Una Ballata per Valka
di Symphonia

29/07/15, ore 17:30

Mi hai fatto piangere! È bellissima e ci sta alla perfezione! Sei grande, davvero bella! :)

09/07/15, ore 16:44

È bellissimaaa!!!! *-* Oddio, ho amato Stoick e Valka *^*
Sono dolcissimi insiemeee *-*
Adesso non la finirò più che sta faccina *-*
L'idea è fantastica e anche il modo in cui l'hai scritta è... *-*
Adesso basta, non ti rompo più! XD
Leggerò con immenso piacere anche tutte le tue prossime storie!! 0w0
Hajar04
PS: *-*

08/07/15, ore 11:54

MA ODDIO SONO COSI' BELLI, LI AMO DA MORIRE <3 <3 <3 <3
Dunque, mi butto.
Questa storia è stupenda e originale ed è bello come sei riuscita a renderla da una parte dolce e romantica e dall'altra divertente oltre ogni limite.
Adoro il modo in cui hai dipinto Stoick e Valka, anche se ogni tanto Stoick mi è sembrato un po' ooc, per tutta una serie di pensieri che per lui credo sarebbero troppo morbidi. Mi sono ricreduta poi quando ho realizzato che in effetti se Stoick non si fosse addolcito conquistare Valka sarebbe stata una missione a dir poco impossibile u.u tutto okay dunque.
Quanto mi è piaciuto vederli ragazzi e scusa ma la parte migliore è stata, come in ogni storia in cui è presente... Skaracchio. Io gli farò un monumento.
"Quel momento imbarazzante in cui il tuo migliore amico che molto probabilmente è full homo per te crede che tu gli stia facendo una dichiarazione d'amore" non ce la posso fare. E poi ha già i baffoni a diciott'anni xD
Okay, ritorno seria... La scena in cui Stoick si dichiara a Valka è dolcissima e lui è troppo tenero e carino (ma continuo a preferire Hiccup, coff coff) e la risposta di Valka è fantastica.
Mi è piaciuto moltissimo il modo creativo in cui hai gestito il tutto ma ci sono un paio di errori qua e là, nulla di preoccupante, e dei modi di dire che secondo me hanno un po' penalizzato la storia.
Hai mantenuto in certo stile, però in certi momenti sei caduta su espressioni troppo colloquiali per quello che stavi scrivendo, passi da cose come "m'assopii" "era tornata alla cortesia di sempre" a espressioni del tipo "come se non ci fosse un domani" e "Skaracchio imprecò malissimo" che non sono le uniche che ho trovato e onestamente non si possono sentire u.u
A parte questo è scorrevole e l'ho adorata, dritta fra le preferite.
Alla prossima!!

Vic

06/07/15, ore 16:49

Molto carina e l'idea é originale e che dico carina é veramente fantastica scrivi molto bene (se mi rispondi rischi di trovare la vera me)

06/07/15, ore 11:35

Ciao! ^_^
Tu... Tu vuoi farmi affogare nelle mie lacrime ç_ç
Questa storia è meravigliosa, sei partita dalla canzone (che adoro e mi fa battere sempre il cuore) e l'hai evoluta in un episodio speciale di due personaggi speciali.
È bello vedere emergere il lato romantico e protettivo di Stoick, combattuto tra l'orgoglio e i suoi sentimenti. E le sue scene con Skaracchio poi sono fresche, tipiche dei giovani e immaginarmeli da ragazzi mi ha fatto sorridere.
E poi c'è Valka, bella e unica come sempre.
Diversi ma uniti, è stato bello vedere due scene contrastanti che alla fine portano allo sbocciare del loro amore, rappresentato dalla canzone. Poi non mancano le scene di azione e l'importanza delle tradizioni di Berk, tipiche del film.
L'ho adorata! Adoro tantissimo questa coppia perché a mio parere incarna il vero amore. Alla fine però questa storia ti lascia dell'amaro in bocca (almeno per me) perché pensare che Stoick sia morto e rivivere questo suo ricordo fa male... tanto male T_T
Dolce e amaro in un'unica lettura... *scoppia a piangere*
Mi è piaciuta, mi è piaciuta tantissimo! Le descrizioni, la narrazione attraverso i pensieri di Stoick, l'origine della canzone... è tutto curato e ben scritto! BRAVA!
Questa la aggiungo alle preferite! <3
Complimenti! :D alla prossima!
Yume
*annega nei feels e sparisce*

06/07/15, ore 10:45

Amorrrrriiiiiiiiiiiiiiiii!!!! *fa un salto mortale* ahia mi sono rotta una gamba. J: te lo meriti Io: perché scusa!?!?!? H: jackuccio si è offeso perché ora preferisci me a lui J: non è vero! Non sono mica così disperato H: intanto non hai nemmeno una ragazza, mentre io ho Astrid J: appunto, quella con la sua ascia ti può castrare in un secondo, come se ci fosse qualcosa da tagliare... Io: ragazzi? Ehm, qui c'è una gamba rotta. Anche sanguinante H: che cosa vorresti insinuare? J: che persino gli omini di the sims ce l'hanno più lungo del tuo H: ah ecco chi a tolto la censura in the sims 4... pervertito OK ME NE VADO PRIMA CHE QUESTA CONVERSAZIONE DEGENERI.