A frozen heart
di Piuma_di_cigno

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/08/16, ore 11:47

La storia è già finita? Non è giusto... snif... non puoi scrivere un sequel?... snif, snif... magari dove spunta un cattivo pazzesco che devono sconfiggere unendo i loro poteri? (dragonball style hahahaha).
Il finale mi è piaciuto tantissimo. Trovo giusto che le sorelle abbiano preso ognuna la propria strada (tanto non si sono lasciate per sempre, i due regni nn sono così lontani fra loro), Elsa così potrà stare con Harry e Anna con Kristoff. Sul fatto che Anna sia adatta a governare Arendelle avrei qualche dubbio: prima Elsa l'ha elogiata per la maturità acquisita negl'ultimi tempi, ritenendola ormai adatta a regnare (mi fa piacere sapere che fa buon uso dei suoi poteri :)); poi però se n'è pentita immediatamente quando le ha mandato il fidanzato a "tirarla fuori dalla tana" XD.
Nella scena del ballo le due sorelle hanno fatto scambio di colori: Elsa vestita di rosso mentre Anna vestita di azzurro, mi chiedo dove ti sia venuta questa idea hahahaha. A parte gli scherzi, l'ho trovata molto originale, davvero :).
Ma dico io, non doveva essere Harry a dichiararsi alla sua amata e chiederla di sposarla? Certo che sei proprio anticonformista. Un altra scelta originale e inaspettata (come avrai capito le adoro ^^), che però Elsa nn avrà molto apprezzato, visto la figura che le hai fatto fare XD (se poi ti ritrovi congelata dalla testa ai piedi non dire che non te la sei cercata u.u)
Inutile ribadire quanto mi sia piaciuto il capitolo anche nell'aspetto sintattico e grammaticale (come sempre impeccabile ^^). La frase conclusiva è stata a mio parere la ciliegina sulla torta: quei tre avverbi hanno reso davvero bene l'idea della parola fine. Addirittura, mentre li leggevo, mi immaginavo di sottofondo una di quelle antiche colonne sonore che si sentivano alla fine dei vecchi film Disney (la scena finale in cui si vede il libro che viene chiuso come se si fosse trattato di una favola, c'è l'hai presente? :))
Ed ora? Quando tornerai a pubblicare su efp? Scriverai un sequel? O una storia completamente a parte? Troppe domande tutte in una volta, lo so, ma sono troppo curioso. È stata una bellissima avventura, (perché è finita... sing... sob...) e non vedo l'ora che ne incominci un'altra; non preoccuparti, io sarò qui ad aspettarti pronto a recensire ;)
Ciaooooooo :)
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 11:53 am)

18/08/16, ore 09:26

Wow... semplicemente, wow.
Sì, di primo impatto non mi è venuto nient'altro in mente da scrivere, anche perché mi hai colto completamente di sorpresa XD. I poteri di Elsa e di Anna sono straordinari: la scena in cui si scomponevano nel loro elemento, mi ha ricordato i poteri dei frutti rogia in one piece (non so se lo sai, ma in one piece esistono personaggi, tra cui il protagonista, che hanno ottenuto incredibili poteri ingerendo dei particolari e rarissimi frutti presenti in natura, chiamati "frutti del diavolo" o "frutti del mare". I poteri ottenibili da tali frutti sono dei più svariati, ma esiste una particolare categoria detti "frutti rogia", i più potenti in assoluto, che ti forniscono il pieno controllo di un elemento quali fuoco, ghiaccio, neve, sabbia, elettricità ecc.. e la capacità di trasformarti in esso diventando praticamente intangibile... un potere a dir poco stupendo!). La parte in cui sono diventati di pura luce, invece, è piuttosto misteriosa, ma immagino che tu abbia scelto volontariamente di non descriverlo per poterlo fare successivamente nei prossimi capitoli (oppure hai voluto lasciare libero il lettore di immaginare come sia andata la scena, scelta comunque interessante ;)).
I poteri di Anna sono fichissimi! I capelli di fuoco e le iridi verdi avvolte da scintille sono stupendi, non potevo sperare di meglio :). Vederla così sicura di sè e nel pieno controllo dei suoi poteri, mi ha ricordato molto l'Anna della mia fic, la quale però si è allenata per molti anni prima di raggiungere un controllo così perfetto del suo dono (addirittura, concentrandosi è in grado di creare dalle mani delle insolite fiamme di colore blu, prive di calore e completamente innoque). Quest'Anna, tuttavia, aveva il controllo dei suoi poteri perché si trovava in un particolare stato di... invincibilità, ma, in condizioni normali, avrà bisogno sicuramente che sua sorella e il resto dei guardiani le insegnino come usarli al meglio (o il povero Harry si troverà con tutte le tende bruciate hahahaha). Il fatto poi che abbia mangiato una tonnellata di carne, mi ha ricordato di nuovo one piece XD (Rufy, il protagonista, mangia sempre una quantità spropositata di carne, soprattutto dopo un duro combattimento).
Harry ha avuto la brillante idea di pretendere un ballo da Elsa come risarcimento per aver tradito la sua fiducia, chissà come si evolverà d'ora in poi il loro rapporto (La reazione di Anna alla scoperta del loro quasi fidanzamento devo dire che me lo aspettavo proprio così XD). Ciò che m'interessa sapere di più, però, è cosa sceglieranno di fare d'ora in poi Elsa ed Anna. Torneranno entrambe ad Arendelle, od ognuna andrà per la propria strada? Onestamente, spero che le due sorelle rimangano insieme e tornino ad Arendelle, ma anche se si unissero entrambe ai guardiani non sarebbe una cattiva cosa.
La lettera di Elsa era a dir poco commovente, in questo punto hai dato il meglio di te, complimenti :). Meno male che Anna non l'abbia dovuta leggere, perché è probabile che sarebbe annegata in un mare di lacrime u.u.
Come sicuramente saprai, aspetto con trepidazione l'arrivo del prossimo aggiornamento (la morte per astinenza è sempre dietro l'angolo T.T); mi raccomando, non farmi aspettare troppo ;), ciaooooooo :)
P.S.: Ho sempre pensato che Elsa e Anna fossero cugine di Rapunzel da parte di madre, in base a quanto dichiarato dai registi del film in un intervista di qualche anno fa (quindi si può definire come un dato ufficiale). È probabile che tale teoria sia stata ipotizzata prima della suddetta intervista, ma andrò comunque a vederla su YouTube perché sono molto curioso di sapere cosa dice :)
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 09:36 am)

17/08/16, ore 01:55

No, non puoi far terminare il capitolo così, è troppo crudele nei miei confronti. Anche se aggiornerai molto presto, rimarrò per diverse ore ad arrovellarmi il cervello per capire cosa comporta la scelta di Elsa di permettere il rituale dei capi neri (praticamente ciò che dovevano impedire dall'inizio XD), non è giusto T.T
Lo scandire dei secondi tra una descrizione e l'altra è stata stupenda, davvero! Mi ha fatto salire l'ansia ad ogni rigo che leggevo; ci mancava poco che mi divoravo tutte le unghie, comprese quelle dei piedi XD (bleah! grazie al cielo non mi sono mai mangiato le unghie in vita mia hahahaha)
L'angolo autore mi ha messo un po' in agitazione. Il fatto che fossi indecisa se pubblicare o meno il prossimo capitolo e che alla fine, cito testualmente "te ne sia fatta una ragione", mi fa temere in un finale triste... ti prego, non inserire un finale del genere, preferisco di gran lunga un happy ending, per favore T.T.......... no, tranq XD. È vero che preferisco un lieto fine, ma non mi arrabbierò se la storia avrà un finale tragico (a volte, i finali tristi sono necessari per farci comprendere come non sempre si può ottenere ciò che si vuole, e che si deve accettarlo per andare avanti nella vita). Mi raccomando però, almeno non farmi morire Anna, eh! (ancora nutro la speranza che possa utilizzare i poteri del fuoco, ma arrivati a questo punto ne dubito T.T)
Inutile dire che il capitolo era scritto tutto benissimo, neanche un errore ortografico (mi chiedo quante volte lo ricontrolli affinché sia così perfetto XD). Cerca di aggiornare davvero presto (magari anche domani T.T) perché non so quanto tempo resisterò prima di morire dalla curiosità (e poi addio recensione hahahaha), ciaooooooo :)
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 02:01 am)

15/08/16, ore 12:05

Eh sì... sono tornato alla vita!!! *squilli di trombe epici*......... a nessuno gliene importa un accidente T.T.
Incredibile ma vero, sono ritornato su efp, dopo 4 lunghissimi mesi di assenza totale (neanche una piccola recensione... mi vergogno di me stesso T.T). Ad essere sinceri, ogni tanto davo un occhiata agli aggiornamenti delle fic che seguivo in questo fandom e di qualche altra storia che sto seguendo da un po' di tempo, ma la voglia di scrivere era talmente scarsa (pensa che la mia fic è ferma da quasi 9 mesi O.o) che di recensire nn se ne parlava nemmeno. Ma poi ho letto questo nuovo capitolo di frozen heart... e lì è scattato qualcosa. Mi sono ricordato quanto mi piacesse seguire questa fic, e di come mi applicavo per lasciare una bella recensione ad ogni aggiornamento. A quel punto mi sono detto: "Raimondo, sarai talmente infame da leggere l'ultimo capitolo di Piuma, tra l'altro da poco tornata alla vita anche lei, senza lasciarle nemmeno una piccola recensione di apprezzamento?"; la risposta è stata ovviamente "no"... ed eccomi qua XD
Da dove posso incominciare? Ah sì: sempre perchè oggi mi va di essere completamente sincero, ti dico subito che per una buona metà del capitolo sono rimasto alquanto... confuso. Elsa parlava in continuazione di un piano segreto per salvare Anna a costo della sua stessa vita, il quale richiedeva di ingannare Harry e sostituire la pozione magica che tanto ha faticato per entrarne in possesso. Ovviamente, ho pensato di essermi perso qualcosa tra gli oscuri meandri del mio alquanto scadente "centro d'immagazzinamento dati" (un modo balordissimo per dire che ho una pessima memoria XP). Così, sono andato a rileggermi i capitoli precedenti per compensare le mie lacune mnemoniche, eeeeeeee... non ho trovato niente XD. Inutile dire che la mia confusione è andata aumentando a livello esponenziale, al punto da farmi pensare a un grossolano errore dell'autrice (perdonami T.T), finché... illuminazione! Si tratta di un piano segreto anche al lettore, progettato da Elsa in una scena non descritta nei capitoli passati, e che verrà rivelato solo a fine capitolo; e così è stato :). In quel momento, mi sono sentito un genio della caratura di Steven Hawking, quando invece avrei dovuto darmi del completo idiota per non averlo capito subito XD
Tornando alla storia, non capisco come Sam possa chiedere ad Elsa di "tornare indietro per dirle cosa c'è oltre la morte": se non ricordo male, in questo universo non esistono le sfere del drago hahahaha (o forse sì? Sai, la mia povera memoria.... XD). Se poi alludeva al tornare in forma d'inquietante ectoplasma, allora un intervento preventivo degli acchiappa fantasmi sarebbe ben gradito (altro tentativo scadente di fare un po' d'ironia u.u)
Immagino che, alla fine, Elsa non muoia veramente (o almeno lo spero, hahahaha). Per me, verrà salvata dal misterioso legame dei suoi poteri con quelli ancora sconosciuti di Anna (ti prego, dimmi che in futuro si vedrà qualche scena in qui li utilizza, adoro i poteri legati al fuoco *o*), oppure dal profondo legame sentimentale instaurato con Harry (più comunemente chiamato "amore" XD), in grado di trascendere il destino stesso.
Il capitolo era come sempre scritto benissimo; scorrevole da leggere senza neanche un errore ortografico o di sintassi (la lontananza da efp non ha danneggiato per niente le tue abilità di scrittrice ;)). L'hype per prossimo aggiornamento è già salito alle stelle, non vedo l'ora di sapere come Elsa salverà la povera Anna (quando ho letto della ferita sulla fronte, ho iniziato a desiderare che i capi neri fosssero massacrati tutti. Anna è il mio personaggio preferito, non si tocca nemmeno con uno spillo!), fino ad allora... buone vacanze e buon ferragosto, ciaooooooo :)
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 12:16 pm)

28/12/15, ore 13:14

Cavolo, quindi la proposta della strega non era una prova... ed Elsa ha accettato! Ci credo che non voglia rimanere con Harry: lo vedrà morire logorato dal tempo, mentre lei continuerà a vivere in eterno e vedrà sparire tutte le persone che ama. In pratica, un incubo!
Non ho ben capito la scena della vetrata. Suppongo che Elsa sappia volare perché ha scambiato i poteri con Harry, ma come mai la vetrata si è dissolta per poi ricomporsi con l'immagine di lei e di Anna? Mi piacciono questi misteri, mi stimolano a continuare a leggere ^^.
Il capitolo era come sempre scritto benissimo, elegante e privo di errori ortografici o di sintassi. Non vedo l'ora di leggere la prosecuzione ed assistere alla battaglia finale contro i capi neri, ciaooooo :)
P.S.: ti capisco benissimo u.u, io sono immerso nello studio delle materie universitarie che non mi stanno lasciando tregua T.T.

27/12/15, ore 13:37

Cara Piuma_di_Cigno,
eccomi anche qui. Devo ammettere di aver dimenticato la trama esatta della storia, infatti ho dovuto rileggere il capitolo precedente per inquadrare la situazione. La vicenda si sta allontanando parecchio dalla trama principale, quella in cui Elsa sarebbe tornata ad Arendelle dopo una breve visita al castello di Harry. In più ci sono tutti questi nuovi personaggi, insomma, per me è diventata un po'difficile da seguire. Però ogni capitolo mi spinge ad andare avanti, perché la fine non è mai ben specificata: c'è sempre qualcosa che verrà spiegato meglio nel capitolo successivo, e credo che questa sia una cosa assolutamente da farti notare! Complimenti!
E così Elsa ha preso la decisione di tornare a casa con Anna. Mi sembra la scelta migliore, anche se il suo destino è quello di restare tra i Custodi e... tra le braccia di Harry. Penso di non essere ancora abituata ad Anna con i poteri, perciò rimarrò sicuramente senza parole leggendo del ritrovo con la sorella. Un appunto: all'inizio, nelle prime righe, hai scritto: "Avesse potuto pensare che il tempo era...", ecco, qui avrei usato un congiuntivo. Correggimi pure se sbaglio, mi sembrava solo una svista. :)
Ora vado, a presto!
Shraderlaw

24/11/15, ore 22:12

Cara Piuma_di_Cigno,
eccomi qui finalmente, mi scuso per il ritardo. Almeno non hai pubblicato un altro capitolo durante la mia assenza!
Fammi indovinare, il libro a cui hai pensato è uno dei tre della Trilogia delle Origini? Non ho potuto evitare di pensare a Tessa leggendo la parte della stregona, sebbene il suo aspetto sia molto diverso. I capelli argentei, gli occhi chiarissimi, la pelle aguzza e brillante con dei segni neri incisi... aspetta, no, non può essere Jem. È solo la mia immaginazione, il mio James Carstairs non c'entra.
Ormai è innegabile il rapporto di reciproca fiducia tra Elsa ed Harry, che si comporta da perfetto gentiluomo. Dov'è finito il giovane Principe che pensava solo a divertirsi, lo stesso che ha convinto la Regina a buttarsi nel fiume durante il ricevimento? Un po'mi manca questo lato "infantile" di Harry, ma capisco benissimo che non potrebbe mai mettersi a scherzare nella situazione complicata in cui lui ed Elsa si trovano.
Devo ammettere di essere rimasta senza fiato nel leggere la fine del capitolo. L'immortalità, è questo il prezzo. La strega vuole solo poter morire, per dimenticare tutte le morti a cui ha assistito? Magnus Bane e Tessa Gray ci insegnano che in effetti non è per niente facile essere destinati a vivere in eterno, per questo dubito che Elsa ce la possa fare. Elsa, che ha avuto un'infanzia rovinata dalla paura di esprimere il lato più intimo di se stessa, un'adolescenza difficile a causa della perdita dei genitori e un'intera vita vissuta nell'angoscia e nel timore di ferire Anna, la persona più importante per lei. E adesso dovrebbe sopportare l'idea di vederla morire, senza poter fare niente? Di veder morire Harry? Di abbandonare quel poco di umano che c'era un lei, benché fosse diversa dalla gente comune? Ha un animo nobile e probabilmente sceglierà di sacrificarsi, come ha fatto nel corso dei suoi 21 anni, ma questa scelta cambierà tutto di lei. Forse non sarà neanche come prima, dimenticherà tutto, anche il colore degli occhi acquamarina di Anna, con il passare del tempo. E adesso mi vengono in mente gli occhi blu di Will, di cui Tessa ha dimenticato l'esatta sfumatura.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo e la decisione definitiva di Elsa.
Complimenti,
shraderlaw

21/11/15, ore 11:21

Wow, sentire le ossa e tutti gli organi interni che si trasformano in fumo non dev'essere per niente piacevole (peggio della pozione polisucco XD), per fortuna l'incantesimo ha funzionato e sono giunti dalla strega senza problemi.
La strega mi sembra un po' troppo altezzosa (per non dire che già mi sta antipatica ahahahah) e la richiesta che ha fatto ad Elsa è semplicemente assurda: come si può scambiare una lunga vita di secoli con l'immortalità? La prima è perfetta, perché è una via di mezzo tra la durata effimera della vita umana e l'immortalità, la seconda invece è un incubo, perché a lungo andare ti annoi di brutto (per non parlare della sofferenza che si proverebbe a vedere tutti i propri cari morire prima di te) e perdi completamente la voglia di vivere. Ritengo però che la strega la stia mettendo solo alla prova, in modo da testare la sua determinazione a salvare la sorella (e per questo mi sta ancora più antipatica, si sente troppo superiore u.u).
Il capitolo era scritto come sempre molto bene, soprattutto le descrizioni degli ambienti e della strega (sembra proprio un elfa, mi ricorda un po' lady galadrien), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa risponderà Elsa ^^ (probabilmente accetterà, arrivata a quel punto non farebbe mai dietro front). Mi raccomando, cerca di riguardarti e di guarire al più presto (ti capisco benissimo, la tonsillite è parecchia rompiscatole), ciaoooooo :)

14/11/15, ore 13:38

Eccomi anche qui, finalmente. :)
Non vedevo l'ora di leggere il capitolo! Sicuramente la storia è diventata molto più difficile da seguire, per questo ho avuto bisogno di rileggere il capitolo precedente prima di poter continuare. Se l'inizio è un po'movimentato, la parte centrale e quella finale sono di sicuro le mie preferite. Nonostante mi interessi lo svolgimento della storia in sé, non posso fare a meno di impazzire per Harry ed Elsa, sono così belli! Inoltre, lui sa anche volare: ora è perfetto. In ogni circostanza, trova il modo migliore per rendere felice la sua Regina del Ghiaccio. Immagino che ad Anna piacerà per questo, perché sa far stare bene sua sorella. Il capitolo, come hai detto, è un po'corto ma finisce al momento giusto, obbligando me e tutti gli altri lettori a proseguire assolutamente! Altrimenti non saprò mai cosa succederà ai nostri "sfortunati amanti", citando Hunger Games, una volta arrivati al cospetto della strega. Però per adesso sembra che stia andando tutto alla grande, Harry è molto determinato e allo stesso tempo dolce nei confronti di Elsa. Mi piace davvero tanto. Continua così! :)

13/11/15, ore 01:08

Ciao Piuma di cigno... ma allora sei viva!!! Oramai avevo temuto il peggio u.u. Ahahahahah, tranquilla sto scherzando, anzi guarda, ti comprendo benissimo, anch'io in questi tempi ho pochissimo tempo da dedicare alla mia fic (colpa dell'università T.T), per non parlare del blocco dello scrittore che mi sta distruggendo i neuroni (all'inizio era un problema solo nella forma, ora invece sono entrato proprio in crisi di ispirazione).
Vabbè, mettiamo da parte l'autocommiserazione e passiamo al capitolo: come sempre era scritto veramente bene, priva di errori ortografici o di altro genere :). Per quanto riguarda il contenuto invece, diciamo che è stato un capitolo importante soprattutto per il rapporto tra Elsa ed Harry (quest'ultimo sempre più simile a Jack Frost, ormai non si può più negare ;)). Mi chiedo poi cosa sceglierà di fare Elsa una volta salvata Anna: sicuramente non sarà una scelta per niente facile, ma credo che alla fine deciderà di rimanere con i guardiani e di lasciare le redini del regno ad Anna (scelta un po' triste ma, visto quanto è cotta per Harry, la più logica); immagino che però potrò scoprire se avevo ragione solo alla fine della fic, dico bene? XD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per conoscere questa fantomatica strega leggendaria, per cui tiferò per te affinché aggiorni il prima possibile :) ciaooooooo :)

12/09/15, ore 19:53

Ciao Piuma_di_cigno, sono contento che alla fine sia riuscita ad aggiornare in settimana, e a quanto pare le mie speranze sono state ben ripagate perché il capitolo era a dir poco stupendo ^^
Quindi l'incantesimo dev'essere lanciato da la stregona più potente del mondo? La faccenda si complica ulteriormente. Inoltre Harry mi ha dato l'impressione di conoscerla, forse ha avuto dei trascorsi amorosi finiti male (mi chiedo in questo caso come la prenderà Elsa).
La poesia era stupenda e sei stata bravissima ad interpretarla in modo tale che si adattasse perfettamente al contesto della storia, estrapolando da essa gli indizi che permetterebbero di rintracciare la misteriosa stregona.
Ora il gruppo di spedizione è completo, manca solo il camuffamento di Elsa per depistare i Capi Neri (chissà cos'è in grado di fare questo Cador, spero solo che sia abbastanza bravo); non vedo l'ora di leggere la prosecuzione^^, ci sentiamo al prossimo capitolo, ciaooooo :)

12/09/15, ore 19:23

Hey!
Bel capitolo, ricco di dettagli come sempre. Finalmente i Custodi si stanno dando da fare per aiutare Elsa a ritrovare sua sorella, sperando che dopo tutto questo tempo stia ancora bene. Harry sembra proprio disposto a farsi fare l'incantesimo, ma credevo che per farlo bastasse una pozione. Invece ci vuole l'aiuto di questa misteriosa stregona... ma esisterà? L'idea di prendere spunto dalla poesia è meravigliosa, ma Harry e gli altri stanno davvero partendo senza nessun indizio preciso, basando la loro ricerca su una leggenda? Spero proprio che questa missione pericolosa serva a qualcosa. Dimenticavo, in ogni capitolo Elsa sembra sempre più abituata alla compagnia dei Custodi e non li teme più come all'inizio. Ci tengo a farti i complimenti perché sei riuscita a renderla progressivamente più sicura di sé e della sua identità come Custode, forse in alcuni capitoli l'hai fatto involontariamente ma... andiamo, se non fosse sicura di sé la Regina delle Nevi non darebbe mai un bacio ad un ragazzo... specialmente al Re!
Sono curiosa di sapere se i Custodi riusciranno a trovare la stregona.
Ancora complimenti!
A presto,
Shraderlaw

12/09/15, ore 16:47

Ciao sono triste come al solito ma devo fare Liv quindi Avery ha una sorella? Fantaglioso (fantastico + meraviglioso) però in questo momento Sam non mi serve a molto se voglio fare il cosplay di Liv quando recita per Lupi mannari nello spazio nel ruolo di Tristan Lycant "sfida il lupo e udrai il suo ululato *ulula*" trovo il tuo capitolo fantastico come tutti ci vediamo

11/09/15, ore 12:19

Wow, certo che Elsa ha scoperto l'esistenza di molti bracciali veramente utili; anche se non sono quello che cercava, secondo me se ne dovrebbe preparare una scorta (molto utili sarebbero quello del teletrasporto e quello che intensifica i poteri).
Per l'incanto legante non ci doveva manco pensare, l'unico possibile candidato è Harry perché, oltre ad essere la persona che conosce da più tempo (e quindi di cui si fida di più), ha i suoi stessi poteri, per cui scambierebbe il suo potere con uno analogo e non avrebbe problemi ad usarlo.
Finalmente Elsa comprende il suo ruolo da guardiana, mi chiedo se, dopo aver risolto la situazione, tornerà ad Arendelle o se rimarrà nel castello del nord insieme alla sorella (Anna avrebbe qualcosa da ridire, dopotutto lei ha Kristoff che l'aspetta ad Arendelle, per non parlare del fatto che, essendo la famiglia reale, hanno una responsabilità nei confronti del loro popolo)
Weela, si sono baciati nella stanza dei sigilli, questa non me l'aspettavo. Per giunta è stata Elsa a prendere l'iniziativa, cosa insolita visto il suo carattere timido e introverso. I tuoi sforzi sono stati ripagati appieno perché la scena è descritta in modo stupendo, davvero realistica e piena di dettagli :). Attenderò con impazienza l'arrivo del prossimo capitolo (io adoro l'azione^^) e tiferò per te affinché tu riesca a pubblicarlo entro la settimana ;), ciaooooo :)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 12:24 pm)

11/09/15, ore 11:23

Questo è IL capitolo. È qui che Elsa scopre e capisce di essere una Custode, e finalmente smette di rifiutare chi è veramente. Dopo così tante ricerche alla fine riesce a trovare una soluzione, ma crede ci sia il problema della fiducia. Sì, perché Elsa non sa che si è fidata di Harry dall'inizio, da quando lui sembrava solo un ragazzo divertente e le aveva proposto di fare il bagno nel fiume, ad Arendelle. Da quando lei aveva accettato di intraprendere il viaggio che le ha cambiato la vita. Chissà se ora se n'è resa conto, e sa di potersi fidare di lui. Dopotutto solo lui e Sam l'hanno aiutata, ma Harry è stato il primo a farlo e non l'ha mai delusa, almeno, non ha mai detto niente contro di lei. Perciò sarò breve: SI BACIANO!! Probabilmente tra le anime che sospirano di sollievo c'è anche la mia, soddisfatta nel vedere quei due baciarsi. Ma aspetta, dieci anni? È passato così tanto tempo o per i Custodi il tempo passa più in fretta? Spero che Anna non sia davvero prigioniera da dieci anni, altrimenti ad Arendelle si saranno dimenticati di avere una Regina e un'erede e lei avrà perso le speranze di essere liberata. E Kristoff? Olaf? Che ne sarà di loro?
Ammetto di aver riso leggendo delle anime intente ad osservare Elsa ed Harry, perché è esattamente quello che ho fatto anch'io. Chi avrebbe mai pensato che fosse Elsa a trovare il coraggio di farsi avanti e baciare una persona? In tutti i nostri sogni è lui a prendere l'iniziativa, e invece poi accade il contrario. Comunque, Harry non mi è sembrato per niente dispiaciuto da questa decisione improvvisa.
Quindi adesso diventeranno legati? Non posso fare a meno di pensare ai parabatai, anche se non credo che nel mondo di Shadowhunters si possa creare questo legame tra due persone innamorate. O forse sì, ma è meglio non farlo.
Sono rimasta un po'delusa quando ho scoperto che Elsa non avrebbe potuto vedere la sua anima, mi aspettavo che osservandola potesse rivedere il suo passato e gli anni perduti della sua infanzia e adolescenza. Forse avrebbe fatto questo, ma come ha detto Harry, non credo che avrebbe sopportato una cosa simile.
C'è solo un errore di distrazione: quando Elsa vede le anime dell'acqua e del fuoco pensa "Come me ed Elsa", ma sarebbe "Come me ed Anna". Per il resto è scritto benissimo come sempre, ed è uno dei capitoli che preferisco. Ora non sto più nella pelle: l'incantesimo riuscirà a legare Elsa ed Harry in modo che ognuno di loro diventi più potente e in grado di affrontare i Capi Neri? Adesso devo andare, ma aspetto il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]