Mary, chi?
di Meer Jane Montrose

25/05/16, ore 10:56

SOno piacevolmente colpita da questa storia, sia perché ti sei avvicinata molto alla velata ironia della Austen, sia perché hai creato un mondo su misura per Mary, tutto visto con i suoi occhi (anche se l'influsso della madre c'è, visto come parla dei Lucas).
In effetti Mary, nel romanzo, scompare quasi dietro le virtù delle sorelle: non è intelligente, non è bella. Non è.
Tu le hai dato una chance per essere qualcuno e, anche se non è il matrimonio perfetto, sposata con un un giovane uomo, ha comunque qualcosa in più di Kitty, che temo rimarrà la "zitella" di casa.

Se posso, vorrei farti notare delle sviste, non per invadenza ma per aiutare (se non ci si aiuta fra noi ;) )

-sarebbe riuscita, anche se del tutto involontariamente, l'attenzione del nuovo maestro. (credo manchi "ottenere" dopo "riuscita")
-ue maggiori (manca la d)

e niente, mi ha fatto molto piacere scoprirti come autrice, alla prossima!

milla4

25/12/15, ore 18:31

La storia ha un che di dimesso, in perfetto stile Mary Bennett che, alla fine, trova la sua strada facendo ciò che le piace. Anche il partner è perfettamente nelle sue corde e questo non è proprio da buttare. Molto carino e, ovviamente, buon Natale!

15/07/15, ore 23:02

Bella, bella, bella. Hai dato un lieto fine alla sorella meno citata del libro e devo dire che non sei uscita dal suo carattere.
L'hai delineata alla perfezione, rendendola viva e facendole vivere una storiella tutta sua.
Che dire mi piace! Peccato che hai deciso di concluderla in così brevi tempi, potevi dilungarti perché davvero merita.
Ho letto il libro tre volte, visto il film innumerevoli volte e leggere ancora qualcosa che parla del libro mi fa sempre sognare.
Se scriverai ancora qualcosa del libro, tienimi informata!

Eris_1990

13/07/15, ore 16:10

Non posso spiegare quanto questa fanfic mi abbia fatto sentire emotivamente vicina a Mary. Il modo in cui sei entrata nella sua testa, il modo disilluso e rassegnato in cui l'hai mostrata... bhe, ti faccio i complimenti perché me l'hai fatta piacere e soprattutto ti ringrazio perché hai pensato a un finale che la riscattasse, che la facesse splendere come non le era mai capitato.... un incoraggiamento immenso per tutte le "Mary" del mondo!