Di mezzodemoni e ragazzi ciechi
di Espen

24/05/20, ore 21:31

Ed eccomi anche qui *-*
So che è passato un sacco di tempo da quando hai aggiornato l'ultima volta, ma io nutro ancora delle speranze e inserirò la raccolta tra le seguite, perché se mai deciderai di riprenderla in mano e continuarla voglio assolutamente leggere *____*
Mi piace tantissimo il modo in cui hai trattato il "problema" dei colori, che per una persona non vedente non è affatto scontato. Ho conosciuto persone non vedenti che, pur non sapendo effettivamente come sono, avevano un colore preferito, perché magari gli è stato descritto tramite associazioni - come in questo cxso, il rosso è il colore della passione, dell'amore, degli abbracci.
Descrivere i colori tramite le sensazioni è una strategia parecchio furba e sensata per farli conoscere a chi non li può vedere ^^
Un'altra cosa chee ho adorato è il concetto di "colori delle persone". A ben pensarci ognuno di noi ha un colore, la nostra personalità ce l'ha, ma è quel tipo di colore che non si vede, lo si percepisce. E quindi è accessibile anche a una persona cieca, proprio perché basta avere la giusta sensibilità per carpirlo.
Eh già, il destino di Dimitri è davvero triste. A volte si pensa che la vita eterna - o quanto meno una vita più lunga di quella che mediamente si ha - sia una benedizione, ma più tempo significa più persone conosciute e, di conseguenza, più perdite.
Davvero complimenti, adoro il modo in cui hai cominciato a definire questa coppia e, te lo giuro, incrocio le dita affinché tu decida di scriverci altro, perché mi ci stavo già affezionando un sacco *-*
Alla prossima e buona serata ♥

24/05/20, ore 21:14

Recensione premio per il contest "Feat. Masters" - 1/1

Ciao Angel! Anche se mi avevi accennato al fatto che non pubblicavi da tanto sul tuo profilo, sono passata a dare un'occhiata e questa raccolta mi ha attirato particolarmente, così ho deciso di lasciare qui la recensione premio! Spero non sia un problema ^^
Quest'idea mi piace tantissimo, così come questi personaggi, ed è un peccato che poi tu non l'abbia continuata!
Ciò che mi ha attirato, oltre a questa aura sovrannaturale che ha sempre il suo fascino, è il personaggio di Seth, per via della sua cecità. Questi sono argomenti a cui tengo particarmente e che mi è capitato di trattare, quindi sono sempre molto curiosa di vedere come vengono gestiti dagli altri autori *-*
E qui sei riuscito a definirlo perfettamente, nonostante le poche parole che hai utilizzato: oltre alla caratteristica fisica degli occhi chiari, hai decritto in maniera molto vivida il modo in cui Seth accarezza il corpo di Dimitri, conoscendolo, esplorandolo e costruendosi una sorta di "immagine" nella sua mente. Perché, quando uno dei cinque sensi viene a mancano, chi ci dice che non possiamo comunque conoscere con gli altri quattro?
Davvero una bellissima immagine, che non trasmette soltanto dolcezza, ma ha anche un significato simbolico, più profondo, legato appunto alla cecità di Seth!
Complimenti *-*
Dato che ci sono, corro a leggere anche l'altro capitolo della raccolta, ora sono veramente curiosa :3
A tra poco! ♥

01/05/17, ore 16:18

Ehi, devo ammettere che mi piace davvero molto la tua storia!
Non sono una grande scrittrice e non posso dire di intendermene, ma come lettura la trovo molto fluida ed è molto dettagliata!

Baci

_Hel_