Rusty Halo
di Futeki

12/03/16, ore 08:59

Ehilà!
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.

Come avevo detto l'altra volta, ho approfittato del gioco per continuare la lettura e quindi eccomi qui ^^
Stavolta non ho niente di particolare da farti notare, il capitolo l'ho letto poco dopo aver recensito l'altro e non mi sono imbattuta in niente di strano.
Comunque! Mi sono divertita tantissimo nella parte in cui Harry e Ron tentano di parlare con Hermione e il rosso peggiora la situazione, quei due insieme fanno morire!
Inoltre non mi aspettavo una vendetta del genere da parte di Draco, ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e voglio proprio vedere come si evolverà la situazione. Adoro sempre leggere di come passano da odio ad amore **
Ripeto che il tuo stile mi piace e che tornerò a recensire presto questa storia.

Alla prossima,
Lawlietismine

08/03/16, ore 16:42

Ehilà!
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana. Dovevo scegliere una fanfiction romantica e visto che io amo questa coppia, come ti ho già scritto ieri nell'altra recensione alla One-Shot Dramione, non ci ho pensato due volte e ho scelto subito questa storia.

Questa volta ho qualche appunto da farti nella speranza di esserti utile:
- Ho notato che spesso lasci perde qualche virgola. Non sarebbe niente di che, soprattutto per le piccole frasi, ma in quelle più lunghe questa assenza può appesantire la lettura e distrarre un po' l'attenzione.
- «Potter deve avergli trasmesso la sua mania di fare l'eroe» qui ti stavi riferendo a Hermione, perciò dovrebbe esserci un 'averle'.
- In frasi come: "Solitamente, la
Greengrass andava ad assistere agli allenamenti diQuidditch dei Serpeverde insieme a Pansy, senza però interessarsi mai per davvero alla squadra." e "Prevalentemente, passava il tempo a chiacchierare con l’amica e a fumare, lanciando di tanto in tanto qualche occhiata a Blaise per poi prenderlo in giro a fine allenamento." ti consiglio di non usare la virgola subito dopo l'avverbio, perché tende a spezzare la frase e - secondo me - stona un po' in generale. Tornerebbe meglio qualcosa come "La Greengrass solitamente andava ad assistere..." e "Passava prevalentemente il tempo..."

Come ti ho già detto, mi piace il tuo stile e scrivi molto bene, le situazioni che crei sono interessanti e niente sembra assurdo, anzi, pare tutto piuttosto verosimile, inoltre mi piace come rappresenti i personaggi e per ora, per quel che ho letto, non sono OOC.
Questo primo capitolo mi ha molto incuriosita e devo dire che sono contenta di aver iniziato la lettura, perciò molto probabilmente - approfittando del gioco - mi ritroverai anche in quelli seguenti.

Continua così ^^ e alla prossima!
Lawlietismine

07/03/16, ore 21:25

Ciao cara! Lascia intanto che ti ringrazi per aver dato la possibilità di leggere qualcosa di così... sublime. Io sono un'appassionata forte delle Dramione e spesso, purtroppo, scadono nel banale e non suscitano nulla (tranne forse qualche moto di disgusto, vista la grammatica inesistente). Questa, oh questa è fantastica. Per ora ho letto solo il primo capitolo ma spero di avere abbastanza tempo per recensire tutti -sì, proprio tutti- i capitoli di questa long.
Leggendo ho notato solo alcune cosine che non saprei se etichettare come "errori" o come voluti. Mi spiego meglio:

- il suo degenerato amico Weasel. Il cognome è storpiato di proposito? Se sì, mi ricorda molto Lumacorno, ahahahah!
- «Potter deve avergli trasmesso la sua mania di fare l'eroe» visto che stai parlando di Hermione, dovresti mettere averLE e non avergli;

Per il resto non ho notato errori grammaticali o di sintassi, tanto che il testo si legge con una naturalezza impensabile. E' squisito, in tutto e per tutto! Le virgole sono al loro posto -cosa per me quasi inimmaginabile- e i dialoghi non sono pesanti, anzi! Sono freschi, leggeri, non appesantiscono la storia e sono realistici all'inverosimile.
Ci sono parti che mi sono piaciute in modo particolare, come per esempio:

- "Lei deglutì e si voltò, fingendo noncuranza, ma doveva aver colto la velata minaccia nascosta in quella promessa, perché le si erano irrigidite le spalle. Mentre lei tornava dai suoi incapaci amici, Malfoy rimase a guardarla, gli occhi accesi dall'idea di una nuova sfida".
Brividi. Brividi di gioia. Rabbrividivo e assaporavo la Dramione imminente. Insomma: estasi allo stato puro!

- L'intera scena al tavolo dei Serpeverde, con Daphne e Blaise che battibeccano e Pansy che cerca l'aiuto di Draco che, da bravo capo-Casa (?) dovrebbe sistemare le cose! Che ridere... proprio Malfoy, che ne farebbe a meno! Che poi la Greengrass esca con Dean è... esilarante! Voglio scoprire cosa c'è dietro!

- Ginny che distrugge il dormitorio dei Grifondoro (magari cercando di colpire Dean con una delle sue famosissime Fatture Orcovolanti)! Mi sono immaginata la scena e non ho potuto fare a meno di ridere sotto i baffi!!

Per ora passo e chiudo! Spero di sentirti presto ;)
Un bacio,

- MMH

07/03/16, ore 16:58

Perché riesce a esprimere affondo la natura di una storia così complessa,perché è profonda ,divertente e appassionante come non se ne vedevano da tanto.
Perché riesce a far trasparire molto e ti coinvolge interamente .
Era molto che non trovavo una storia fatta così bene e scritta io un un modo altrettanto lodevole.
Troppo sottovalutata da tutti e abbastanza per stare nelle storie scelte .

01/03/16, ore 13:38

Scrittura impeccabile e stile brillante. Mi aspettavo un po' più di tempo prima che i 2 protagonisti arrivassero al "sodo", ma alla fine ci può stare. Brava.

27/02/16, ore 16:23

Ciao! Ho letto la tua storia tutto in una notte ma ero troppo stanca per lasciarti una recensione alle 4 di Mattina eheh ^^'.
L'ho trovata assolutamente fantastica sia nel tuo modo di scrivere che nella trama della storia. Devo ammettere che anche io avevo dei dubbi su Daphne, c'erano troppe cose che coincidevano ed era un personaggio abbastanza schivo o semplicemente sono io a non averla inquadrata e tutt'ora è così, bene nella storia. Insomma ama Blaise e Blaise ama lei? dove sta il problema nella sua testa contorta? Se c'è arrivato un tontolone come Malfoy a capire i suoi sentimenti, ci riuscirebbe chiunque XD. Nonostante gli abbia dato del tontolone, amo Draco Malfoy, come le Dramioni del resto, e ne sono fermamente convinta!
Quando c'è stata la scena nel bagno tra Draco e Harry non mi è piaciuta molto la reazione di Hermione, personalmente se fossi una ragazza innamorata del ragazzo steso per terra e moribondo, ammazzerei l'artefice seduta stante. Poco m'importerebbe se fosse il mio migliore amico o fratello ma, sicuramente parlo da Serpeverde :p quindi una grifona perdonerebbe anche Voldemort in persona immagino. Ma almeno l'avesse castigato un po', due pugni o andava benissimo 2 settimane senza rivolgergli la parola :D. Che poi sembra più offeso lui !
Spero di leggere qualche tua altra opera
Besos!

26/02/16, ore 20:37

Ciao ;)
Parto subito con il dirti che mi sono letta la tua storia senza neanche prendermi una pausa, è stupenda e non vedo l' ora di leggere il seguito.
Un bacio :*

26/02/16, ore 13:40

Sono contenta che tu abbia deciso di continuare la storia con un seguito perché davvero così mi lascia un po' troppo con l'acquolina in bocca.
Sappiamo, grazie alla shot, che fino a Natale le cose scorrono lisce come l'olio per loro. Ma poi?
Mi preoccupa un po' la frase di Silente circa l'intenzione di coinvolgere Draco nel suo piano contro Voldemort.
Vuole infiltrarlo come spia? E lui accetterebbe di lasciare Hermione?
Tante domande a cui devo assolutamente avere una risposta.
Per cui ti faccio tanti complimenti per questa storia che ho apprezzato dall'inizio alla fine, ma spero proprio di vederti tornare al più presto con questi azzeccatissimi personaggi.
Baci BABY

25/02/16, ore 20:39

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dirti che mi è piaciuta molto e che è davvero originale, ben scritta e cosa non da poco non ci si annoia a leggerla.
Oltre al rapporto tra Draco ed Hermione trovo molto belli ed interessanti anche quelli tra Blaise e Daphne e tra Harry e Ginny.
Inoltre in questa storia Ron è molto maturo mentre in molte che ho letto è infantile. Quindi ancora compimenti alla tua originalità.
Un abbraccio Sibilla87

25/02/16, ore 19:05

Arrivo un po' in ritardo con il mio commento, dal momento che ho scoperto la tua storia soltanto quando mancava l'epilogo, ma tant'è, mi faceva piacere lasciarti un parere e spero che tu abbia modo di leggerlo prima  o poi. Innanzitutto devo fare una inutile, ma necessaria premessa: non ho mai letto neppure mezzo libro della saga e soltanto recentemente ho visto solo i primi film di HP. Proprio in occasione di questo ho fatto notare ad una mia amica la mia predilezione Dramione e lei mi ha consigliato di leggere alcune storie su EFP. Ho letto le più famose e poi per caso ( e ringrazio questa cosa) sono arrivata a te e alla tua storia. L'ho divorata in pochissimo tempo e non ho potuto fare a meno di adorarla. Purtroppo qui sopra chi scrive bene è ormai divenuto una minoranza ed è un peccato che le storie scritte così bene come la tua non ricevano la giusta attenzione che meriterebbero. Avendo superato da un po' l'età dei protagonisti tendo a preferire storie in cui sono più grandi, ma tu sei stata una piacevole eccezione. Partiamo dall'inizio e dai protagonisti, che a dispetto appunto della giovane età hanno la giusta dose di maturità e non risultano né "troppo" adulti, né dei ragazzini. Mi è piaciuto il tuo Draco poichè nonostante tu sia partito da una base molto IC quindi con tutto il suo essere furbo, supponente, superbo e quant'altro, con l'andare dei capitoli e lo sviluppo degli eventi si è evoluto naturalmente, probabilmente molto OC, ma non importa. Il suo è stato un percorso di maturazione e allo stesso tempo di lotta con se stesso, non solo per quanto riguarda gli eventi legati a guerra, Voldemort e affini, ma anche una lotta interiore per accettare di essere innamorato di una persona completamente diversa da te, a partire dal sangue passando per la casata, gli interessi e il modo di porsi. Ho notato che spesso Hermione viene dipinta come una persona particolarmente rigida, mentre invece tu le hai dato il giusto grado di frigidità, presunzione e precisione. Anche lei come lui deve venire a patti con ciò che sta succedendo, ma soprattutto con ciò che prova. Diciamo che per una donna è sempre più semplice accettare una diversità nel momento in cui ci si rende conto di provare qualcosa, ma diciamo anche che gli eventi, soprattutto all'inizio, così come le persone che ha accanto, non l'hanno di certo aiutata. Anche qui ho apprezzato come il tutto sia arrivato piano piano, con i giusti ritmi e tempi, senza forzature eccessivamente favolistiche. Mi piacciono i personaggi resi con la giusta dose di debolezza, quelli dall' "Aureola arrugginita" come dici tu. Tendo ad innamorarmi di quelli negativi ed imperfetti, per cui anche Blaise Zabini non poteva non entrarmi nel cuore. Ulteriore nota di merito è stata infatti la scelta di inserire anche inframezzi che comprendessero le vicende di altri personaggi. Portare avanti una storyline principale già abbastanza intricata e riuscire ad inserirne anche altre senza rompere il ritmo della narrazione e distogliere l'attenzione del lettore non è cosa semplice e devo dire che ci sei riuscita alla grande.
Credo tu abbia ormai capito che ho apprezzato praticamente tutto della storia, ma devo farti un piccolissimo appunto: IL SEGUITO. Non puoi terminare una storia così bella e con i fatti così aperti e non postare nel giro di 24 h un seguito! Scherzi a parte, spero non te la prenderai troppo comoda, perchè sarebbe davvero un peccato non leggerti ancora.
Alla prossima, spero presto
Un bacione.
Kit

25/02/16, ore 14:51

malgrado non l'abbia seguita passo passo volevo fare i complimenti per la storia: davvero molto bella. sostengo in pieno la scelta del finale aperto, azzeccato.
spero di leggere presto una tua nuova storia, seguendola già dagli albori,
lady_jules

24/02/16, ore 22:29

Non puoi neanche immaginare quanto io sia felice del tuo messaggio finale!
Perché questa storia, scritta benissimo, appassionante e coinvolgente, proprio nel suo ultimo capitolo ci lascia con l'dea, in un certo senso, di un finale aperto.
Perché, se è vero che la coppia Draco/Hermione è chiaramente consolidata e decisa a portasi avanti qualunque cosa accada, non solo sarebbe interessante esplorare come si potrebbe snodare il loro percorso futuro (come i rapporti tra questa coppia e la famiglia di lui, gli amici, i nemici ecc...), ma restano in ballo anche Blaise (cuore mio) e Dapfhne, una coppia interessante, accattivante, affascinante e forte nei suoi singoli componenti.
Inoltre vorrei aggiungere che mi è piaciuto molto il punto in cui Silente rassicura Severus su come dovranno andare le cose, così come il punto in cui Drazo, forse per la prima volta, prova qualcosa di doloroso, ma umano e quindi caldo, cioé il senso di colpa nei confronti di Pansy, legato però alla volontà di voler rimediare, segno della sua intenzione e capacità di evolversi in una persona migliore.
Alla fine sei riuscita a dare a tutti i personaggi in gioco stabilità e solidità. E, attraverso essi, alla storia in sé.

PS: per favore, quando scriverai il seguito o anche delle os collegate a questa storia, se puoi scrivimi un messaggio
Io, purtroppo, sono scordarella ed ho paura di perdermi qualcosa di bello tra le migliaia di storie che affollano ogni giorno il sito.
Certo sarebbe carino se qualcuno mi regalasse una ricordella.
Per ora ciao e grazie infinite per questo racconto stupendo

24/02/16, ore 14:23

Sembra che ormai tra le due nemesi l’ascia di guerra sia sepolta e che almeno gli amici intimi della serpe abbiano accettato la leonessa e anche i goldenboy sembrano accettare la cosa credo grazie alla presenza della rossa unica a poter far ragionare i due . il preside vuole parlare con dra per sapere se lui sia coinvolto nell’incidente a Pnansy ma la serpe nega. Sev è dubbioso di tutto il piano ma viene rassicurato dal vecchio , che ha capito bene che il principe è cambiato e che certamente la causa sia lo strano rapporto con la leonessa e si l’amore ha trionfato arrivando addirittura a muovere un drago

24/02/16, ore 00:56

Se potessero arrestarmi per stalking a causa del mio continuo aggiornare di pagina probabilmente sarei in galera. Così ho fatto aspettando i tuoi aggiornamenti parchè sono terribilmente ansiosa e impaziente.. Ma ne valeva la pena. Ho amato tutto di questa storia e ho passato ore a rifletterci sopra (al posto di studiare). Alcuni dei battibecchi tra Draco e Hermione mi hanno illuminata. Sul serio. Non sono molto brava sulle recensioni ma ci tenevo a lasciartela e farti sapere quanto Mi sia piaciuta questa storia, quanto mi sia dannata ad aspettere e quanto mi dannerò ad aspettare il seguito. Con le lacrime agli occhi per una storia che finisce, almeno il mio animo è sollevato per la nuova attesa. Storia, scrittura, lo sviluppo dei personaggi .. Mi ha rapito tutto! aspetterò di essere rapita ancora dalle tue parole e di isolarmi in religiosa lettura per la continuazione - già scalpito!-

20/02/16, ore 11:52

E cosi il misterioso osservatore altri non è che Pansy di certo non ci avevo mai pensato eppure al momento lo sta coprendo , anche se non è grata di tutto il tempo che passa con la leonessa . la carlino sa che nessuno dei due è un assassino ne desidera diventarlo veramente ma entrami amano le loro famiglie decisamente sono simili e sulla stessa barca , la serpe cerca di convincerlo a farlo assieme , certa che cosi avranno più possibilità , ma il biondo dalla frequentazione con la leonessa non è cambiato? Apparentemente sembra essere propenso ad accettare anche se non ha gradito il pericolo che herm ha corso. Ai i due hanno ricordato l’armadio e temo l’inizio dei guai , ma forse non tutto è perduto infatti dopo aver ascoltato il piano di pansy il biondo riesce a svanire o meglio a far esplodere un calderone e schiantarla . intanto due preoccupati esseri una serpe mora e una riccia cercano l’oggetto della loro ansia il biondo , e grazie alla mappa lo raggiungono seguiti da daph . alla fine dra racconta ogni cosa come la responsabile sia pansy e di come ha capito bene che a sua differenza il carlino non voglia essere salvata poiche una parte di lei era desiderosa di compiere il suo compito e non sarebbe stata capace di reggere il peso del segreto . il punto sta che nessuno e tanto meno voldi sappia come stanno le cose e riuscire a rendere innocua e inoffensiva pansy per se stessa e per il loro bene la soluzione migliore sembra un obliviov o qualcosa di molto peggio che le ricorda i paciock ma bla la rassicura non farebbero mai del male intenzionalmente ne in modo cosi irreversibile ad una di loro ; insomma anche loro conoscono l’amicizia! Soluzione trovata bene ma se le serpi è ovvio che non avranno ripensamenti la stessa cosa non si puo dire per la leonessa di cui daph diffida , vuole e deve sapere se lei è con loro completamente la sua ragione, alla fine la riccia muove il capo indicando la sua ragione che altri non è che il principe delle serpi . la leonessa è contenta che lui non abbia voluto escluderla dal piano Mi piace che tu veda sempre il lato positivo della situazione», mormorò tra i suoi capelli. Poi le baciò una tempia. «Spero che continuerai a farlo anche quando sembrerà non esserci speranza.» Io vedrò sempre la parte migliore di te», dichiarò con dolcezza. Peccato che il momento di dolcezza dei due sia interrotto dalle serpi arrivate , ora che è il momento di andare al solo a daph vengono dei dubbi sull’efficienza della pozione e degli effetti, ma purtroppo non si puo rimandare . speriamo che lo strano quartetto possa porre fine alla pazzia che sta per dilagare