Pendolare come noi
di Hoi

02/06/18, ore 18:03

Recensione premio per il primo posto al contest: "il diavolo e l'acqua santa".

Dunque, premetto che parlo da ex pendolare, ma ho letto la tua storia e mi é venuto un flash.

All'universitá avevo un amico, credo che ora sia in Paradiso perché purtroppo é mancato anni fa e credo sua in Paradiso per il semplice fatto che per circa sette anni, ha fatto il pendolare su una linea trenord.
Me ne ha raccontate cosí tante che, tutte le mattine, durante la prima ora, avevo le lacrime.
Ti faccio l'elenco, cosí mi dici se ti ritrovi:
- lui partiva da un capolinea. D'inverno lasciavano a volte i finestrini aperti e, quando lui saliva, sul primo treno delle 6, c'era la neve sui sedili.
- sotto i sedili c'erano degli scaldini mortali, capaci di cuocerti il culo nel giro di poche fermate.
- A metá percorso, il treno era giá cosí pieno che lui aveva coniato il termine di "effetto sardina"
- ritardi: Incalcolabili

Più tutta una sera di aneddoti che può capire solo chi ha viaggiato per lungo tempo sulle trappole offerte dall'azienda.

Io ridevo, lui no.
Tutte le mattine ci impiegava due ore per arrivare in uni e due ore per tornare a casa.
D'estate parlava d'inverno come qualcosa di realmente vissuto.
Ho sempre pensato che in uni ci fossero studenti più sfortunati di altri, lui era uno di quelli.

Scusa, ma leggendo la tua storia mi é scappato un sorriso, ripensando alle storie del mio amico.

Potresti scriverci una long di aneddoti.
La leggerei con entusiasmo!
Alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 06:05 pm)

14/08/15, ore 22:12

Spettacolare come idea! Si, io sono una pendolare devo dire platinum perchè prendo auto-treno-metro e bus!! Assurdo XD Eh, ma ti dirò appunto c'è qualcosa di poetico in tutti i tipi strambi che si incontrano e tutte le cose che ossono capitare già solo andando da qualche parte...e tu hai reso benissimo l'idea!
Poi io adoro il tuo modo di scrivere , tra gli autori che seguo sei forse quella con la scrittura che più apprezzo..
Continua così!
A presto, Besos!

16/07/15, ore 21:47

Ciao :)
Ero in cerca di qualcosa che mi strappasse un sorriso e, beh, mi sono imbattuta nel tuo racconto.
Bandierina verde, perché mi è piaciuto il tuo stile semplice e lineare, privo di inutili infiocchettature.
Bello il "colpo di scena" nel finale, l'ho trovato divertente.
Alla prossima :D