Sporco candore
di Rosmary

18/07/15, ore 23:49

Anche nella poesia sei eccezionale. Il tuo stile é elegante ed è migliorato man mano. É proprio bello esere testimoni di questa evoluzione. Sbaglio o é la prima volta che scrivi qualcosa su Petunia?
Particolare é stata l'idea di far risaltare un po' il legame tra le due sorelle, trattato cosí poco.
Complimenti!
Ti abbraccio, Semmai.

13/07/15, ore 21:45

Rosmary, come sempre riesci a farmi commuovere.
In qualche modo, Petunia sapeva che sarebbe successo qualcosa a Lily quella notte e lo sente, perché le voleva bene, anche se continuava a negarlo.
Bella ff come al solito.
Ciao :)
Erule

12/07/15, ore 20:35

Complimenti, è stupenda! Ha un'effetto a dir poco magico, la prima parte, con quella cadenza poetica, nel descrivere semplicemente una mano, quella di Petunia, che carezza un giglio. Il tuo modo di scrivere l'ho sempre trovato particolare, ma che cattura molto bene l'attenzione.
La parte finale mi ha fatto veramente pensare su quanto significasse Lily per Petunia. Il loro rapporto mi interessa molto, sono contenta che tu l'abbia trattato!
Brava, alla prossima^^ Chiaraa

11/07/15, ore 14:38

Sono senza parole: bellissima. Incredibilmente delicata, profonda, incisiva. Amo il tuo stile  e la capacità, con poche, selezionate, parole, di rendere sentimenti così profondi e radicati. Non è per nulla facile, perciò, bravissima! Petunia è un personaggio piuttosto contorto, almeno da come viene descritta nei libri, e tu, secondo il mio modesto parere, la fai apparire come una donna fragile e, comunque, sinceramente affezionata alla sorella molto più "sensibile" rispetto alla Petunia della saga.
Poetica la metafora del fiore ed emozionante la conclusione inaspettata della flash. Complimenti ancora :3
Alla prossima.
Baci,

Hera

10/07/15, ore 14:03

Mi è piaciuta moltissimo.
Il finale mi ha addirittura messo i brividi.
Ho amato la lunga metafora del giglio e l'idea che la mano di Petunia si avvicina minacciosa, ma alla fine si limita a carezzare il fiore, ignara del fatto che qualcun altro provvederà a strapparlo via dal terreno.
Bellissima anche l'idea che Petunia 'senta' della morte della sorella.
Complimenti!!

Anzi, aggiungo una nota sullo stile: l'ho trovato davvero incisivo e coinvolgente, si presta benissimo alla storia e è ideale per trasmettere le emozioni che cercavi.

10/07/15, ore 13:08

Ehilá!
Questa one shots è delicata e allo stesso tempo sicura, determinata, letale. Ho letto tantissime storie del 31 ottobre, della morte di James e Lily, ma mai nessuna di queste parlava anche di Petunia, di come si sia accorta della morte di sua sorella. Ho apprezzato particolarmente la scena, la figura, descritta prima, quella di un fiore strappato da una mano che non sa dire se gioia o dolore. È molto particolare, interessante e, come tutto il resto della one shots molto orginale. Si dice in giro che quando perdi qualcuno di caro lo senti nel petto, lo percepisci e mi é piaciuto leggere di Petunia che si accorge di questa improvvisa -almeno per lei, che non se lo aspettava- mancanza. Il tuo stile è stato elegante, anche qui e hai scelto parole perfettamente adatte. Le mie recensioni verso le tue storie sono sempre così ripetitive, non faccio altro che dire le stesse cose, ogni volta. Mi scuso ahaha e probabilmente ci sentiamo presto!
Ti auguro una buona giornata,
Lele.