La Discordia della Morte
di Kurokage

21/07/15, ore 22:34

Ciao, l'inizio mi intriga parecchio, naturalmente la mia testa è piena di chi?come? Perchè? Senza nessuna vocina che mi risponda... beh per fortuna, altrimenti 1 sarei matta da legare o 2 avrei dei poteri paranormali, e ciò mi riporta al punto uno. Ok dopo questa recensione comincio a pensare di essere sul serio materiale da manicomio, voci nella testa o meno.
Comunque mi piace come scrivi, molto chiaro e scorrevole, la trama è ancora agli inizi, quindi magari è un giudizio affrettato, ma direi che mi piace. Chi è il tipo che le invade la mente mandandola quasi in manicomio? Voto per la Morte, che si è legata al dito il fatto che hai salvato la vecchietta che voleva accoppare, quindi ora non sa se ammazzarti (ma è improbabile visto che alla fine gli ha salvato la vita all'inizio, quando l'ha fatta svegliare) oppure farti diventare la sua schiavetta personale, oppure altro... non lo so... sono curiosaa!
Ok Ok mi placo e ti lascio, altrimenti mi fai rinchiudere! :D Attendo con ansia l'aggiornamento, a presto!

14/07/15, ore 15:46

Ciao Kurokage! Innanzitutto le tue avvertenze prima dell'inizio della storia mi hanno fatto sorridere, sembri veramente una persona simpaticissima, oltre che senza peli sulla lingua. Allora, iniziando con lo stile di scrittura, mi piace il tuo perché è lineare e scorrevole, non troppo appesantito da descrizioni super dettagliate e minuziose, ci sono solo quelle essenziali e sono anche ben fatte direi. L'unica cosa è che non mi convince la parte in cui dici "sguardo marrore" riferito allo sguardo della madre, insomma 'marrone' è una caratteristica degli occhi non dello sguardo e anche musicalmente non suona benissimo, ma ovviamente questa è solo una mia personale e umilissima opinione. Passando ora all'idea del soggetto e al suo sviluppo in questo capitolo, la scelta di una ragazza in uno stato simil-coma non è nuova, forse ti sei ispirata a If I Stay / Resta anche domani. Non ho dubbi che svilupperai la trama e i personaggi in modo inaspettato ma in senso positivo, stupendo noi ignari lettori che ci stiamo dannando le anime e torturando i nostri poveri corpi mortali nel tentativo di mettere a posto le tessere del puzzle che ci hai dato finora. Secondo me il tipo (non saprei come altro definirlo visto che sicuramente non è un uomo in senso 'umano') è la Morte. Non so, mi ricorda molto la Morte di Supernatural - la serie tv, non so se la segui - ma anche e maggiormente gli Shinigami di alcuni manga giapponesi... Sono davvero molto curiosa di leggere i prossimi capitoli che spero pubblicherai presto (niente pressioni eh, solo che voglio disperatamente leggerli), a presto!
- Ilary Cobain.