Miracoli
di lidyalinne

12/04/18, ore 11:48

Bellissimo magari fosse andata così non è giusto mi viene da piangere e tu sei bravissima
Cla

20/12/15, ore 20:10

apperò!

Posso dire una cosa e non ti offendi? tu non sei fatta per le one shot ;P
Le one shot sono "fotografie", un paio, tre massimo massimo... tu invece giri i film! Bandiera sul cancello e quindi parte il flashback rapido sulla presa della Bastiglia-ferimento-salvataggio, poi... flashbackone su una guarigione dalla tisi (non sarà stata roba da quattro e quattr'otto), incontro con il botanico (gli avranno per lo meno offerto un tè), matrimonio con generale che s'adatta (almeno una scena madre con il generale trattenuto e Madame Marguerite che giustamente si scioglie in lacrime, e sui matrimoni... un filmino intero che tu liquindi con "matrimonio tra pochi intimi", seeee come no? I soldati della guardia, Alain, Girodelle, Rosalie e Bernard... già mi immagino la baraonda)... non contenta: scena di passione (ho verificato il bollino... apperò! bello il gesto di suonare il corpo del suo uomo come fosse un pianoforte...) con dissolvenza finale ma proprio in fondo in fondo. E quindi? Annuncio shock!

Io mi sono divertita, ma tu ti rendi conto che questa non è una one shot? E' più tipo "brevi cenni sull'universo"...

La prossima volta partecipa con un "prologo" e metti nelle note "seguirà longuette."!
(e non è la prima volta che fai questo scherzone)

Detto ciò: molto carina, troppa roba ma molto carina. Ho capito che se i miracoli devono essere cinque e allora quattro li devi descrivere, non sono scema eh! Un po' criticona a volte, forse...

17/07/15, ore 08:01

Davvero deliziosa questa tua one shot.
I Miracoli che loro si meritavano...ma è questo lo scopo delle ff, no? Far sognare, colmare vuoti, dare un'altra possibilità ai protagonisti. Tu lo hai fatto.
Tutto piacevolmente accennato per ricondurci al quinto miracolo, quello più bello, il giusto coronamento di un amore.
Bellissima la scena iniziale...e io me la sono proprio immaginata Oscar davanti a quella finestra aperta...le tende che svolazzano, il panorama estivo, la bandiera francese oscillante al vento. Nell'elenco dei miracoli mi è piaciuto come Oscar sia guarita in 6 mesi, quei famosi sei mesi che avrebbero dovuto dividerla dalla morte e che invece, grazie ai tuoi miracoli, l'hanno ricongiunta alla vita e all'amore. Dolcissimo e molto molto romantico come hai introdotto in scena André con il suo mazzolino di fiori...e l'amore non può che essere consequenziale.
Bella la similitudine tra le mani di Oscar sulla schiena di André come se stesse suonando il suo caro pianoforte.
Mi è piaciuto il tono leggero e spiritoso dato all'annuncio del bebè in arrivo. Quel "ti faccio diventare mamma/papà " si distacca nettamente dalle solite frasi poetiche da momento topico che sono abituata a leggere, ma mi è piaciuta da morire perché le da un tono di leggerezza che accompagna tutto il racconto ed è originale.
Brava, per il love day avevi creato proprio l'atmosfera giusta...magica, leggere, fresca, sognante, ricca di speranza! Complimenti.

14/07/15, ore 23:25

Quattro miracoli uno più bello dell'altro, ma il quinto è proprio un capolavoro!
Sereni e felici: il sesto regalo che hai fatto a noi!

14/07/15, ore 23:18

Bella la tua storia, la vita dipo il 14 luglio e l arrivo di un piccino. Bello tutto grazie

14/07/15, ore 17:55

Che bella!!!
Direi romanticissima e positiva. Una “visione” molto simile alla mia...
Una famiglia perfetta e un figlio a coronare la felicità!!!
Brava. Non potrei essere più d’accordo con te...

14/07/15, ore 16:51

Belli i miracoli... belli e soprattutto meritati!
Un inizio placido, tranquillo, cadenzato dal ritmo lento di quelle tende smosse dal vento. Poi cambi passo e ci lasci travolgere dall'emozione che travolge Oscar e André. E quando torna la quiete... Beh, l'hai detto tu: ecco il quindi miracolo!
Brava!

14/07/15, ore 14:29

Che meraviglia quest'ultimo miracolo! Perché se è stato prodigioso guarire, sposarsi, amarsi...la vita che inizia grazie all'amore è il miracolo più grande, sono d'accordo con te! Molto dolce, intensa e vera. Brava!

14/07/15, ore 13:00

Proprio una storia dolce e positiva, come sarebbe dovuta essere, a celebrare degnamente questo love day! complimenti cara, a presto

14/07/15, ore 11:57

Non avevo mai letto nulla di tuo, e devo dire che sei stata una piacevole sorpresa. Molto bella la parte iniziale, con quella tenda di mussola e gli odori dell'estate, e ovviamente il loro amarsi appassionato, che hai saputo descrivere perfettamente, senza scadere nella volgarità, anzi regalandoci una scena erotica di tutto rispetto. L'elenco dei miracoli, con il quinto a concludere degnamente questa romanticissima storia, dimostra che hai sai costruire bene un racconto, pur nella sua brevità. Brava... un saluto e a presto

14/07/15, ore 11:37

Carissima... Una storia positiva, articolata, curata e dolcissima! Mi complimento perché trovo che l'entusiasmo sia importantissimo. E tu ne hai tanto! Un bacio e brava! :-))) C.
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 11:38 am)

14/07/15, ore 07:38

Bella costruzione tripartita: l'elenco dei miracoli, il racconto della giornata dall'amore alla giornata con gli amici, lo svelamento dell'ultimo miracolo.
Molto ben costruito!

14/07/15, ore 01:46

Carinissima sandra oscar ed i suoi miracoli magari fosse andata così bravissima 😘