon a Memoride, ma quest'ultima non è una città di Sinnoh?
Parlando della storia, la trama mi pare interessante, l'ambientazione del "futuro brutto in una società dispotica comandata da persone cattive che dicono di farlo per il bene dell'umanità" è abbastanza comune ultimamente, ma se riesci a svilupparlo così bene, non vedo perché no.
Quei tizi lì del Sacro Ordine, grrrrr!!! Mi fanno salire il Russia(?)!! *aura viola*
[Kolkolkolkolkolkolkol...]
Il personaggio principale mi intriga...weee, ribellione! Voglio dire, non è una di quelle ragazzine che prima non sanno fare un tubo e all'improvviso BAM! super-mega-iper eroine con tanto di Quattro personale(?). Perlomeno lui è già un soldato figo (con morosa tsundere, yahoo!).
Il bambino mi sta simpatico e non so perché *sentimento del puccioso mode: on*
Beh, ora è meglio che vada perché questa recensione sta diventando fin troppo lunga...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/07/15, ore 17:43

Ne'.
Allora, io recensisco perché in teoria dovrei fare altro, giusto comportamento mi pare. Quindi, la storia ha la trama che piace a me: quella dove le persone si sbattono perché qualcuno (non importa chi) è un oppressore. Di solito io leggo questo tipo di storie ambientate "nel passato", ma anche nel futuro ci piace. La Bomba 0 (oppure o? Con il carattere georgia i due non si distinguono) mi ha ricordato l'undicesimo Star Trek, dove Vulcano viene distrutto da un buco nero creato da Nero e dai Romulani. Ma il perché non lo so, queste cose non sono nemmeno simili e non importa. Andiamo avanti.

Cole è una montagna di muscoli stracazzutissima e, indovina, pure lui mi ha ricordato qualcuno. Esatto. Montag di Fahrenheit 451, forse più per il ruolo che ricopre, invece che per il carattere. Ma vabè, andiamo avanti anche qua.

- “Benissimo, ho imparato a fare i lacci alle scarpe da solo! Non dovrò più chiedere ai grandi di aiutarmi”.
“Beh questo è perché stai diventando grande, Kyle”.
forse, per evitare la ripetizione di "grande" è meglio dire "è perché stai crescendo", ma solamente perché grande altrimenti si ripete.

La parte della spiegazione è forse un po' difficile da leggere perché è tutta attaccata (?) non lo so, intendo che le parole sono tutte troppo vicine, non che sia pesante o altro. Ma forse sono io che sto diventando anche cieca oltre ad altro.

- I leader di Hoenn erano tuttavia rassicurati dal fatto che Sinnoh non abbia utilizzato la tanto nominata Bomba 0
avesse, al posto di abbia, siccome è passato.

E poi Cole finisce nei guai, perché ovviamente non poteva continuare tutto normale, altrimenti non succedeva niente #ginius.
Forse il modo in cui Cole risponde verso la fine del dialogo lo avrei giustificato da qualcosa. Soprattutto perché, sticazzi, sono dei super mega cattivoni vestiti da suora, io anche se fossi novanta chili di muscoli, ci penserei due volte prima di dire qualcosa del genere. Magari potevi semplicemente usare una delle parole del monaco benedettino (ad esempio lurida feccia et similia), per poi far vedere una reazione di Cole, non solo verbale (vene che si gonfiano, pugni che si stringono). Forse è stato solo il cambio repentino dal "sorrido perché altrimenti finisco nei guai" al "sono nei guai allora posso permettermi di dire quello che voglio", perché da quello che dici Cole ha una moglie e se a lui non importa niente della sua vita, penso che gli importi della vita di Daisy, e a stuzzicare il toro si finisce incornati (detti di paesi pieni di vaccari e buoi).

Pensava alla vigilanza armata, ed alle decine e decine di Pokémon che avrebbero distrutto chiunque avesse provato a fuggire da lì.
la virgola non ci va e (in teoria) nemmeno la d eufonica perché sempre in teoria le grammatiche consigliano l'utilizzo solamente quando le due vocali hanno il medesimo timbro (ad esempio) mentre la "e" congiunzione non ha lo stesso timbro che la "a" della preposizione articolata. Divertente la grammatica italiana, vero?

-  impaurito dal modo in cui Cole pronunciò il suo nome
secondo la consecutio dovrebbe essere aveva pronunciato

-  qualcuno, Come mi diverto!​
niente maiuscola, sir.

E niente, gli errori che ti ho segnalato sono anche quelli che ho visto, spero sinceramente che questa storia non cada nel banale e che possa alzare un polverone in questo fandom.
Ora vo a fare le cose che dovevo fare.
Un inchino,
Cy.