Quando un bacio ti cambia la vita
di nani__jaganshi

17/07/16, ore 20:28

Ciao di nuovo! Comincio col dire che ho apprezzato tantissimo il fatto che Hiei si sia ambientato nel mondo umano - per quanto possibile per uno come lui! - tanto da trovare addirittura un hobby, un vizio, la chitarra! poi noto anche che pian piano sta cominciando ad aprirsi con Botan, a confidarle cose di cui non aveva mai parlato con nessuno... insomma sto conoscendo un Hiei che non avevo mai visto e mi piace, rimane sempre il solito con il suo solito caratteraccio ma vedo con piacere che sa essere anche dolce e premuroso :)
Confesso di essere stata veramente presa dalla lettura e di aver badato poco alla forma anche stavolta, ripeto, si legge bene ed è scorrevole e questo per me è importantissimo.
Azzeccata la scelta di inserire entrambi i punti di vista, così puoi dare una visione più completa dell'intera faccenda e sentire i punti di vista di questi due incuriosisce ancora di più! Niente, aspetto il prossimo capitolo :) bel lavoro!

17/07/16, ore 20:20

Ciao! Era da un po' di tempo che non leggevo qualcosa su efp ed eccomi qui, in uno dei miei fandom preferiti, yuyu hakusho! Allora, premetto che di solito mi piace commentare il contenuto e non tanto la forma, in questo primo capitolo ho trovato qualche errore di battitura - ma chi non ne commette? del resto mi sembra che si legga molto bene e in più punti mi sono divertita nel leggere del povero Hiei alle prese con la vita da fratello (grazie Yusuke ahahaha! il top come sempre!)
> 5 peggiori anni della mia vita, il liceo non fa per me... da quando ha scoperto che sono suo fratello, mi costringe a fare cose del genere. - Questa frase ad esempio mi ha fatta piegare in due dalle risate, mi sono immaginata Hiei al liceo e ti assicuro che era una scena che la mia mente non aveva mai contemplato prima d'ora, aveva la divisa come gli altri studenti? qui bisognerebbe farci uno spin off perché ne vale davvero la pena.

Ok scusa la recensione confusionaria (e tra poco passo al secondo capitolo!), ad essere sincera non avevo mai neanche pensato alla coppia Hiei-Botan ma la storia mi incuriosisce e Hiei che deve stare fermo perché si è fatto male ad una gamba si preannuncia interessante quindi staremo a vedere! se continua a sbattere la testa per scacciare i pensieri finisce per rompersi anche quella mi sa ahaha
Per concludere ho apprezzato molto questa prima parte, è sempre bello leggere di questo manga/anime :-)

15/07/15, ore 16:00

Ciao, perdonami se sono pesante in questa recensione ma ci sono molti errori e anche infrazioni al regolamento: elimina le faccine (-_-) perchè se qualcuno ti segnala rischi che ti eliminino la storia e sarebbe un vero peccato.
Onestamente non voglio lasciarti una critica o neutra per gli errori trovati e poi so che li correggerai e poi voglio incoraggiarti a far meglio!

La trama mi piace molto, sopratutto il riferimento ad Harry Potter u.u
Ora ti dico gli errori e te li correggo
* sbadiglio* : questo simbolo (*) di solito si usa per il role play ed è errato inserirlo in una fanfiction
risplendo-> risplendano
gurada-> guarda
non le somiglia ne fisicamente ne caratterialmente.-> in questo caso in "nè" si accenta in quanto sono due negazioni. Nel caso: "me ne dai un po'?" Non si accento
autorevolità -> autorevolezza
Pultroppo -> purtroppo.

Ok, ho finito con questa lagna, non odiarmi! Tutti sbagliano e tu sei solo all'inizio di questa carriera quindi non buttarti giù per questi errori. Parti già con una buona base ed uno stile molto carino e sono certa che arriverai a livelli alti.
Per qualunque cosa chiedi pure.
In bocca al lupo per il prossimo :)

10/07/15, ore 12:12

Heylà!!
Per ringraziarti della recensione e per tutto il resto voglio ringraziarti.
Innanzitutto voglio darti un paio di dritte: i numeri vanno scritti sotto forma di lettera, dunque "6", sebbene tu ti riferisca alla durata del tempo si scrive sei.
Poi è anche vietato dal regolamento utilizzare questo "codice" e solo per le date è permesso utilizzare i numeri. Ovviamente non te lo sto dicendo con cattiveria o altro, sono semplici consigli che puoi cestinare tranquillamente.
Ti sono scappati due errorini di distrazione un "ascolta" senza la "a" e un "magri" quando volevi dire "magari" ma devo dire che, anche se questa è solo la tua prima storia, scrivi già molto bene.
Il lessico è curato ed il testo è scorrevole e molto fluido e piacevole da leggere - e anche se non conosco questo anime devo dire che risulta già una buona caratterizzazione dei personaggi ed è una storia comprensibile anche per chi non conosce questo anime-.
Sicuramente hai molto potenziale da poter sfruttare e ottime basi per diventare un'ottima scrittrice.
Scusa se ti ho annoiata o offesa in qualche modo, assolutamente non era mia intenzione ^-^
Baci,
Lady_Diamond/Carmen :)