Le rondini su Toronto
di Nuel

27/08/15, ore 09:09

ieri mi sono addormentata ero stanchissima, ma prima di farlo dovevo assolutamente andare a rivedermi la scena del ballo <3 ho fatto tanti sogno felici <3<3 Mi sono emozionata tantissimo e la tua ricostruzione mi sembra incredibilmente reale <3
Bellissimo capitolo, mi spiace che Randy sia rimasto così, ma non poteva essere altrimenti
direi che questo capitolo è il cliffhanger della storia :*

22/08/15, ore 14:53

Ho ateso oggi, dove finalmente avevo un momento di quiete, per arrivare qui a scriverti un dovuto grazie per aver pensato, scritto e pubblicato questa storia. Punto uno, adoro le RTP, sono una shipper compulsiva, ne ho scritte anch'io sulla mia coppia prediletta (Freebatch) e quando si inizia a navigare tra spazi di scena e attori io perdo il lume della ragione... è bellissima! Stai dipingendo uno scenario incredibilmente soffuso, delicato e reale. Non so come fai, ma è come essere lì! ma questo capitolo... cavoli, non si sono nemmeno toccati, ma la tensione emotiva e fisica che si percepiva era fortissima. Ci riesco a immaginarmi due uomini che passano il confine di toccarsi con amicizia senza fermarsi troppo a pensare, tipico dei maschi d'altronde, che si stringono dando la colpa al fatto che tanto lo fanno già abbondantemente in scena, per cui cosa c'è di male e così via... è una cosa così maschile, così vera... hai usato delle descrizioni vivide, mi viene da dire a colori!
Insomma, scrivi molto bene, hai uno spunto notevole, le frasi sono ben congegnate e lineari. E' uno stile molto piacevole per il loettore, e la storia è bellissima...
Complimenti Nuel, e ancora grazie! Aspetto giovedì 27 con ansia! ma li fai baciare, vero? :)
Ciao

Skinplease

22/08/15, ore 11:18

Amo la complicità che c'è tra Gale e Randy, amo i momenti di puro relax in cui sono insieme e possono giocare tra loro e amo vedere Randy che prende l'iniziativa senza però correre troppo (anche se io non vedo l'ora di vederli avvinghiati).
In fondo Randy sa bene ciò che vuole, deve solo avere pazienza e aspettare che anche Gale ammetta di volere la stessa cosa.
La parte in cui tutti rassicurano Makyla è dolcissima. Sono una famiglia, fuori e dentro al set... bellissimi!
Come bellissimo è questo capitolo (anche se commento solo ora, sappi che l'ho letto appena l'hai pubblicato. La prima cosa che faccio il giovedì, appena accendo il pc, è controllare se hai aggiornato... questa la dice lunga su quanto ami la tua storia).
E ora mi tocca mettermi buona, buona e attendere il prossimo capitolo.
Al solito, lavoro ottimo! Grazie per questa meraviglia.

21/08/15, ore 22:49

Aaaw che capitolo meraviglioso *-*
Mi è piaciuta tanto la scena in cui tutti tranquillizzano Makyla,è stata dolcissima:3
E poi,ovviamente,i Gandy mi hanno fatta sciogliere quando si sono fatti il solletico a vicenda,è stata una scena molto tenera nonostante tutta l'angst presente nell'aria e la confusione di Gale...non vedo l'ora che Randy lo faccia capitolare ^-^
Attendo con ansia giovedì prossimo, a presto:D

21/08/15, ore 11:10

Stupendo!!! *_* Awww, quanta dolcezza! Randy intraprendente e Gale così naturalmente carnale. Perfetto!  Da ieri sono già alla terza lettura per apprezzare tutti i dettagli di questo momento e farlo durare di più! che bellini i gandy!!! *_* Grazie per questa meravigliosa lettura, aspetto come sempre impaziente il prossimo capitolo!!!

21/08/15, ore 00:14

Ciaooo ke dolcezza questo capitolo adoro questa storia !aspetto con ansia il prossimo capitolo kiss kiss

20/08/15, ore 18:23

grazie per questo altro bellissimo capitolo,divertente e tenero allo stesso tempo...i Gandy che giocano a farsi il solletico sul divano,che visione celestiale,ahahah! ;) Gale sempre più confuso lo adoro e Randy che piano piano e senza fretta forse riuscirà a farlo capitolare,chi lo sa,aspetto impaziente il prossimo capitolo! ^_^

ps: assolutamente presente x la twittata di domenica!

20/08/15, ore 14:47

*_*
ho adorato la dolcezza di questo capitolo, davvero, io li vedo come due gattini dolcissimi che si strusciano e si coccolano e... Miaoww
bellissimo anche il titolo.
bello, bello, bello
Hai migliorato la mia pessima giornata, grazie

18/08/15, ore 19:10

certo che ci è piaciuto comunque,ahaha!ormai chi può fare a meno di qst ff?io proprio no ;)
bhe vedo che li stai facendo cuocere a puntino i Gandy,mi pare giusto! Oddio in realtà speravo in una bufera che spalancasse quella porta,ma non mi dispiace quest'attesa :)

14/08/15, ore 16:53

Oggi pomeriggio sono entrata nella sezione Cast Queer as Folk aspettandomi di trovare la solita desolazione...e invece ho trovato la tua fantastica storia *-*
Adoro come stai descrivendo la confusione di Gale che aumenta con il passare del tempo e Randy che cerca di non farsi coinvolgere troppo ma senza riuscirci (mi hai uccisa con quell'ultima scena di fronte alla porta ç_ç).
Grazie,avevo bisogno di una ff Gandy ben strutturata,ben scritta e coinvolgente ^-^
Aspetto con ansia giovedì prossimo, a presto:D

14/08/15, ore 14:40

Finalmente riesco a trovare un momento per commentare con calma :) Ieri, dopo essermi svegliata, appena ho realizzato che giorno fosse mi è spuntato un sorriso: è giovedì = c’è il nuovo capitolo di Rodini ---> yeeeh!!! xD Sto sviluppando una vera e propria dipendenza verso questa fan fiction Gandy *.* E più si va avanti con i capitoli più la dipendenza aumenta in modo esponenziale :P Per me la cosa che rende così interessante ogni capitolo, come questo, oltre al fatto che sono scritti benissimo, è che la descrizione dei personaggi sembra rispecchiare in maniera assolutamente sorprendente e lodevole la psicologia (basandoci su quello che conosciamo di loro) degli attori! E questo si può capire bene leggendo questo capitolo! Gale, il suo essere pensieroso, nervoso, il suo rimuginare, le sue insicurezze. Spero che nessuno si offenda per quello che ho scritto, ma è così che io lo vedo ed è proprio per questo suo essere così introspettivo che ho sviluppato questa sorta di dipendenza/ammirazione/amore nei suoi confronti.

Di Peter abbiamo già parlato nei capitoli precedenti, per quanto riguarda Scott anche in questo caso credo che la descrizione sia perfetta: una presenza abbastanza confortevole e amichevole da renderlo probabilmente un buon confidente per un tipo riservato e chiuso come Gale.
E Randy…

“piccolo maniaco dell’ordine”

…ne vogliamo parlare?? *.* Nuel ti adoro!
E i Gandy…Awww…che cosa posso dire?! *.* il capitolo parla da se..ogni cosa aggiunta sarebbe superflua, inutile.

Un altro capitolo letto, divorato, riletto e pronto ad essere consumato. E ora, da vera “addicted”, aspetto con ansia giovedì :P nel frattempo, credo che Gale e Randy verranno ancora a trovarmi nei miei sogni ^-^
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 02:43 pm)

13/08/15, ore 16:02

Mi è piaciuto molto Gale, mi piace questo suo interrogarsi sul suo essere solo Gale che sfuma in Brian e penso sia normale questa sua indecisione, è normale che ha paura di perdere il contatto con la realtà.
Bello il fatto che gli ''altri'' intorno a loro notano questa chimica, molto interessante ... ;)

L'ultima parte è molto tenera perché entrambi vorrebbero essere insieme, mi è piaciuta molto <3

mi sembra solo un po' strano che Randy pensi a Gale come a un principe azzurro, è una cosa tenera, ma un po' da ragazzine XD
Per il resto dovrei linciarti per l'inadeguata lunghezza (cortezza?) dei capitoli, vergognati. Il titolo è bellissimo

13/08/15, ore 15:35

Ciao carissima Nuel,
come prima cosa, anche se non c'entra nulla con il capitolo, anch'io ho firmato la petizione (come le precedenti del resto).
Speriamo sia la volta buona e che ci facciano questo regalo che aspettiamo da anni... (incrocio le dita).
E ora parliamo del capitolo.
Devo ripetermi, ma non posso farne a meno. Mentre leggo ogni riga riesco a vedere tutto, come se fossi presente e ho la sensazione che sia tutto vero, che stia accadendo proprio davanti ai miei occhi e per questo devo solo ringraziare te perché stai facendo un ottimo lavoro.
Il bacio, e Gale che non si scioglie dall'abbraccio con Randy nonostante lo stop del regista, è una meraviglia.
Come è una meraviglia anche la parte successiva, quando Gale si specchia ed è evidente la sua eccitazione. Eccitazione dovuta, appunto, a Randy.
Fantastici i pensieri di Gale sul perché si senta attratto da Randy. Sta cercando di dare una spiegazione a qualcosa che è ovvio e che anche lui sa bene, ma non è ancora pronto ad ammettere apertamente.
Neppure quando cerca di darsi sollievo da solo riesce a sfuggire all'attrazione che prova per il giovane collega. Ormai sta cedendo. Poco per volta si sta avvicinando sempre più a Randy.
Bere, fumare, scappare... niente potrà allontanarlo dall'inevitabile capitolazione. Presto dovrà arrendersi ai sentimenti che, lentamente, stanno affiorando nel suo cuore.
La parte finale in cui Randy posa la mano sulla maniglia mi ha fatta restare col fiato sospeso. Se avessi potuto (ma non posso perché sono in ufficio), mi sarei messa a urlare: "APRI QUELLA MALEDETTA PORTA".
Ma Randy non l'ha fatto e siamo rimasti delusi in due: io e Gale. A quanto pare anche lui ci sperava...
Carissima Nuel, e qui concludo, anche questo capitolo è una piccola perla.
Questa storia, lo ripeto e lo dirò ogni volta, sembra talmente vera che mi trovo a pensare: "sarà davvero successo così! Sì, è proprio così che è andata"
Questa storia è talmente bella che permette alla mia fantasia di perdersi completamente in un Universo dove i Gandy esistono.
Grazie, e credimi se dico che c'era bisogno di una storia così. Sognare è bello!

10/08/15, ore 15:33

Ciao Nuel,
la prima parte del capitolo mi ha fatta sciogliere (come neve al sole).
Gale è stato di una tenerezza incredibile. Prima avvolge Randy in una sciarpa per non fargli prendere freddo e subito dopo lo avvolge tra le sue forti e calde braccia... che immagine fantastica (il mio cuoricino Gandy ti ringrazia).
E dopo una scena tanto romantica e sentimentale ecco che Gale si ritrova a casa da solo a pensare al suo collega e a cercare di ricordare dove gli piace mettere il cetriolo.
Caro Gale, non preoccuparti, presto non avrai più dubbi su dove ti piace mettere il cetriolo!
Che dire se non che sei bravissima. Adoro questa tua storia perché sembra davvero uno spaccato di vita quotidiana.
Non ci sono forzature nel loro rapporto. Sembra tutto così reale.
Bellissima, una storia che continua a farmi sognare.

07/08/15, ore 22:07

che dire...la storia inizia a farsi davvero interessante ;) questo capitolo dolcissimo mi è piaciuto un sacco,leggere come i Gandy interagiscono è sublime,mi piace soprattutto la parte dei gesti,del non detto che parla più di mille parole...certo ora l'attesa per la scena (io spero anche più di una,ahahah) che,come hai detto tutti aspettiamo,cresce sempre di più :)