Sono un mostro
di GreatLittleDream

10/07/15, ore 23:09

Buonasera!
Intanto voglio farti i miei complimenti per aver creato una storia su un personaggio molto sottovalutato come Al. Sarebbe stato molto più facile fare una fanfiction su Tris , di cui si sa già il background e tutto il resto, ma tu hai scelto la via più impervia, sviluppando pensieri e parole per qualcuno a cui non erano state date, quindi complimenti :)
Purtroppo però, la storia ha alcune lacune (prendi questa cosa come suggerimeno o critica costruttiva, non come un insulto, sto solo esprimendo la mia opinione cercando di consigliarti qualcosa che ti possa servire in futuro ^^ ). A livello stilistico e di scrittura non ci sono problemi di sorta e, anzi, hai uno stile molto fluido, però la formattazione lascia un po' a desiderare, e a volte una buona impostazione fa la differenza. Per esempio invece che scrivere -inizio flashback- e -fine flashback- avresti semplicemente potuto mettere tutto l'episodio del flashback in corsivo, perchè in questo modo la narrazione viene interrotta creando un effetto un po' discontinuo; il variare tipologia di carattere ti avrebbe permesso di fare capire che era una cosa un po' estemporanea senza però rompere la fluidità della storia! :)
Inoltre ho notato che utilizzi parecchio il capoverso senza dividere in paragrafi. A volte la divisione con due accapo serve per dare un attimo di respiro al complesso, se fai tutto attaccato potrebbe risultare pesante per qualcuno. Sfrutta di più la divisione in paragrafi e i segni come ; e : la prossima volta!
Sei un'autrice molto giovane e all'inizio tutti possiamo avere un po' di difficoltà! La prossima volta prova a giocarti meglio la carta dell'html e non demordere! Sei molto brave e vedrai che migliorerai sempre di più! Ah, e se hai bisogno di un consiglio mandami pure un messaggio privato, e sarò felice di aiutarti :)
Buona fortuna, e bravissima!
_Krzyz :)